Apple registra il marchio iPhone

Apple registra il marchio iPhone

La compagnia di Cupertino ha depositato il marchio iPhone nel corso del mese passato. Il telefono di Apple sugli scaffali già a gennaio?

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Ancora nuove informazioni circolano in rete circa il progetto di Apple riguardante lo sviluppo e la commercializzazione di un telefono cellulare. In particolare emerge oggi la notizia secondo cui Apple ha depositato il marchio "iPhone" lo scorso 15 Settembre.

Sebbene la registrazione di un marchio, così come il deposito di un brevetto, non possano essere considerate prove inconfutabili dell'intenzione di mettere in commercio un prodotto, possono essere considerati come dei buoni indizi. La casa di Cupertino avrebbe fornito la seguente descrizione accompagnatoria al marchio iPhone:

"Handheld and mobile digital electronic devices for the sending and receiving of telephone calls, faxes, electronic mail, and other digital data; MP3 and other digital format audio players."

Tra le altre informazioni si legge:

"[it may include] software for the redirection of messages, Internet e-mail, and/or other data to one or more electronic handheld devices from a data store on or associated with a personal computer or a server; and software for the synchronization of data between a remote station or device and a fixed or remote station or device."

Inoltre in un'ulteriore precisazione si legge che il dispositivo "iPhone" potrebbe anche fungere da "stand alone video game machine", il che può implicare una qualche correlazione con i videogame introdotti su iTunes assieme all'ultima linea di lettori iPod presentati lo scorso mese.

Molti analisti sono convinti che il colosso di Cupertino sia intenzionata ad immettere sul mercato un dispositivo con funzionalità di comunicazione vocale nella prima parte del prossimo anno, forse già a gennaio in concomitanza con il MacWorld Expo di San Francisco.

Secondo le indiscrezioni disponibili, Apple avrebbe preparato ben due linee diverse, una che prevede un modello di smartphone, con funzionalità multimediali avanzate, e un altro più di basso profilo e di form factor compatto solamente con funzionalità di riproduttore mp3 oltre alle normai funzioni voce e di messaggistica. Inoltre almeno uno dei due modelli potrebbe includere opzioni di connettività WiFi.

Sono tuttavia in molti a sostenere che il fantomatico iPhone verrà lanciato in modo comunque limitato, quasi fosse una sorta di commercializzazione "pilota" per sondare la reazione del mercato.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion17 Ottobre 2006, 15:20 #1
EH? Ma davvero? Non trovo la pagina della notizia (404), che sia un pesce d'aprile fuori prematuro?
zephyr8317 Ottobre 2006, 15:43 #2
mha....la vedo dura!! Nn è una cosa facile fare un telefono, soprattutto uno smartphone!
neuronicercasi17 Ottobre 2006, 15:54 #3
see ok e questo servizio allora deve cambiare nome?
https://iphone.nuvio.com/html/
Drakonis17 Ottobre 2006, 16:07 #4
in teoria si...
Criceto17 Ottobre 2006, 16:28 #5
Originariamente inviato da: zephyr83
mha....la vedo dura!! Nn è una cosa facile fare un telefono, soprattutto uno smartphone!


Chissà se farà uno smartphone?!
In effetti potrebbero riciclare l'OS del defunto Newton che all'epoca era innovativo.
Ma credo che alla prima uscita sarà più o meno un telefono normale ma con le funzionalità musicali di un iPod e probabilmente qualche collegamento wireless avanzato (wifi o simili), non tanto per scambiare i brani con gli amici (feature discutibile di zune) quanto per sincronizzarsi con i Mac, comprare i brani senza passare dal computer, e inviare audio e video all'imminente iTV.
Franz_dp17 Ottobre 2006, 16:46 #6
A me piacerebbe molto 1 telefono "basico" (solo chiamata e messaggi) col design e le dimensioni del vecchio ipod nano
cacchione17 Ottobre 2006, 17:07 #7
veramente strano che nessuno abbia pensato di registrare prima questo marchio..
Rubberick17 Ottobre 2006, 17:42 #8
secondo me e ribadisco come ad ogni news sull'argomento la apple dovrebbe lanciar fuori un umpc con le @@ se lo fa sbanca.. dato che lo puo' fare non vedo perche' dovrebbe cagar fuori un fetentissimo ipod con in + il telefonino...
ceres7517 Ottobre 2006, 19:21 #9
io continuerò ad affidarmi a nokia che di esperienza nel settore ne ha fin troppa!
Il Castiglio17 Ottobre 2006, 20:08 #10
Originariamente inviato da: cacchione
veramente strano che nessuno abbia pensato di registrare prima questo marchio..


Se leggi il commento n.4 ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^