Apple pronta a modificare la retroilluminazione per il nuovo iPad

La nuova versione del noto tablet di casa Apple si appoggerebbe ad un rinnovato sistema di retroilluminazione, capace di andare a migliorare sensibilmente la luminosità
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 08 Novembre 2011, alle 08:18 nel canale AppleAppleiPad
Le indiscrezioni circa l'arrivo di un nuovo iPad continuano a susseguirsi e, nonostante manchi la benchè minima conferma ufficiale, le informazioni si fanno sempre più precise. Ad essere importante argomento di discussione è soprattutto il display che, a quanto pare, sarà il vero elemento caratterizzante la nuova generazione di tablet firmati dalla mela morsicata.
Pochi giorni fa ci siamo occupati, con questa notizia, del pannello di nuova generazione che potrebbe andare a rappresentare la base dello sviluppo di iPad: una soluzione con risoluzione di 2048x1536 pixel, che sarebbe già in produzione presso le fabbriche LG e Samsung.
Come avevamo sottolineato, uno degli aspetti che caratterizzerà la nuova soluzione sarà la luminosità, capace di raggiungere le 550 candele su mq, rispetto alle 350 che i pannelli più luminosi per notebook sono capaci di raggiungere.
Oggi è Digitimes a riportare nuovi dettagli, circa la retroilluminazione che caratterizzerà il display. Secondo quanto riportato dalla fonte, infatti, il fornitore della retroilluminazione LED per Apple avrebbe sviluppato nuovi design che consentirebbero di garantire gli importanti livelli di luminosità.
Uno dei due approcci identificati dall'azienda prevede l'impiego di un design a a singola barra composta da due chip LED al suo interno. Il secondo approccio prevede invece l'utilizzo di due barre per illuminare il display.
Sempre secondo quanto riportato da Digitimes Apple avrebbe scelto di optare per l'approccio che prevede l'impiego di due barre di illuminazione: sarà allora interessante andare ad osservare, se questo tecnologia venisse confermata all'interno della futura soluzione iPad, quando andrà ad impattare sull'autonomia operativa.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi avranno poi benefici in situazioni di alta luminosità ambientale, come guardare il display al/contro sole, in quanto le lampade potranno essere caricate al massimo della potenza (ma in questo caso, l'autonomia scenderà di un approssimativamente 30%).
Comunque direi notizia altamente inutile... ma vabbè, tutto fa brodo.
la singola, doppia o quadrupla lampada di illuminazione ci sono sempre state e ci sono in tutte le polliciature, è solo una questione di "quali led uso" e "quanti ce ne posso mettere in quello spazio".
anche questa volta queste "notizie" sono fuffa e fanno solo propaganda ad un futuro iPad uguale hai precedenti...ditemi voi con quello che può fare un tablet cosa volete che cambi con una risoluzione del genere! aaaah sì si possono leggere i libri... e su uno schermo da 10" sfido chiunque a farlo senza perderci la vista dopo qualche ora... ma gli ePaper non dovevano essere il futuro dei Tablet per leggere??
I libri che compri tu sono 42"?
i libri che leggi tu sono retroilluminati?
un tablet per leghisti!
Mi pare che nel post quotato si parlasse di dimensioni. Non vedo perchè un 10" dovrebbe bruciarti gli occhi.
Il discorso della retroilluminazione, che non c'entra nulla, è diverso. Non è così scontato che dia fastidio a tutti, non a caso molto leggono su monitor per ore e ore, senza particolari problemi.
Sono scelte, io preferisco i libri cartacei (che non sono certo 10"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".