Apple pensa a uno schermo touch sulle AirPods? Ecco come funziona

Il colosso di Cupertino starebbe seriamente pensando di implementare uno schermo touch screen sulla custodia di ricarica delle proprie AirPods. Il brevetto è già stato depositato da Apple.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Aprile 2023, alle 12:08 nel canale AppleAppleAirPods
Apple ha depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, un brevetto intitolato "Devices, Methods, and Graphical User Interface Interactions with a Headphones Case". Nel dettaglio l'idea del colosso americano sarebbe quella di implementare un display touch screen sulla custodia delle AirPods.
Apple: un display touch per le future AirPods?
In questo modo, gli utenti delle cuffie marchiate Apple avrebbero la possibilità di controllare le funzioni degli auricolari direttamente dalla custodia di ricarica, come ad esempio l'app Apple Music, Maps, Meteo e notifiche. Secondo il brevetto, gli utenti sarebbero in grado di passare da un'app all'altra utilizzando i comandi di Siri, oppure, come rappresentato nell'immagine, offrire la possibilità di trasferire un brano da AirPods a un HomePod utilizzando Handoff.
Il brevetto è stato depositato lo scorso settembre, ma non è detto che verrà utilizzato dall'azienda al 100%. Al momento non ci sono voci certe che Apple stia lavorando ad una riprogettazione importante delle future AirPods, dunque può darsi che per vedere questo tipo di soluzione touch screen, sempre che Apple la voglia seriamente implementare, potrebbe passare diverso tempo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".