Apple Pay da oggi funziona anche con CartaBCC, Hype e l’app Nexi Pay

Il sistema di pagamento di Apple continua ad estendersi con l'aggiunta di nuove carte e nuove banche. In questo caso ecco l'ufficializzazione della Carta BCC della Iccrea Banca ma anche quella del credito virtuale Hype e Nexi Pay.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Dicembre 2017, alle 18:41 nel canale AppleApple
Apple Pay continua ad aumentare la sua capillarità grazie all'aggiunta di nuove carte e nuovi istituti di credito supportati. In questo caso l'azienda di Cupertino ha posto in essere il supporto a nuove banche dopo che avevamo visto l'arrivo durante lo scorso mese di ottobre di Widiba. La novità riguarda la possibilità da oggi di utilizzare la Carta BCC ma anche quella di credito virtuale Hype nonché l'app Nexi Pay.
L'ufficialità dell'arrivo del supporto a queste carte viene esternata, oltre che sul sito di Apple, anche sul portale della Banca Iccrea, l'Istituto Centrale delle Banche di Credito Cooperativo, e dunque tutti i clienti in possesso di tale carta potranno da oggi abbinarla direttamente al sistema di pagamento dell'azienda di Cupertino e dunque pagare i propri acquisti avvicinando lo smartphone o l'Apple Watch al POS convenzionato.
La CartaBCC non è l'unica ad essere stata aggiunta visto che nella pagina principale di Apple Pay è possibile visualizzare anche il supporto ad Hype, una carta di credito virtuale, come anche Nexi Pay. In quest'ultimo caso con l'app Nexi Pay sappiamo il supporto delle banche come Banca Mediolanum, ma anche Credit Agricole, Cassa Centrale e Cassa di Risparmio di Bolzano che dunque permettono ai propri clienti di far utilizzare Apple Pay.
Hype è invece la carta di credito virtuale che permette di usufruire di alcuni servizi di gestione per i pagamenti o anche trasferimento di denaro tra diverse carte sempre Hype senza costi aggiuntivi. In questo caso dunque tutti gli utenti che usufruivano di questi servizi grazie alla presenza di una carta potranno aggiungere anche il supporto ad Apple Pay e poter pagare i loro acquisti anche con il sistema integrato in iOS.
Ricordiamo come per abbinare una carta di credito o un servizio supportato da Apple Pay si potrà semplicemente aprire l'applicazione Wallet su iPhone e a quel punto aggiungere dal pulsante "+", seguendo le istruzioni guida di Apple, la carta. Chiaramente il tutto risulta identico anche su Apple Watch come anche su iPad che permette ugualmente di aggiungere le carte e ritrovare poi le stesse in modo omogeneo.
Il sistema di pagamento di Apple è quanto mai semplice visto che basterà, in un qualsiasi negozio con un POS abilitato, avvicinare il proprio Apple Watch o iPhone al dispositivo di pagamento e, una volta riconosciuto il volto (con iPhone X) o l'impronta digitale (con gli altri iPhone) o premendo due volte il pulsante laterale del Watch confermare il pagamento. In questo caso l'unico istituto ancora in fase di completamento al supporto risulta essere Fineco.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUso Nexi Pay.
Sent from my mighty Lumia 630.
a me non funziona...
ho Cartasi (ora Nexi) ma quando vado ad aggiungere la carta su Wallet, mi dice che non è abilitata.. boh.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".