Apple One arriva anche in Italia: cos'è, come fare, quanto costa e quanto si risparmia

Il servizio che pacchettizza gli abbonamenti Apple è disponibile: ecco come fare per registrarsi e quanto si può risparmiare
di Andrea Bai pubblicata il 31 Ottobre 2020, alle 10:01 nel canale AppleApple
Apple One, il pacchetto ad abbonamento per i servizi Apple, è disponibile da ieri in oltre 100 paesi, inclusa l'Italia. Con Apple One è possibile abbonarsi ai vari servizi Apple (Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud, eccetera) con un unico piano.
Apple One: come fare e quanto costa
La comodità non è solo quella di ricevere un'unica fatturazione, ma anche poter conseguire un piccolo risparmio specialmente se si è già abbonati singolarmente a tutti i servizi. E' possibile abbonarsi ad Apple One da tutti i dispositivi Apple che supportano almeno uno dei servizi singoli. Per semplicità vi indichiamo la procedura da seguire utilizzando iPhone e iOS.
E' sufficiente quindi recarsi nelle Impostazioni, compiere un tap in alto sul nostro profilo e quindi accedere alla sezione Abbonamenti. Apparirà il servizio Apple One: accedendovi si potrà scegliere il piano da sottoscrivere.


Sul mercato italiano Apple One prevede due piani:
- Individuale: €14,95 al mese, con Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud da 50GB
- Famiglia: €19,95 al mese, con Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud da 200GB e condivisione fino a 5 account
Apple One: quanto si risparmia
Con l'abbonamento Apple One è possibile risparmiare 6 euro al mese per il piano Individuale e 8 euro al mese per il piano Famiglia. L'abbonamento può essere interrotto e ripreso a piacere.
Il servizio Apple One prevede inoltre un altro piano, quello Premier, disponibile nei mercati di Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito che include anche il servizio Apple News+, disponibile solo in questi mercati, e il servizio Fitness+ che però sarà lanciato nei mesi a venire. Il piano Premierm che prevede sempre la condivisione in famiglia e uno spazio iCloud a 2TB, costa 30 dollari al mese, con un risparmio di ben 25 dollari al mese.
Apple One, infine, include una prova gratuita di 30 giorni per tutti i servizi Apple a cui i clienti ancora non sono abbonati. Una volta che sono iscritti gli utenti possono tulizzare i servizi inclusi nel loro pacchetot su qualsiasi piattaforma su cui sono disponibili tra iPhone, iPad, Apple TV e Mac.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..... Abbiamo un Pensante, si avvii la procedura di LOBOTOMIZZAZIONE !
negli USA hanno il taglio top cono 2TB di storage e tutti i servizi che è più interessante per una famiglia, in aggiunta a quello che abbiamo noi c'è News+ e Fitness+ e poi lo storage è tanto
io preferisco Spotify a Apple Music, chiaramente se ci fosse il bundle con tutto mi terrei la loro musica lasciando stare Spotify, mentre il bundle che abbiamo da noi ha senso proprio se sei uno che paga già la musica e Arcade che mi interessa meno di zero
Cmq a me non compare come opzione...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".