Apple: niente evento a ottobre. Nuovi iPad e Mac saranno annunciati con comunicati. Cosa significa?

Apple sembra pronta ad annunciare i suoi nuovi iPad Pro ma anche i nuovi MacBook Pro 14 e 16 o anche Mac Mini con un semplice comunicato. Il motivo potrebbe essere quello di un semplice upgrade a livello hardware senza cambiamenti estetici che dunque porterebbe ad un inutile evento in prima persona da parte dell'azienda di Cupertino.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Settembre 2022, alle 09:47 nel canale AppleApplemacOSMacBook
I nuovi iPad e i nuovi Mac potrebbero arrivare senza un evento fisico da parte di Apple. Le ultime inddiscrezioni proveniente dal solito Mark Gurman di Bloomberg infatti riporterebbero la possibilità che in Apple non vi sia la volontà di effettuare alcun tipo di evento fisico ad ottobre per l'annuncio dei nuovi prodotti con la Mela morsicata. Il motivo è presto detto: sarebbe upgrade di tipo hardware e non di design e questo porterebbe l'azienda di Cupertino a diramare un semplice comunicato stampa rifornendo gli store con i nuovi prodotti.
Apple: cosa arriverà nei prossimi mesi?
Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad Pro, Mac mini e MacBook Pro da 14 e 16 pollici nei prossimi mesi. Una lista decisamente lunga e importante che però l'azienda di Cupertino potrebbe non presentare su di un palco come fatto con gli iPhone ma tramite un comunicato stampa. Sì, perché secondo Gurman, Apple probabilmente "rilascerà i suoi prodotti rimanenti del 2022 tramite comunicati stampa, aggiornamenti sul suo sito web e briefing con membri selezionati della stampa" piuttosto che tramite un evento digitale. Il motivo, come detto, sta nel fatto che questi nuovi prodotti potrebbero non avere cambiamenti esagerati nel design o nelle componenti tali da rendere necessario un evento di presentazione degli stessi.
I nuovi prodotti di Apple infatti dovrebbero tutti aggiornarsi ad un hardware più potente e successivo, generazionalmente parlando, a cui però non si aggiungerà nulla di altro. Ecco allora che ci saranno i nuovi iPad Pro da 11'' e 12,9'' con il chip M2 ma anche un Mac mini nuovo con processore Apple Silicon M2 e chissà se anche con un chip M2 Pro. E ancora possibili MacBook Pro da 14'' e 16'' che entro l'anno potrebbero vedere un aggiornamento al nuovo chipset di ultimissima generazione.
Ricordiamo che Apple aveva annunciato il chip M2 a giugno scorso inserendolo nel MacBook Air ridisegnato e nel MacBook Pro da 13 pollici. E ricordiamo anche che in passato altre volte Apple ha presentato nuovi prodotti semplicemente con un comunicato e parliamo degli AirPods Max e anche degli AirPods Pro. Vedremo se farà altrettanto con questi.
![]() |
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi ma iphone è sempre iphone, non puoi non presentarlo in pompa magna
mentre i mac è già capitato che i refresh non avessero evento dedicato
Per me ad ottobre aggiornano tutti quelli che hanno M1 a M2 e M1pro/max a M2 pro/max... senza cambiare design.
Cosi avrebbe senso.
Chissà se inseriranno anche i silicon sul Mac Pro finalmente. Lui é rimasto proprio indietro e con i vecchi proci intel va addirittura meno del Mac studio con M1MAX....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".