Apple Music Sing: come funziona e cosa significa per il mondo della musica

Apple Music Sing: come funziona e cosa significa per il mondo della musica

Apple ancora una volta cerca di rivoluzionare la musica e lo fa passo dopo passo. Apple Music Sing fa parte proprio di questo perché permette di introdurre non solo i testi (già presenti) durante l'ascolto di un brano ma anche di permettere agli utenti di cantare facilmente su decine di milioni di brani. Ecco come

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Apple
Apple
 

Apple Music Sing non è altro che un passo in avanti minuto ma enorme per Apple e per il mondo della musica. Una semplice funzione che permette di fare una cosa che fino ad oggi non era possibile su di uno smartphone o su di una piattaforma musicale in modo così semplice ed immediato. La funzione non fa altro che consentire agli utenti di cantare insieme ai brani con impostazioni vocali regolabili e con i testi in tempo reale.

Apple Music Sing: come funziona?

Apple Music Sing offre diverse visualizzazioni dei testi per aiutare gli utenti a cantare da solista, come seconda voce o in duetto. Il tutto integrato direttamente nell'esperienza dei testi di Apple Music. In questo caso il catalogo in continua espansione con decine di milioni di canzoni tra le più cantabili al mondo, permetterà ad Apple Music Sing di poter essere utilizzata facilmente e soprattutto in modo più che divertente per la partecipazione di chiunque, ovunque e in qualsiasi modo.

Apple Music Sing include:

  • Impostazioni vocali regolabili: Ora è possibile controllare i livelli delle voci nelle canzoni. Gli utenti possono cantare con la voce originale dell'artista, cantare da solisti o alternarsi su milioni di canzoni del catalogo di Apple Music.
  • Testi in tempo reale: Gli utenti possono cantare insieme alle loro canzoni preferite con testi animati che danzano al ritmo della voce.
  • Voci secondarie: Le parti cantate in contemporanea dalla seconda voce possono animarsi in modo indipendente dalla parte principale, per seguirle più facilmente.
  • Vista Duetto: Quando ci sono più voci, vengono visualizzate ai lati opposti dello schermo facilitando l'esecuzione di duetti o di brani con più voci.

Come si attiverà Apple Music Sing? Basterà avviare un brano e se questo sarà in possesso della funzione Sing basterà attivare i testi con il classico pulsante e successivamente attivare la funzione con l'ulteriore pulsante a forma di microfono e automaticamente Apple Music permetterà di far cantare l'utente.

Apple Music Sing sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine del mese per chi ha un abbonamento a Apple Music, e si può usare su iPhone, iPad e sulla nuova Apple TV 4K.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo12 Dicembre 2022, 16:56 #1
il karaoke migliore di sempre
corgiov12 Dicembre 2022, 18:46 #2
Non trovo ancora nessuna funzione né su DistroKid né su Apple Music for Artists. In che modo un’artista potrà attivare queste funzioni per i propri ascoltatori?
Gringo [ITF]13 Dicembre 2022, 12:27 #3
..... Cioè..... hanno Inventato il Karaoke ..... e secondo questo articolo e cambiato il mondo della musica..... ma questi di che si fanno. (....di mazzette)

OK in Giappone se non vai in un Karaoke non sei un sociale.... ma dire che permettere alla gente di canticchiare sul testo che compare sul display è "un passo in avanti minuto ma enorme per Apple e per il mondo della musica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^