Apple iPhone 7: in caso di rottura del pulsante Home ne apparirà uno capacitivo

Apple iPhone 7: in caso di rottura del pulsante Home ne apparirà uno capacitivo

Con iOS 10 la rottura del pulsante Home viene "bypassata" da Apple con la comparsa di un pulsante a schermo. Un indizio per la scomparsa del tasto fisico sui prossimi iPhone?

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha deciso di introdurre un nuovo tasto Home completamente digitale abbandonando l'ormai classico tasto fisico. Un passo in avanti importante, dovuto alla resa impermeabile del melafonino nonché all'introduzione del taptic engine. Con il nuovo tasto comunque, Apple permette la riproduzione di una leggera vibrazione simile a quella del vecchio tasto Home a pressione e il tutto dà modo agli utenti di avere lo stesso ritorno in termini di pressione anche se il pulsante effettivamente non esiste.

Tutto bello se non fosse che alcuni utenti hanno avuto problemi di funzionamento del nuovo tasto, il quale di punto in bianco non ha più dato alcuna risposta. Apple ha pensato ad una soluzione anche in questo caso: sull'iPhone 7 o 7 Plus in questione apparirà all'utente un tasto Home capacitivo a schermo che permetterà di utilizzare il dispositivo anche con questa problematica.

171016_messaggio_home_button.jpg (22748 bytes)

Oltre al pulsante a schermo, l'utente vedrà apparire un messaggio in cui Apple informa che "il pulsante Home non è più funzionante e che lo smartphone potrà aver bisogno di assistenza. Nel frattempo è possibile utilizzare il pulsante Home a schermo". Una soluzione temporanea decisamente importante per tutti coloro che si troveranno, e speriamo di no, ad avere problemi con il pulsante di nuova generazione degli iPhone 7 e 7 Plus.

Oltretutto la novità introdotta con il nuovo tasto Home non è la prima apparsa con il nuovo iOS 10 e i nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Apple ha infatti dovuto mettere mano al codice anche per modificare la procedura per riattivare l'iPhone in caso di "stallo" completo. Sappiamo infatti che per forzare un riavvio del nuovo smartphone di settima generazione si dovrà tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento quindi, in contemporanea, premere il tasto del volume giù fino a quando sul telefono non apparirà la Mela morsicata.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucaLindholm17 Ottobre 2016, 12:39 #1

Mah!

Evito di commentare, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa...

Dico solo che Apple sta scivolando sempre più nel ridicolo...
RaZoR9317 Ottobre 2016, 12:42 #2
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Evito di commentare, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa...

Dico solo che Apple sta scivolando sempre più nel ridicolo...

Cosa ci sia di ridicolo in questo... lo sai solo tu.
Phoenix Fire17 Ottobre 2016, 12:55 #3
Originariamente inviato da: RaZoR93
Cosa ci sia di ridicolo in questo... lo sai solo tu.

Infatti,
per una volta che ha un idea a favore del consumatore che, quando si troverà col tasto home rotto e fuori garanzia può comunque continuare a usare il telefono senza grossi problemi, non vedo dove sia il ridicolo
ProvConf17 Ottobre 2016, 12:56 #4
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Evito di commentare, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa...

Dico solo che Apple sta scivolando sempre più nel ridicolo...


Non direi.
La tua automobile, è progettata per entrare in modalità recovery in qualsiasi momento e a seguito di guasto a qualche sensore elettronico che governa il motore.
Tu preferiresti rimanere a piedi per un sensore del menga (ad esempio debimetro, valvola egr) che può essere temporaneamente escluso dalla centralina per farti proseguire il viaggio?
Ridicolo sarebbe non poter usare qualcosa che ha guasti insignificanti che portano a precluderne il funzionamento.
Quello è rdicolo.
recoil17 Ottobre 2016, 12:56 #5
beh ma il pulsante non esiste più, usano il force touch per capire che hai premuto in quel punto
cos'altro potrebbero fare? se si rompe il meccanismo l'unica è mettere un tasto virtuale sul display per farti tornare alla home

anche prima si poteva fare una cosa del genere con accessibilità e lo usavano quelli che avevano il tasto home malfunzionante e non volevano andare in assistenza
niente di nuovo se non che il sistema ora si può accorgere del fatto che non va la funzionalità home e propone l'alternativa mentre con un tasto fisico è dura accorgersi via software che il tasto non va...
cecco8917 Ottobre 2016, 13:48 #6
e chi controlla la tecnologia che controlla che il tasto sia rotto o funzionante?
ahahahah

apparte ciò, tutto bello...ma la cosa assurda e che hanno fatto una tecnologia poi ne hanno visti i limiti, e prima che si presentasse il problema hanno tirato fuori la figata del telefono che capisce quando!...


la realta e che qualunque telefono con tasto home che sia fisico o non fisico come quello di motorola si blocca sia con il tastino sia con il power...cosa gli costava lasciare il tasto power abilitato?
Simonex8417 Ottobre 2016, 13:56 #7
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Evito di commentare, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa...

Dico solo che Apple sta scivolando sempre più nel ridicolo...


Per non rischiare di passare per il solito triste haters da quattro soldi (anche se ormai....) perchè non ci spieghi cosa ci sarebbe di ridicolo nella rilevazione automatica di un malfunzionamento del tasto?
NicoMcKiry17 Ottobre 2016, 14:43 #8
Originariamente inviato da: Simonex84
Per non rischiare di passare per il solito triste haters da quattro soldi (anche se ormai....) perchè non ci spieghi cosa ci sarebbe di ridicolo nella rilevazione automatica di un malfunzionamento del tasto?


ma va la, molto più facile lanciare flame a caso
tra l'altro, essendo gli iphone 7 usciti da 1 mese, la soluzione del problema sarà in garanzia (a meno che qualcuno non si presenti con un chiodo piantato nel tasto home ).
The_Hypersonic17 Ottobre 2016, 14:54 #9
Ma sempre a lamentarsi anche quando una funzione utile viene realmente implementata a favore dell'utente? Mah....
Utonto_n°117 Ottobre 2016, 16:34 #10
Diciamo che dopo che ho speso un mille euro per un cellulare, non vorrei che fosse neppure contemplata la possibilità che il tasto principale si guasti, se chi progetta e produce un prodotto, già prevede che questo si possa guastare...
Come acquistare una Ferrari, o una Rolls, poi dentro il porta oggetti trovi le istruzioni su cosa fare nel caso il motore ti lasci in panne, io riporterei l'auto dal concessionario

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^