Apple: iOS 11.4 consumerebbe in modo anomalo la batteria in standby degli iPhone

Molte le segnalazioni di utenti che con il nuovo iOS 11.4 sembrano aver problemi di battery drain con i loro iPhone. Dalle segnalazioni sembra che la problematica sia soprattutto con lo standby.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 09 Luglio 2018, alle 17:21 nel canale AppleApple
Un numero sempre più crescente riguarda le segnalazioni che gli utenti sul forum ufficiale Apple stanno realizzando su di un consumo decisamente anomalo della batteria con la nuova versione di iOS 11.4. La nuova release rilasciata qualche tempo fa dall'azienda di Cupertino ha risolto molti bug che erano stati lamentati dagli utenti nel corso dei mesi scorsi ma sembra aver inserito nuove problematiche soprattutto per quanto concerne la batteria che in alcuni casi estremi sta realizzando consumi decisamente anomali.
Al momento sono oltre 35 le pagine sul forum di utenti che hanno sottoscritto problematiche di battery drain ossia di un consumo anomalo della batteria nei propri smartphone dell'azienda. Soprattutto quello che si legge riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS che sembra dare situazioni errate soprattutto in standby ossia con lo smartphone a schermo spento, quando cioè lo stesso dovrebbe consumare il meno possibile.
Alcuni utenti spiegano come le loro problematiche siano iniziate subito dopo l'aggiornamento ad iOS 11.4 e come sia necessario ricaricare più volte al giorno lo smartphone a differenza invece di quello che faceva precedentemente con l'altra versione del firmware. Alcuni utenti darebbero la colpa alla funzione Hotspot che addirittura da completamente spenta segnalerebbe un consumo addirittura del 50% sull'intera batteria. Non solo perché alcuni utenti lamenterebbero addirittura un consumo del 40% della batteria in sole 4 ore di standby.
Apple è al corrente della situazione e sta già testando la nuova Beta di iOS 11.4.1 anche se non è chiaro se vada a risolvere proprio tali problematiche. Di fatto sappiamo che l'arrivo di iOS 12 permetterà agli utenti di ottenere una completa sistemazione di questi bug che purtroppo hanno costellato molte parti di iOS 11 e al quale proprio Apple ha ammesso di aver fatto la "quadra" con accorgimenti per la velocità di esecuzione ma anche e soprattutto nella risoluzione di problematiche che sono state tralasciando dando spazio a qualche accorgimento sulla grafica.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non solo gli iPhone...
Eh… nemmeno il mio iPad Air scherza mica…Soluzione? Workaround?
Avevo il medesimo problema su iPhone 6S 64 Gb, ho provato di tutto senza successo, poi la svolta! Non so se possa aiutare, ma io ho risolto RIPRISTINANDO LE IMPOSTAZIONI (e solo quelle), ho fatto scaricare finché non s'è spento da solo il telefono e poi carica completa. Ora è tornato al consumo pre-11.4release deludente la 11, meno male che l'hanno capita e 12 punta molto di più su stabilità e velocità
ancora un paio di mesi e ci siamo...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855487
iOS 11 è stato veramente pessimo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".