Apple: in arrivo iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro. Tutti con design nuovo

Come ogni domenica che si rispetti ecco giungere la newsletter di Gurman, giornalista di Bloomberg, che come al solito ci delizia con le sue indiscrezioni (da fonti autorevoli) sulle novità in arrivo per Apple. Oggi si parla di iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e ancora nuovi AirPods Pro. Ecco le novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Gennaio 2022, alle 08:48 nel canale AppleAppleiPadiPhoneiMacsmartphone 5gnotebook consumertablet consumerdevice per education
Come ogni domenica che si rispetti ecco giungere la newsletter di Gurmann, giornalista di Bloomberg, che al solito ci delizia con le sue indiscrezioni (da fonti autorevoli) sulle novità in arrivo per Apple. Oggi si parla di iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e ancora nuovi AirPods Pro che vedremo nel corso dell'anno con novità decisamente importanti sia in termini di design che per quanto concerne il loro hardware. Ma cosa ci aspetta per questo 2022 per quanto riguarda appunto iPhone, iMac Pro, iPad Air e ancora gli auricolari AirPods Pro?
iMac Pro, iPad Air 5 e AirPods Pro: ecco tutte le novità in arrivo
Gurman ha ribadito un programma decisamente pieno di novità per Apple in questo 2022. Si partirà con ogni probabilità con l'arrivo di un nuovo iPhone che sarà il più economico della serie e che permetterà a chi non vuole spendere troppo con gli iPhone attuali, di avere comunque l'ecosistema Apple e un device comunque completo e performante. Ecco allora che l'azienda di Cupertino ha in mente di lanciare anche quest'anno un iPhone SE di terza generazione che esteticamente potrebbe non portare novità ma che a livello hardware invece si rinnoverà. In primis sarà predisposto con il supporto alla rete 5G che verrà accompagnata anche da un chip più veloce. Il nuovo iPhone SE dovrebbe avere lo stesso design esteriore del modello attuale, incluso un display da 4,7 pollici con un pulsante Home Touch ID.
L'iPhone SE di terza generazione potrebbe venire presentato da Apple durante un evento specifico che l'azienda sarebbe pronta a tenere già nel prossimo mese di marzo o aprile. Sarà un evento in cui Tim Cook potrebbe anche presentare la nuova versione di iPad Air, quella di quinta generazione. In questo caso le indiscrezioni riferiscono di un prodotto completamente nuovo o quasi, con caratteristiche simili all'iPad mini di sesta generazione, incluso un chip A15 Bionic, fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel con Center Stage (ossia sensore capace di seguire i movimenti dell'utente), rete 5G per i modelli cellulari e flash True Tone Quad-LED.
Secondo Gurman il 2022 sarà l'anno anche di nuovi iMac con schermo più grande dell'attuale 24''. Ci si aspetta per questo un lancio di un iMac più grande nel suo display, alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max e con denominazione iMac Pro. Il design sarà quanto mai simile all'iMac da 24 pollici rilasciati lo scorso anno anche se non è chiaro se Apple proporrà anche per questi iMac tutta la gamma dei colori di iMac 24. Ed è quasi sicuro anche l'arrivo di una configurazione Mac mini di fascia alta alimentata sempre dai chip M1 Pro e M1 Max.
E si torna a parlare anche di AirPods Pro. Gurman afferma nuovamente come Apple stia pianificando un "grande aggiornamento" per i suoi AirPods Pro entro la fine dell'anno. In questo caso l'analista aveva già previsto e dichiarato precedentemente che un lancio di queste nuove cuffie di Apple fosse previsto per il quarto trimestre del 2022. Come saranno e cosa cambierà con i nuovi AirPods Pro 2022? Le indiscrezioni riferiscono di un cambiamento importante nel design: Apple sta testando un design più compatto per gli AirPods Pro di seconda generazione che eliminerebbe gli steli che scendono sotto gli auricolari. E se questo fosse veramente il nuovo design ecco che i nuovi AirPods Pro potrebbero somigliare molto agli attuali Beats Studio Buds rilasciati durante il 2021 sempre da Apple.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo faccio io?
"Tutti con design nuovo"...Il nuovo iPhone SE dovrebbe avere lo stesso design esteriore del modello attuale, incluso un display da 4,7 pollici con un pulsante Home Touch ID.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".