Apple, in arrivo almeno tre nuovi prodotti nel 2021. Fra questi un dispositivo AR

Apple, in arrivo almeno tre nuovi prodotti nel 2021. Fra questi un dispositivo AR

L'analista Ming-Chi Kuo ha descritto tre nuovi prodotti in arrivo nel 2021, oltre ai refresh di Mac, iPad e iPhone che rappresentano ormai la prassi per l'azienda di Cupertino

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Apple
AppleiPadiMacMacBook
 

Ming-Chi Kuo ha rilasciato una nuova nota in cui racconta i piani di Apple per il 2021. L'affidabile analista del mondo Apple scrive che saranno previsti almeno tre nuovi prodotti oltre ai refresh delle famiglie già consolidate: fra questi il primo dispositivo della Mela per la Realtà Aumentata (AR), che arriverà insieme ad AirTags e una nuova versione di AirPods.

La nota è stata ottenuta e divulgata da MacRumors, e descrive per l'ennesima volta gli AirTags. Si tratta di un prodotto sotto osservazione già da oltre un anno e, nonostante molteplici rapporti abbiano suggerito un rilascio imminente, Apple non ne ha ancora parlato pubblicamente. Secondo Kuo il progetto non è stato cancellato e verrà rilasciato al pubblico entro la fine del 2021.

Di cosa stiamo parlando? AirTags dovrebbe essere un accessorio in diretta competizione con Tile, un piccolo sensore che, attaccato ad oggetti di qualsiasi natura, permette di tracciarne gli spostamenti. Gli utenti potranno agganciare gli AirTags ad uno zaino, ad un portachiavi, o a qualsiasi altro oggetto, e poi monitorarne tutti gli spostamenti attraverso l'app "Dov'è" ufficiale di Apple.

Nel 2021 dovremmo inoltre vedere il primo dispositivo Apple per la Realtà Aumentata (AR), settore a cui l'azienda si è da tempo mostrata molto interessata lato software senza però entrare attivamente con un prodotto specifico. Al momento Kuo non si esprime sulle specifiche di questo prodotto, ma in passato l'analista ha anticipato che la prima versione degli occhiali smart di Apple farà pesantemente affidamento su iPhone per offrire le proprie funzionalità.

Gli "Apple AR Glasses", nome chiaramente inventato, saranno praticamente un display esterno a quello dello smartphone, con tutte le operazioni di calcolo, di rendering grafico, di connettività internet e i servizi di localizzazione che verranno effettuati su iPhone.

Kuo parla inoltre di una nuova variante degli AirPods in arrivo nel 2021: si chiameranno AirPods Pro Lite e sostituiranno gli AirPods "non-Pro" rimasti nella line-up attuale del colosso con sede a Cupertino. Il design sarà simile o identico a quello degli attuali AirPods Pro, quindi con formato in-ear e diverse dimensioni di gommini nella dotazione, ma non conosciamo ancora quali saranno le eventuali differenze tecniche fra i due modelli che rimarranno a listino.

Il 2021 sarà un anno decisamente importante per Apple anche per la transizione ad Apple Silicon su diversi dispositivi Mac. Apple rilascerà i primi iPad e Mac con display Mini-LED e dovrebbero arrivare anche MacBook Pro con nuovi design per le varianti da 14" e da 16", entrambi con mini-LED e Apple Silicon. Il primo prodotto con pannello Mini-LED dovrebbe essere iPad Pro da 12,9" che, secondo le voci, dovrebbe arrivare prima della fine del primo trimestre del 2021.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l05 Gennaio 2021, 12:53 #1
Ma quanto è creepy quel rendering di Jobs?
Babylon506 Gennaio 2021, 01:06 #2
preparate i documenti per ottenere il mutuo decennale finalizzato all'acquisto delle novità Apple
paoloff06 Gennaio 2021, 15:06 #3

no dai

daveero hanno fatto un apple tag dopo che da anni ne esistono a pochi centesimi? gli occhiali smart suppongo un qualcosa di talmente limitato da essere castrato nel minimo delle funzionalità per non incorrere in quanto già sperimentato da google: cartelli con divieti, persone che non sopportavano occhiali e analisi varie, fake etc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^