Apple, i prossimi iPhone potrebbe essere finalmente Dual SIM. Ecco la conferma

Che ci crediate o no ma anche Apple potrebbe presentare il suo primo iPhone funzionante con una doppia SIM. La conferma giunge da alcuni indizi trovati sulle stringhe di codice di iOS 12.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 01 Agosto 2018, alle 15:21 nel canale AppleAppleiPhone
Apple potrebbe cambiare le carte in tavola con l'arrivo dei nuovi iPhone proponendo per la prima volta ai suoi utenti uno smartphone con la presenza della doppia SIM. La scoperta giunge direttamente da alcune stringhe presenti sul nuovo iOS 12 che nella sua ultima Beta rilasciata proprio da Apple sono apparse agli sviluppatori più curiosi.
La previsione del solito Ming Chi Kuo sembra venire confermata con la presenza nel codice di iOS 12 del riferimento proprio alla presenza in futuro del Dual SIM. Dall'immagine, infatti, è possibile osservare facilmente le scritte "Second SIM Status" ma anche "Second SIM Tray Status" sintomo che in Apple si sta abilitando il sistema operativo in modo tale da poter poi garantire il funzionamento dello smartphone anche con una doppia SIM.
Al solito i riferimenti della presenza della doppia SIM sono stati rinvenuti da Guilherme Rambo che ricordiamo aveva scoperto molti dettagli lo scorso anno con iPhone X e HomePod. In questo caso ecco che lo sviluppatore potrebbe aver messo i puntini sulle i per quanto concerne la questione di un iPhone dual SIM. Gli utenti Apple lo reclamano a gran voce da tempo soprattutto visto che la concorrenza ormai pone la dualità praticamente in tutti gli smartphone sia top di gamma che di fascia inferiore.
Chiaramente la scoperta nel codice di iOS 12 del Dual SIM non confermerebbe automaticamente l'avvento di iPhone con questa caratteristica ma di fatto risulta un importante indizio per un possibile arrivo. Ricordiamo che con ogni probabilità Apple presenterà i suoi prossimi iPhone verso il mese di settembre e che le indiscrezioni rumoreggiano ormai la presentazione di due iPhone (x e X Plus) entrambi con display OLED da 5,8 e 6,5 pollici ed entrambi con appunto la doppia SIM. Si dovrebbe poi avere un iPhone da 6,1 pollici con display LCD dal prezzo decisamente più basso ma che potrebbe non avere la doppia SIM.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNokia ha sempre fatto dual sim (parlo del periodo Lumia) ma in Italia nessuno è stato venduto ufficialmente perché aveva sottoscritto un accordo con i 4 operatori...
Va be Nokia è stata succube degli operatori, e questo è una delle ragioni del fallimento. Doveva Favorire gli SMS che facevano guadagnare gli operatori, non vendere dual sim, non usare troppo la parte dati per non sovraccaricare la rete.... Poi venuta Apple ed Jobs ha fatto i fatti suoi: impostiamo noi standard e operatività cosi se va bene potete vendere il mio telefono altrimenti niente!!"
Forse se fosse vero la parte dual SIM, è per le persone che si spostano tra uno stato ed un altro, esempio un italiano che lavora in svizzera.
Adesso non si potrà più dire che solo i **** avevano bisogno di due numeri (scegliete voi la parola)
Siamo al 100% sicuri che forse sarà così
Il motivo principale è che non ho voglia di andare in giro con un telefono per lavoro e uno mio...l'altro è voglio comunque la possibilità di avere più operatori.
Ora potrò valutare anche un iphone.
Dio ma chi sono gli ignoranti che scrivono queste cose. Oh non ignorante nel senso di insulto, ignorante nel senso che proprio ignora l'uso dei tempi verbali e il significato della parole.
Mica solo i cinesi inteso come cinesate, il dual sim è ormai standard quasi su tutti o se non altro c'è quasi sempre una versione dual sim (in genere la versione pro). Sony Xperia sono dual sim, oneplus sono dual sim, huawei sono dual sim, etc etc.
Però questo sarà il miglior dual sim di sempre, ovviamente.
Però questo sarà il miglior dual sim di sempre, ovviamente.
Dopo basta che ci mettano anche la microsd e poi sono a posto !
Si potrebbe anche dire che i cinesi hanno copiato da finlandesi, visto che sono stati i primi a metterli sul mercato; e si potrebbe anche dire che - come evidenziato sopra - l'unica cosa confermata è che non è per niente certo.
Ma se sarà così, e proprio ti dà questa grande soddisfazione, sì, potrai dirlo: basta che poi non intasi i thread ripetendolo ogni volta, perché anche se capisco che per te possa essere particolamente piacevole, queste futili affermazioni stancano subito.
a me interessa poco, però direi che ci sta come aggiunta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".