Apple ha sospeso la vendita di tutti i suoi prodotti in Russia

Apple ha sospeso la vendita di tutti i suoi prodotti in Russia

Apple ha deciso di sospendere la vendita di tutti i suoi prodotti sull'Apple Store online russo, ha bloccato le esportazioni, limitato Apple Pay e cacciato RT News e Sputnik News dall'App Store (al di fuori della Russia). Il vice primo ministro ucraino Fedorov ringrazia ma rinnova la richiesta di bloccare totalmente l'App Store.

di pubblicata il , alle 05:46 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha sospeso le vendite di tutti prodotti in Russia. Chi si reca sull'Apple Store online in versione russa vede infatti la scritta "attualmente non disponibile" su tutti i prodotti. La casa di Cupertino prende quindi posizione contro il conflitto in Ucraina e lo fa dopo le sollecitazioni del vice primo ministro Mykhailo Fedorov dei giorni scorsi.

"Siamo profondamente preoccupati per l'invasione russa dell'Ucraina e siamo al fianco di tutte le persone che stanno soffrendo a causa delle violenze. Stiamo sostenendo gli sforzi umanitari, fornendo aiuto per la crisi dei rifugiati in corso e facendo tutto il possibile per sostenere i nostri team nella regione", esordisce una nota di Apple.


Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e Tim Cook insieme

"Abbiamo intrapreso una serie di azioni in risposta all'invasione. Abbiamo sospeso tutte le vendite di prodotti in Russia. La scorsa settimana abbiamo bloccato tutte le esportazioni nel nostro canale di vendita nel paese. Apple Pay e altri servizi sono stati limitati. RT News e Sputnik News non sono più disponibili per il download dall'App Store al di fuori della Russia. E abbiamo disabilitato sia il traffico che gli incidenti in tempo reale in Apple Maps in Ucraina come misura di sicurezza e precauzione per i cittadini ucraini".

"Continueremo a valutare la situazione e saremo in comunicazione con i governi competenti sulle azioni che stiamo intraprendendo. Ci uniamo a tutti coloro che in tutto il mondo chiedono la pace".

Il vice primo ministro Mykhailo Fedorov ha appreso la notizia con felicità, ma con un'ulteriore richiesta: bloccare l'accesso all'App Store in Russia. Era la seconda "preghiera" di Fedorov diretta a Tim Cook: "Mi appello a voi e sono sicuro che non solo ascolterete, ma che farete anche tutto il possibile per proteggere l'Ucraina, l'Europa e infine l'intero mondo democratico dalla sanguinosa aggressione autoritaria: smettete di fornire servizi e prodotti Apple alla Federazione Russa, incluso il blocco dell'accesso all'App Store", scrisse Fedorov in una lettera inviata al CEO di Apple pochi giorni fa.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo02 Marzo 2022, 07:26 #1
pengfei02 Marzo 2022, 07:50 #2
Crolla la lira turca => Apple sospende le vendite per non perderci soldi
Crolla il rublo => Apple sospende le vendite perché profondamente preoccupata dalla guerra

Brava Apple perché considera le motivazioni umanitarie più importanti di quelle economiche, certo avrebbero potuto specificarlo nel messaggio che annuncia la sospensione delle vendite sul loro sito russo, non sia mai che qualche malfidente pensi male
D4N!3L302 Marzo 2022, 08:13 #3
Ecco, questa potrebbe essere una seria minaccia per i russi. Come si fa infatti a vivere senza aifone.
Cappej02 Marzo 2022, 09:03 #4
"one more NECESSITY thing!"
mail9000it02 Marzo 2022, 09:44 #5

Lo aveva già fatto in passato

Il rublo si è svalutato del 30%, quindi in dollari o in euro si poteva comprare un iPhone in Russia con un 30% di sconto.
La Apple ha già in passato sospeso le vendite a seguito di grosse svalutazioni del rublo.
E' solo economia, la guerra è la causa della svaluazione non della sospensione delle vendite.
Unax02 Marzo 2022, 11:22 #6
Originariamente inviato da: mail9000it
Il rublo si è svalutato del 30%, quindi in dollari o in euro si poteva comprare un iPhone in Russia con un 30% di sconto.
La Apple ha già in passato sospeso le vendite a seguito di grosse svalutazioni del rublo.
E' solo economia, la guerra è la causa della svaluazione non della sospensione delle vendite.



se il rublo si svaluta vuol dire che servono più rubli per acquistare lo stesso quantitativo di dollari

ora è vero se uno già detiene dollari o euro sta in una piccola botte de fero rispetto a quello che ha solo rubli, però di solito in questi casi i governi ordina a chi detiene monete straniere forti di cedere tali valute forti alle banche

non so se può andare in un apple store e pagare in euro o dollari, forse è più probabile che usi i dollari o euro nelle transazioni tra privati, tipo borsa nera
phmk02 Marzo 2022, 13:56 #7
Quindi ci saranno "invenduti" e ... calo dei prezzi in Europa ...
Aspetto lo stesso anche per le GPU, che comunque già adesso hanno prezzi più "umani" ...
s12a02 Marzo 2022, 14:16 #8
Sarebbe curioso fare una lista delle aziende che, senza nessuna imposizione particolare dall'alto, hanno deciso di sospendere le vendite dei propri prodotti in Russia.
david-102 Marzo 2022, 14:59 #9
Intanto è uno in più nella lista del boicottaggio, quindi per me ottimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^