Apple Fitness+ sta arrivando in Italia: ecco la data ufficiale e quanto costerà

Apple Fitness+ è la nuova funzionalità di Apple che permette a tutti i suoi utenti abbonati di allenarsi tranquillamente da casa seguendo però i corsi live o registrati dei personal coach di Apple. Tantissimi sport e tantissimi allenamenti per tutti. Finalmente arriva anche in Italia nei prossimi giorni. Ecco quanto costa e come si potrà usare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Ottobre 2021, alle 10:33 nel canale AppleApple
Apple Fitness+ è finalmente disponibile anche in Italia e sarà attivo dal prossimo 3 novembre. Cos'è Apple Fitness+? Come funziona e quanto costa? Tutte domande a cui daremo subito risposta. Intanto sappiate che Fitness+ di Apple è il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch e capace di portare ad allenare direttamente da casa e non solo tutte le persone che lo vorranno.
Apple Fitness+: come funziona?
Fitness+ di Apple offre allenamenti professionali direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, con lezioni tenute da un team eterogeneo e inclusivo di trainer. Fitness+ integra in modo intelligente le statistiche degli allenamenti da Apple Watch per un’esperienza personalizzata, dove gli utenti possono svolgere gli esercizi quando e dove preferiscono. A completare il tutto, i brani degli artisti più importanti del momento possono dare la giusta carica durante gli allenamenti e tengono alta la motivazione dall’inizio alla fine.
Indipendentemente dalla specifica fase della loro vita o dallo specifico momento del loro percorso fitness, Fitness+ include programmi di allenamento mirati per aiutare gli utenti a fare esercizio e prepararsi a condurre uno stile di vita più sano, tra cui Allenamenti in gravidanza, Allenamenti per l’età avanzata, Allenamenti per principianti e Allenamenti per la stagione sciistica. Oltretutto ogni episodio vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+.
In questo caso dal 27 settembre è stata introdotta anche la Meditazione guidata, un modo semplice per svolgere esercizi di mindfulness in qualsiasi momento e luogo, e Pilates, un nuovo allenamento per il tonificamento muscolare a basso impatto. E non solo perché Fitness+ introdurrà anche un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Ispirato agli sport invernali, il programma è stato sviluppato per aiutare le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all'ultima sciata.
Apple Fitness+: quanto costa e cosa serve per usarlo?
Il nuovo Apple Fitness+, già presente in molti paesi, arriverà dunque dal prossimo 3 novembre anche in Italia.
Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 e modelli successivi con WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3. Per usufruire delle funzioni più recenti è necessario utilizzare Fitness+ con Apple Watch Series 3 e modelli successivi; con watchOS 8 abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 15; iPad con iPadOS 15; oppure Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.
Il prezzo di Apple Fitness+ è di 9.99€ al mese. Sarà anche possibile condividere il proprio abbonamento fino a cinque membri della famiglia (ma servirà almeno Watch Series 3). A partire dal 14 settembre 2021, chi acquista un Apple Watch Series 3 o successivo ha anche 3 mesi gratis di Apple Fitness+.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi è compreso e darei per scontato pure qui sarà compreso
C'hanno messo un anno a renderlo disponibile da noi...
https://www.hwupgrade.it/news/apple...atch_92052.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".