Apple Fitness+: innovazioni per un anno nuovo attivo e concentrato. Ecco le novità

Apple Fitness+: innovazioni per un anno nuovo attivo e concentrato. Ecco le novità

Tantissime novità per Apple Fitness+ con il nuovo anno: un nuovo tema di meditazione sonora e un nuovo programma di allenamento, Strength, Core, and Yoga for Golfers, con l’atleta di fama mondiale Rose Zhang; una nuova serie “Artista in primo piano” con artisti che celebrano l'Halftime Show del Super Bowl LVIII di Apple Music, episodi di “Passeggiamo” con nuovi ospiti (anche su Apple Podcast) e molto altro ancora.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Apple
Apple
 

Con l'arrivo del nuovo anno, Apple Fitness+ sta sollevando l'esperienza di fitness e benessere a un livello superiore, introducendo una serie di nuove funzionalità e programmi per mantenere gli utenti attivi e concentrati nel 2024. Questa serie di aggiornamenti, già attivi, promettono di offrire una gamma più ampia di opzioni di allenamento, meditazione e intrattenimento, consolidando la posizione di Fitness+ come uno dei principali servizi di fitness digitale disponibili.

Nuove Modalità di Meditazione Sonora

Parte integrante di questo aggiornamento è l'introduzione di nuove modalità di meditazione sonora su Apple Fitness+. Oltre alle opzioni già esistenti come Calma, Gratitudine, Sonno, Resilienza e Creatività, ora gli utenti avranno accesso a una nuovissima modalità di meditazione sonora. Durante queste sessioni guidate da istruttori Fitness+, gli utenti potranno immergersi in toni e ritmi rilassanti, inclusi suoni di campane tibetane e gong, creando un'esperienza di totale leggerezza. Sette nuove meditazioni sonore saranno disponibili in sessioni di cinque, dieci e venti minuti, con nuovi contenuti ogni settimana.

Jay Blahnik, il vicepresidente delle tecnologie di fitness di Apple, sottolinea che Fitness+ mira a offrire qualcosa per tutti, dai principianti ai più esperti, con l'obiettivo di supportare il benessere generale delle persone nel nuovo anno.

Programma di Allenamento per Golfisti con Rose Zhang

Per gli appassionati di golf, Fitness+ ha introdotto un programma di allenamento innovativo intitolato "Strength, Core, and Yoga for Golfers". Questo programma, sviluppato in collaborazione con la golfista professionista Rose Zhang, mira a migliorare la forza, l'equilibrio, l'elasticità e la mobilità. Rose Zhang ha lavorato insieme al trainer Fitness+ di Strength and Core, Kyle Ardill, per creare una serie di quattro allenamenti specifici che integrano l'esperienza di allenamento della golfista professionista sia dentro che fuori dal campo da golf. Questa iniziativa rappresenta un modo unico in cui Fitness+ cerca di personalizzare i programmi di allenamento per soddisfare le esigenze specifiche degli appassionati di diverse attività sportive.

Rose Zhang commenta entusiasta l'importanza dell'allenamento complementare: "Per giocare al meglio, l'allenamento che faccio fuori dal campo è importantissimo. Integrare allenamenti per la forza, il core e la mobilità mi aiuta ad essere sicura che il mio corpo e la mia mente siano pronti."

Musica e Allenamenti: Una Sinfonia Motivante

La musica è sempre stata una parte fondamentale di Fitness+, e con gli ultimi aggiornamenti, il servizio porta questa esperienza a un nuovo livello. La serie "Artista in primo piano" presenta playlist di allenamento interamente dedicate a singoli artisti o artiste. In un evento senza precedenti, Fitness+ renderà disponibili dieci nuovi allenamenti con la musica di Rihanna, seguiti da nuove selezioni con la musica di Britney Spears a partire dal 15 gennaio e degli U2 dal 22 gennaio. Questa iniziativa culminerà con gli allenamenti "Artista in primo piano" accompagnati dalla musica di USHER, l'headliner dell'Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show, a partire dal 5 febbraio.

Passeggiamo: Oltre l'Allenamento Fisico

Il podcast "Passeggiamo" su Fitness+ ha guadagnato popolarità come esperienza audio pluripremiata su iPhone e Apple Watch. Progettato per incoraggiare le persone a camminare più spesso, il podcast ora presenta nuovi episodi con ospiti influenti. Il primo episodio presenta Al Roker, noto presentatore TV delle previsioni del tempo e co-conduttore del programma TODAY. Gli episodi successivi vedranno ospiti come Trixie Mattel, Lilly Singh, Common e Colman Domingo.

- Trixie Mattel, noto anche come Brian Firkus, personaggio famoso a livello globale che ha vinto la terza stagione di RuPaul's Drag Race All Stars, un artista che ha scalato le classifiche di Billboard, podcaster con moltissimi premi ricevuti e anche esperienza imprenditoriale nel mondo beauty.
- Lilly Singh, autrice e attrice canadese che ha raggiunto la fama come content creator affrontando temi che riguardano anche la salute mentale con sketch comici su YouTube, con quasi 40 milioni di follower sui social media.
- Common, rapper, attore e attivista, diventato una delle voci più importanti del rinascimento hip-hop del nuovo millennio.
- Colman Domingo, attore, scrittore e regista, ha vinto un Emmy Awards per il suo ruolo nella serie televisiva di successo “Euphoria” e il plauso della critica per la sua interpretazione in “Rustin”.

In una mossa senza precedenti, alcuni episodi selezionati di "Passeggiamo" saranno disponibili su Apple Podcast per gli ascoltatori in 21 paesi, anche senza un abbonamento a Fitness+. Questa apertura al podcasting rende il contenuto accessibile a un pubblico più ampio.

Celebrazione del Nuovo Anno con Apple Watch

Gli utenti di Apple Watch avranno l'opportunità di guadagnare un premio in edizione limitata, "Ring in the New Year", completando tutti e tre gli anelli di attività per sette giorni consecutivi in qualsiasi momento di gennaio. Questa iniziativa mira a motivare gli utenti a mantenere uno stile di vita attivo durante il mese di gennaio, celebrando i loro successi con un premio esclusivo.

Accesso Semplificato a Fitness+

Per rendere ancora più accessibile Fitness+, Apple ha introdotto nuove modalità di iscrizione senza costi aggiuntivi. L'iscrizione ad Anytime Fitness include ora l'accesso gratuito a Fitness+, offrendo un'opportunità unica per provare il servizio senza impegno. Anytime Fitness, il più grande marchio di fitness club al mondo, offre una piattaforma completa di allenamenti personalizzati, nutrizione e guida al recupero. Coloro che si iscrivono gratuitamente a Anytime Fitness possono ottenere fino a tre mesi di Fitness+ senza alcun costo.

Inoltre, gli utenti di Fitness+ che si uniscono ad Anytime Fitness e sottoscrivono un abbonamento qualificante di 12 mesi o più riceveranno i primi 30 giorni di Fitness+ senza alcun costo aggiuntivo. L'integrazione di contenuti di allenamento di Apple Fitness+ nell'app Anytime Fitness per iOS offre un approccio più integrato all'allenamento, consentendo ai trainer di consigliare specifici allenamenti Fitness+ ai propri clienti.

Apple Fitness+: prezzi e disponibilità

Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di €9,99 al mese o €79,99 all’anno. Ma c'è anche di più perché Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premium, che sarà disponibile a partire da oggi in tutti i paesi in cui è disponibile Fitness+. Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione; il piano può essere condiviso con un massimo di sei familiari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^