Apple: ecco cosa significa e quali sono i nuovi Mac diventati ''vintage''

Apple ha aggiornato la lista dei sui prodotti Mac cosiddetti ''vintage''. Ecco dunque quali sono ora i prodotti con questa dicitura e soprattutto cosa significa che un prodotto Apple è diventato ''vintage''.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Agosto 2022, alle 10:10 nel canale AppleAppleMacBook
Cosa significa che un prodotto Apple diventa ''vintage''? I prodotti "vintage" secondo Apple sono i prodotti la cui produzione è stata interrotta "più di cinque, ma meno di sette anni fa". Mentre esiste anche la denominazione di prodotti "obsoleti" e in questo caso sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.
Apple ha dunque aggiornato la lista dei prodotti ''Vintage'' e lo ha fatto inserendo quello che era già stato predetto qualche settimana fa ossia il MacBook Pro con Touch Bar presentati dall'azienda di Cupertino nell'ottobre del 2016. Per questo prodotto, oltre alla novità della Touch Bar, arrivarono la sicurezza e la comodità del Touch ID, un trackpad Force Touch più ampio, tastiera con un meccanismo a farfalla di seconda generazione, un sistema audio con doppio range dinamico, la rimozione delle porte ad esclusione di jack per cuffia e fino a quattro porte Thunderbolt 3.
Apple: ecco l'elenco dei prodotti ''Vintage''
Ecco che secondo l'informazione non ancora ufficiale, Apple, potrebbe indicare i MacBook Pro 2016 come prodotti ''vintage'' dal prossimo 31 luglio assieme a questa lista di prodotti già presenti:
- MacBook Pro 13" 2016 (2 porte Thunderbolt)
- MacBook Pro 13" 2016 (4 porte Thunderbolt)
- MacBook Pro 15" 2016
- MacBook Air 13" inizio 2015
- MacBook 12" inizio 2016
- iMac 21,5" fine 2015
- iMac 27" Retina 5K fine 2015
- iPad Pro 9.7" Wi-Fi
- iPad Pro 9.7" Wi-Fi + Cellular
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS no, in altri ambienti non è così.
PS no, in altri ambienti non è così.
no infatti, dopo 5 anni dell li mette direttamente in EOSL. o lenovo? o hp?
dai su, supporto diretto 5 anni dallla end-of-sale, e pezzi di ricambio garantiti per 7.
a trovarne di chi offre sta roba senza fare contratti pelosissimi e rivolti solo alla clientela business. a trovarne davvero
a livello consumer apple non ha niente di meno di altri in termini di supporto, anzi.
a livello corporate è diverso, ma macchine e software che tipicamente richiedano supporto ancor più esteso apple ha pure smesso di venderli in fondo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".