Apple Card: ecco la prima immagine dal vivo della nuova carta di credito di Cupertino

Alcuni dipendenti di Apple hanno già ricevuto la loro carta di credito Apple Card presentata durante lo scorso keynote dell'azienda. Ecco le prime immagini di come sarà realmente la prima carta dell'azienda di Cupertino.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 13 Maggio 2019, alle 15:21 nel canale AppleApple
Apple Card non è più solo un annuncio ma anche realtà, almeno per alcuni dipendenti dell'azienda che la stanno iniziando a ricevere fisicamente. Ricordiamo come la prima vera carta di credito di Apple sia stata ufficialmente presentata lo scorso 25 marzo durante il Keynote a Cupertino e si configuri quale carta di credito, fisica e virtuale, con l'obiettivo di aiutare l'utente a sviluppare una gestione più consapevole delle proprie finanze. Apple Card è integrata nell' app Wallet e offre a coloro i quali sono già abituati ad utilizzare Apple Pay la possibilità di gestire la propria carta di credito direttamente tramite Apple.
Apple Card: ecco com'è la prima carta di credito con la mela
La prima immagine reale della carta di credito di Apple è stata svelata dal noto "leaker" Ben Geskin il quale ha voluto condividere il cosiddetto packaging della Apple Card. Chiaramente la carta è stata consegnata da Apple in una fase di test iniziale e il famoso leaker ha modificato il nome del proprietario con il proprio per non rivelare appunto chi fosse. Nella foto però la carta di Apple è reale e sarà poi quella che effettivamente arriverà agli utenti USA che vorranno averla.
Dalle foto è possibile osservare le principali caratteristiche fisiche della Apple Card che sono essenzialmente quelle di essere stata realizzata in titanio, di avere il logo della mela serigrafato e molto scenico, quindi la presenza del chip per i pagamenti fisici, il nome del proprietario ed infine la dicitura Goldman Sachs ossia la banca che fornirà appunto il servizio in stretta collaborazione con Apple e Mastercard. Niente di più perché la Apple Card è una carta minimale, originale e unica creata dall'azienda di Tim Cook per essere soprattutto usata con iPhone o Apple Watch in modo virtuale.
Particolare il funzionamento della Apple Card che include anche un sistema di fedeltà e ricompense chiamato Daily Cash, che riconosce all'utente una percentuale dei pagamenti effettuati ogni giorno, senza alcun limite. Ogni giorno, per qualsiasi spesa e per qualunque ammontare: 2% per le spese effettuate tramite Apple Pay, 3% per gli acquisti effettuati nei negozi Apple (fisici e virtuali) e 1% per le spese effettuate con la nuova Apple Card fisica che la Mela ha pensato per far fronte alle spese effettuate presso gli esercenti che ancora non accettano Apple Pay. Tutte le spese vengono classificate per categoria, con etichette colorate, e con un chiaro riferimento al dove sono state spese e presso quale esercente in maniera che sia facile rivederle ed organizzarle. Apple Card offre poi un resoconto settimanale e mensile.
Apple è riuscita a progettare e offrire questo servizio grazie alla collaborazione con Goldman Sachs e Mastercard, che offrono il supporto di una banca emittente e di una rete di pagamenti globale. Purtroppo al momento non vi è alcuna informazione del suo arrivo sul mercato, anche se la stampa di queste prime card potrebbe significare un rilascio abbastanza vicino. Quello che speriamo è che arrivi anche in Italia ma le informazioni per questo non sono state rilasciate da Apple.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, bene direi.
Le features interessanti sono altre.
APPLE: eccovi la nuova carta fisica della Apple!
APPLE: eccovi la nuova carta fisica della Apple!
Ma c'è la "mela" sopra...vuoi mettere quanto sei figooo ?
E' scritto anche nell'articolo:
Apple Card: ecco com'è la prima carta di credito con la mela
Del resto fanno bene ora che l'iphone sta perdendo il suo valore come status symbol, devono crearne altri !
apple pay ed ora anche apple card.
tanto è tutto gratis, giusto?
pero' vuoi mettere pagare il cappuccino coll'iphone
APPLE: eccovi la nuova carta fisica della Apple!
asp che posto un ''cattura'' dal sito apple per gli utEnti più ''scettici'':
https://www.apple.com/it/apple-pay/"] Link ad immagine (click per visualizzarla)
[/URL]
anche gli iphone sono bruttini e tutti uguali eppure vendono a vagonate.
è appena uscita, ci penserà l'ufficio markething ad ''abbellirla''.
dagli tempo
ma la cosa più importante è abbinarla sin da subito ad apple pay e pagare il cappuccino col telefono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".