Apple: aggiornamenti firmware per i portatili

La Mela rilascia una coppia di importanti aggiornamenti che risolvono una serie di problemi - non meglio precisati - dei sistemi MacBook, Pro ed Air lanciati ad ottobre
di Andrea Bai pubblicata il 11 Dicembre 2008, alle 14:38 nel canale AppleApple
Nel corso della notte Apple ha rilasciato una coppia di aggiornamenti EFI - Exstensibile Firmware Interface ed SMC - System Management Controller per i portatili MacBook, MacBook Pro e MacBook Air lanciati sul mercato nel corso del mese di ottobre.
Le note di accompagnamento sono piuttosto stringate e non spiegano nel dettaglio quale sia il campo d'azione di questi aggiornamenti. Apple si limita ad indicare che l'aggiornamentio EFI migliora la stabilità generale delle macchine e che risolvono una serie di problemi riscontrati nel corso di queste settimane, senza tuttavia andare a precisare quali.
L'aggiornamento SMC va invece a migliorare l'accuratezza dell'indicatore luminoso del connettore di alimentazione MagSafe e, per quanto concerne i sistemi MacBook e MacBook Pro, migliora la precisione del segnalatore dello stato di carica della batteria.
Gli aggiornamenti sono disponibili a partire da questa pagina del supporto di Apple, oppure tramite il meccanismo di Aggiornamento Software presente in Mac OS X. Per entrambi è necessario disporre della versione 10.5.5 di Leopard.
86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"It Just Works"
io non ho mai capito a cosa servisse nemmeno 1 dei 5.000 aggiornamenti mensili inutili di windows!!!!! almeno qui hanno pur dato una spiegazione!!!
forse non li hai nemmeno letti...
stupidaggini...
per quanto male se ne possa(voglia) dire e nonostante sarebbe bellissimo non ci fosse bisogno di tante patch...quelli della microsoft portano sempre con se fino a 10 righe(5 di media) di spiegazione sulla ragione della loro esistenza!
Per la serie: "abbiamo migliorato il prodotto, non era certo buggato...i bug li hanno gli altri laptop di plastica...il nostro é ricavato da un blocco di alluminio...quindi..."
Detto questo, è anche vero che dato che le configurazioni di Apple sono molto poche se esce un aggiornamneto non serve più di troppo spiegare cosa viene toccato in dettaglio dato che le possibilità di conflitto scendono drasticamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".