AirPods Pro con problemi audio: Apple avvia una campagna di sostituzione gratuita

Alcuni esemplari degli auricolari wireless Apple prodotti prima di ottobre 2020 presentano problemi audio e difetti nella funzione di cancellazione del rumore. Apple avvia una campagna di sostituzione gratuita
di Andrea Bai pubblicata il 31 Ottobre 2020, alle 16:01 nel canale AppleApple
Nel corso della giornata di venerdì Apple ha avviato una campagna di richiamo per gli esemplari di AirPods Pro che mostrano problemi nella riproduzione del suono o nelle funzionalità di cancellazione del rumore, offrendo la sostituzione gratuita per le unità interessate dal problema.
Fruscii indesiderati e malfunzionamento nella cancellazione del rumore: sostituzione gratuita per le AirPods Pro
La campagna di richiamo, "AirPods Pro Service Program for Sound Issues", interessa un numero limitato di dispositivi che sono stati prodotti prima del mese di ottobre 2020. Nel dettaglio, Apple afferma di aver individuato una "piccola percentuale" di esemplari AirPods Pro che presentano problemi audio come crepitii e fruscii e problemi nella cancellazione attiva del rumore.
Secondo il documento di supporto, i suoni indesiderati potrebbero anche farsi più intensi e frequenti in ambienti rumorosi o durante una chiamata telefonica. Alcuni utenti hanno lamentato problemi simili da quando è stato rilasciato alla fine dello scorso anno il primo aggiornamento firmware per le cuffie.

Chi riscontra problemi simili con le proprie AirPods Pro può recarsi in un Apple Store o in un centro servizi autorizzato perché il prodotto sia ispezionato e, se conforme ai requisiti, sostituito gratuitamente. Possono essere sostituiti i singoli auricolari o l'intero set, a seconda dell'esito dell'ispezione.
Tutte le informazioni necessarie si trovano alla pagina ufficiale del supporto Apple.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPensa invece quando richimano le automobili che costano miglia di euro... il costo non centra nulla, e poi non si tratta di un richiamo appunto, solo su una piccola percentuale si è verificato il problema e puoi stare certo che Apple ti sostituisce tutto senza problemi. Soliti commenti troll senza senso.
Stai paragonando due pezzi di plastica il cui valore reale sarà di 20€ se va bene con un'automobile... Poi li vendessero a 50 euro sarei d'accordo con te, ma 200€. Sarà meglio che sostituiscano e c'è poco da essere troll, Apple è indecente lato prezzo.
a me da consumatore fottesega se un prodotto viene prodotto con alto margine di profitto (es.prodotti apple) o in perdita (es.console). se compro un prodotto mi aspetto che funzioni e mi lamenterò tanto dell'iphone quanto dell'xbox se non dovessero funzionare.
ogni volta che un'azienda ammette di dover ritirare dei prodotti fallati è una sconfitta e una perdita di immagine. e ha senso fare il paragone con l'auto. se una persona accetta che un'auto possa venire ritirata per un difetto di produzione che può mettere a repentaglio la mia vita e non accetta che un prodotto apple possa uscire fallato probabilmente ha semplicemente un disprezzo verso il marchio apple. nulla di trascendentale, tutti noi abbiamo preferenze ma sarebbe meglio nel forum lasciare spazio solo a confronti costruttivi
io le ho e mai avuto un problema... evidentemente si trattera' solo di alcuni lotti
sei poco informato, a pari caratteristiche e prestazioni ci sono auricolari che costano uguale se non di piu. bose weston e jabra costano anche 250/300.
ho avuto le bose, leggermente migliori dal punto di vista audio ma son sempre 300 cucuzze.
ho provato anche le cinesate per curiosita , le hoston costano 60 euro e dopo 3 secondi (gia scomode) facevano talmente pena da tirarle via, sconnessioni, isolamento acustico ridicolo etc...
lascia perdere, le airpods pro valgono ogni euro speso (al contrario di quelle della generazione precedenti)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".