32 iPhone XR per un video che vi lascerà senza fiato

Prendete 32 iPhone XR di Apple e utilizzateli insieme per creare un video! Ecco cosa sono riusciti a realizzare Donghoon Jun e James Thornton grazie alla collaborazione con Apple. Rimarrete stupiti dalle immagini.
di Mattia Speroni pubblicata il 30 Gennaio 2019, alle 12:01 nel canale AppleAppleiPhoneiOS
Anziché realizzare i soliti video pubblicitari, Apple ha deciso di andare oltre e ingaggiare Donghoon Jun e James Thornton di Incite per creare qualcosa di completamente diverso. Sfruttando le potenzialità di 32 iPhone XR (dal costo complessivo di oltre 20 mila euro) e l'effetto video "bullet time" sono state realizzare immagini uniche con elementi relativamente semplici.
La combinazione di luci e ombre e degli oggetti al centro della scena, combinati con il punto di vista di 32 fotocamere (di iPhone XR) concentrate in un unico punto ha permesso di creare il video che si può vedere qui di sopra. Ma forse è ancora più interessante vedere il "come" è stato realizzato.
Quelle che sembrano immagini prese da un altro universo si rivelano bolle di sapone, fumo, fiamme, ghiaccio e altri elementi che tutti abbiamo visto, ma probabilmente mai così. Anche l'illuminazione ha avuto un ruolo importantissimo durante le riprese con iPhone XR: il tutto è stato ripreso in una "tenda" scura con illuminazione scelta ad hoc oppure in locali adeguatamente curati dal punto di vista scenico.
Lo smartphone di Apple nonostante sia quello di fascia più bassa della generazione 2018 è riuscito a lavorare anche in condizioni di luce difficile. Le applicazioni impiegate dai due creativi sono state Pro Camera e ProCam 6 per iOS mentre i video sono stati ripresi in slo-mo a 240 fps. Questo video fa sempre parte della serie Shot on iPhone che consente agli utenti di capire le potenzialità degli smartphone di Apple quando messi nelle mani di professionisti (o di semplici utenti nel caso del concorso).
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://youtu.be/zcxEI_h5ju0?t=72
I prossimi sfondi dinamici
altrimenti non si spiega il format verticale di tanto sforzoOra... negli anni successivi si sono visti e rivisti centinaia di video di persone che con anche 1 camera hanno ricreato degli effetti bullet time decenti e perfino in wide-screen (ciao apple col video in verticale). Ora... non vedo la sensazionalità dell'averne realizzato uno (per altro discutibile) con 32 iphone XR... se non quello di intasare la sezione news con articoli di dubbio gusto\utilità.
- Visto e stravisto, zero novità, zero inventiva, zero interesse
- Nulla di tecnologiacmente rilevante sotto qualsiasi aspetto possibile
- Video in verticale peggio dell'ultima delle sciure maire che riprende il nipotino alla recita di scuola.
VERO. SONO SENZA FIATO.. ma creo per motivi diversi da quelli che si volevano intendere.
Ma poi se il migliore è lo icsesse perchè lo han fatto fare con icserre?
https://youtu.be/zcxEI_h5ju0?t=72
io non lo conoscevo, e il video era ben realizzato e molto ben fatto.
dovete sempre caca' il cazzo come al solito in questo forum.
se non ti interessa, non commentare, sii intelligente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".