Rilasciato Mac OS X 10.3.9

Apple ha rilasciato sabato l'ultimo aggiornamento per il sistema operativo Panther
di Andrea Bai pubblicata il 18 Aprile 2005, alle 12:23 nel canale AppleAppleMac OS X
Nella giornata di Sabato Apple Computer ha rilasciato l'ultimo aggiornamento per il sistema operativo Mac OS X 10.3 "Panther". Si tratta della versione 10.3.9, che rappresenta l'ultimo maintenance update prima del rilascio di Tiger, che avverrà il 29 Aprile.
L'aggiornamento 10.3.9 include alcune migliorie ai sistemi di condivisione file e cartelle per quanto riguarda le reti miste Mac e PC. Tra le migliorie vi sono piccoli aggiornamenti per Mail, Safari e Stickies. Migliorata la compatibilità per applicazioni di terze parti. L'aggiornamento include inoltre tutti i precedenti securitu-update rilasciati singolarmente.
L'aggiornamento, anche per sistemi server, è disponibile direttamente tramite "Aggiornamento Software" di Mac OS X oppure come download sul sito di Apple, dove sono presenti anche le versioni "Combo", ovvero che permettono l'aggiornamento anche per versioni precedenti a 10.3.8.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSolitamente Apple continua il supporto alla serie precedente di sistemi operativi. Chi non deciderà di passare a Tiger continuerà ad avere aggiornamenti online, salvo cambiamenti di politica di Apple...
questa release.. è un aggiornamento, nn una release.. è un aggiornamento di Panther! 10.3
la release, al caso, nuova, è Tiger: 10.4!
A che cosa serve? A dimostrare che alla Apple il supporto lo mantengono.. e a far funzionare al meglio panther
su alcune macchine ho fatto un giro con l'ultima versione di Cocktail e tra riparazione dei permessi e prebinding del sistema dopo ha funzionato. Su altre non é servito ed ho reinstallato la versione precedente del browser. Come ho detto, altre invece le ho proprio reinstallate...
A me non crasha, anzi è MOLTO più veloce!!!
Anche con il sito della banca, dove per riempire il form dell'F24 prima si addormentava, ora è veloce come Firefox.
10.3.9 l'ho messo, a me non ha dato problemi, però ho sentito alcuni che hanno avuto problemi con Safari e Java. In quel caso è un problema dell'installer dell'update, non dell'update in se, oppure di alcuni plug-in di Safari (installati dall'utente) che non supportano 10.3.9. Comunque dovrebbe bastare il prebinding per risolvere tutto (o togliere quei plug-in se installati).
Anche con il sito della banca, dove per riempire il form dell'F24 prima si addormentava, ora è veloce come Firefox.
si è vero! Va molto più veloce.. ma nn so.. a me presenta sto bug.. magari gli dò una passata con i tool di matenimento.. permessi... vediam se cambia rotta.
http://www.macitynet.it/macity/aA21173/index.shtml
io ho risolto il problema di java reinstallando il security update 2005-002 che interveniva solo su java.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".