3D Mark 2005: il nuovo benchmark Futuremark

Disponibile ufficialmente la nuova versione del benchmark 3D Mark: pieno supporto alle API DirectX 9 per quello che si appresta a diventare un nuovo standard
di Paolo Corsini pubblicata il 29 Settembre 2004, alle 15:21 nel canale ProgrammiFuturemark ha reso ufficialmente disponibile la nuova versione del proprio popolare benchmark 3D mark, giunto alla release 2005. Il nuovo benchmark è stato sviluppato pienamente su API DirectX 9, infatti richiede necessariamente l'utilizzo di una scheda video con supporto Pixel Shader 2.0 quale minimo.

Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche del nuovo benchmark:
- 3DMark05 richiede una scheda video dotata di supporto Pixel Shader 2.0, o superiore.
- I costi d'acquisto delle versioni professionali sono pari a: 3DMark05 Pro (download) - $19.95; 3DMark05 Pro (CD-ROM) - $29.95; 3DMark05 Business Edition (CD-ROM) - $250.00. E' disponibile una versione upgrade da 3DMark03 Pro a 3DMark05 Pro.
- 3DMark05 Pro permette di accedere al sistema Pro Online ResultBrowser.
- Per poter eseguire correttamente 3DMark05, i requisiti minimi di sistema prevedono una scheda video con almeno 128 Mbytes di memoria video, oltre a 512 Mbytes di memoria di sistema.
- 3DMark05 Pro implementa una nuova modalità di test chiamata "Graphs". Utilizzando Graphs sè possibile eseguire i test ed esportare i risultati in MS Excel, così da poter effettuale analisi più approfondite e dettagliate. In particolare, ci saranno 6 differenti tipologie di graphs in 3DMark05 Pro, per ciascuno dei quali sarà possibile vedere i risultati massimi, minimi e medi; questa funzionalità è disponibile solo con le versioni Pro e Business.
Il benchmark è disponibile per il download dalla sezione software di Hardware Upgrade, a questo indirizzo. La dimensione complessiva del benchmark è di circa 297 Mbytes.

A questo indirizzo, sul sito web Futuremark, è disponibile una lunga lista di mirror per questo nuovo benchmark.
Sempre sul sito web Futuremark è disponibile, a questo indirizzo, la pagina ufficiale del nuovo benchmark, con vari dettagli sulle funzionalità implementate.
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDownloading...
wow! finalmente! Lo sto scaricando!Con la mia 9600XT vedrò un benchmark o una serie di immagini consecuitve? :-)
Ecco una prima review così vi fate un'idea
Downloadiin progress...
Gli screenshot sembrano davvero sensazionali, oltre a poter stupire i nostri amici speriamo che stavolta Futurmark ci regali un benchmark serio e affidabile senza cedere alle forti pressioni di Nvidia o ATI. (leggi scandalo 3Dmark03 build 330)e c'e' gia la fila...
con le 4200 funziona?
No.
si comincia il download!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".