Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2006, 13:18   #241
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
raga, ho acquistato venerdì il famoso adattatore a cassetta x collegare il mio iPod allo stereo della makkina (Sony XR-4750RDS)...l'ho provato e si sente bene ma dopo solo 5 sec lo stereo mi sputa fuori la cassetta e si spegne...cosa può essere??? .....AIUTOOOOOO!!!!!
anche sullo stereo di un mio amico,sempre sony,ho lo stesso problema con il mio adattatore.però ho fatto varie prove ma non sono riuscito a risolvere
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:02   #242
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
anche io avrei +/- il problema di collegare il lettore mp3 esterno, anche se ho un cdx-mp40 che già legge gli mp3.

cosa ne dite di questo:

http://www.sony.pt/view/ShowProduct....+Entertainment

su sito sony italia però non lo trovo!
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:33   #243
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
domanda rapida:ma tenere un lettore mp3 con hard disk in auto è pericoloso per via delle testine delicate?
insomma..non penso che le buche gli facciano bene,per quanto ammortizzate..

grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 09:21   #244
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non più di tanto. I lettori mp3 montano dischi da 2.5" (gli stessi usati dai portatili) e da 1.8", che sono progettati per resistere a maggiori sollecitazioni rispetto ai tradizionali dischi da 3.5".
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 09:24   #245
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
grazie mille Kewell
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:15   #246
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da batista87
anche sullo stereo di un mio amico,sempre sony,ho lo stesso problema con il mio adattatore.però ho fatto varie prove ma non sono riuscito a risolvere
Lo faceva anche a me, ho risolto aprendo la cassetta e togliendo l'ingranaggio centrale. Il motorino dell'autoradio fa troppa fatica a far girare tutto l'ambaradan così pensa di essere a fine nastro.
Quando fa molto freddo capita che la leggera patina di grasso che fa scivolare quei 2 pezzetti di plastica nella cassetta si indurisca allora mi toccava fargli fare un paio di giri col dito per sbloccarla.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 10:02   #247
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Lo faceva anche a me, ho risolto aprendo la cassetta e togliendo l'ingranaggio centrale. Il motorino dell'autoradio fa troppa fatica a far girare tutto l'ambaradan così pensa di essere a fine nastro.
Quando fa molto freddo capita che la leggera patina di grasso che fa scivolare quei 2 pezzetti di plastica nella cassetta si indurisca allora mi toccava fargli fare un paio di giri col dito per sbloccarla.
Anch'io vorrei comprare un adattatore del genere, ma vorrei prima fare la prova perchè non mi fido. Infatti mi chiedo come facciano a funzionare nelle autoradio con controllo del nastro ed autoreverse. La mia, se una cassetta standard è un po' dura, comincia a cambiare lato in continuazione

Cosa c'è in mezzo all'adattatore che l'autoradio deve far girare? E se non ci fosse niente, come cavolo fa l'autoradio a funzionare? Normalmente una autoradio è piena di aggeggi che girano (Capstan, Pinch Roller , ecc) che se non girano sincroni si blocca tutto. Sti adattatori simulano in qualche modo la presenza del nastro?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:18   #248
ciliegia91
Member
 
L'Avatar di ciliegia91
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 162
alpine CDM-7857RB

Ragazzi in auto ho un lettore alpine CDM-7857RB acquistato nel 2001. La qualità del suono è ottima e funziona ancora che è una meraviglia (all'epoca 620 mila lire spese bene). Se riuscissi ad integrarlo con il mio nuovo portable media player archos 504 credo che lo terrei ancora per molto tempo. In poche parole: esiste un modo per creare una line-in nell'alpine??? riporto qui il link del manuale(.pdf) con le specifiche del car hi-fi
ciliegia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:33   #249
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
Puoi usare,come ho fatto io,un'interfaccia (un cavo in sostanza) che ti consente di utilizzare l'entrata del CD CHANGER o altre entrate che hai dietro la tua autoradio.
Io ho usato quella del CD CHANGER,ma ho una radio Pioneer..
Ora non posso controllare se la tua radio possiede tali requisiti,però basta sapere se la tua autoradio è

-dotata di controllo multi cd Hi-Net e dotate della funzione versatile Link

o

-di controllo multi cd M-Bus e dotate della funzione versatile Link

se poi ti interessa ti mando un pm col sito del venditore

ciao
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 13:03   #250
ciliegia91
Member
 
L'Avatar di ciliegia91
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Puoi usare,come ho fatto io,un'interfaccia (un cavo in sostanza) che ti consente di utilizzare l'entrata del CD CHANGER o altre entrate che hai dietro la tua autoradio.
Io ho usato quella del CD CHANGER,ma ho una radio Pioneer..
Ora non posso controllare se la tua radio possiede tali requisiti,però basta sapere se la tua autoradio è

-dotata di controllo multi cd Hi-Net e dotate della funzione versatile Link

o

-di controllo multi cd M-Bus e dotate della funzione versatile Link

se poi ti interessa ti mando un pm col sito del venditore

ciao
Di sicuro è M-BUS, non so se è anke versatile link. mi potresti dare il sito del venditore?
ciliegia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 09:25   #251
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70

Qualcuno sa dirmi dove trovare il Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70 ?
Quali sono le specifiche di output che deve avere ?
Il caricabatteria da rete porta:
output: 5V 1.0 A

Ho trovato che lo vendono su ebay su un negozio inglese, i-nique, a circa 10 euro più spese.

In italia ho trovato questo sito (cipcipstore) che dà a 5 euro un adattatore che potrebbe andare bene essendo USB e quindi da collegare col cavetto usb del lettore, ma l' OUTPUT: DC 5.0V 400mA è corretto ?
Non è che danneggia la batteria ?

Ho trovato anche:
MACALLY - Car charger per iPod, è compativile ?

Magari qui interviene qualche amico esperto di elettronica !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:21   #252
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings
Qualcuno sa dirmi dove trovare il Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70 ?
Quali sono le specifiche di output che deve avere ?
Il caricabatteria da rete porta:
output: 5V 1.0 A

Ho trovato che lo vendono su ebay su un negozio inglese, i-nique, a circa 10 euro più spese.

In italia ho trovato questo sito (cipcipstore) che dà a 5 euro un adattatore che potrebbe andare bene essendo USB e quindi da collegare col cavetto usb del lettore, ma l' OUTPUT: DC 5.0V 400mA è corretto ?
Non è che danneggia la batteria ?

Ho trovato anche:
MACALLY - Car charger per iPod, è compativile ?

Magari qui interviene qualche amico esperto di elettronica !
UP !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:19   #253
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Adattatore ad audiocassetta per lettore mp3

Ciao a tutti!

Sto comprando i regali di Natale per mia sorella e ho deciso di regalarle un Samsung YP-Z5 da 4 gb. Nell'attesa che il negozio online mi spedisca il lettore, ho già comprato altrove l'adattatore ad audiocassetta per collegarci il suddetto lettore ed ascoltare gli mp3 in macchina su una vecchia autoradio Sony, ma mi è venuto un dubbio: il Samsung ha l'uscita per le cuffie di quale dimensione? L'adattatore ha una misura da 3,5 (jack standard), ma sul manuale del Samsung YP-Z5 non c'è la misura del jack delle cuffie... Qualcuno lo sa? Se il posto è quello sbagliato (ad esempio, sarebbe meglio chiedere sul thread del Samsung), scappo subito
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:10   #254
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Se il posto è quello sbagliato (ad esempio, sarebbe meglio chiedere sul thread del Samsung), scappo subito
Direi di sì
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:15   #255
bacino10
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 5
Ciao mi sono appena iscritto x chiedervi un suggerimento,ho un'autoradio lg TCH-M1000R volevo sapere cosa posso fare x collegarci un lettore mp3?ho anche l'amplificatore e l'autoradio è dotata di presa x il caricatore cd.se qualcuno mi postesse indicare un cavo o altro grazie ciao
bacino10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:11   #256
bacino10
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 5
Dai ragazzi nessuno mi può aiutare?mi basterebbe capire che tipo di cavo posso collegare all'ingresso cd changer della mia autoradio.non riesco a trovare neanche nessun caricatore cd x lg.forse sono tutti compatibili?
bacino10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:52   #257
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
Anche io ho appena preso l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3 all'autoradio. Ed anche a me si sente ad intermittenza poichè continua ad attivare l'autoreverse. stò cercando il vecchio manuale dell'autoradio (se mai lo troverò) per vedere se è possibile bloccare l'autoreverse. Ma altrimenti come è possibile fare per aprire la cassetta e fare come qualcuno suggeriva? o basta farla girare un pò velocemente per provare a "sbloccarla"? se nn sbaglio il mio adattatore è marca vivanco. grazie
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:27   #258
wondereta
Junior Member
 
L'Avatar di wondereta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 18
Autoradio Kenwood usb e lettore mp3 Creative Zen V Plus

Ciao, ho qualche problema di compatibilità fra
autoradio Kenwood KDC-W5534U
(qui trovate la scheda http://www.kenwood.it/home.php?secti...heda&id=10370# )
e lettore mp3 Creative Zen V Plus 4Gb

Premetto che ho comprato l'autoradio, con attacco usb, proprio in previsione del collegamento con il lettore, ma ora, quando collego il cavo usb del lettore (quello che uso per attaccarmi al pc) al cavo usb che esce direttamente dall'autoradio, sul display della radio stessa compare NO DEVICE. In pratica, non lo vede.

E' vero che, come vedrete sulla scheda, la radio è "Made for Ipod" (tramite una connessione dedicata), ma l'attacco usb dovrebbe essere per tutti.

Ho trovato, ancora sul sito Kenwood questa pagina
http://www.kenwood.com/usb/it.html
a proposito della compatibilità, ma non sono riuscita a capirci molto.

Qualcuno che ne sa più di me, può darmi una mano?
wondereta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:11   #259
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Riporto la mia esperienza in fatto di ingresso AUX su autoradio Blaukpunt (di serie su una Peugeot 307).
Mi sono fatto abilitare l'ingresso AUX in concessionaria e mi sono fatto fare un cavetto che si collega al suddetto ingresso ed esce con un jack dal cassetto portaoggetti; sfortunatamente collegandogli il lettore mp3 devo tenere entrambi i volumi (autoradio e lettore mp3) al massimo per avere un volume decente con conseguente distorsione del suono .
Conoscete una soluzione per preamplificare il segnale?
Dal momento che il cavo e' fatto in casa, in quanto quello originale costava una cifra folle, sui 50 euri , tale comportamento potrebbe dipendere dal cavo??
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 13:40   #260
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
posso muovere una piccola critica?
Sicuramente non vale per tutti perchè magari molti quando hanno preso l'autoradio nemmeno ci avevano pensato all'uscita a jack da 3.5 sul frontalino, però leggo di marche importati, modelli che sicuramente non costano poco e che si acquistano pr avere una qualità audio notevole e poi ci si danna l'anima per collegarci un lettore mp3 dove magari si sono pure infilati mp3 rippati alla buona che "si sentono" ma vanno a vanificare la spesa fatta per avere un buon impianto.
a sto punto fanculo tutto meglio prendere una di queste

costa 129 euro al mediaworld ce l'ho da 4 mesi funziona a cannone, mp3/wma/atrac e l'ingresso femmina da 3.5' coi cd per far saltare la riproduzione ci vogliono le cannonate e quando ho voluto attaccarci il lettore mp3 mi è bastato spendere 2 euro per un cavo maschio maschio.
e per le due casse della casa che ho in auto è un'impianto piu' che degno.

Ciao vorrei chiederti una cosa sull'autoradio.... mi è arrivata come regalo di natale prima mela son montata in macchina e ...... funziona tutto però non riesco a fargli leggere il Creative Zen V che poi è la cosa che mi interessa di più ho provato sia con la porta USB sia con l'uscita Aux ma niente da fare il bello è che se collego il lettore Muvo (di 3-4 anni fa ) me lo legge dalla USB
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v