Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2010, 15:16   #1
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Samsung Galaxy Player 50 YP-G50CW (Recensione post #44)

Salve a tutti,
apro questo thread nella speranza di poter raccogliere opinioni e/o impressioni riguardo a questo lettore pmp con s.o. Android 2.1 (Éclair)

Il lettore è già disponibile da diversi giorni su molti siti di vendita e "sembrerebbe" anche presso diverse grandi catene comm.li



Le caratteristiche sono le seguenti:
Sistema operativo Android
Versione 2.1 (Éclair)
Memoria Flash Memory
Capacità memoria 8 GB
Display TFT
Dimensione display 3,2"
Risoluzione display WQVGA (400 x 240)
Colore White
Wireless Internet Si (WiFi: 802.11 b/g/n)
Camera Si (2 MegaPixel)
GPS Si
Bluetooth Si (3.0)
FM Radio Si
USB Si (2.0)
Speaker integrato Si
Microfono integrato Si
microSD Card Si
Multi Touch Si
Multi Tasking Si

File audio
MP3 MPEG 1 / 2 / 2.5 Layer 3 (8 ~ 48 KHz, 320 Kbps)
WMA WMA9 Std. (8 ~ 48 KHz, 320 Kbps)
Ogg Ogg (Q0 ~ Q10)
FLAC FLAC (Level 0 ~ Level 8)
AAC AAC / AAC+ / eAAC+ (8 ~ 48 KHz, 128 Kbps)
WAV WAV (8 ~ 48 KHz)

File video
avi Video Codec MPEG4, DivX 4 / 5 / 6, XviD, H.264 (D1, 720 x 480) Audio Codec MP3, AAC / AAC+ / eAAC+
mp4 Video Codec MPEG4, H.263, H.264 (D1, 720 x 480) Audio Codec AAC / AAC+ / eAAC+
3gp Video Codec MPEG4, H.263, H.264 (D1, 720 x 480) Audio Codec AMR-NB / WB
wmv Video Codec VC1 (WMV9) (D1, 720 x 480) Audio Codec WMV9 Std.
asf Video Codec VC1 (WMV9) (D1, 720 x 480) Audio Codec WMV9 Std.

Immagini
JPEG Si
GIF Si
BMP Si
PNG Si

Documenti
Word Doc, docx, xml, txt, rtf, dot, dotx
Excel Xls, xlsx, csv, xlt, xltx
Power Point Ppt, pptx, pot, potx, pps, ppsx
PDF Pdf

Opzioni musica
SoundAlive Si (Basic (Preset Sound Effect), Advanced (User Sound Effect), Auto)
AB Repeat Si
Velocità playback variabile Si
Sveglia musicale Si
Testi canzoni Si
Album Si
Playlist Si
Library( Artist, Album,Genre,Title DB sorting) Si

Opzioni video
SoundAlive Si
Velocità playback variabile Si
Segnalibro Si

Opzioni display
Impostazioni wallpaper Si
Live Wallpaper No
Impostazioni font No
Controllo Auto Brightness No

File management
Software PC ※ Without Kies, Device can be used
Eliminazione file Si
Navigazione file Si (in ThinkFree App.)

Opzioni extra
Sicurezza Si (sblocco dallo schermo)

Applicazioni integrate
Android Market Search, Gmail, Contact, Talk, Maps, Youtube, Market and Etc

Applicazioni generali
Alarm / Clock, Calendar, Gallery, Email, ThinkFree Office, Memo, Voice Recorder, Calculator, Daily Briefing, Program Explorer, AllShare and Etc

Connettività
PC OS WinXP SP2 o superiore (Vista e Win 7)
Connessione USB (MTP/UMS) Si
Samsung Kies Si

Peso (batteria inclusa)84 g
Output Power 20 mW
Batteria Polimeri di litio
Capacità batteria 1000 mAh
Dimensioni (L x A x P) 5,4 x 10,5 x 1,1 cm
Durata batteria Audio Playback 24 ore
Video Playback 5 ore

Prezzo ufficiale
8 Giga € 199,00
16 Giga € 249,00


Sembra che la Samsung creda molto a questa nuova serie di lettori Android based tant'è vero che giusto oggi è stato annunciato il fratello maggiore che farà la sua apparizione al CES 2011 in programma tra pochissimi giorni (display 4" 800x480 Super-Clear LCD (quindi NON S-AMOLED), s.o. Android 2.2, doppia videocamera).


Qualcuno è già riuscito a "visionarlo/provarlo" dal vivo per mettere le prime impressioni??
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 16:59   #2
argostefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
ciao, l'ho ordinato nel web e mi è arrivato giusto giusto per natale

La confezione si presenta tutta trasparente e fa capolino il lettore, all'interno si trovano il cavo USB/lettore, le cuffie e una serie di protezioni di ricambio per le cuffie, il modulo garanzia e una quick start cartacea

All'accensione impiega circa 5 secondi per partire facendo il test della memoria
nella videata iniziale di default si trova la musica / il video e le applicazioni, cliccando su queste ultime si aprono tutte le applicazioni android (google maps, android market etc), il voice recorder, fotocamera 2mp, e anche l'applicativo per installare le applicazioni android passandole dal pc al lettore, la radio fm, la cartella foto/video

All'interno del lettore in una cartella che si può poi eliminare c'è l'applicativo per PC per trasferire musica/foto e video (KIES) e i manuali

prime impressioni paragonato al samsung yp-r1 che ho regalato alla moglie
lo schermo è più preciso e più veloce. il lettore è multitasking quindi mentre si ascolta musica (radio o mp39 si possono utilizzare le altre applicazioni e non ho notato rallentamenti
Io ho già scaricato applicativi android dal pc al lettore e si sono installati senza problemi ed erano stabili

Per la connessioni wifi ho provato solo un paio di minuti tramite la wifi gratuita cittadina e mi è sembrato veloce e senza problemi però vorrei riprovare con calma in casa appena il mio router smette di fare le bizze

Se vuoi sapere altro chiedmelo pure e se sarò in gradi ti risponderò
argostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:23   #3
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Ciao Stefano,
grazie innanzitutto per le prime impressioni
come ti dicevo in privato, visto che sei uno dei primi in Italia (woow ), sarebbe bello avere poi altre informazioni da te man mano che lo utilizzi (visto che hai anche la possibilità di far confronti con l' yp-r1).
Inoltre potresti anche fare una selezione sulle applicazioni Android (sia Android market che samsung market) più utili con relativa valutazione

Prima domanda ... la radio Fm è RDS?? quante stazioni si possono memorizzare?? Si può registrare la radio (funzione credo Radio recorder)??
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:43   #4
argostefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
ciao piccolo aggiornamento
provato finalmente il wifi tenendo conto che il mio router era al piano inferiore diviso da molte pareti il segnale me lo dava discreto (il portatile nello stesso punto a volte non prende ) quindi direi che l'antenna è ottima
Molto bene anche la navigazione ( ho provato alcuni siti di quotidiani sportivi e non e di info online)
Mi sono connesso al market android per cui viene richiesto un account google che non avevo ma che ha creato in automatico con pochi semplici operazioni. L'account creato resta memorizzato nel dispositivo per cui non bisogna ogni volta autenticarsi
Il market android è molto fornito ho già scaricato molte applicazioni e giochi gratis e ce ne sono moltissimi a pagamento che per ora non ho considerato
Il download delle applicazioni da android è semplicissimo, gestisce tutto l'apparecchio e in automatico le installa.... ah mi sono dimenticato di dire che il tutto è stato fatto ascoltando le tracce mp3 salvate nel dispositivo

Veniamo alle domande che mi hai fatto:
la radio è RDS ti chiede in che zona sei e inizia la memorizzazione di 50 stazioni, non ho provato se c'è la funzione di registrare da radio mi riprometto stasera se riesco di vedere
Le cuffie sono le stesse in dotazione all' yp-r1, sinceramente all'inizio mi parevano scomode (io sono sempre stato abituato a quelle che si incastrano all'orecchio senza andare dentro al padiglione, queste invece hanno una protuberanza da infilare nel padiglione ... non so se mi sono spiegato ) adesso dopo qualche giorno di abitudine ho riporovato le vecchie e non mi trovo più preferisco queste ... ma questo penso sia personale
Se riesco posto delle foto del dispositivo e delle cuffie... resto sempre a disposizione per rispondere a quesiti e mi suso se non rispondo subito causa lavoro
ciao
argostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:04   #5
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Ciao,
figurati ... devi riuscire a farlo quando puoi
Beh, adesso che ci stai "smanettando sopra" e da quanto ho capito hai caricato anche i file audio ...
potresti anche dirci "come suona"!!
Trovi differenza tra il galaxy player 50 e l'yp-r1 a livello di resa audio (senza nessun filtro/effetto/equalizzatore)??
Attivando i vari filtri/equalizzatori/effetti .. la differenza si sente tra i 2 lettori??
Il SoundAlive (che non dovrebbe esserci sul yp-r1) è efficace??
Problemi su eventuali file audio in certi formati??

Lo so che mi sembra una lista della spesa però effettivamente sei l'unico ad averlo.
Grazie e ciao
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:25   #6
davidthebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
Mi associo a brigante . Vorrei acquistarlo anche se a questo punto mi conviene aspettare notizie del Galaxy player.
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:54   #7
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Beh David,
anche io sto aspettando ulteriori notizie dal "fratello maggiore" di questo galaxy player 50 (che ancora nessuno sa come si chiamerà..).
il problema del "fratello maggiore" è che SICURAMENTE non avrà un prezzo uguale a questo ma, secondo me, almeno un 80-100 € in più rispetto al Player 50 a parità di capacità ...
Quindi penso un 280-300 per la versione da 8 giga.

E, sempre secondo me, a quel punto non diventa assolutamente concorrenziale nei confronti dell'Ipod touch che costa sui 240€ la versione a 8 giga.

Tanto oramai è una questione di pochi giorni (il CES comincia il 6 gennaio) e vedremo ... anche se ho il VAGO sospetto che in europa ci troveremo e terremo il galaxy player 50 YP-G50 ... mentre in USA si ritroveranno il galaxy player YP-GB1.
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 19:10   #8
davidthebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
Staremo a vedere. Se rimane solo il player 50 magari conviene valutare anche il creative zen touch 2. Comunque mi fermo qui, altrimenti andiamo off topic
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:40   #9
argostefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
ciao piccolo aggiornamento per la radio
ho rifatto la scansione e mi ha preso 68 stazioni, di cui 4 sono memorizzabili nella videata principale della radio mentre le altre sono visibili in un'altra videata denominata elenco. Non ho trovato nessuna funzione riguardo la registrazione da radio

questione audio rispetto all' yp-r1 (con le stesse cuffie) il suono appare più pulito e il sound alive permette di variare la modalità di ascolto in base alle proprie preferenze

adesso farò un pò di prove circa le varie applicazioni (google maps / you tube e android market) e vi farò sapere, cmq ad oggi sono molto felice dell'acquisto
argostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:43   #10
argostefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da davidthebrave Guarda i messaggi
Staremo a vedere. Se rimane solo il player 50 magari conviene valutare anche il creative zen touch 2. Comunque mi fermo qui, altrimenti andiamo off topic
io non ho considerato lo zen touch 2 perchè non ha radio fm integrata che a me interessava
argostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:42   #11
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Quoto argostefano per la stessa motivazione ...
anche per me la Radio FM RDS "INTEGRATA" (non con amenicoli vari sovrapposti tra lettore e cuffia) è una priorità in un pmp, ed è uno dei fattori per il quale non prendo in considerazione l'ipod touch come alternativa.
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:36   #12
davidthebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
La versione con gps dello zen touch ha la radio

"Radio FM: disponibile in ZEN Touch 2 (with GPS)"
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:42   #13
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Orca l'oca ...
sai che io su questo non lo sapevo?
Però ... di primo acchito .. preferisco il sammy
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:36   #14
davidthebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
si sa qualcosa riguardo un futuro aggiornamento ad android 2.2?
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:56   #15
argostefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da davidthebrave Guarda i messaggi
La versione con gps dello zen touch ha la radio

"Radio FM: disponibile in ZEN Touch 2 (with GPS)"
anche io me lo ero perso anche perchè quando avevo visto prima di Natale era disponibile solo quelllo da 8 gb senza gps e dietro mia telefonata al numero di assistenza avevo chiesto per la radio e non mi avevano dato risposta come anche su mia richiesta se è multitasking

cmq ieri sera ho navigato un pò con il mio galaxy in alcuni siti e la navigazione è molto fluida, anche mia moglie è rimasta impressionta da come si vede bene e dalla velocità di risposta
ho caircato parecchi video da youtube (c'è una applicazione diretta) e si vedono benissimo
posso dire di essere finora molto soddisfatto del prodotto
argostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:15   #16
Xx Brigante xX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 473
Ciao Monellina,
diciamo che la tua domanda è stata uno tra i primi quesiti chiesti ad argostefano ... che, oltre ad esser il primo ad avere il Galaxy player 50 .. ha l'enorme fortuna di avere anche un'altro ottimo lettore come il Samsung YP-R1 e quindi ha potuto fare delle prove comparative molto precise (ascoltare lo stesso file audio su 2 lettori differenti).
Questo è quello che lui ha riscontrato

Quote:
Originariamente inviato da argostefano Guarda i messaggi

questione audio rispetto all' yp-r1 (con le stesse cuffie) il suono appare più pulito e il sound alive permette di variare la modalità di ascolto in base alle proprie preferenze

adesso farò un pò di prove circa le varie applicazioni (google maps / you tube e android market) e vi farò sapere, cmq ad oggi sono molto felice dell'acquisto
Sostanzialmente anche io la penso come te .. un lettore mp3 per prima cosa deve suonare e deve suonare bene.
Tutte le altre caratteristiche sono puramente di contorno che se ci sono bene .. se non ci sono pace!
Infatti proprio per questo non prendo in considerazione i prodotti apple perchè, secondo me, sono diventati (e diventeranno sempre di più in futuro) oggetti che fanno più del contorno che della sostanza (credo che la stragande maggioranza dei possessori di Ipod Touch sia più interessato ai giochini che non alla parte audio .. tutto in my opinion).
__________________
DELL XPS M1710 T2600,2 Giga RAM 667, HD 100 Giga 7200 rpm, LCD 1920x1200, Nvidia 7900 GTX 512 Mega
Playstation3 e Xbox360
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 13:50   #17
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Oggi ho fatto un giro all'euronics e lo avevano in ventrina, purtroppo non c'era il prezzo e non mi sono nemmeno sbattutto a chiedere vista la folla che c'era nel reparto elettronica/telefonia
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:06   #18
IggyZW
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 28
L'ho preso da un paio di giorni. Il touch è molto reattivo, ho notato che però alcune applicazioni non le supporta, come non supporta gli sfondi animati. Poi io sono un newbie di android quindi non so come personalizzarlo ecc. Non mi piace il fatto che non ci sono la lista degli equalizzatori (es. rock classica ecc.) ma te lo devi sistemare tu. I video li legge bene, la qualità audio è buona anche quella delle cuffie in dotazione.
IggyZW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:50   #19
davidthebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 29
quanta ram ha? E la velocità del processore?
davidthebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:09   #20
IggyZW
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da davidthebrave Guarda i messaggi
quanta ram ha? E la velocità del processore?
Se non sbagllio ha220 mega di ram. Il processore non lo so
IggyZW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v