Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2021, 20:38   #361
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 98
Passaggio MAP-T

Ahimè... stanotte mi hanno passato al MAP-T e ho dovuto collegare lo Sky Hub al FritzBox... TRAGEDIA!

Una domanda sul servizio Voce per chi è nella stessa mia condizione: si può disattivare nello Sky Hub, così che sia il FritzBox a fare il login e a utilizzare direttamente il servizio?

In caso contrario, ci sono soluzioni alternative funzionanti (es. collego l'uscita fonai dello Sky hub con l'ingresso telefono/DSL del Fritz?

Fatemi sapere! Grazie
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 09:17   #362
fabiolt
Senior Member
 
L'Avatar di fabiolt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 330
Io ho disdetto SKY WIFI dopo poco più di un anno.
Sono stato passato al MAP-T il 17/12 ed il mio Fritz BOX ha smesso di funzionare.
L'ho configurato in cascata allo SKY HUB con DMZ e port forwarding perchè ho letto che il DMZ dello SKY HUB non funziona molto bene.

Dall'IP con cui uscivo su Internet sapevo di essere in MAP-T 1:16 e la cosa mi era stata confermata dal servizio clienti.

Non so quante telefonate e chat ho dovuto fare...risponde sempre il servizio clienti di primo livello che fa delle domande, per me, assurde.
Mi chiede del perché devo accedere alla mia rete interna, mi chiede l'elenco dei dispositivi a cui voglio accedere (marca compresa) e quali porte intendo aprire.
Questa domanda mi sarà stata fatta almeno da 3 operatori diversi che alla fine concludevano la telefonata con la segnalazione all'assistenza tecnica di 2° livello.

Sono stato contattato da un tecnico che mi ha fatto di nuovo le stesse domande concludendo che non offrono assistenza sul modem libero.
Gli ho risposto che non volevo assistenza sul Fritz box, ma che volevo accedere ai dispositivi per i quali avevo configurato il port forwarding.

Ho anche collegato qualcosa direttamente allo SKY HUB per evitare risposte del tipo che il problema era il mio router, anche se lo ha detto comunque.

Ha concluso dicendo che mi doveva chiamare insieme ad alcuni suoi colleghi che si occupano di configurazione di reti.
Ieri nulla, non funzionava.

Questa mattina trovo l'IP cambiato e questa volta è in MAP-T 1:1, quindi i dispositivi direttamente collegati allo SKY HUB sono raggiungibili.

Ma tutto quello che è dietro al FRITZ BOX in DMZ non è accessibile. Non ci perdo più tempo.

Domani viene il tecnico TIM, troppi sbattimenti con SKY, la loro rete è solo IP v6.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 09:27   #363
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Da un paio di giorni mi hanno attivato sky wifi, ora tutte le mattine ho sky q che è disconnesso da internet e deve ogni volta rifare la configurazione per connetterlo è capitato a qualcuno?
Possibile che manco tra i loro apparati funzionino le cose?
Ho avuto problemi anche io da quando mi hanno attivato il mapt però spegnendo modem e decoder Sky q e sembra rientrato il problema..
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 09:12   #364
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 132
Io stavo usando felicemente un tim hub+ al posto dello sky hub.
Ora hanno passato anche me a map-t e ho dovuto rimettere lo schifo hub
Che voi sappiate, non c'è verso di ritornare ad usare modem liberi?
Non posso cambiare canale al wifi e mi va solo a 100/140 Mb in wifi contro i 500 del tim hub+, non posso aprirmi come caszo voglio le porte, non posso più raggiungere il mio antifurto e diverse altre cose dannate
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 17:41   #365
black81
Senior Member
 
L'Avatar di black81
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1793
Passato anche io a map-t, non riesco ad aprire le porte... o meglio sono "aperte" secondo lo sky hub ma poi non posso accedere ai vari dispositivi... mi pare di capire che non sono l'unico... qualcuno avrebbe qualche soluzione? ho provato a mettere anche il R7900 in cascata ma stessa solfa niente porte aperte.
black81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 01:41   #366
mirmillone
Senior Member
 
L'Avatar di mirmillone
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 421
Alcune domande per chi ha Sky Wifi con offerta Super Internet fino a 100 Mb/s (non sono coperto da FTTH):

- Viene consegnato lo stesso router Sky Wifi Hub con supporto IPv6 + MAP-T?
- IPv6 e' usabile anche su connessioni non FTTH, giusto?
- Sky delega via DHCPv6-PD qualche /56 o /48? O semplicemente e' una singola /64?
- Possiible avere qualche screenshot della parte Firewall dello Sky Wifi Hub? Specialmente la parte relata all'IPv6.
- Qualcuno sa se il dominio SIP voip.sky.it e' abilitato anche per IPv6?


Grazie!

Ultima modifica di mirmillone : 27-12-2021 alle 01:45.
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:34   #367
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Ahimè... stanotte mi hanno passato al MAP-T e ho dovuto collegare lo Sky Hub al FritzBox... TRAGEDIA!

Una domanda sul servizio Voce per chi è nella stessa mia condizione: si può disattivare nello Sky Hub, così che sia il FritzBox a fare il login e a utilizzare direttamente il servizio?

In caso contrario, ci sono soluzioni alternative funzionanti (es. collego l'uscita fonai dello Sky hub con l'ingresso telefono/DSL del Fritz?

Fatemi sapere! Grazie
Forse quello che dici tu si può fare con alcuni modelli specifici, devi guardare sul sito di Fritz. no, ad oggi, non si può disattivare la fonia nel HUB.

Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Io stavo usando felicemente un tim hub+ al posto dello sky hub.
Ora hanno passato anche me a map-t e ho dovuto rimettere lo schifo hub
Che voi sappiate, non c'è verso di ritornare ad usare modem liberi?
Non posso cambiare canale al wifi e mi va solo a 100/140 Mb in wifi contro i 500 del tim hub+, non posso aprirmi come caszo voglio le porte, non posso più raggiungere il mio antifurto e diverse altre cose dannate
Se hai un TIM hub (non plus) è possibile usarlo con MAP-T. Non so se il TIM Hub+ della tecnicolor (ci sono 2 varianti) sia già stato sbloccato e quindi anch'esso utilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da black81 Guarda i messaggi
Passato anche io a map-t, non riesco ad aprire le porte... o meglio sono "aperte" secondo lo sky hub ma poi non posso accedere ai vari dispositivi... mi pare di capire che non sono l'unico... qualcuno avrebbe qualche soluzione? ho provato a mettere anche il R7900 in cascata ma stessa solfa niente porte aperte.
Normale, in MAP:T con share ratio 1:16 non puoi aprire le porte che vuoi hai un range specifico di porte utilizzabili. Devi chiedere all'assitenza di essere passato in MAP 1:1. (in futuro la funzionalità sarà semi-automatica)

Quote:
Originariamente inviato da mirmillone Guarda i messaggi
Alcune domande per chi ha Sky Wifi con offerta Super Internet fino a 100 Mb/s (non sono coperto da FTTH):

- Viene consegnato lo stesso router Sky Wifi Hub con supporto IPv6 + MAP-T?
- IPv6 e' usabile anche su connessioni non FTTH, giusto?
- Sky delega via DHCPv6-PD qualche /56 o /48? O semplicemente e' una singola /64?
- Possiible avere qualche screenshot della parte Firewall dello Sky Wifi Hub? Specialmente la parte relata all'IPv6.
- Qualcuno sa se il dominio SIP voip.sky.it e' abilitato anche per IPv6?


Grazie!
  • Viene dato lo Sky Hub.
  • IPv6 è indipendente dal mezzo in cui viaggia. Ma alla maggior parte degli utenti questo non crea nessun problema. Lo danno anche in FTTC.
  • Sky delega un /48 che puoi gestirti come vuoi, lo Sky hub la "gestisce" un pò da culo ma funziona.
  • NEssuna parte firewall nel FW devi usare l'APP.
  • Tutta l'infrastruttura sky è IPV6 only quindi voip.sky.it è solo v6 come anche i DNS.

In generale se avete un Fritz mandate una MAIL a AVM chiedendo il supporto alla tecnologia MAP che esiste dal 2015... non la inventata di certo sky un mese fa.
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:39   #368
mirmillone
Senior Member
 
L'Avatar di mirmillone
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi

  • Viene dato lo Sky Hub.
  • IPv6 è indipendente dal mezzo in cui viaggia. Ma alla maggior parte degli utenti questo non crea nessun problema. Lo danno anche in FTTC.
  • Sky delega un /48 che puoi gestirti come vuoi, lo Sky hub la "gestisce" un pò da culo ma funziona.
  • NEssuna parte firewall nel FW devi usare l'APP.
  • Tutta l'infrastruttura sky è IPV6 only quindi voip.sky.it è solo v6 come anche i DNS.

In generale se avete un Fritz mandate una MAIL a AVM chiedendo il supporto alla tecnologia MAP che esiste dal 2015... non la inventata di certo sky un mese fa.
Perfetto, grazie. Non sapevo la storia del firewall via APP ma va bene lo stesso. Ottimo per la delegazione /48 ( la mia ftth in Giappone da ancora /56).
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 09:54   #369
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi


Se hai un TIM hub (non plus) è possibile usarlo con MAP-T. Non so se il TIM Hub+ della tecnicolor (ci sono 2 varianti) sia già stato sbloccato e quindi anch'esso utilizzabile.

Sei sicuro ? Perchè ho anche un Tim Hub non +...
Ora sono in ferie e rientro tra qualche giorno, ma se garantisci, faccio lo scambio e ci provo subito appena rientro.
Sai in quale menù esattamente bisogna andare a bazzicare ?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 14:14   #370
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
ormai sono 4 mesi che ho Sky wifi e mi trovo bene come servizio...peccato per il router limitato...qualcuno ha da consigliarmi qualcosa visto che da come ho letto il passaggio in MAP ?

Ultima modifica di bagigino : 02-01-2022 alle 14:59.
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 14:20   #371
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Sei sicuro ? Perchè ho anche un Tim Hub non +...
Ora sono in ferie e rientro tra qualche giorno, ma se garantisci, faccio lo scambio e ci provo subito appena rientro.
Sai in quale menù esattamente bisogna andare a bazzicare ?
99% sicuro c'è un thread apposito sul forum fibra click.

Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ormai sono 4 mesi che ho Sky wifi e mi trovo bene come servizio...peccato per il router limitato...qualcuno ha da consigliarmi qualcosa visto che da come ho letto il passaggio in MAP ?
Ad oggi non cè nulla nel mercato. Stiamo cercando di trovare soluzioni alternative. Solo HW compatibile Openwrt ad oggi. Ma le performance sono basse.
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:57   #372
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Ho sottoscritto un contratto FTTH con Sky WiFi su rete Open Fiber e ho alcune considerazioni da fare che forse potranno aiutare qualcuno indeciso.

Al momento è un provider che mi sento di consigliare a mani basse. In particolar modo a utenti "plug and play" che vogliono una linea affidabile, un buon Wi-Fi, un prezzo competitivo (pago 15 euro per 18 mesi e poi 20 per altri 18 e poi 25 a regime) e un'assistenza di qualità in caso di problemi.
Se miglioreranno l'interfaccia web del loro modem/router o se usciranno modem liberi MapT utilizzabili con le loro linee e sopratutto se elimineranno la doppia iterazione app cellulare e interfaccia web saranno perfetti anche per utenti più "difficili"
Intanto grazie per la qualità del tuo post perchè mi ha chiarito numerosi dubbi.
Sto guardando questo operatore perchè openfiber ha cablato finalmente davanti a casa mia, in più è l' unico operatore che mi dà 1000/300 (Fastweb continua a dormirci sopra e propone sempre FTTC, Vodafone non la voglio vedere neanche in foto).
Io sono un utente easy, a me basta che funzionino Xbox, PS5 e Smart TV e sono a posto. Non ho bisogno di DMZ o altro perchè NAS non ne ho e l' antifurto ha la sua SIM. Videosorveglianza ancora non ne sento il bisogno.
Devo solo essere sicuro di non incappare nei NAT limitati di Xbox o PSN, ma direi che non sia questo il caso.
Ho delle powerline Devolo, ma non ho mai avuto nessun problema con nessuun gestore.
Di Skywifi mi piacciono la mancanza di vincoli e l' attivazione abbastanza moderata nel costo.
Tieni conto che adesso ho una FTTC Tiscali con lo Zyxel nero, uno dei peggiori aborti mai visti, ma tutto sommato mi basta. Tanto i DNS li metto tutti fissi sui miei dispositivi, così salto quelli impostati sul modem.

Inoltre c'è qualcosa che devo valutare in fase di stipula contratto ?
Di provare SkyQ non mi interessa, quindi andrei all' offerta più Easy da 24€.
Tu come hai fatto ad averla così bassa ?

Grazie

EDIT : c'è una cosa che mi interessa e che stavo scordando, ovvero posso spegnere ed accendere il wifi a mio piacimento ? Si fa dalla app sul telefono ? E' anche possibile programmarlo per fasce orarie ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 12-01-2022 alle 15:37.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:52   #373
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Scusate, il passaggio a map-t cosa comporterebbe in termini di prestazioni?... non è che poi mi ritrovo la xbox con nat chiuso?...
Io uso lo sky hub e non ho il modem di proprietà...
Come è andato il passaggio ? Nat della Xbox come è messo adesso ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 15:27   #374
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Uè, siete scappati via tutti da Skywifi ???
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 15:37   #375
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Uè, siete scappati via tutti da Skywifi ???
Immagino che l'utente paolomarino abbia già un contratto con sky tv, di solito quelle offerte sono destinate ai loro utenti.

Anche io sono un utente "easy" e il passaggio in map-t non mi ha creato nessun problema (tra l'altro io sono in 1:1), quindi dal mio punto di vista posso solo che consigliarlo.

Attivazione veloce (anche se con un piccolissimo intoppo, provengo già da altro gestore FTTH) e linea stabile in qualsiasi condizioni, prima con Tiscali spesso e volentieri avevo cali di banda decisamente consistenti.
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:37   #376
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Anche io sono un utente "easy" e il passaggio in map-t non mi ha creato nessun problema (tra l'altro io sono in 1:1), quindi dal mio punto di vista posso solo che consigliarlo.
Il passaggio in MAP-T 1:1 lo hai chiesto tu oppure si è attivato da solo in seguito a qualche necessità di un tuo apparato ?
Leggevo su DDay che avrebbero dovuto implementare un automatismo...
Per il wifi è programmabile o comunque spegnibile ?
Usi delle console ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:58   #377
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Si è attivato da solo, forse perchè avevo configurato il port forwarding.
Non ho trovato nessuna impostazione per disattivare/limitare il wifi.
Uso il pc per giocare online (vedi port forwarding sopra )
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 09:12   #378
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Si è attivato da solo, forse perchè avevo configurato il port forwarding.
Non ho trovato nessuna impostazione per disattivare/limitare il wifi.
Uso il pc per giocare online (vedi port forwarding sopra )
Sì, su FB mi confermano che basta attivare un port forwarding perchè si attivi da solo il MAP-T 1:1.
Che decade se non viene usato per un po', quindi al rientro da una vacanza potresti non averlo.
ONT esterno, giusto ? Mi sai dire anche quanto ingombra ?
Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 09:46   #379
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ho delle powerline Devolo, ma non ho mai avuto nessun problema con nessuun gestore.
Io ho avuto problemi con le powerline, ma siccome sto mettendo mano all'impianto (cavo ethernet/maggior uso wifi) non ho approfondito la questione; e poi dovrei cambiare gestore
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 11:05   #380
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da hilo Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi con le powerline
Problemi che possono nascere da una moltitudine di fattori, tra cui :
- impianto elettrico esistente
- tipologia delle PL (io sempre usato le Devolo)

Adesso sto seguendo il caso di una persona che esce solo con IP indiani, poichè Sky gli ha detto che hanno dovuto comprare degli IP indiani per compensare la necessità di avere indirizzi pubblici.
Si deve attendere che si allineino i DNS mondiali a questa nuova infornata di Sky e lo faccia così uscire da ITA e non INDIA.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v