Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2019, 07:50   #1
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
HDD Esterno non più funzionante (presumibile shock): quali gli step per verifica?

buongiorno a tutti,
come da titolo il mio Wd MyBookLive non funziona più.

Sono già passati un paio d'anni e per cause di forza maggiore non mi ci sono mai messo fino in fondo a valutare, ma adesso vorrei affrontare e capire se si può recuperare qualcosa oppure no.

Avevo tantissimi file accumulati nel tempo.

Quello che vorrei capire è questo:

- se posso recuperare i file autonomamente, cioè da solo (avevo contattato diverse assistenze all'epoca e una specializzata di Milano era arrivata a chiedermi addirittura 800€ per il tentativo di recupero);

- nel caso non riesco a recuperare i file se l'hdd è recuperabile, cioè riutilizzabile resettando tutto e mettendo roba nuova;

- eventualmente come si fa a resettare e pulire tutto.

oppure se è da ricomprarlo..

insomma quali sono secondo voi gli step da seguire e gli strumenti "diagnostici" da utilizzare? grazie
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 09:31   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Se vuoi qualche risposta sensata e non quelle alla speriamo che me la cavo ad indovinare dovresti spiegare meglio in che consiste il "non funziona più".

Il disco non si accende? Si accende e i patti non girano? Non viene rilevato una volta connesso al computer neanche dal BIOS dello stesso ecc.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 07:21   #3
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se vuoi qualche risposta sensata e non quelle alla speriamo che me la cavo ad indovinare dovresti spiegare meglio in che consiste il "non funziona più".

Il disco non si accende? Si accende e i patti non girano? Non viene rilevato una volta connesso al computer neanche dal BIOS dello stesso ecc.
grazie della risposta,
scusa ma non capisco perché non mi è arrivata la notifica. Avevo messo notifica immediata. scusa del ritardo quindi. adesso mi organizzo e ti rispondo: per farlo devo ricollegare tutto visto che sono un paio d'anni ormai che è staccato e francamente non ricordo i dettagli. ricollego e comunico
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 17:05   #4
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
allora, ho ricollegato


questi sono i risultati.

Ricordiamo di che stiamo parlando brevemente, cioè di un HDD WD Red Nasware da 3 Tb, comprato qualche anno fa.

L'hdd era inserito all'interno di un My Book Live collegato al modem tramite lan.

Ora, come vedete dalla foto, ho provato a ricollegarlo alla scheda del mybook live (rimosso case) ma la rete non lo trova.

Oltre a fare questo l'ho anche collegato con un hdd enclosure tramite usb al pc e neanche in questo modo lo trova. A "discolpa" di questo ultimo metodo posso dire tuttavia che l'enclosure sarebbe quella di un hdd da 2,5" e quindi probabilmente il 3,5" immagino richieda una alimentazione che quella schedina non può fornire tramite usb.

Anche per questo motivo ho deciso -terza prova- di collegarlo direttamente alla scheda madre del computer, alimentato correttamente, e non solo non parte, ma praticamente fa bloccare tutto il computer.

Ora, io vorrei riuscire a trovare un modo per collegarlo e diagnosticare quello che ha.

avevo pensato anche di fare una sorta di hot plug, ma non so se funziona e se rischia di danneggiare l'hardware: e cioè collegarlo intanto all'alimentatore, lanciare W10 normalmente con il suo ssd e poi da w10 completare il collegamento collegando il cavo sata della scheda madre, come per dire: vediamo se lo riconosci adesso?!!

Ultima cosa: quando l'ho collegato alla scheda di rete ho percepito che l'hdd girava. Lì sulla scheda di rete c'è il problema ulteriore che non lo trova perché credo sia rotta proprio la scheda di rete stessa: ho anche provato a fare un reset tramite bottone ma non sono riuscito a vedere differenze.

Ricapitolando:
  • dal pc impalla tutto, anche se -ovviamente- non è collegato come HDD primario (né come porta sata né come spina di alimentazione nel nastro seriale);
  • dalla scheda di rete si sente che si avvia ma la scheda, il dispositivo, non è visibile nella rete;
  • dalla schedina dell'enclosure 2,5 non lo riconosce proprio ma forse è un problema di alimentazione.

Queste sono le mie considerazioni, mi piacerebbe sentire i vostri pareri
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 17:26   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Analizziamo le prove che hai già fatto. Non funziona nel dispositivo suo, può essere il dispositivo rotto. Non può funzionare collegato con il dispositivo per HD da 2,5 pollici perché come hai intuito l'alimentazione non è sufficiente. Blocca il computer, con Windows presumo, se collegato direttamente alla scheda madre, focalizziamoci su questo.

In realtà potrebbe semplicemente essere il tipo di partizionamento del disco e relativi file system che Windows non digerisce e va in blocco cercando di accedervi. Quindi proverei a vedere che succede facendo il boot con una chiavetta USB o CD/DVD di una distribuzione di Linux con funzionamento di tipo "live". Esempio Ubuntu, Mint, Fedora...

Forse lui riesce a non bloccarsi e poterti mostrare la struttura delle partizioni del disco ed indicarti in che file system sono formattate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 18:17   #6
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
grazie della risposta,

l'idea mi sembra valida tuttavia devo dirti che, mi ero dimenticato, proprio pochi giorni fa ho fatto lo stesso con il dvd di installazione di windows xp: l'hdd lo vedeva e ho provato anche a installarci sopra il So (dando ormai per persi i file all'interno) ma la formattazione (rapida) si fermava al 20% e poi si bloccava tutto, dicendo di ricontrollare i dischi o supporti.

il discorso che dici tu di fare una live con linux mi sembra valido, dovrei installare tutto su chiavetta e provare a vedere: avrei bisogno di un paio di giorni ma posso provare
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:26   #7
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
E' un problema di settori danneggiati e/o di qualche testina danneggiata.
La verifica dello stato smart potrebbe darne una conferma.
Puoi verifiarlo su una live linux con GSmartControl

https://help.ubuntu.com/community/Smartmontools

Ultima modifica di HDDaMa : 15-09-2020 alle 19:30.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:31   #8
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
perfetto grazie,

domani monto ubuntu che avevo sulla chiavetta e faccio la verifica
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:24   #9
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Non fare test estesi (long) che possono dare il colpo di grazia ad un hdd già danneggiato, verifica solo gli attributi smart e posta qui la relativa schermata.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 05:03   #10
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
va bene grazie, devo solo rimettere linux in questa chiavetta, e con l'occasione compro anche un paio di chiavette nuove così in ognuna tengo un SO pensavo, dal momento che altrimenti ogni volta devo reinstallare tutto

adesso mi trovo alle prese con un altro problema e cioè che quando si accende il pc a volte il monitor non riceve segnale e si spegne, ma ora apro un topic dedicato per questo
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:36   #11
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
caricato Ubuntu ma bloccato in itinere ..

ragazzi scusate,

ieri ho installato e avviato la live di ubuntu come mi avevate consigliato ma mi sono bloccato davanti a un dilemma: come lo collego l'hdd??

mi spiego: se collegato dall'inizio, cioè prima di avviare il pc, l'unità manda in blocco il computer che quindi non si avvia (collegamento completo: sata + alimentazione).

Quindi dovrei collegarlo "al volo": non so se questa procedura si definisce hot plug sta di fatto che, a computer avviato e linux aperto, dovrei collegare sata e alimentazione su un hdd che fa storie e soprattutto su un sistema nuovo!! (config in firma)

come potete capire mi lascia qualche dubbio la questione ..

che si fa?

grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 01:44   #12
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Con linux sei molto limitato, seppur sia il sistema migliore che un qualunque possessore di pc possa usare.
Il problema è che quasi certamente il tuo hdd sta cercando di riallocare i settori pendenti, questo processo è gestito internamente dal disco a livello di firmware.
Il tentativo di riallocazione dei settori pendenti rende la funzionalità del disco molto instabile perchè ostacola il processo di copia o di semplice accesso da parte del OS e dei programmi, a livello SW non puoi fare nulla per impedirlo, servono dunque strumenti professionali per disabilitare a livello fw tale processo.

Inoltre, se ci dovesse essere anche un problema di testine deboli, bisognerà mapparle, anche questo si fà con strumenti professionali.

Mi dispiace, ma se nemmeno in linux ti permette di accedere e/o copiare i files che ti servono, temo che dovrai arrenderti.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:23   #13
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Con linux sei molto limitato, seppur sia il sistema migliore che un qualunque possessore di pc possa usare.
Il problema è che quasi certamente il tuo hdd sta cercando di riallocare i settori pendenti, questo processo è gestito internamente dal disco a livello di firmware.
Il tentativo di riallocazione dei settori pendenti rende la funzionalità del disco molto instabile perchè ostacola il processo di copia o di semplice accesso da parte del OS e dei programmi, a livello SW non puoi fare nulla per impedirlo, servono dunque strumenti professionali per disabilitare a livello fw tale processo.

Inoltre, se ci dovesse essere anche un problema di testine deboli, bisognerà mapparle, anche questo si fà con strumenti professionali.

Mi dispiace, ma se nemmeno in linux ti permette di accedere e/o copiare i files che ti servono, temo che dovrai arrenderti.
ti ringrazio della risposta ma non era questo che intedevo dire

forse non ho scritto bene. quello che intendevo è che non so come collegarlo una volta dentro linux. Non l'ho collegato proprio, perché temo che collegarlo a caldo col computer acceso rovini la scheda madre.

quindi mi chiedo: una volta che sono nella live di ubuntu, come faccio a collegarlo senza rovinare il computer? proprio passaggio passaggio..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:14   #14
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
mi spiego: se collegato dall'inizio, cioè prima di avviare il pc, l'unità manda in blocco il computer che quindi non si avvia (collegamento completo: sata + alimentazione).
A me sembrava chiaro, lo hai collegato al pc e poi acceso ma ti manda il pc in blocco.
Questo è normale che possa succedere se un hdd è danneggiato, di solito è dovuto al fatto che il bios rileva che c'è collegata una periferica ma che non riesce ad identificare oppure che viene superata la fase di identificazione ma poi si blocca subito dopo perchè l'OS non riesce ad accedere alla MBR o alla tabella delle partizioni.

Puoi leggere qui per più info a riguardo.

Potresti quindi provare un collegamento a caldo (hot plug), ma prima devi verificare se la tua scheda madre supporta l'hot plug sulle porte sata (consulta il manuale della tua mobo).
L'hot plug può aiutare con windows, perchè così vengono by-passati tutti questi processi di windows che cercano di accedere al disco (che fanno molto da ostacolo su un hdd difettoso), ciò aiuta a rendere più velocemente identificabili le partizioni in windows ma fino ad un certo punto, dipende molto da quanto è danneggiato l'hdd.

Su linux l'hot plug non serve granchè, perchè ci sono pochissimi processi che cercano di accedere al disco in fase di boot (ancor meno su una live).
Tutto ciò comunque sarebbe inutile se ci sono troppi settori danneggiati sulle tabelle d'ingresso alle partizioni e/o sulla MBR.

P.S.
Per fare l'hot plug, ti basta collegare a caldo solo il cavo dati. Il cavo di alimentazione sul disco lo puoi lasciare sempre attaccato, così ci sono decisamente minori rischi di danneggiare l'hdd a livello di elettronica.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 13:49   #15
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
A me sembrava chiaro, lo hai collegato al pc e poi acceso ma ti manda il pc in blocco.
Questo è normale che possa succedere se un hdd è danneggiato, di solito è dovuto al fatto che il bios rileva che c'è collegata una periferica ma che non riesce ad identificare oppure che viene superata la fase di identificazione ma poi si blocca subito dopo perchè l'OS non riesce ad accedere alla MBR o alla tabella delle partizioni.

Puoi leggere qui per più info a riguardo.

Potresti quindi provare un collegamento a caldo (hot plug), ma prima devi verificare se la tua scheda madre supporta l'hot plug sulle porte sata (consulta il manuale della tua mobo).
L'hot plug può aiutare con windows, perchè così vengono by-passati tutti questi processi di windows che cercano di accedere al disco (che fanno molto da ostacolo su un hdd difettoso), ciò aiuta a rendere più velocemente identificabili le partizioni in windows ma fino ad un certo punto, dipende molto da quanto è danneggiato l'hdd.

Su linux l'hot plug non serve granchè, perchè ci sono pochissimi processi che cercano di accedere al disco in fase di boot (ancor meno su una live).
Tutto ciò comunque sarebbe inutile se ci sono troppi settori danneggiati sulle tabelle d'ingresso alle partizioni e/o sulla MBR.

P.S.
Per fare l'hot plug, ti basta collegare a caldo solo il cavo dati. Il cavo di alimentazione sul disco lo puoi lasciare sempre attaccato, così ci sono decisamente minori rischi di danneggiare l'hdd a livello di elettronica.
perfetto grazie mille, allora ero io che non avevo capito che avevi capito..

cmq in sostanza lo devo ricomprare, peccato l'avevo pagato abbastanza..

calcola che un'azienda di milano mi chiese 800 per provare a recperare i file dopo il problema .. 800 + iva ovviamente.
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:07   #16
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
ciao a tutti ragazzi,

non so spiegare perché e per come, ma stamattina in un ultimo disperato gesto prima di ricomprarlo ho pensato di collegare per ultima volta HDD e provare ..

e incredibilmente il pc è partito ..

questa è la situazione: secondo voi riusciamo a salvarlo?

se si come?



è il secondo che vedete listato, il primo è l'ssd di sistema e le ultime due due chiavette
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 09:25   #17
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
guardate un po' qui: che mi dite?



__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --

Ultima modifica di pino800 : 18-10-2020 alle 09:30.
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 13:33   #18
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
adesso sto procedendo ad un full erase. La domanda è: "un full erase recupera eventualmente gli errori?"

Tranquilli tanto sono stimati circa 15 giorni di tempo per completare il processo: dovreste fare in tempo a rispondere ..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 18:11   #19
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Non serve a nulla fare il full erase, i settori fisicamente danneggiati non vengono riparati, al massimo solo in apparenza verranno riparati.

Di solito in questi casi il processo s'inchioda quando le testine incontrano le zone più degradate sulla superficie (con possibile rottura del gruppo testine).
In altri casi il processo può arrivare al termine, potrà darti l'illusione che sia tutto ok ma entro poche ore quei settori danneggiati riappaiono nuovamente e in più se ne aggiungeranno dei nuovi.

Se al termine di questo erase (ammesso che ci riesca) andrai a salvare nuovi dati sul disco, stai certo che li perderai subito dopo.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 18:40   #20
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
quindi in sostanza visti i miei screenshot tu mi consigli di rifarlo direttamente, dal momento che in tutta la giornata di oggi ha fatto poco più dell'1%?

dovrei rimanere col computer acceso (e aperto, perché era un collegamento provvisorio) per una ventina di giorni di questo passo ..
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v