Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2019, 23:56   #81
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Derevko, potresti fare una foto di come appare il retro del tuo HG8010H? Perchè dallo screenshot sopra postato da Biscuo rispetto al mio in effetti è un pò diverso (ma potrebbe dipendere magari dalla versione europea del dispositivo senza cambiare la sostanza).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 13-03-2019 alle 23:58.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 00:28   #82
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da pippofe1970 Guarda i messaggi
Ciao, ti da qualche statistica sulla qualità della linea?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Segna i valori ottici come di consueto, nient'altro di particolare.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 07:18   #83
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mandata mail ad Huawei, vediamo che dicono in relazione a firmware e diverse versioni hardware\software dell'ONT.
come ti dicevo in pm la politica huawei è quella di distribuire gli aggiornamenti di certi appliance, come ont, soltanto agli isp o meglio ai clienti che hanno con loro contratti professionali, quindi appunto tipicamente isp oppure rivenditori wholesale...poi magari qualcuno ogni tanto in rete qualcosa rilascia "aumma aumma", ma è veramente in caso remoto

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Io intendevo nel retro dell'Ont.
Su ebay e siti cinesi, a volte è scritto ONT Huawei HG8010H EPON, a volte GPON.
epon non va bene, lavora su data link ethernet senza incapsulamento gpon (gem port e compagnia cantante)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 07:48   #84
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
@mastro65, MiloZ

Grazie per le risposte.

Quote:
epon non va bene, lavora su data link ethernet senza incapsulamento gpon (gem port e compagnia cantante)
Allora bisogna stare attenti a certi siti, perché nel titolo scrivono HG8010H GPON, poi se vai a vedere bene nei dettagli prodotto, trovi scritto EPON!
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:31   #85
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Buongiorno...
Purtroppo io in casa ho sia un ont Huawei che un UFiber nano g e non c’è modo di farli andare con una Ftth Vodafone. L’attuale ont è un Nokia(alcatel Lucent) e credo che la problematica sia proprio la compatibilità con gli OLT a cui si connettono, molto probabilmente proprio degli alcatel-lucent
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:07   #86
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ecco come appare (ho omesso giusto il seriale e MAC):



Quello accanto è il mediaconverter Tp-link per mostrare le dimensioni di poco superiori.
Col Tp-Link hai valori inferiori, o hai scelto Huawei per la compatibilità.

garzie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:15   #87
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
come ti dicevo in pm la politica huawei è quella di distribuire gli aggiornamenti di certi appliance, come ont, soltanto agli isp o meglio ai clienti che hanno con loro contratti professionali, quindi appunto tipicamente isp oppure rivenditori wholesale...poi magari qualcuno ogni tanto in rete qualcosa rilascia "aumma aumma", ma è veramente in caso remoto
Dall'assistenza ufficiale Huawei, mi hanno risposto sostanzialmente di rivolgermi a quella locale per avere supporto diretto, vediamo un pò.

Quote:
epon non va bene, lavora su data link ethernet senza incapsulamento gpon (gem port e compagnia cantante)
Ecco grazie mille di questo chiarimento tolwyn, altrimenti si rischiava di fare confusione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:27   #88
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Col Tp-Link hai valori inferiori, o hai scelto Huawei per la compatibilità.

garzie
Si, come ha detto gandalf va meglio con ONT esterno, oltre al fatto che comunque entrambi vanno alimentati a corrente quindi non c'è nessun vantaggio neppure da questo punto di vista utlizzando il mediaconverter.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:37   #89
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buongiorno...
Purtroppo io in casa ho sia un ont Huawei che un UFiber nano g e non c’è modo di farli andare con una Ftth Vodafone. L’attuale ont è un Nokia(alcatel Lucent) e credo che la problematica sia proprio la compatibilità con gli OLT a cui si connettono, molto probabilmente proprio degli alcatel-lucent
L'Ufiber è in grado di "emulare" il funzionamento di diversi tipo di ONT per renderli compatibili con l'OLT dall'altro lato.
Dovrebbero esserci alcuni profili preimpostati in riferimento al tipo di ONT da simulare (Huawei, Zte, FiberHome).
Il Nokia mi sa che non è compatibile, ma attualmente hai già ONT esterno o modulo SFP?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:00   #90
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'Ufiber è in grado di "emulare" il funzionamento di diversi tipo di ONT per renderli compatibili con l'OLT dall'altro lato.
Dovrebbero esserci alcuni profili preimpostati in riferimento al tipo di ONT da simulare (Huawei, Zte, FiberHome).
Il Nokia mi sa che non è compatibile, ma attualmente hai già ONT esterno o modulo SFP?
Si ont della Nokia che poi è un alcatel lucent...
Aspetto che implementino nuovi profili per il nano g...


http://i.imgur.com/rg4F3x5.jpg?1

Nel tuo caso funzionerebbe sicuramente.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 14-03-2019 alle 16:19.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:38   #91
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Si ha valori inferiori ma c'è una differenza sostanziale.
Il Huawei è un ont...ovvero metti la fibra esci in Ethernet
il tplink invece un mediaconverter dove infilare l'SFP Huawei fornito da Wind che è il responsabile dei valori inferiori
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si, come ha detto gandalf va meglio con ONT esterno, oltre al fatto che comunque entrambi vanno alimentati a corrente quindi non c'è nessun vantaggio neppure da questo punto di vista utlizzando il mediaconverter.
ok, Grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:15   #92
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Si ont della Nokia che poi è un alcatel lucent...
Aspetto che implementino nuovi profili per il nano g...


http://i.imgur.com/rg4F3x5.jpg?1

Nel tuo caso funzionerebbe sicuramente.
Capito, comunque se hai già un ONT esterno mal di poco alla fine. Nel senso, qui principalmente stiamo tentando di disfarci del modulino SFP.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 21:47   #93
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buongiorno...
Purtroppo io in casa ho sia un ont Huawei che un UFiber nano g e non c’è modo di farli andare con una Ftth Vodafone. L’attuale ont è un Nokia(alcatel Lucent) e credo che la problematica sia proprio la compatibilità con gli OLT a cui si connettono, molto probabilmente proprio degli alcatel-lucent
Ciao, come fai a sapere che il tuo OLT è Nokia? Io ho due FTTH in questo momento, una Vodafone ed una Wind. La Vodafone si connette sia con ONT Huawei che con ONT Nano G, mentre la Wind non c'è verso di farla connettere nè con huawei ne con nano g.
Anche io penso sia un problema di compatibilità OLT, però occhio che Vodafone fa il controllo solo con auth (password), la tua ce l'hai?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:51   #94
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ciao, come fai a sapere che il tuo OLT è Nokia? Io ho due FTTH in questo momento, una Vodafone ed una Wind. La Vodafone si connette sia con ONT Huawei che con ONT Nano G, mentre la Wind non c'è verso di farla connettere nè con huawei ne con nano g.
Anche io penso sia un problema di compatibilità OLT, però occhio che Vodafone fa il controllo solo con auth (password), la tua ce l'hai?
Si ho la password e non c’è stato modo di far andare il nano neppure huawei Il led verde lampeggia ripetutamente sul nano g e non si fissa, provati tutti i profili, magari se mi passi la tua configurazione e versione del firmware ci riprovo
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 14-03-2019 alle 22:53.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:54   #95
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Si ho la password e non c’è srato modo di far andare il nano. Il led verde lampeggia ripetutamente e non si fissa, provati tutti i profili, magari se mi passi la tua configurazione e versione del firmware ci riprovo
Hai gli stessi "sintomi" che ho io con Wind. Con Vodafone ho solo messo profilo 2 e la pass. Ultimo firmware uscito 1 settimana fa.
Ma tu come fai a sapere marca dell'OLT?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:10   #96
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Hai gli stessi "sintomi" che ho io con Wind. Con Vodafone ho solo messo profilo 2 e la pass. Ultimo firmware uscito 1 settimana fa.
Ma tu come fai a sapere marca dell'OLT?
Soffiata tecnici. Poi qualche ricerca sui forum ed in tanti non riescono a farlo connettere con olt alcatel lucent.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:12   #97
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Soffiata tecnici. Poi qualche ricerca sui forum ed in tanti non riescono a farlo connettere con olt alcatel lucent.
Nord Italia? Quello che sapevo io è che nord Italia per lo più usano Nokia, sud huawei
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:15   #98
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Nord Italia? Quello che sapevo io è che nord Italia per lo più usano Nokia, sud huawei
Imola. L’ho imposti in bridge o router? Ti dispiace quando hai tempo di passarmi qualche screen in privato? Te ne sarei grato.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 14-03-2019 alle 23:17.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:36   #99
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ciao, come fai a sapere che il tuo OLT è Nokia? Io ho due FTTH in questo momento, una Vodafone ed una Wind. La Vodafone si connette sia con ONT Huawei che con ONT Nano G, mentre la Wind non c'è verso di farla connettere nè con huawei ne con nano g.
Anche io penso sia un problema di compatibilità OLT, però occhio che Vodafone fa il controllo solo con auth (password), la tua ce l'hai?
La domanda sorge spontanea: è possibile che l'ONT esterno Huawei non sia compatibile con un OLT di altra marca (mettiamo Nokia) quando invece il modulo SFP sempre Huawei lo sia?
Se fosse così si potrebbe spiegare tutto.
Ora, Wind che tipi di OLT utilizza, Huawei e Nokia? Se i marchi sono questi dovresti cercare un ONT esterno Nokia e provare.

Strano poi che nemmeno l'Ufiber ti funzioni, quello ricordo per certo che un'utente nel thread di Infostrada FTTH era riuscito a farlo andare su OLT Huawei, quindi se hai davvero fatto tutto il procedimento di configurazione corretto, l'ipotesi che tu sia collegato ad un OLT differente diventa verosimile.
Con l'Ufiber hai provato anche in modalità ZTE e FiberHome per curiosità?

Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Hai gli stessi "sintomi" che ho io con Wind. Con Vodafone ho solo messo profilo 2 e la pass. Ultimo firmware uscito 1 settimana fa.
Il firmware dell'ONT HG8010H sei riuscito a fartelo mandare da Huawei per caso? O parlavi del firmware dell'Ufiber?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:37   #100
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Soffiata tecnici. Poi qualche ricerca sui forum ed in tanti non riescono a farlo connettere con olt alcatel lucent.
Potresti dirci l'ONT esterno Nokia che ti ha fornito Vodafone che modello è esattamente?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 15-03-2019 alle 00:19.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v