Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2019, 10:33   #101
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
ho appena notato che nonostante le password siano state cambiate, da centrale riescono ancora a resettarmi il router.
Puoi postare la schermata del TR069?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:47   #102
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
ho appena notato che nonostante le password siano state cambiate, da centrale riescono ancora a resettarmi il router.
Non riescono a reimpostare i parametri a default, ma solo le password.
Non è la prima volta che succede, e già avevo provato a disattivare il tr069 o come si chiama, ma a quanto pare non ci sono riuscito...

avete qualche idea per tagliare completamente fuori il provider?

grazie
Stacca il cavo e vedrai che stanno fuori

Dovresti provare a bloccare tramite firewall la porta 7547 in tcp e udp, che è quella usata per il management.

EDIT: rimozione procedura errata.

E' corretta la procedura? Nel caso, consiglio di copiarla e inserirla/linkarla nel primo post, in modo da avere un riferimento step by step e a prova di errore.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...

Ultima modifica di cracker_pazzo : 01-02-2019 alle 12:31.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:54   #103
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Dimenticavo.

Sto impazzendo per capire se me la devo prendere col modem, con Infostrada o con Sky.

Brevemente, ho l'app di Sky Go su Windows 10. Se faccio partire i contenuti on demand, tutto fila liscio e visiono i contenuti. Se faccio partire canali in diretta, mi carica la pubblicità, la visiono e successivamente mi da codice errore PFE 9004.
Il bello è che, con app aperta, se faccio instaurare una connessione PPPoE dal pc, i contenuti si vedono e partono. Appena disattivo la connessione PPPoE dal pc, i contenuti in diretta non vanno più (in on demand si).

Credevo fosse un problema di firewall o di mtu (magari in live cambiano il delivery dei pacchetti, ). Ho cambiato con vari mtu (sia da pc che da router), disattivato i vari firewall ma niente da fare.

A qualcuno capita la stessa cosa (o può verificare, avendo Sky go)?
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:37   #104
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Stacca il cavo e vedrai che stanno fuori

Dovresti provare a bloccare tramite firewall la porta 7547 in tcp e udp, che è quella usata per il management.

Tornando allo sblocco e riepilogando il tutto (versione for dummy):
- Router al firmware di fabbrica (meglio se fatto un reset completo prima di iniziare la procedura di sbrandizzazione) e dati VoIP salvati con "Accesso pagina VOIP"
- Caricare il firmware "Firmware ABLZ Wind compilato"
- Al riavvio entrare con admin/zyad1234
- Loggarsi tramite telnet e digitare ' zycli fwidcheck off ' e ' zycli modelcheck off ' per disattivare il check di FW e modello, SENZA RIAVVIARE IL MODEM dopo aver inserito i precedenti comandi
- Caricare da GUI il "Firmware ABNY no brand"
- Riavviare il modem e loggarsi con admin/nontiseguo.
- Resettare il modem a livello di fabbrica.

E' corretta la procedura? Nel caso, consiglio di copiarla e inserirla/linkarla nel primo post, in modo da avere un riferimento step by step e a prova di errore.
in realtà no. l'ultima versione che ho postato è ABNY con ID cambiati e password nontiseguo. quindi doresti poter flashare direttamente quella senza tutti quei passaggi...
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:44   #105
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
in realtà no. l'ultima versione che ho postato è ABNY con ID cambiati e password nontiseguo. quindi doresti poter flashare direttamente quella senza tutti quei passaggi...
Quindi, da router brandizzato, flasho l'ultimo firmware postato (abny e pass nontiseguo) e posso resettare il tutto dopo il flash?
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:46   #106
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Quindi, da router brandizzato, flasho l'ultimo firmware postato (abny e pass nontiseguo) e posso resettare il tutto dopo il flash?
Esatto,
Avevo chiesto di provarlo prima, cmq mi sembra che qualcuno lo abbia già utilizzato (vedi pagina precedente) altrimenti, se sei il primo, ti consiglio di starti di cavo seriale prima di provare...
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:47   #107
SoftIceUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti,
sono in possesso dell'odiato Home&Life hub di infostrada VMG8825-b50b.
Come sapete le app di Zyxel non funzionano perchè il firmware è stato "adattato" da Wind.

Avrei alcuni questiti da porvi:

Se eseguo questa procedura
- Ottengo, i dati VoIP come indicato nel forum
- Carico il firmware "ABLZ Wind compilato"
- Riavvio/Resetto il modem

1) Rischio che la Wind possa bloccarmi in qualche modo?
2) Riconfigurando il Voip potrei avere comunque problemi con la linea telefonica?
3) Se spengo/resetto il modem i nomi utente e le password (Root e Voip) vengono resettate/ricreate in modo casuale?
4) Le app android di Zyxel funzionano?

P.S.: non installo la versione moddata per avere l'ultima versione disponibile o per fare modifiche particolari alla configurazione del modem, ma per usare le app di Zyxel

Per favore, se possibile rispondetemi non dando niente per scontato... ho letto i precedenti post, ma non ho comunque chiare le cose elencate.

Grazie per l'aiuto
SoftIceUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:52   #108
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Puoi postare la schermata del TR069?
si, ho solo cancellato il "Nome utente di richiesta connessione" per privacy.
come puoi vedere avevo già cambiato diverse impostazioni per provare ad isolarlo...
oggi come ultima prova ho cambiato le password...

https://ibb.co/9gTf2Wj
https://ibb.co/WFydsh5
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:09   #109
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao, ho provato a eseguire un compare tra i file .config presenti nei sorgenti delle versioni ABLZ (wind) e ABNY (no brand Zyxel) giusto per avere un’idea....

A parte le ovvie differenze su id e versione o le variabili con “_WIND” ci sono altre sezioni diverse.... non so se può essere di aiuto per una maggior comprensione

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:39   #110
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Esatto,
Avevo chiesto di provarlo prima, cmq mi sembra che qualcuno lo abbia già utilizzato (vedi pagina precedente) altrimenti, se sei il primo, ti consiglio di starti di cavo seriale prima di provare...
Ho cercato la foto della board o del pinout della seriale ma non li ho trovati. Ho trovato solo un video su YouTube di un VMG8823 e seriale, ma non so se sia uguale.
Se qualcuno sa come collegare i pin, potrebbe scriverlo?


Per quanto riguarda il TR-069, prova a selezionare la WAN ADSL, forzarlo in modalità solo ipv6 e cambiare l'url dell'ACS, oltre a bloccare la porta 7547 tramite firewall.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...

Ultima modifica di cracker_pazzo : 01-02-2019 alle 12:51. Motivo: orrore grammaticale...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:45   #111
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ho cercato il foto della board o del pinout della seriale ma non li ho trovati. Ho trovato solo un video su YouTube di un VMG8823 e seriale, ma non so se sia uguale.
Se qualcuno sa come collegare i pin, potrebbe scriverlo?


Per quanto riguarda il TR-069, prova a selezionare la WAN ADSL, forzarlo in modalità solo ipv6 e cambiare l'url dell'ACS, oltre a bloccare la porta 7547 tramite firewall.
ciao,
il connettore è come vmg8823
quindi:

O massa
X [pin mancante]
O RX
O TX
O 3.3V (o 5v non ricordo) ma non lo collegate

se metti un tester tra i pin laterali dovresti trovare la tensione appunto.
ti consiglio di attaccare solo rx, tx e gnd, in modo da non mandare in parallelo le alimentazioni, potresti bruciare il convertitore.
naturalmente rx del router va su tx del convertitore... e viceversa...
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:51   #112
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Premessa: ho il VMG8823.

Le ultime volte che avevo sentito il 155 non riuscivano a "collegarsi" al mio modem, non so se per scarse capacità degli operatori o perché li avevo effettivamente tagliati fuori

La portante la vedono in ogni caso.

Controlla anche nel file di configurazione se il TR069 risulta disattivato (non solo da GUI):
Codice:
    "EnableCWMP":false,
Nel dubbio, ho anche modificato lo username (che tanto è sempre hdm/hdm, quindi... ):
Codice:
    "Username":"hdm__TROLOLO__",
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:54   #113
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
ciao,
il connettore è come vmg8823
quindi:

O massa
X [pin mancante]
O RX
O TX
O 3.3V (o 5v non ricordo) ma non lo collegate

se metti un tester tra i pin laterali dovresti trovare la tensione appunto.
ti consiglio di attaccare solo rx, tx e gnd, in modo da non mandare in parallelo le alimentazioni, potresti bruciare il convertitore.
naturalmente rx del router va su tx del convertitore... e viceversa...
Ti ringrazio. Ho già flashato altri router, quindi ho già una seriale pronta.
Può comunque tornare utile a chi si cimenta per la prima volta con la seriale, sapere che rx e tx vanno invertiti:se il pc invia (tx su interfaccia del pc), il modem riceve (rx sul router), e viceversa.

Fammi sapere, poi, se sei riuscito a bloccare la telegestione.
Ho un router AGTEF della TIM (con firmware mod) che di buono ha le operazioni in sola lettura, una sorta di telegestione "passiva": il router prende i dati da remoto ma da remoto non possono fare alcunché.
Chissà se si possa fare anche qui.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:55   #114
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Premessa: ho il VMG8823.

Le ultime volte che avevo sentito il 155 non riuscivano a "collegarsi" al mio modem, non so se per scarse capacità degli operatori o perché li avevo effettivamente tagliati fuori

La portante la vedono in ogni caso.

Controlla anche nel file di configurazione se il TR069 risulta disattivato (non solo da GUI):
Codice:
    "EnableCWMP":false,
Nel dubbio, ho anche modificato lo username (che tanto è sempre hdm/hdm, quindi... ):
Codice:
    "Username":"hdm__TROLOLO__",
ciao,
grazie del riscontro, anche io:

# cat zcfg_config.json | grep CWMP
"EnableCWMP":false,
"CWMPRetryMinimumWaitInterval":5,
"CWMPRetryIntervalMultiplier":2000,

ma nonostante ciò, quando inviano il comando di reset to default (policy standard per qualunque problema, lo fanno anche se uno lamenta un dolore al gomito...) vengono reimpostati i codici a factory.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:03   #115
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ho un router AGTEF della TIM (con firmware mod) che di buono ha le operazioni in sola lettura, una sorta di telegestione "passiva": il router prende i dati da remoto ma da remoto non possono fare alcunché.
Chissà se si possa fare anche qui.
Vuoi dire che il router Tim con Infostrada riesce a prendere la configurazione via TR069?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:16   #116
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Vuoi dire che il router Tim con Infostrada riesce a prendere la configurazione via TR069?
Nono, ovviamente prima dell'FTTH avevo un AGTEF con linea TIM che, con firmware mod, prendeva i dati della linea in VoIP in telegestione ma non permetteva di fare altre modifiche da remoto. Addirittura, si poteva scegliere una password al momento da dare al'operatrice per verificare da remoto qualcosa e subito dopo cambiarla e disattivarla.

Checché ne dicano, l'AGTEF pagato 25 euro con fattura da uno store online, è un signor router ( con firmware mod installato, s'intende). Pagato 200 euro no, per 25-35 euro è un must.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:33   #117
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
A quel prezzo si senz'ombra di dubbio
Se non avessi bisogno del DECT probabilmente avrei optato proprio per il Tim Hub o quello citato da te per sostituire lo Zyxel, ma non si può avere tutto
Anche se ho letto di problemi con il wifi, ma meglio non andare OT.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:56   #118
SoftIceUser
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da SoftIceUser Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono in possesso dell'odiato Home&Life hub di infostrada VMG8825-b50b.
Come sapete le app di Zyxel non funzionano perchè il firmware è stato "adattato" da Wind.

Avrei alcuni questiti da porvi:

Se eseguo questa procedura
- Ottengo, i dati VoIP come indicato nel forum
- Carico il firmware "ABLZ Wind compilato"
- Riavvio/Resetto il modem

1) Rischio che la Wind possa bloccarmi in qualche modo?
2) Riconfigurando il Voip potrei avere comunque problemi con la linea telefonica?
3) Se spengo/resetto il modem i nomi utente e le password (Root e Voip) vengono resettate/ricreate in modo casuale?
4) Le app android di Zyxel funzionano?

P.S.: non installo la versione moddata per avere l'ultima versione disponibile o per fare modifiche particolari alla configurazione del modem, ma per usare le app di Zyxel

Per favore, se possibile rispondetemi non dando niente per scontato... ho letto i precedenti post, ma non ho comunque chiare le cose elencate.

Grazie per l'aiuto
Qualcuno può aiutarmi?
SoftIceUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 18:14   #119
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Qualcuno ha provato il voip?
io ci stavo provando per sfizio...
ho testato due account diversi: messagenet e quello di default infostrada.
Entrambi si registrano correttamente, solo che alzando la cornetta si sente un tu tu occupato, e provando a telefonare "al router" da occupato.

All'inizio pensavo di aver messo qualcosa di sbagliato nell'account infostrada, così ho provato messagenet... mi sta sfuggendo qualcosa?
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 19:07   #120
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il voip?
io ci stavo provando per sfizio...
ho testato due account diversi: messagenet e quello di default infostrada.
Entrambi si registrano correttamente, solo che alzando la cornetta si sente un tu tu occupato, e provando a telefonare "al router" da occupato.

All'inizio pensavo di aver messo qualcosa di sbagliato nell'account infostrada, così ho provato messagenet... mi sta sfuggendo qualcosa?
Hai flaggato le 2 porte fxs 1 e 2 sui relativi account?

In teoria, puoi usare Messagenet sulla 1 e Infostrada sulla 2.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v