Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 19:30   #64681
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
"...voi fan" ?
ma hai letto bene quello che ha scritto dirac_sea?
mi sa di no...
Giustappunto...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:44   #64682
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
perdonami ma leggere di gente che ama farselo mettere in quel posto e poi citare Intel mi fa ridere alla grande
più che altro il beneamato rapporto-qualità prezzo, che per mesi è stato il baluardo di questa gente, adesso, stranamente, è andato a farsi benedire.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:56   #64683
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono passati 2 mesi da cosa?
da quello che ti segnalo in grassetto sotto

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sono uscite le specifiche praticamente ufficiali (sono riportate su alcuni modelli di notebook) dei Ryzen 5xxx mobile, H/HX da 35-45W ed U da 15/25W.

https://videocardz.com/newz/amd-ryze...cations-leaked

molto probabilmente saranno annunciate al CES 2021
ancora non ti hanno stufato gli annunci di AMD?
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:08   #64684
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
più che altro il beneamato rapporto-qualità prezzo, che per mesi è stato il baluardo di questa gente, adesso, stranamente, è andato a farsi benedire.
Vuoi dire che con le attuali CPU AMD il rapporto qualità prezzo non ci sia più?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:09   #64685
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Vuoi dire che con le attuali CPU AMD il rapporto qualità prezzo non ci sia più?
qualsiasi cosa sia sovrapprezzata, per ragioni che non dipendono nemmeno dal produttore, mi spieghi come faccia a conservare il proprio rapporto qualità-prezzo? Che sia intel, amd o nvidia.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:10   #64686
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
gibian, con tutto rispetto, ma hai notato che è da gennaio 2020 (quando la crisi covid chiudeva le fabbriche cinesi ed estremo oriente in genere) che non ci sono componenti hardware in abbondanza?

nvidia ha problemi, i produttori di alimentatori, amd ha problemi, intel ha avuto problemi di produzione (dai chipset alle cpu, a prescindere dal problema del processo produttivo)... possiamo ridere dei paper launch di tutti i prodotti it quest'anno... ma a che pro?

per chi videogioca è un lusso, ma con il delirio da smartworking ecc la penuria di pc (che sono diventati uno strumento lavorativo come la macchina che ti porta a lavoro) è diventato un grosso problema, siamo ot, ma forse è il caso di rifletterci un po' prima di "sputtanare" questo o quel brand per il paper launch... figurati se loro non vorrebbero assecondare la domanda per realizzare il massimo dei guadagni e non credo proprio che abbiano sottostimato la richiesta.

scusate ancora, ma a volte credo sia giusto inquadrare il contesto.

buona domenica
è coretto quello che scrivi la correlazione fra pandemia e richiesta di digitalizzazione ha creato una penuria generalizzata
tuttavia il settore desktop nel complesso è calato, quindi in questo caso specifico è chiaro che il numero di cpu assemblate è ridotto così come è stato ridotto il magazzino pre-lancio
infatti molti hanno fatto il botto per il paio di giorni iniziali poi arrivederci e grazie
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:12   #64687
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
qualsiasi cosa sia sovrapprezzata, per ragioni che non dipendono nemmeno dal produttore, mi spieghi come faccia a conservare il proprio rapporto qualità-prezzo? Che sia intel, amd o nvidia.
parliamo di listini però, non di prezzi gonfiati dai rivenditori...
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:13   #64688
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
parliamo di listini però, non di prezzi gonfiati dai rivenditori...
io parlo dei secondi, alla fine da loro si compra. Il prezzo di listino, purtroppo, è relativo.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:15   #64689
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
io parlo dei secondi, alla fine da loro si compra. Il prezzo di listino, purtroppo, è relativo.
vero, però questa situazione oggettivamente non ha precedenti... i prezzi gonfiati da preordine o da lancio ci sono sempre stati, ma così è una roba folle, ovviamente il rapporto prezzo/prestazioni ne esce distrutto
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:20   #64690
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
perdonami ma leggere di gente che ama farselo mettere in quel posto e poi citare Intel mi fa ridere alla grande
Io ho citato cifre e modelli ma siccome a controbattere su quello non c'è molto da dire puoi solo citarmi Intel e sperare di strappare grossi applausi

Il concetto e le cifre parlano da sole. Il 5600x è il processore medio di AMD e costa da loro listino almeno 50$ in più di quello che uno si aspetterebbe (senza contare che il prezzo di listino è pura fantascienza al momento).

Il fatto che abbiate difficoltà ad ammetterlo è solo perchè siete affezionati al marchio AMD e non siete obiettivi.

Nel 2013 ho scelto Intel perchè AMD non proponeva niente di paragonabile a quella cifra e invece alcuni di voi avranno scelto Bulldozer o Piledriver nonostante fosse un'architettura fallimentare su tutta la linea ma sicuramente ci saranno persone in questo t3d disposte a difendere anche l'indifendibile.

Ripeto 203€ per un processore di fascia media, oggi il processore di fascia media costa il doppio.

Il "voi" era molto generico, non ce l'ho con nessuno di questo t3d o forum, sono convinto che ci siano persone che riescono a ragionare con la propria testa ma vedo anche tanti utenti che stanno continuando a difendere sto listino prezzi.

Quando Intel tirava dei prezzi assurdi eravate i primi a battervi il petto dicendo "innova poca/nulla e si fa pagare a caro prezzo" ora tocca ad AMD e nessuno dice nulla (o almeno molti fanno finta di niente).

Io non sto parlando dei rincari provocati dalla mancanza di scorte, io parlo del fatto che AMD stessa ha fissato un prezzo di listino al rialzo e se quando lo faceva Intel molti se ne lamentavano com'è possibile che per AMD ve la state facendo andare così bene?


@ Windtears

Sei l'unica persona che ha replicato tirando fuori numeri e da parte mia concordo in ogni cosa che hai scritto (tra l'altro confermi quello che ho già scritto io, che la fascia media a ste cifre è un'enorme presa per il culo).
Io non sto criticando un marchio a prescindere. Alla fine della fiera mi piegherò a 90° pure io e prenderò il ryzen meno costoso che riuscirò a trovare, la differenza è che non sono disposto a dire "grazie AMD per darci il pane quotidiano e non ci indurre in tentazione e liberaci da Intel"
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:29   #64691
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma possibile che anche i Ryzen 3 (serie 3000) non si trovino a meno di 150€, contro i 70€ di un i3?
Essendomi. morta la mobo pensavo di prendere nuova mobo buona e cpu "da battaglia" da sostituire quando (e se) la situazione (e i prezzi) torneranno normali, ma a sto punto mi sa che saró obbligato a rimanere su Intel...

Ovviamente proprio adesso che devo stare chiuso in casa, senza lavoro e di conseguenza senza soldi doveva capitare!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 06-12-2020 alle 20:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:32   #64692
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Io ho citato cifre e modelli ma siccome a controbattere su quello non c'è molto da dire puoi solo citarmi Intel e sperare di strappare grossi applausi

Il concetto e le cifre parlano da sole. Il 5600x è il processore medio di AMD e costa da loro listino almeno 50$ in più di quello che uno si aspetterebbe (senza contare che il prezzo di listino è pura fantascienza al momento).

Il fatto che abbiate difficoltà ad ammetterlo è solo perchè siete affezionati al marchio AMD e non siete obiettivi.

Nel 2013 ho scelto Intel perchè AMD non proponeva niente di paragonabile a quella cifra e invece alcuni di voi avranno scelto Bulldozer o Piledriver nonostante fosse un'architettura fallimentare su tutta la linea ma sicuramente ci saranno persone in questo t3d disposte a difendere anche l'indifendibile.

Ripeto 203€ per un processore di fascia media, oggi il processore di fascia media costa il doppio.

Il "voi" era molto generico, non ce l'ho con nessuno di questo t3d o forum, sono convinto che ci siano persone che riescono a ragionare con la propria testa ma vedo anche tanti utenti che stanno continuando a difendere sto listino prezzi.

Quando Intel tirava dei prezzi assurdi eravate i primi a battervi il petto dicendo "innova poca/nulla e si fa pagare a caro prezzo" ora tocca ad AMD e nessuno dice nulla (o almeno molti fanno finta di niente).

Io non sto parlando dei rincari provocati dalla mancanza di scorte, io parlo del fatto che AMD stessa ha fissato un prezzo di listino al rialzo e se quando lo faceva Intel molti se ne lamentavano com'è possibile che per AMD ve la state facendo andare così bene?


@ Windtears

Sei l'unica persona che ha replicato tirando fuori numeri e da parte mia concordo in ogni cosa che hai scritto (tra l'altro confermi quello che ho già scritto io, che la fascia media a ste cifre è un'enorme presa per il culo).
Io non sto criticando un marchio a prescindere. Alla fine della fiera mi piegherò a 90° pure io e prenderò il ryzen meno costoso che riuscirò a trovare, la differenza è che non sono disposto a dire "grazie AMD per darci il pane quotidiano e non ci indurre in tentazione e liberaci da Intel"
stai facendo tutto da solo


qui nessuno giustifica nulla, il rincaro (ma manca ancora il 5600 liscio per poter giudicare a 360 gradi la lineup) non fa piacere a nessuno, però la politica di amd coi Ryzen ha permesso di vedere prestazioni a dei prezzi che con intel avremmo visto nel 2025, forse. Per questo mi ride anche il culo quando per un rincaro (oggettivo) si scatena la terza guerra mondiale quando Intel per anni e anni ha tirato fuori quad core +5% a 350 euro per i quali dovevi pure cambiare mobo a ogni generazione... uno con una b450 si fa 3 generazioni di Ryzen, pensi che un aumento di 50€ sia un grande sacrificio a fronte di dover cambiare solo processore e non anche la scheda madre ?


quando amd inizierá a comportarsi come Intel verrá criticata allo stesso modo, non vi preoccupate. Ma tutte queste lamentele estenuanti ci sono solo perchè parecchi vogliono il prodotto bomba a un prezzo regalato, perchè amd DEVE fare beneficienza. E per comportarsi come intel intendo con politiche che tendono solo a spennare il consumatore, non certo se fa un rincaro su un prodotto che praticamente non ha rivali in giro sotto ogni aspetto.
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600

Ultima modifica di OvErClOck82 : 06-12-2020 alle 20:35.
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:35   #64693
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Giustissimo, appunto per questo occorrerebbe evitare lamentele e mugugni nel primissimo periodo di commercializzazione di queste CPU... il prodotto è buono, l'offerta al momento è scarsa e sono i dealers che stanno speculando, non AMD.
E benché sia chiaro ai più che si tratta di una situazione temporanea c'è una pletora di gente che borbotta in continuazione peggio di un pentolone di fagioli. Non riesci ad aspettare il tuo pezzo di silicio AMD? Allora pagalo a peso d'oro dagli strozzini del web oppure prendi un Intel... e lascia respirare il thread...
il prodotto in se è ottimo ragion per cui surclassa gli Intel e la generazione Ryzen precedente
non è questo in discussione così come uno se vuole si accontenta di prendere Intel o i Ryzen precedenti
il punto è oltre il rincaro in se rispetto alla serie precedente che già fa storcere il naso e che comunque lo stesso store AMD faceva prezzi superiori a quelli consigliati e il fatto di non aver predisposto numeri adeguati di produzione e magazzino
il che ha creato inevitabilmente circuiti speculatori e questo AMD doveva prevederlo ma ha tirato avanti lo stesso
forse era il caso di rinviare il lancio di qualche mese invece di continuare con gli annunci e i paper launch
tenendo conto anche che visto le news in argomento il problema pare sia strutturale e destinato a durare anche nei prossimi mesi, TSMC infatti è al limite
mi ricordo anche di un chief executive AMD che spiritosava in quel di twitter sui numeri delle Nvidia 3xxx al che un utente scommise 10 dollari che i prossimi lanci AMD sarebbero andati peggio
che dire la scommessa mi pare sia stata persa dall'executive AMD anche se lui denunciando abbastanza presunzione disse che non vedeva l'ora di riscuoterli!
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:00   #64694
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma possibile che anche i Ryzen 3 (serie 3000) non si trovino a meno di 150€, contro i 70€ di un i3?
Essendomi. morta la mobo pensavo di prendere nuova mobo buona e cpu "da battaglia" da sostituire quando (e se) la situazione (e i prezzi) torneranno normali, ma a sto punto mi sa che saró obbligato a rimanere su Intel...

Ovviamente proprio adesso che devo stare chiuso in casa, senza lavoro e di conseguenza senza soldi doveva capitare!
a parte la solidarietà, ma tranquillo siamo tutti sulla stessa barca
non trovi altre schede madri a buon prezzo come fondi di magazzino da qualche parte?
in fondo la tua configurazione è ancora valida
__________________
I have a long list. (cit.)
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:47   #64695
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Purtroppo le x99 nuove non si trovano più e usate se le fanno strapagare.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:57   #64696
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Cmq stavolta AMD tra CPU e GPU ha fatto veramente ridere.
Sono passati due mesi e disponibilità ZERO.

In tutto trovaprezzi neanche un 5600x

Mai ricordato un paper lunch di sta portata.

Se conoscete qualche shop con disponibilità potete segnalarlo in pvt ?

Grazie 1000
su amazzonia.es e amazzonia.co/de ne passano a centinia, forse domani mi arriva il 5900x pagato 598, ordinato giovedi. (con il code di farcry)
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB

Ultima modifica di Locketto : 06-12-2020 alle 22:00.
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:59   #64697
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
@bestio:
evidentemente perché ci sono i folli che le comprano a prezzo nuovo di 10 anni fa!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:10   #64698
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Bon, sono riuscito ad ottenere il 5950x per 80 euro in più rispetto al prezzo di listino e lo avrò in settimana assieme all'alimentatore nuovo da 1000W...
Mancherebbe solo la 6900XT da prendere martedì e poi sarebbe il paradiso.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz

Ultima modifica di Feidar : 06-12-2020 alle 22:13.
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:17   #64699
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
qualsiasi cosa sia sovrapprezzata, per ragioni che non dipendono nemmeno dal produttore, mi spieghi come faccia a conservare il proprio rapporto qualità-prezzo? Che sia intel, amd o nvidia.
Lo conserva nel momento in cui la concorrenza offre di meno ad un prezzo non proporzionalmente inferiore. Che poi non sia così conveniente come in passato, se può ragionare... ma da qui a dire che non sia più conveniente, ce ne passa.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:21   #64700
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
il prodotto in se è ottimo ragion per cui surclassa gli Intel e la generazione Ryzen precedente
non è questo in discussione così come uno se vuole si accontenta di prendere Intel o i Ryzen precedenti
il punto è oltre il rincaro in se rispetto alla serie precedente che già fa storcere il naso e che comunque lo stesso store AMD faceva prezzi superiori a quelli consigliati e il fatto di non aver predisposto numeri adeguati di produzione e magazzino
il che ha creato inevitabilmente circuiti speculatori e questo AMD doveva prevederlo ma ha tirato avanti lo stesso
forse era il caso di rinviare il lancio di qualche mese invece di continuare con gli annunci e i paper launch
tenendo conto anche che visto le news in argomento il problema pare sia strutturale e destinato a durare anche nei prossimi mesi, TSMC infatti è al limite
mi ricordo anche di un chief executive AMD che spiritosava in quel di twitter sui numeri delle Nvidia 3xxx al che un utente scommise 10 dollari che i prossimi lanci AMD sarebbero andati peggio
che dire la scommessa mi pare sia stata persa dall'executive AMD anche se lui denunciando abbastanza presunzione disse che non vedeva l'ora di riscuoterli!
Cioè AMD avrebbe dovuto rinviare il lancio per evitare i “circuiti speculatori”?
Ma sei serio?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v