Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2023, 12:20   #24561
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate

Ormai non ci spero più nella FTTH. Se aspettate lo stato....
La mia regione ha incaricato Infratel di posare la fibra nel mio comune nel 2015. Scavi eseguiti nel 2019 con solo TPA in strada. Collaudo finito nel maggio 2020. Vendita iniziata da TIM nell'aprile 2021. Sopralluogo per allacciamento case effettuato nel settembre 2021 da Site per Infratel e poi il buio.
Tra aprile ed agosto 2022 qualche sporadica apparizione di fibre connesse alle abitazioni ma non lungo la strada provinciale ( dove abito ). La provincia vuole i soldi della COSAP dalla regione che non vuole pagare. Niente fibra. Amen
P.S. Armadio FTTC a 1,5km. Inutile.
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:33   #24562
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da tarabasso Guarda i messaggi
Ormai non ci spero più nella FTTH. Se aspettate lo stato....
La mia regione ha incaricato Infratel di posare la fibra nel mio comune nel 2015. Scavi eseguiti nel 2019 con solo TPA in strada. Collaudo finito nel maggio 2020. Vendita iniziata da TIM nell'aprile 2021. Sopralluogo per allacciamento case effettuato nel settembre 2021 da Site per Infratel e poi il buio.
Tra aprile ed agosto 2022 qualche sporadica apparizione di fibre connesse alle abitazioni ma non lungo la strada provinciale ( dove abito ). La provincia vuole i soldi della COSAP dalla regione che non vuole pagare. Niente fibra. Amen
P.S. Armadio FTTC a 1,5km. Inutile.
Almeno da te qualcosa hanno fatto... da me lo hanno pensato e messo come eseguito
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 16:03   #24563
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Una curiosità ragazzi.

Una decina di giorni fa vado sul sito banda.ultralarga.italia.it per guardare lo stato dei lavori nel mio comune (Urbino, nelle Marche). Visto che è uno dei pochi comuni ancora in progettazione esecutiva (giallo) delle Marche e che in teoria era prevista la fine dei lavori entro l'inizio del 2023 ero curioso di capire se avessero cambiato qualcosa con l'arrivo dell'anno nuovo. Mi ritrovo il comune ancora giallo ma con i tracciati della fibra pubblicati, cosa che di solito ho visto solo nei comuni dove la fase di progettazione era conclusa....qualche giorno dopo vado a rivedere e trovo il comune ancora giallo ma i tracciati della fibra sono scomparsi. Che ne dite? Se volete pubblico lo screenshot fatto all'epoca ma è relativo solo ad un particolare punto del tracciato della fibra dove abita un mio amico...quindi vi chiederei di fidarvi ! Come la vedete questa cosa che sono usciti i tracciati e poi li hanno tolti?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:04   #24564
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Finalmente con soli 5 anni di ritardo (lasciamo stare sui motivi), sono coperto dalla FTTH di Open Fiber.
Adesso quale operatore mi consigliate tra questi più "noti" (perchè ce ne sono tantissimi mai sentiti che preferisco evitare, non vorrei incappare in qualche azienda improvvisata):

1) Aruba.it
2) Tiscali
3) Virgin (che manco sapevo si fosse buttata anche sui servizi internet)

Il resto come detto non li conosco, sono nomi totalmente sconosciuti a me, se avete suggerimenti anche su questi, fate pure che posso informarmi in seguito.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:08   #24565
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Finalmente con soli 5 anni di ritardo (lasciamo stare sui motivi), sono coperto dalla FTTH di Open Fiber.
Adesso quale operatore mi consigliate tra questi più "noti" (perchè ce ne sono tantissimi mai sentiti che preferisco evitare, non vorrei incappare in qualche azienda improvvisata):

1) Aruba.it
2) Tiscali
3) Virgin (che manco sapevo si fosse buttata anche sui servizi internet)

Il resto come detto non li conosco, sono nomi totalmente sconosciuti a me, se avete suggerimenti anche su questi, fate pure che posso informarmi in seguito.
Dimensione
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:10   #24566
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
C'è in effetti e l'offerta è attivabile, nel mentre ho fatto una ricerca su google e la vedo citata, ma perchè la suggerisci?
Tieni conto che il gaming è il motivo nr. 1 poi viene lo streaming (tv, film etc.)
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:10   #24567
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Finalmente con soli 5 anni di ritardo (lasciamo stare sui motivi), sono coperto dalla FTTH di Open Fiber.
Adesso quale operatore mi consigliate tra questi più "noti" (perchè ce ne sono tantissimi mai sentiti che preferisco evitare, non vorrei incappare in qualche azienda improvvisata):

1) Aruba.it
2) Tiscali
3) Virgin (che manco sapevo si fosse buttata anche sui servizi internet)

Il resto come detto non li conosco, sono nomi totalmente sconosciuti a me, se avete suggerimenti anche su questi, fate pure che posso informarmi in seguito.
Perché non W3 Absolute a 21€/mese + 49€ per nuova linea, senza particolari vincoli?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:11   #24568
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Perché non W3 Absolute a 21€/mese + 49€ per nuova linea, senza particolari vincoli?
Non mi copre attualmente, non c'è nell'elenco offerte.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:12   #24569
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Non mi copre attualmente, non c'è nell'elenco offerte.
Anch'io non risulto coperto da web, ma chiamando il 159 si
Sto proprio attivando in questo periodo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:15   #24570
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ma potete motivarmi perchè suggerite una cosa piuttosto che un'altra? Posso anche verificare wind3 per la fibra, magari come dici tu è coperto e non c'è solo nell'elenco.
A me la cosa che interessa di più sono le LATENZE BASSE che non ho mai avuto in vita mia nemmeno con la FTTC, poi il post vendita che è fondamentale in caso di problemi, per il costo non mi interessa, mi interessa che sia OTTIMA la connessione!
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:21   #24571
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma potete motivarmi perchè suggerite una cosa piuttosto che un'altra? Posso anche verificare wind3 per la fibra, magari come dici tu è coperto e non c'è solo nell'elenco.
A me la cosa che interessa di più sono le LATENZE BASSE che non ho mai avuto in vita mia nemmeno con la FTTC, poi il post vendita che è fondamentale in caso di problemi, per il costo non mi interessa, mi interessa che sia OTTIMA la connessione!
di Dimensione ne palano bene sopratutto per il pre e post vendita, per il loro call center che è tecnico sopratutto, non hanno vari livelli. per la connesisone sembra che non abbiano problemi, e intervengono nel ca ci fossero. tutto preso da altro forum. io sto cercando di attivare con loro, una ftth con open fiber, con civico censito ma non attivabile, vedremo come va
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:23   #24572
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Provo a cercare info su Dimensione, vedo che in effetti già il router è tanta roba che è il frizbox e non la solita fuffa, non so gli altri cosa diano.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 18:23   #24573
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma potete motivarmi perchè suggerite una cosa piuttosto che un'altra? Posso anche verificare wind3 per la fibra, magari come dici tu è coperto e non c'è solo nell'elenco.
A me la cosa che interessa di più sono le LATENZE BASSE che non ho mai avuto in vita mia nemmeno con la FTTC, poi il post vendita che è fondamentale in caso di problemi, per il costo non mi interessa, mi interessa che sia OTTIMA la connessione!
A me W3 "piace" solo per i costi, e dopo tot anni chiudo e riapro linea sempre con loro a prezzi decenti.
Su fttc non mi hanno mai applicato traffic shaping nonostante 3TB di traffico mensile medio.

A livello di latenze non mi sono veramente mai interessato, a banda libera su fttc W3 pingo (in ethernet) attorno ai 12ms gli host di speedtest.net .
Ma per avere conferme avresti bisogno di avere due traceroute verso una destinazione significativa per il tuo utilizzo, da FTTH W3/Dimensione in area bianca
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 11:50   #24574
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ho fatto richiesta con Dimensione che mi ha rispoto di aver inoltrato a Open Fiber la segnalazione per il sopralluogo, ora vediamo quanto passerà (immagino tempi lunghi).
Volevo capire una cosa, se potevate aiutarmi, ma ora per entrare fin dentro casa loro da dove partiranno?
Io ho una villetta direttamente affacciata sulla strada dove c'è uno dei pozzetti BUL proprio a 2 metri dal marciapiede, mentre la "centralina" di zona è a 200mt lungo la strada.
Leggo che usano l'infrastruttura telefonica per arrivare fino a te, ma in che senso passano la fibra lungo i pali del telefono fino alla mia abitazione e poi entrano in casa come attualmente fa già il cavo in rame?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 10:02   #24575
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Scusate, ma sapete dirmi come e dove si può vedere se il mio comune è stato collaudato? Grazie
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 16:53   #24576
Mursley
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
il collaudo non influenza la vendibilità

Puoi verificare la vendibilità sul.sito di un qualche operatore.
Quelli più piccoli (es. dimensione) aggiornano in fretta i database del loro sito quando OF/FCli aggiorna sulle effettive coperture.
Mursley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 16:57   #24577
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Il mio paese (area bianca) è stato coperto dalla fibra ftth Open Fiber con conseguente vendibilità di alcuni provider (Tiscali, Beactive, Virgin, Poste ed Enel fibra, ma non da Iliad, Vodafone, Fastweb ed Aruba, per citare i più conosciuti). Come mai?

Purtroppo, come ebbi modo di dire un bel pò di tempo fa, la mia abitazione/studio non è raggiunto e la più vicina unità immobiliare coperta dista circa 200mt da me.

Ho contattato Tiscali per chiedere se era possibile utilizzare parte del Voucher Connettività per coprire questi 200mt, ma la risposta è stata negativa.

Ho scritto pertanto ad Infratel il 24-09-2023 chiedendo la fattibilità ma purtroppo a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta.

C'è qualcuno afferrato in materia (o che semplicemente ne è a conoscenza) che mi sappia ragguagliare in merito?

Da quel che ho letto a me sembra di capire che dei 2500€ a disposizione 500€ potrebbero essere destinati allo scopo, ma non ne sono certo.

Grazie
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2023, 11:04   #24578
Hirpus2707
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
Dopo che avevo inviato nuova e-mail, stavolta ho avuto risposta da parte di Infratel, ma è come se non l'avessi avuta.

Avevo chiesto semplicemente se potevo utilizzare parte del Voucher Connettività per coprire i 200mt mancanti per raggiungere il mio studio/abitazione ma come risposta ho avuto un riepilogo della legge ed infine l'invito a rivolgersi agli internet provider.
Costava tanto dare un parere negativo o positivo che sia?

Selavì dicono in Guyana francese
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 06:50   #24579
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Dopo che avevo inviato nuova e-mail, stavolta ho avuto risposta da parte di Infratel, ma è come se non l'avessi avuta.

Avevo chiesto semplicemente se potevo utilizzare parte del Voucher Connettività per coprire i 200mt mancanti per raggiungere il mio studio/abitazione ma come risposta ho avuto un riepilogo della legge ed infine l'invito a rivolgersi agli internet provider.
Costava tanto dare un parere negativo o positivo che sia?

Selavì dicono in Guyana francese
E adesso vogliono privatizzare pure le ferrovie così i privati dopo aver distrutto le telecomunicazioni ridurranno le strade ferrate in questo stato: https://www.youtube.com/watch?v=9X2A2f6E5DI

Finché non ci sarà il diritto universale sulla fibra come è ora sul doppino, casi come il tuo non saranno appunto un diritto, insomma non hai diritto ad avere la fibra. Scusate il giochino di parole.

Ultima modifica di elgabro. : 14-10-2023 alle 06:55.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:54   #24580
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Costava tanto dare un parere negativo o positivo che sia?
Considerando che loro non rivendono al pubblico perché dovrebbero darti un parere legale su qualcosa che non li riguarda?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v