Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake
ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake
E' basato su un processore Intel Core i7 di undicesima generazione il notebook ASUS Zenbook Flip S (UX371), un modello convertibile che punta sul design curato, una costruzione robusta e la qualità di un pannello 4K con tecnologia OLED. La risultante è un prodotto indicato per chi è sempre in movimento ma non vuole rinunciare a nulla, tra potenza e autonomia
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Abbiamo provato il nuovo Crysis Remastered sulla nostra configurazione di test con 11 diverse schede video. Siamo andati a esaminare, tra le altre cose, le impostazioni qualitative, il Ray Tracing e l'impatto prestazionale
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2019, 10:58   #13881
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Il tutto sembra "costosetto"; se uno si arrangia spende sicuramente meno. Unica cosa positiva le 2 SIM, una su rete Vodafone, per la voce, e una su rete Wind per i dati. In questo modo quando telefoni il router non passa in 3G abbassandoti la velocità. Ma sarebbe bastato attivare il VoLTE.
Se non hai p.iva non è affatto costoso.... Icaro non ha la seconda sim con chiamate illimitate ne telefono, router e antenna esterna inclusi nel prezzo.

Anche a farsi una sim Iliad solo voce (4,99€) + Icaro (19,95€), risparmi 6€ ma ci devi aggiungere a tue spese telefono, router e antenna.

Quote:
L'FWA di TIM usa la rete Linkem, quindi altre frequenze e una infrastruttura fatiscente.
https://www.tim.it/tim-fwa

Quote:
FWA+ Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base’(BTS) e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced, pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.
L'FWA di tim è su rete TIM 4G e ti da 120 GB per 38,90€/mese + il costo di una linea RTG (e quindi si superano ampiamente i 50€/mese).

Mi sa che ti confondi con Kena Casa che è tutta altra cosa (in peggio visto che è una Linkem rimarchiata).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 11:50   #13882
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Si LSan83, confermo, ricordavo Kena Casa. Ho confuso le due offerte!

Quella TIM è costosissima; poi con 120Giga di limite è penosa così come il limte di velocità a 30mega!

Quanto al resto Icaro ti costa 20€ al mese contro i 30 e passa di Postemobile, quindi 120€ in meno all'anno. Il router e telefono ti vengono dati in comodato, dicono espressamente:

Quote:
Il telefono e il modem Wi-Fi vengono concessi in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale. In caso di recesso il cliente dovrà restituire entro 60 giorni i dispositivi a propria cura e spese
Quindi con Icaro devi acquistarteli ma poi rimangono tuoi e puoi rivenderli, con Postemobile no, devi restituirli. Quanto alle chiamate tutti abbiamo il cellulare con le chiamate illimitate, quindi quelle della SIM dentro al router possono diventare "inutili". I 10€ al mese in più puoi usarli per una seconda SIM da 5€ con chiamate illimitate ...
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 14:28   #13883
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Si LSan83, confermo, ricordavo Kena Casa. Ho confuso le due offerte!

Quella TIM è costosissima; poi con 120Giga di limite è penosa così come il limte di velocità a 30mega!

Quanto al resto Icaro ti costa 20€ al mese contro i 30 e passa di Postemobile, quindi 120€ in meno all'anno. Il router e telefono ti vengono dati in comodato, dicono espressamente:

Quindi con Icaro devi acquistarteli ma poi rimangono tuoi e puoi rivenderli, con Postemobile no, devi restituirli. Quanto alle chiamate tutti abbiamo il cellulare con le chiamate illimitate, quindi quelle della SIM dentro al router possono diventare "inutili". I 10€ al mese in più puoi usarli per una seconda SIM da 5€ con chiamate illimitate ...
Concordo con quello che hai detto ma, considerando la "casualita'" di ICARO, me li appioppo volentieri 10€ in piu' al mese se posso avere una connessione senza i patemi di "oggi va' o non va'?" e senza paura di finire i giga. Poi, ovviamente, ognuno si fa' i conti in tasca propria ma, sulla carta, i 30,90€ non mi sembrano proprio eccessivi per quello che viene offerto. Ovviamente se si potesse pagare di meno ed escludere la parte voce..sarebbe anche meglio

Ovviamente, tutto si basa sull'idea che il servizio sia piu' stabile di Icaro, ovviamente, visto che PosteMobile di certo ha piu' possibilita' di campaniacom....

E' tutto relativo, pensa che, a Luglio ho convertito un amico ad Icaro e, nonostante i blackout, i cali serali e tutto, mi ringrazia per la dritta ogni volta che mi vede. Prima pagava 50€+ per una TIM adsl vergognosa che quando andava bene faceva i 6mbps e un telefono fisso che non usava piu'..tutto e' relativo alle proprie esigenze..

Ultima modifica di giallone1970 : 28-09-2019 alle 14:31.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 14:58   #13884
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Queste offerte io le odio... se vogliono fare qualcosa con la sim devono fare tipo Tiscali o Tim che danno la FWA su altre frequenze... queste offerte servono solo per saturare le BTS perché le fanno tutti chi è coperto da fttc o ftth devono tenersi queste invece saturano di tutto e di più...
Oppure le fanno fare SOLO e sottolineo SOLO a chi abita in posti isolati e non a chi è già servito da tecnologie via cavo
Bah secondo me quello delle alte frequenze è un mercato destinato a morire. Sono pensate per le zone difficili e al contempo se c'è una foglia tra te e l'antenna, se c'è nebbia, se piove sei offline. Per quel che mi riguarda mai più con queste robe

Quote:
Basta conoscere l'APN. Se è quello solito di Postemobile è semplicissimo.
Spesso quando ti danno il router ti impediscono di usarne altri da contratto (come ogilink), credo intendesse questo.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 15:00   #13885
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Concordo con quello che hai detto ma, considerando la "casualita'" di ICARO, me li appioppo volentieri 10€ in piu' al mese se posso avere una connessione senza i patemi di "oggi va' o non va'?" e senza paura di finire i giga. Poi, ovviamente, ognuno si fa' i conti in tasca propria ma, sulla carta, i 30,90€ non mi sembrano proprio eccessivi per quello che viene offerto. Ovviamente se si potesse pagare di meno ed escludere la parte voce..sarebbe anche meglio

Ovviamente, tutto si basa sull'idea che il servizio sia piu' stabile di Icaro, ovviamente, visto che PosteMobile di certo ha piu' possibilita' di campaniacom....

E' tutto relativo, pensa che, a Luglio ho convertito un amico ad Icaro e, nonostante i blackout, i cali serali e tutto, mi ringrazia per la dritta ogni volta che mi vede. Prima pagava 50€+ per una TIM adsl vergognosa che quando andava bene faceva i 6mbps e un telefono fisso che non usava piu'..tutto e' relativo alle proprie esigenze..
Si concordo, con Icaro tanto una sim di backup serve, non vai a spendere 31 ma poco ci manca
Old 28-09-2019, 15:12   #13886
Rita84
Bannato

Spendo meno di Icaro e con pure le chiamate e 500 SMS.

Se non altro preferisco "arrangiarmi" perché se qualcosa non va mi basta sostituire la SIM con quella di un altro operatore e posso tranquillamente bypassare il problema. Col router di Postemobile casomai bloccato non potrei avere la stessa flessibilità e dovrei cercare di rimediare con uno smartphone facendo da hotspot.

Così come preferisco poter cambiare operatore senza tanti vincoli, senza casini per la sostituzione e reso di apparati e quant'altro.
Old 28-09-2019, 16:20   #13887
gianlupo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi hanno proposto un abbonamento con giga illimitati su rete tim, a prezzi molto bassi, funziona su una rete openvpn. qualcuno la conosce, ci si può fidare?
gianlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:24   #13888
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:

Se non altro preferisco "arrangiarmi" perché se qualcosa non va mi basta sostituire la SIM con quella di un altro operatore e posso tranquillamente bypassare il problema. Col router di Postemobile casomai bloccato non potrei avere la stessa flessibilità e dovrei cercare di rimediare con uno smartphone facendo da hotspot.

Così come preferisco poter cambiare operatore senza tanti vincoli, senza casini per la sostituzione e reso di apparati e quant'altro.
Ovviamente, io per esempio preferirei poter usare il mio b525, utilizzabile con qualsiasi SIM io voglia.
Non si puo' pero' negare, che una buona parte delle persone, non e' "smaliziata" come noi che sanno tutto di 4g e router, etc.. la maggior parte, non sa' neppure come funziona internet e pensano che la velocita' "wifi" sia la velocita' di navigazione.
Per queste persone, un' offerta come quella di POSTEMOBILE e' perfetta. Altro che DSL TIM/VODA a 5mbps (come ho sentito offrire ad un ragazzo l'altro giorno in un negozio VODA).

Ultima modifica di giallone1970 : 28-09-2019 alle 16:26.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:25   #13889
Rita84
Bannato

Come si chiama l'operatore e l'abbonamento? Oppure è roba da carbonari?
Old 28-09-2019, 16:29   #13890
gianlupo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Come si chiama l'operatore e l'abbonamento? Oppure è roba da carbonari?
roba da carbonari credo
gianlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:59   #13891
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gianlupo Guarda i messaggi
Mi hanno proposto un abbonamento con giga illimitati su rete tim, a prezzi molto bassi, funziona su una rete openvpn. qualcuno la conosce, ci si può fidare?
Sarebbe meglio il funzionamento su l2pt, openvpn è più esosa in termini di risorse

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 19:02   #13892
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
il bello è che gianlupo ci crede
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 19:23   #13893
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non è del tutto sbagliata come cosa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 20:15   #13894
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Più che altro, nella mia ignoranza mi viene da chiedermi: le offerte da parte degli operatori principali sono note, perchè bisogna andare a impelagarsi in queste cose, che mi limiterò a chiamare "equivoche"?
Old 29-09-2019, 08:08   #13895
Dex93
Senior Member

Quote:

Sì ma non si può confondere partita Iva con tutto il resto. Comunque con la Wind unlimited hai 2 anni di vincolo e non puoi sospendere l'offerta. Motivo per il quale sono ancora con Icaro
Old 29-09-2019, 08:09   #13896
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Più che altro, nella mia ignoranza mi viene da chiedermi: le offerte da parte degli operatori principali sono note, perchè bisogna andare a impelagarsi in queste cose, che mi limiterò a chiamare "equivoche"?
In genere perché costano meno
Old 29-09-2019, 08:10   #13897
sinx961
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Consigli abbonamento e router

Salve ragazzi non scrivo da un pò, sono uno studente fuori sede e per varie vicissitudini sono costretto ad optare per una connessione a consumo. Per il momento sto valutando tre tipi di offerte:
  • 3Cube: per capirci quella da 13 euro 80gb + 30 gb notturni (che si riavviano ogni notte a partire dalla mezzanotte).
  • Superinternet: sempre della 3 8,99 60gb mensili
  • Ho.mobile: in questo caso effettuerei una triangolazione con iliad per pagare 5,99 al mese.

Nella mia zona sia vodafone che wind prendono molto bene il problema non so quale faccia più al caso mio. Diciamo che con ho.mobile mi fa gola il fatto di poter riavviare i giga.
Il problema principale se scelgo ho.mobile è un modem 4g. Diciamo che opterei per uno mobile ma che in caso di bisogno possa funzionare come un modem fisso, senza distruggere la batteria per capirci. Voi cosa consigliate?

Ultima modifica di sinx961 : 29-09-2019 alle 08:14.
sinx961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 10:37   #13898
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sì ma non si può confondere partita Iva con tutto il resto.
Per chi ha la PIVA può confrontarla, per gli altri no!

Quote:
Comunque con la Wind unlimited hai 2 anni di vincolo e non puoi sospendere l'offerta. Motivo per il quale sono ancora con Icaro
Pagando la restante parte scontata in fase di acquisto, 35€ nel mio caso, posso tranquillamente sospenderla.

Quote:
Originariamente inviato da sinx961 Guarda i messaggi
Il problema principale se scelgo ho.mobile è un modem 4g. Diciamo che opterei per uno mobile ma che in caso di bisogno possa funzionare come un modem fisso, senza distruggere la batteria per capirci. Voi cosa consigliate?

Io ti consiglierei proprio lo ZTE MF286A di cui si è parlato qualche post precedente. E' un router che sembra fisso ma ha uno sportellino nel quale puoi inserire una batteria opzionale da 3000mAh e diventa un dispositivo mobile. Però ha gli ingombri di un fisso.
Altrimenti per poche decine di € puoi prendere una Huawei E8372 che può diventare fisso o mobile alla bisogna, basta una alimentazione USB, che sia poi un alimentatore o una powerbank la puoi usare come dispositivo fisso collegato alla rete elettrica o mobile.
Old 29-09-2019, 11:22   #13899
Dex93
Senior Member

Quote:
Per chi ha la PIVA può confrontarla, per gli altri no!
Assolutamente no, sono due cose diverse, tant'è che teoricamente non potresti utilizzare una connessione business per uso domestico.
"si ma io ci controllo le mail del lavoro, si ma io ci guardo in remoto il pc dell'ufficio..." Si, va bene, si giustifica tutto, ma rimane il fatto che non è per uso domestico. Ergo sono due cose diverse non paragonabili.

Quote:
Pagando la restante parte scontata in fase di acquisto, 35€ nel mio caso, posso tranquillamente sospenderla.
Non ho capito. Puoi sospendere qualche mese l'offerta per poi riattivarla come con Icaro?
Oppure con "posso tranquillamente sospenderla" intendi rescinderla?
Inoltre la "parte scontata in fase di acquisto" è una penale camuffata, mi sembra palese
35€ comunque non sono granché, mi sembrava di ricordare peggio
Old 29-09-2019, 13:17   #13900
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Assolutamente no, sono due cose diverse, tant'è che teoricamente non potresti utilizzare una connessione business per uso domestico.
"si ma io ci controllo le mail del lavoro, si ma io ci guardo in remoto il pc dell'ufficio..." Si, va bene, si giustifica tutto, ma rimane il fatto che non è per uso domestico. Ergo sono due cose diverse non paragonabili.
Viceversa dove sta scritto che devo utilizzare la connessione domestica per l'home banking della mia attività e pagare i fornitori, controllare la PEC per le fatture e quant'altro?

Quote:
Non ho capito. Puoi sospendere qualche mese l'offerta per poi riattivarla come con Icaro?
Oppure con "posso tranquillamente sospenderla" intendi rescinderla?
Pensavo che intendessi "rescinderla".

Quote:
Inoltre la "parte scontata in fase di acquisto" è una penale camuffata, mi sembra palese
35€ comunque non sono granché, mi sembrava di ricordare peggio
La SIM costa 50€ di attivazione; prima si pagava 15€ ed i 35€ venivano abbonati se rimani 24mesi, oggi dovrebbe costare 5€ e ti vengono abbonati 45€.
 Rispondi

ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertib...
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090...
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Google Pixel 5 e Pixel 4a 5G ufficiali (...
Google presenta i nuovi Nest Audio e Chr...
OVHcloud estende il suo Startup Program ...
iPhone 12, produzione al 100%: straordin...
Panasonic non dimentica gli utenti Apple...
Velocità Internet a casa: i consi...
Alla scoperta dei data center di In-Site
I ricercatori del MIT sono concordi: il ...
SanDisk Extreme ed Extreme Pro, SSD port...
Google Maps, arriva la modalità s...
PEC obbligatoria anche per gli automobil...
Brix Pro è il nuovo mini-PC di Gi...
ESET: ecco perché le PMI dovrebbe...
Xiaomi Mi 10T Pro: arriva lo smartphone ...
Xiaomi presenta anche Mi Watch: il primo...
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.2
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.55 WHQL
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark