Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 15:54   #1
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
[PU + sped] Vendo n.3 Notebook HP Acer recenti con difetti – prezzo occasione blocco

Vendo per sostituzione computer casalinghi (da parte di amici di famiglia) i seguenti 3 notebook, appartenuti per alcuni anni al medesimo gruppo familiare.

Le macchine sono Dual Core di generazione abbastanza recente. Il notebook Acer in particolare è un notebook con schermo 17” molto grande e ottimamente tenuto, sempre in casa. I due HP sono notebook gemelli, uno dei due presenta segni di usura e purtroppo ha lo schermo rotto, o meglio schermo cui manca una parte di visualizzazione, mentre il secondo HP è ben tenuto.

I notebook si presentano tutti funzionanti, nel senso che effettuano il caricamento del sistema operativo, ma con i seguenti difetti elencati.
I notebook verranno venduti, per privacy e per brevità di gestione ed esecuzione della vendita, privi del solo Hard Disk.

a - n. 1 PC HP Pavillon dv6500 series - DV6530EL - P/N GT386EA#ABZ - con schermo rotto (si accende, segnale video presente, Windows visualizzato nella parte di schermo restante); stato estetico con segni di usura evidenti.

b - n. 1 PC HP Pavillon dv6500 serie - DV6560EL - P/N GT450EA#ABZ - che si spegne all'improvviso causa surriscaldamento; stato estetico buono / molto buono.

c- n. 1 PC Acer ASPIRE 7720 Series modello ICK70 - WM3945BG - CPU Intel CoreDuo T7300 - VGA Nvidia 8400M GS - 17" schermo - RAM DDR2 2GB - la cui ventola fa molto rumore. Notebook con video 17”. stato estetico buono / molto buono.

Lo stato delle batterie non è noto, presumo in mancanza di informazioni che siano batterie usurate o comunque deboli con poca o nulla autonomia.

Le macchine non sono mai state aperte o cannibalizzate o riparate.

Il quantitativo di RAM standard presente sulle macchine non mi è noto, è la RAM fornita standard su quelle macchine all’epoca della commercializzazione. Sull'Acer ho riportato il valore presente sull'etichetta, suppongo corrisponda alla quantità reale presente (macchine mai aperte).

Non sono in grado di fare ulteriori foto al momento, dato che le macchine sono presso il proprietario. Pur disponibile a chiarimenti od altro, non posso fare tutte le prove immaginabili, quindi le info fornite sono le uniche che possiedo, per caratteristiche od altro vi pregherei effettuare in proprio la ricerca sul sito del produttore o sulle review di queste macchine.

Per cortesia, utenti abbastanza decisi e consci dell'acquisto e delle proprie capacità.

Solo al momento dell’acquisto, e preventivamente alla spedizione o consegna, farò un video preliminare di funzionamento per correttezza nei confronti di acquirente e venditore. Dalle foto ci si può comunque fare una idea molto precisa dello stato dei Notebook.

Vendo i Notebook >> edit venduti << in blocco.

Preferisco consegna a mano, in alternativa posso spedire, costi e rischi a carico del compratore (consiglio ovviamente spedizione assicurata).

Grazie.

================= NOTE generali, regole ==========================
Stabilisco i prezzi cercando il miglior compromesso per venditore e compratore, nel rispetto del regolamento e basandomi su brevi ricerche e comparazioni effettuate con altre vendite. Per osservazioni sui prezzi, qualora i miei prezzi risultassero non di gradimento o magari ritenete che possano essere fuori regolamento, contattatemi via email od in pm, dato che può succedere di non consultare il forum giornalmente.
Per ogni altra necessità scrivete sul thread.

Chi mi conosce sa che tratto il mio hardware (e comunque quello che metto in vendita) con rispetto e passione.
Per chi non mi conosce, in firma i link alle mie precedenti transazioni.

PS: Vi prego cortesemente di postare se realmente interessati ed intenzionati all'acquisto. Tempo e fiducia sono beni primari e vanno utilizzati con intelligenza.

Regole di vendita:
0 - Precedenza al buon senso ed alla soddisfazione reciproca delle parti, nella gestione delle code e delle priorità, nei tempi di risposta, nell'evitare la fretta privilegiando le cose ben fatte, etc. Il tutto con contorno di indispensabile gentilezza.
1 - Precedenza alla consegna a mano.
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti).
3 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta).
4 - Pagamento ricarica Postepay o bonifico (preferito) a vostra scelta, accetto anche Paypal (costi a vs. carico).
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti.
6 - Vendo e spedisco solo materiale funzionante, salvo ove diversamente indicato. Per ogni eventuale problema che possiate riscontrare sul vostro hardware, cercherò di fornirvi assistenza ed aiuto in ottica di collaborazione e responsabilità ma, per ovvi motivi di intelligenza, sappiate che siamo nell'ambito di "vendita da privato, esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee"; quindi non potrò accettare la restituzione di materiale dichiarato non funzionante dal compratore. Per tale motivo, generalmente faccio e tengo a disposizione un video per la dimostrazione preventiva al compratore del buon funzionamento dell'hardware prima della vendita.
7 – Spedisco sempre con spedizione tracciabile, imballando al meglio il materiale, con costi a carico ed a rischio del compratore (se gradita la spedizione assicurata, non c'è che da richiederla); nell’improbabile caso di problemi con la spedizione, farò di tutto eventualmente per aiutarvi a risolvere ogni possibile problematica, ma la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
8 - In vendita anche altrove

Ultima modifica di frupoli : 22-05-2014 alle 08:47.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:55   #2
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

.. Aggiungo per correttezza che ne ho parlato in pvt con un utente [rtype con consegna a mano e quindi precedenza] che sta valutando l'acquisto.
Old 14-05-2014, 20:02   #3
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : 750+
coda blocco pagamento post elezione del nuovo governo

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 20:13   #4
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
.. Aggiungo per correttezza che ne ho parlato in pvt con un utente [rtype con consegna a mano e quindi precedenza] che sta valutando l'acquisto.
o potessero fulminà XD
Old 14-05-2014, 21:38   #5
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
o potessero fulminà XD
HIHIHIHIHIHI
Old 14-05-2014, 21:54   #6
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
HIHIHIHIHIHI
azz quindi se ridi ancora vor dì che l'enel ha staccato er contatore a zeus e a li fulmini sua...te possino!

se voi te vengo a brucià io bischero nfame XD

confermi o me fai pijà sto blocco dal ruppolo?

salud
bb75
Old 14-05-2014, 22:01   #7
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
azz quindi se ridi ancora vor dì che l'enel ha staccato er contatore a zeus e a li fulmini sua...te possino!

se voi te vengo a brucià io bischero nfame XD

confermi o me fai pijà sto blocco dal ruppolo?

salud
bb75
Piglialo vai tranquillo semmai lasciami quello rotto
Old 14-05-2014, 22:41   #8
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Piglialo vai tranquillo semmai lasciami quello rotto
solo se vuoi quello perfetto con mobo quasi sicuramente guasta altrimenti non ha senso che prenda il blocco restante

vediamo cosa dice il capo qui...se accetta la coda e non subentra qualcuno a manaccia

salud e notte
bb75
Old 15-05-2014, 09:34   #9
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Ciao ragazzi & meno ragazzi

Come detto, il mio interesse primario è dare via il blocco, fino a questo momento considero la vendita un solo "pezzo hardware", tanto è vero che ho messo un solo prezzo per il tutto (come richiesto dal proprietario).

In tal senso, se ritenuto accettabile per tutte le parti, valuto le posizioni e le offerte.

Interesse di tutti, come al solito, nel mio caso sicuramente, fare presto e bene.

Grazie davvero intanto per il vostro interesse e amichevolezza (che gradisco sempre più di ogni altra cosa), attendo sviluppi.
Old 15-05-2014, 12:29   #10
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Ciao frupoli

Come da pm, interessato ai 2 hp nel caso vendi separatamente. In attesa di conoscere i modelli. In caso contattami

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:11   #11
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

... Per tutti gli interessati.

Ho provveduto (con una certa difficoltà) a farmi leggere i tipi / modelli delle macchine come risultanti dalle etichette apposte sulle macchine medesime.
Copio incollo qui sotto ed aggiorno anche il primo post con questi dati.

a - n. 1 PC HP Pavillon dv6500 series - DV6530EL - P/N GT386EA#ABZ - con schermo rotto (si accende, segnale video presente, Windows visualizzato nella parte di schermo restante); stato estetico con segni di usura evidenti.

b - n. 1 PC HP Pavillon dv6500 serie - DV6560EL - P/N GT450EA#ABZ - che si spegne all'improvviso causa surriscaldamento; stato estetico buono / molto buono.

c- n. 1 PC Acer ASPIRE 7720 Series modello ICK70 - WM3945BG - CPU Intel CoreDuo T7300 - VGA Nvidia 8400M GS - 17" schermo - RAM DDR2 2GB - la cui ventola fa molto rumore. Notebook con video 17”. stato estetico buono / molto buono.
Old 15-05-2014, 16:23   #12
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

io confermo interesse per il blocco...se fiox vuole i 2 hp glieli giro volentieri

salud
bb75
Old 15-05-2014, 17:56   #13
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

... Pronto a concludere con batta :-)

PS: Mi hanno precisato - come si vede del resto in foto - che l'hp con schermo guato non ha il vetro rotto, risulta mancante una porzione di immagine dallo schermo vedasi la foto.

Ultima modifica di frupoli : 15-05-2014 alle 18:54.
Old 17-05-2014, 19:18   #14
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Io sono interessato all'acer, mi metto in coda sarei interessato ad una foto con rimosso il coperchio di protezione dove c'è il processore e scheda video poichè mi servirebbe per sostituire la scheda video a un 7520 che la ha rotta
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88

Ultima modifica di aramil1990 : 17-05-2014 alle 19:20.
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 20:47   #15
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
... Pronto a concludere con batta :-)

PS: Mi hanno precisato - come si vede del resto in foto - che l'hp con schermo guato non ha il vetro rotto, risulta mancante una porzione di immagine dallo schermo vedasi la foto.
ho il tuo iban...ora scegli...la pillola rossa o la pillola blu? XD

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Io sono interessato all'acer, mi metto in coda sarei interessato ad una foto con rimosso il coperchio di protezione dove c'è il processore e scheda video poichè mi servirebbe per sostituire la scheda video a un 7520 che la ha rotta
hai pvt x la vga mxm

salud
bb75
Old 17-05-2014, 22:01   #16
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Pillola scelta e pronti al risveglio. Attendo il tuo bonifico per il blocco. .
Old 22-05-2014, 08:38   #17
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Blocco portatili venduto a battalion75.

Come da accordi i notebook verrannno inviati privi di hard disk.
Sto provvedendo a smontarli e ad imballare i notebook per la spedizione.

Ho avvisato battalion delle particolarità che ho riscontrato, avendo fisicamente in mano i notebook.
3 alimentatori presenti in totale per i 3 notebook (2 alimentatori per Acer, 1 solo alimentatore per gli HP). In compenso risulta presente una batteria aggiuntiva per HP (non so se funzionante o meno).
Un paio di tasti mancanti sulle tastiere; il notebook HP difettoso ha il vetro del monitor integro, ma è lo schermo LCD interno a risultare parzialmente non visibile (si vede solo parte dell'immagine di Windows).

Tutte le tre macchine effettuano regolarmente il boot, ho inviato all'acquirente 3 video di corretto funzionamento.

Pagamento ricevuto, spedirò entro pochi giorni (spero lunedì).

Grazie per ora, anche agli altri che hanno dimostrato interessamento.

Aggiornamenti in seguito.
Old 25-05-2014, 20:35   #18
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Pacco pronto. Spedizione prenotata per lunedì pomeriggio, salvo ritardi di ritiro da parte del corriere.
Invio tracking spedizione assicurata (ho preferito l'assicurata alla fine... tre portatili funzionanti, da non ridurre in briciole sperabilmente) a battalion75.

Ultima modifica di frupoli : 25-05-2014 alle 20:36. Motivo: Tracking spediamo.it : A674-705-031-781
Old 30-05-2014, 11:42   #19
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Pacco arrivato integro come comunicato da Battalion75. Penso sia tutto ok, ad ogni modo se vuole concludere con il suo feedback resto a disposizione.

Grazie intanto :-)
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Ita Airways sostituisce Alitalia dimenti...
I racconti di Olaf: ecco il trailer dell...
Harry Potter e LEGO per celebrare i 20 a...
iOS 15: la funzione Live Text arma furba...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
Criptovalute a corso legale: nel 2022 al...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95