Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2020, 09:00   #8561
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
ragazzi ho un problema, il software oculus mi si vede verde, ho già provato a reinstallarlo ma non cambia nulla, avete idee?

tutto il resto funziona ed i driver Nvidia sono aggiornati, volevo provare alyx ma non so come fare..
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:15   #8562
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
guarda se hai qualche profilo colore settato nel pannello di controllo nvidia
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:35   #8563
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
guarda se hai qualche profilo colore settato nel pannello di controllo nvidia
Non so come ma smanettando con Display Cal è tornato normale. Grazie della dritta, pensavo già al peggio.

__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 13-04-2020 alle 11:26.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 19:01   #8564
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 20:36   #8565
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?
Chiedo scusa, cos'è il terzo sensore?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 21:55   #8566
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Il vecchio Rift usa dei sensori esterni per il tracking, se non sbaglio 2 + 1 opzionale
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 07:28   #8567
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, cos'è il terzo sensore?
E' il sensore che rileva il movimento, il CV1 (Rift) usa sensori esterni per triangolarela posizione, con 3 sensori si ha libertà a 360° senza zone d'ombra, soprattutto per il rilevamento dei Touch, come puoi vedere dall'immagine del setup di sopra.



Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il vecchio Rift usa dei sensori esterni per il tracking, se non sbaglio 2 + 1 opzionale
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?
No sembra un po' quello che è successo a me ieri, prova a smanettare con i profili colore ed i driver della VGA, a me dava problemi il software per la calibrazione colore del monitor DisplayCal con Xrite i1Display Pro.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 15-04-2020 alle 07:34.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:12   #8568
mattasl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 57
Scusate, mi si è presentato un problema comune ad altri utenti in rete: se provo ad installare l'oculus home, mi esce errore di connessione al server oculus... la stessa cosa accade se provo, dal mio pc, ad accedere col mio account al semplice sito di oculus... mentre se provo ad accedervi dal cellulare, tutto ok, anche tramite la stessa rete wifi usata dal pc

quindi il problema è il mio pc, che non permette di comunicare coi server oculus... ho disattivato firewall e tolto antivirus, ma niente...

cosa posso cambiare nelle impostazioni di rete, cosa posso installare di programmi? aiuto, perchè così non posso usare l'oculus...
mattasl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 17:14   #8569
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 883
Il cellulare si connette in wifi o 4g? Prima cosa proverei a cambiare i DNS.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 17:17   #8570
BlueEyes
Senior Member
 
L'Avatar di BlueEyes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 883
Lo riscrivo anche qui dopo aver risposto sul thread di HLA, nel caso qualcuno avesse problemi con i touch del Rift S.

Io avevo problemi con il touch destro,a volte perdeva la connessione o in giochi tipo Beat Saber se ne andava per i fatti suoi e poi riprendeva la posizione corretta. Dopo aver cercato in mille forum sono riuscito a risolvere. In pratica pare che il problema sia dovuto alla molla (micro molla a dire il vero) sotto le batterie. Con i movimenti rapidi del touch, ma non solo, c'è il rischio che per un attimo il conntroller perda la connessione.

https://www.reddit.com/r/OculusQuest...a_design_flaw/

Qui c'è un'immagine che spiega bene come risolvere il problema. Dato che non avevo molle a disposizione, mi sono fatto una striscia di carta stagnola ripiegata 3 o 4 volte su se stessa in modo da avere un dicreto spessore e la infilo ogni volta fra la batteria e il polo positivo (in pratica inserisco la batteria, la forzo verso il basso in modo da creare la luce che mi serve, infilo la striscia e rilascio la batteria). Da quando uso questo sistema, non ho più avuto nessun problema.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 18:48   #8571
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
E' il sensore che rileva il movimento, il CV1 (Rift) usa sensori esterni per triangolarela posizione, con 3 sensori si ha libertà a 360° senza zone d'ombra, soprattutto per il rilevamento dei Touch, come puoi vedere dall'immagine del setup di sopra.


Ah ok grazie.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:50   #8572
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
scusate non sono molto aggiornato

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:13   #8573
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
scusate non sono molto aggiornato

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?
Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:27   #8574
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.
mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:35   #8575
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
@Noir79 mi aveva indicato https://github.com/LibreVR/Revive per usare i titoli Oculus con altri visori, quando l'ho chiesto per curiosità.

Comunque si sono previsti giochi in uscita, però per quanto possibile meglio evitarli per boicottare la politica Oculus di vincolarti al loro hw.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:36   #8576
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?
Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:39   #8577
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Con il CV1 ti conviene aspettare la prossima gen (se non due) di visori
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:49   #8578
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi

No sembra un po' quello che è successo a me ieri, prova a smanettare con i profili colore ed i driver della VGA, a me dava problemi il software per la calibrazione colore del monitor DisplayCal con Xrite i1Display Pro.
grazie dei consigli ma parli arabo non ho nesun software di calibrazione colori e per quanto riguarda i driver non ho toccato niente se non estendere a "Massimo" il range colori video dei driver nvidia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:51   #8579
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.
in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 11:56   #8580
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso
Bravo! Cosí si fa.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v