Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2014, 10:56   #421
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Aggiungo: da pc posso accedere al contenuto della chiavetta sulla xone (in lettura e scrittura, anche file non multimediali) se questa è spenta: collegando un hd esterno diventa come un Nas.
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Giusto per sapere, quale sarebbe il problema specifico della Vodafone TV di cui parli relativo a DLNA?
L'amico ezio ha solo spiegato come si attiva la condivisione DLNA su Windows... e non e' certo un problema specifico della Vodafone TV.
Ho suggerito una configurazione di win apposita per l'utilizzo con la xone, non capisco proprio la critica in merito.
E stiamo andando Ot, ci sono i pvt o le segnalazioni per queste cose. Iniziamo ad usarli da subito

Ultima modifica di ezio : 16-01-2014 alle 11:30.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:01   #422
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
@lolla
@ezio
perché nell'ordine c'e' scritto Vodafone tv ols adls e non Vodafone tv xone edition?anche a voi fu' scritto cosi?
cosa vuol dire ols?
il corriere doveva venire oggi, sapete se ritardano di qualche giorno a volte?
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:18   #423
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
OSL secondo me e' solo un errore, forse volevano scrivere SOL (come "SOLution"). I corrieri possono ritardare, controlla il tracking sul sito altrimenti contatta la Vodafone tramite il pulsante sulla pagina.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:26   #424
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Confermo, c'era scritto anche a me OSL. Non preoccuparti.
Il corriere potrebbe pure passare nel pomeriggio (a me è venuto dopo le 18), ti conviene aspettare.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:31   #425
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
ma conviene installare il firmware manualmente o conviene lasciarla cosi'?
io ho una rete lan e prendo la parte internet tramite un access point da una vodafone station.
che devo fare?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:39   #426
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Ecco cosa dice il sito Vodafone:

Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition.

Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:49   #427
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ecco cosa dice il sito Vodafone:

Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition.

Se sei un cliente ADSL Vodafone, non hai bisogno di installare manualmente il firmware: sei già pronto ad utilizzare la tua TV solution xone edition.
Ok ma non capisco una cosa. Se la scollego dall'ADSL vodafone e la porto da un'altra parte devo mettere il firmware o lui usa l'ADSL vodafone solo per "scaricare" il firmware?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:04   #428
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno autoalimentato al posto della chiavetta?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:12   #429
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Salve,
Qualcuno ha riscontrato dei problemi con il DLNA?

Appena mi è arrivata (una settimana fa) ho provato a fargli fare di tutto e con successo (tranne alcuni mkv con audio DTS che vengono riprodotti senza audio).

Tramite l'applicazione PlayTO di Nokia (Lumia 920) ho sfruttato il DLNA per visionare delle foto che avevo sul cellulare e analogamente ho fatto dall'iPad Mini (tramite applicazioni varie) sempre senza problemi.

Oggi, non capisco perché, non riesco a collegarmi alla VodafoneTV via WiFi (e quindi DLNA). Dal pannello del router la vedo connessa (in WiFi) e anche i vari devices la vedono ma poi non riesco ad inviargli nessun contenuto (nemmeno da PC W8). A dirla tutta nemmeno l'applicazione iOS (telecomando e guida tv) riesce ad impartire comandi al decoder...
Cosa potrebbe causare tale problema?

Grazie!

EDIT
Ovviamente tutto il resto funziona.. Riproduce foto, video e musica dal NAS e mi vede tutti i dispositivi connessi alla rete..

Ultima modifica di sjmon3 : 16-01-2014 alle 13:16.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:20   #430
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno autoalimentato al posto della chiavetta?
sul sito dice che e' possibile
ma tua hai provato e non funziona?
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:31   #431
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
sul sito dice che e' possibile
ma tua hai provato e non funziona?
No, ne ho solo uno con alimentatore esterno, vorrei prenderne uno autoalimentato avendo però la certezza che funzioni.

Sarebbe comodo perchè collegando un hd alla Xone questa diventa appunto un vero e proprio Nas wifi, accessibile dai dispositivi in rete (PC e smartphone).
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Salve,
Qualcuno ha riscontrato dei problemi con il DLNA?

Appena mi è arrivata (una settimana fa) ho provato a fargli fare di tutto e con successo (tranne alcuni mkv con audio DTS che vengono riprodotti senza audio).

Tramite l'applicazione PlayTO di Nokia (Lumia 920) ho sfruttato il DLNA per visionare delle foto che avevo sul cellulare e analogamente ho fatto dall'iPad Mini (tramite applicazioni varie) sempre senza problemi.

Oggi, non capisco perché, non riesco a collegarmi alla VodafoneTV via WiFi (e quindi DLNA). Dal pannello del router la vedo connessa (in WiFi) e anche i vari devices la vedono ma poi non riesco ad inviargli nessun contenuto (nemmeno da PC W8). A dirla tutta nemmeno l'applicazione iOS (telecomando e guida tv) riesce ad impartire comandi al decoder...
Cosa potrebbe causare tale problema?

Grazie!

EDIT
Ovviamente tutto il resto funziona.. Riproduce foto, video e musica dal NAS e mi vede tutti i dispositivi connessi alla rete..
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore , che si occuperà della gestione del segnale, altrimenti nelle impostazioni prova a selezionare l'audio downmix (appena ho tempo provo entrambe le soluzioni).

Per l'accesso via dlna hai già provato il metodo della nonna?
Spegni, stacca l'alimentazione, riaccendi.
Altrimenti nel menu prova a fare un reset.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:40   #432
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
No, ne ho solo uno con alimentatore esterno, vorrei prenderne uno autoalimentato avendo però la certezza che funzioni.

Sarebbe comodo perchè collegando un hd alla Xone questa diventa appunto un vero e proprio Nas wifi, accessibile dai dispositivi in rete (PC e smartphone).
Ho appena provato ad attaccare il mio hd esterno autoalimentato da 500GB. Mi ha chiesto se volevo utilizzarlo per registrare e lo riconosce perfettamente da "MyVideos", posso navigare tra le cartelle e vedere i film presenti all'interno.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore , che si occuperà della gestione del segnale, altrimenti nelle impostazioni prova a selezionare l'audio downmix (appena ho tempo provo entrambe le soluzioni).

Per l'accesso via dlna hai già provato il metodo della nonna?
Spegni, stacca l'alimentazione, riaccendi.
Altrimenti nel menu prova a fare un reset.
Della Nonna no, ho fatto solo quello della Nonna Pigra -> Spegni e Riaccendi, Stacca e Riattacca la pennetta WiFi, Cancella e Ricrea la connessione con il router. Ma niente, il decoder è connesso, va su internet, rileva la rete ma in DLNA non ne vuole sapere.
Piu tardi provo con un reset.. Potrebbe essere un problema della pennetta WiFi che si è danneggiata magari? (in questo caso sarebbe ottimo dato che appena mi arrivano i 50metri di cavo ethernet provvederò ad eliminare il collegamento WiFi altrimenti gli mkv ogni tanto vanno a scatti quando li riproduco dal NAS)..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:51   #433
Akuma_blizzy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 186
Per caso sapete se l'antenna WIFI USB è utilizzabile attaccandola anche ad un PC?
__________________
500px.com/AKum8
AKum8.com
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:56   #434
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy Guarda i messaggi
Per caso sapete se l'antenna WIFI USB è utilizzabile attaccandola anche ad un PC?
E' già stato detto di si qualche post prima
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:03   #435
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ho appena provato ad attaccare il mio hd esterno autoalimentato da 500GB. Mi ha chiesto se volevo utilizzarlo per registrare e lo riconosce perfettamente da "MyVideos", posso navigare tra le cartelle e vedere i film presenti all'interno.
Grazie mille per la prova.
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Della Nonna no, ho fatto solo quello della Nonna Pigra -> Spegni e Riaccendi, Stacca e Riattacca la pennetta WiFi, Cancella e Ricrea la connessione con il router. Ma niente, il decoder è connesso, va su internet, rileva la rete ma in DLNA non ne vuole sapere.
Piu tardi provo con un reset.. Potrebbe essere un problema della pennetta WiFi che si è danneggiata magari? (in questo caso sarebbe ottimo dato che appena mi arrivano i 50metri di cavo ethernet provvederò ad eliminare il collegamento WiFi altrimenti gli mkv ogni tanto vanno a scatti quando li riproduco dal NAS)..
Non credo che il problema derivi dalla chiavetta wifi, presumo che se fosse malfunzionante non andrebbe nulla.
Vedi come va con il reset.
Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy Guarda i messaggi
Per caso sapete se l'antenna WIFI USB è utilizzabile attaccandola anche ad un PC?
Confermo. E come detto Win8 non richiede driver, immagino anche 7.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:08   #436
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ok ma non capisco una cosa. Se la scollego dall'ADSL vodafone e la porto da un'altra parte devo mettere il firmware o lui usa l'ADSL vodafone solo per "scaricare" il firmware?
Rileggi quello che dice il sito Vodafone:
"Se non sei cliente ADSL Vodafone, per poter utilizzare tutte le funzionalità del lettore multimediale, è necessario installare manualmente il firmware xone edition"

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno autoalimentato al posto della chiavetta?
Si, funziona.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Per gli mkv con dts devi collegare tramite cavo ottico un amplificatore
La Vodafone TV non supporta il DTS (e' un problema di licenze), comunque dovrebbe inviare il segnale cosi' com'e' ad un amplificatore esterno.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Confermo. E come detto Win8 non richiede driver, immagino anche 7.
Si, credo anche con 7... l'ho letto da qualche parte (non mi ricordo se sul manuale o sul sito Vodafone).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:08   #437
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Intanto, per chi vuole fare delle prove di compatibilità degli mkv via wifi e non, c'è questa piccola raccolta di file:
http://www.auby.no/files/video_tests/
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Si, funziona.
Thanks!
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La Vodafone TV non supporta il DTS (e' un problema di licenze), comunque dovrebbe inviare il segnale cosi' com'e' ad un amplificatore esterno.
Ok, quindi niente downmixing. Mi affiderò all'ampli
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:29   #438
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Grazie mille per la prova.



Non credo che il problema derivi dalla chiavetta wifi, presumo che se fosse malfunzionante non andrebbe nulla.

Vedi come va con il reset.



Confermo. E come detto Win8 non richiede driver, immagino anche 7.

Provo il reset, vediamo se va..

Non so se è normale ma facendo il reset dal menù delle impostazioni "Reset Box" (mi sembra) il decoder si spegne e resta con i due led lampeggianti per un tempo imprecisato. Ho subito pensato di essermelo giocato, invece staccando la spina e riattaccandola è tornato a funzionare ripartendo con la prima installazione.

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

Ultima modifica di sjmon3 : 16-01-2014 alle 14:39.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:44   #439
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
A me ha fatto così ieri quando ho installato il firmware Xone, ho staccato il cavo di alimentazione e l'ho reinserito per farlo ripartire (era passato un quarto d'ora almeno).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:53   #440
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Vodafone TV Solution xone edition

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
A me ha fatto così ieri quando ho installato il firmware Xone, ho staccato il cavo di alimentazione e l'ho reinserito per farlo ripartire (era passato un quarto d'ora almeno).

A me con il primo aggiornamento non è successo.. Quando mi è arrivata pensavo che avesse già il firmware xone, quindi mi ha segnalato un'aggiornamento e lo ha fatto automaticamente.. Poi mi sono accorto che non funzionava nulla e usciva sempre l'errore di assenza di una vodafone station e ho dovuto mettere il firmware xone manualmente e ha iniziato a funzionare..

A proposito.. La versione che vendono ora a15€ (già comprata, oggi era in consegna ma purtroppo non c'ero) arriva già aggiornata o devo farlo io?

Ps
Con un reset ho risolto il problema al dlna, ora funziona sia da cellulare che da tablet! Anche youtube senza problemi!
L'applicazione ios funziona bene ma la modalità telecomando non funziona più.. Mentre funziona dal pannello live tv.
Boh


Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

Ultima modifica di sjmon3 : 16-01-2014 alle 15:04.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v