Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 14:50   #29161
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Be'. Ferma drive quando usi autocad e sincronizzi solo quando hai finito. Oppure non usare drive e accedi direttamente in smb o afp


Non ricordo se in drive ci fosse la possibilità di non sincronizzare certi formati
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:42   #29162
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Be'. Ferma drive quando usi autocad e sincronizzi solo quando hai finito. Oppure non usare drive e accedi direttamente in smb o afp


Non ricordo se in drive ci fosse la possibilità di non sincronizzare certi formati
la cosa strana è che lo fa proprio il synology... con lo zyxel che avevo prima non lo faceva! che sia dovuto al fatto che prima sincronizzava ogni 30 minuti ??? ora il synology come funziona con la sincronizzazione? la fa "al volo" o è temporizzata? potrebbe esse per questo motivo??
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:55   #29163
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
spero che nonostante tutti i backup in giro l'utente admin sia disattivato, ci sia la doppia autenticazione e le password siano diverse tra loro
Admin disattivato: sì
Doppia autenticazione: ma chi c'ha voglia che tanto non è aperto sul www
Password diverse: abbastanza
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 16:00   #29164
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Anche per me

Admin disattivato. :si
Doppia autenticazione : si
Password diverse. :si è le cambio almeno 1 volta al mese
Backup su usb ogni 9 giorni conservato in armadio sicuro in azienda
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 17:14   #29165
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
No dai ma davvero cambiate la password di cifratura dei backup?
Io non cambio manco le password del nas
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 19:08   #29166
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
la cosa strana è che lo fa proprio il synology... con lo zyxel che avevo prima non lo faceva! che sia dovuto al fatto che prima sincronizzava ogni 30 minuti ??? ora il synology come funziona con la sincronizzazione? la fa "al volo" o è temporizzata? potrebbe esse per questo motivo??
secondo me sono i salvataggi automatici di drive mentre lavori sul file.
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 09:26   #29167
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
secondo me sono i salvataggi automatici di drive mentre lavori sul file.
però con l'altro nas non lo faceva e non freezava il programma durante il salvataggio
per ovviare al problema adesso mi copi il file in locale, ci lavoro e lo rimetto al suo posto.... una cosa tediosa e potenzialmente pericolosa per dimenticanze e/o sovrascritture involontarie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:10   #29168
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ok grazie
Avevo solo paura ci fossero problemi a mantenere sempre attivo un HD esterno....
Ma forse no...
Speriamo 😊
I dischi vanno in standby dopo un tot di tempo. Oltre ai problemi dovuti alla corrente, incendi, ladri, io ne elenco un altro: ransomware. Se dovessi infettarmi il pc con uno di questi virus, questo si propagherebbe anche sui dischi di rete e quelli collegati al syno?
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 10:23   #29169
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
Se dovessi infettarmi il pc con uno di questi virus, questo si propagherebbe anche sui dischi di rete e quelli collegati al syno?
Se sono accessibili sì, certo.

E questo è il motivo per cui consigliamo sempre almeno DUE HDDs esterni, di cui uno deve essere scollegato dal NAS.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 13:17   #29170
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
ciao ragazzi


mi è arrivato il DS720+ Grazie a tutti per avermi guidato nell'acquisto.
Proprio una bella macchina. Rispetto allo Zyxell NSA325V2 è ovviamente un'altra dimensione.

Mi sto cimentando nelle varie configurazioni.
Il primo aspetto che voglio curare e sul quale mi sto cimentando è la sicurezza.
Andandomi a rileggere tutti i vostri vecchi post mi sono portato avanti, cambiando la porta 5000 e 5001, abilitando la doppia autenticazione, e disabilitando l'utente admin. Chiedevo però ancora il vostro intervento sulla configurazione del firewall del Nas. Mi date qualche dritta su come impostarlo? Quali sono le impostazioni minime da inserire?

Grazie
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:29   #29171
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Secondo me è molto più facile proteggere la rete che il firewall
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 09:37   #29172
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Buongiorno ragazzi appena ordinati un paio di SSD per la cache…

Considerazioni personali sto usando , finalmente , più assiduamente Photos e da utente di Apple photo , aperture poi è Foto da una vita non ho mai fatto scelta migliore. Oltre al discorso privacy non c’è proprio storia unica cosa stonata che non puoi usare solo lei per vederle appena scattate ma usare sempre la app nativa e attendere l’upload.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:21   #29173
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Ciao a tutti, Il sito NO-IP mette a disposizione un certificato SSL.

Sto cercando di inserirlo e mi chiede il tipo di server e non sò quale mettere.

Io sono ignorante e chiedo aiuto a voi, Synology che tipo di server è?

Queste le scelte:

__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB

Ultima modifica di batti38 : 31-01-2022 alle 12:42.
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 08:19   #29174
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Synology + ups + Raspberry

Buongiorno.

Ho un DS214+ collegato via USB ad un UPS APC BX950-GR, settato per spegnersi alcuni minuti dopo la caduta di corrente.

Avendo preso un Raspberry PI 4, chiedo se e' possibile configurarlo in modo che venga spento anch'esso in caso di mancanza di corrente elettrica.

Ho cercato in rete ma ho trovato solo casi in cui l'UPS e' collegato via usb al Raspberry.

Grazie.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 10:34   #29175
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Buongiorno a tutti,
ho da anni un DS214+ e l'ho rimpiazzato con un DS220+. Ora vorrei backappare i dati del DS220+ sul DS214+ e lo sto facendo con HyperBackup ma è come se il programma non riesca ad acceder al nas che vorrei usare come destinazione di backup, mi fa inserire nome utente e pass ma poi non va avanti nella procedura guidata, cosa può essere?
grazie ciao
EDIT: risolto, ho usato rsync
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090

Ultima modifica di LucaZPF : 02-02-2022 alle 10:48.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 21:39   #29176
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Buona serata ragazzi una info oggi ho ricevuto un banco di ram consigliato su un noto sito come compatibile e nessun errore ma il modello che ho ricevuto ha una sigla leggermente differente sapete cosa indicano?

M471A1 K43DB1 quella ricevuta

M471A1 K43CB1 quella consigliata che avevo ordinato.

Grazie
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 22:44   #29177
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Da una ricerca sul web ho scoperto che la differenza della lettera è solo una revisione del chip ma i prodotti sono identici e da una più approfondita verifica la mia ram risulta essere quella corretta da matricola sul pcb ma etichettata diversamente ergo un errore di produzione e quindi prodotto corretto?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:50   #29178
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Secondo me è molto più facile proteggere la rete che il firewall
Ciao Davide .... ok
mi daresti qualche dritta?

Inoltre volevo chiedere, per evitare di dovermi sempre collegare al NAS dal mio smartphone per accedere ad alcuni file
qual'è il programma da utilizzare per sincronizzare cartelle del NAS con cartelle del mio smartphone?

Vedo che il NAS ha tanti pacchetti di backup .... e non so quale sia quello più indicato

Ultima modifica di giscko : 03-02-2022 alle 14:28.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:40   #29179
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao Davide .... ok
mi daresti qualche dritta?

Inoltre volevo chiedere, per evitare di dovermi sempre collegare al NAS dal mio smartphone per accedere ad alcuni file
qual'è il programma da utilizzare per sincronizzare cartelle del NAS con cartelle del mio smartphone?

Vedo che il NAS ha tanti pacchetti di backup .... e non so quale sia quello più indicato
Sincronizzare o backup?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 19:24   #29180
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Sincronizzare o backup?
sincronizzazione ...... scusate!
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v