Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 13:00   #26521
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
disco arrivato! questo weekend mi divertirò un sacco
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:52   #26522
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scusate, ma se voglio collegare una telecamera al router per riversare le registrazioni di sorveglianza sul nas ds218play, e registrare in h265 per avere la migliore compressione e salvare cosi' lo spazio sull'hd, la codifica dipende dalla telecamera che prendo (Ip POE) oppure dal nas??
La codifica h265 dipende in primis dalla telecamera (se può farlo o meno).
Ma che io sappia sono molto poche le telecamere che supportano h265 su surveillance station.
Quindi se hai una telecamera che supporta h265 da un browser ad esempio, molto probabilmente Surveillance station non può registrare in h265 ma solo h264.
Probabilmente devono ancora aggiornare i device pack, ignoro se le telecamere supercostose (tipo le axis) possano registrare in h265 (presumo di si)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:17   #26523
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La codifica h265 dipende in primis dalla telecamera (se può farlo o meno).
Ma che io sappia sono molto poche le telecamere che supportano h265 su surveillance station.
Quindi se hai una telecamera che supporta h265 da un browser ad esempio, molto probabilmente Surveillance station non può registrare in h265 ma solo h264.
Probabilmente devono ancora aggiornare i device pack, ignoro se le telecamere supercostose (tipo le axis) possano registrare in h265 (presumo di si)
su amazon ne vedo diverse non carissime che supportano h265. pero' mi dici che potrebbe essere che l'app che gestisce la cosa sul router non ce la fa?
comunque io controllo qua
https://www.synology.com/en-global/compatibility
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 13:06   #26524
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Cavolo, col fatto che ero iscritto solo al 3d sul consiglio acquisto nas mi ero perso questo 3d ottimo

Ho un synology DS115J che uso con abbastanza soddisfazione a parte la lentezza.

Quando ci ho messo 10 anni di foto (organizzate per cartelle cosi: ANNO\MESE) ci ha messo qualche giorno ad elaborare tutte le miniature. L'accesso anche dall'esterno di DS Photo non è il massimo, non per la rete dato che è collegato ad una fibra 100Mb/s simmetrica (quindi 100 MB/s anche in upload), ma credo che sia dovuto alla lentezza stessa del NAS.

Sto pensando di abbandonare DS Photo per micrare a Moments, che mi ricorda piu come google foto organizza le foto.
Qualcuno di voi lo usa? Mi sono in formato un po e sembra essere comodo anche se non credo ne userò tutte le funzionalità.
Cioè sarebbe bello fare il backup delle foto del mio cell e della moglie caricando direttamente sotto wifi le foto in moments, però sono ancora psicologicamente legato ad organizzare le foto per cartelle ANNO/MESE e non tutte in una cartella "caricate da android".

Adesso ho provato a creare una cartella sotto moments dal nome "prova" e ci ho piazzato una 50ina di foto, ma il nas ha inziiato a lavrorare credo per creare le miniature...non oso immaginare a cosa succede se spostassi oltre 10 anni di foto dalla attuale "photo" e sottocartelle ANNO/MESE lette da DS Photo alla cartella Moments.

Però prima o poi lo faccio...ma secondo voi per avere dei tempi di creazioen miniature piu ragionevoli, a quale NAS dovrei puntare?
DS218?
DS220+?

Grazie e si accetta qualsiasi consiglio anche su come utilizzare diversamente moments.

Ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:12   #26525
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Io aspetterei il dsm 7 e migrerei tutto su synology photos

220+
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:22   #26526
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Cavolo, col fatto che ero iscritto solo al 3d sul consiglio acquisto nas mi ero perso questo 3d ottimo

Ho un synology DS115J che uso con abbastanza soddisfazione a parte la lentezza.

Quando ci ho messo 10 anni di foto (organizzate per cartelle cosi: ANNO\MESE) ci ha messo qualche giorno ad elaborare tutte le miniature. L'accesso anche dall'esterno di DS Photo non è il massimo, non per la rete dato che è collegato ad una fibra 100Mb/s simmetrica (quindi 100 MB/s anche in upload), ma credo che sia dovuto alla lentezza stessa del NAS.

Sto pensando di abbandonare DS Photo per micrare a Moments, che mi ricorda piu come google foto organizza le foto.
Qualcuno di voi lo usa? Mi sono in formato un po e sembra essere comodo anche se non credo ne userò tutte le funzionalità.
Cioè sarebbe bello fare il backup delle foto del mio cell e della moglie caricando direttamente sotto wifi le foto in moments, però sono ancora psicologicamente legato ad organizzare le foto per cartelle ANNO/MESE e non tutte in una cartella "caricate da android".

Adesso ho provato a creare una cartella sotto moments dal nome "prova" e ci ho piazzato una 50ina di foto, ma il nas ha inziiato a lavrorare credo per creare le miniature...non oso immaginare a cosa succede se spostassi oltre 10 anni di foto dalla attuale "photo" e sottocartelle ANNO/MESE lette da DS Photo alla cartella Moments.

Però prima o poi lo faccio...ma secondo voi per avere dei tempi di creazioen miniature piu ragionevoli, a quale NAS dovrei puntare?
DS218?
DS220+?

Grazie e si accetta qualsiasi consiglio anche su come utilizzare diversamente moments.

Ciao

Sarà che in ambiente Apple le foto si organizzano diversamente, io rinomino le foto massivamente con namechanger (tipo new.york.2020 001) creo album smart in base ad una parola chiave (Album e parola chiave New York 2020) e replico la cartella creando album su nas con foto station uploader.
Fino al 1 novembre il tutto si sincronizza in automatico con amazon foto. Poi lo farò a mano.

Se vuoi davvero fare salto di qualità vai di serie +, ovvio. O comunque non J.

Ps: anno/mese non mi piace, fra tanti anni chi mi assicura che mi ricorderò dove sono stato ad agosto 2008?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:23   #26527
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Il 115 è di una lentezza sovraumana.
Il 218 con cpu arm e 2gb di ram è la scelta migliore se non ti interessa la virtualizzazione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:42   #26528
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Per poche decine di euro in più andrei di +.
La fame viene mangiando.
Un docker con calibre, uniti o home bridge o pihole

Io divido in anno/evento

2017/malta

In più le cpu intel tengono di più il prezzo nell'usato
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 10-10-2020 alle 15:04.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:53   #26529
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Se usi la vm si, ma a livello di prestazioni la cpu arm è superiore, per cui se si è sicurissimo di non virtualizzare il + è inutile.
Che poi la fame vien mangiando son più che daccordo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 15:13   #26530
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Io ho ancora dei forti dubbi che a livello prestazionale il Realtek sia migliore del celeron J4025
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 15:24   #26531
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Wow ragazzi, quante risponde, bello, grazie prima di tutto.

Magari entro un po' piu nel merito.

Allora innanzitutto parliamo di foto che partono dal 2003 (dalla mia prima digitale). I primi anni non ci sono tantissime foto e qualche mese manca per prorpio mancanza di foto, ma la curva della numerosità è logaritmica perchè alla digitale si è aggiunta una reflex e poi anche due telefoni (mio e moglie).

Quello del figlio non lo conto, non voglio le sue foto e gli ho attivato da subito google foto, alla qualità max e non originale, compromesso per permettergli di avere comunque subito le sue foto senza che io debba impazzire anche con lui.

Il fatto di organizzarle per cartelle anno/mese è stato dettato dal fatto che ero partito cosi.
Oggi potrei metterli si tutte in una unica cartella e che ci pensi poi il software ad organizzarle per data scatto, posizione o altro (Moments fa questo ed altro, ma non ho attivato la IA altrimenti il DS115J credo che si arrenda del tutto). Ma io le tengo anche su PC e sul pc mi è comoda questa organizzazione, abbiamo due figli e in questo modo posso andare a vedere come era il primo o il secondo figlio al compimento deu due anni, o come era ai quattro e mezzo e cosi via. Non so se in ambiente windows esista qualcosa che organizzi le foto come moments anche se inserite tutte nella stessa cartella, ma immagino di si.

Peró questa modalità di archiviazione mi permette di "aggregarle" in modo veloce dato che le fonti da cui arrivano le foto sono diverse.

In questo momento se scatto con la reflex o la compatta metto le foto direttamente sul PC nell'ANNO/MESE corretto.
Le foto dei cell vengono caricate su due profili dropbox distinti (diciamo A e B) dove B poi condivide con A la cartella di upload in modo che A contenga quindi le foto di entrambi i dispositivi. Dato che non ho spazio illimitato su dropbox (sono a 11 GB perchè ho invitato diversi amici, a proposito se non lo avete vi invito io ) alla fine di ogni mese prendo le foto di entrambe le cartelle UPLOAD e le salvo sul pc sempre nell'ANNO/MESE corretto e svuoto le cartelle dropbox pronte a ricevere un nuovo mese di foto.

A questo punto salvo la cartella ANNO/MESE sul NAS e su due hd usb 2,5" come ulteriori copie di backup (anzi anche su un terzo HD da 3,5" interno che collego ad una docking volante).

In realtà ultimamente le foto delle cartelle di dropbox le sposto direttamente dal cloud dropbox che ho sincronizzato sul NAS alla cartella foto corretta e da tale cartella al pc e poi faccio il backup sui dischi volanti ma è dettato da altre necessità (il NAS è in spagna dove vivo metá della mia vita ma ora con la pandemia sono qui da febbraio e il pc in italia manco le ha viste le foto, ma questo ora è irrilevante).

Le foto le metto comunque sul NAS perchè dovrebbe fungere da collettore e distributore poi delle foto a me e mia moglie, ma la lentezza di DS Photo è abbastanza snervante, anche sotto wifi, mentre se accedo al NAS come disco di rete è decisamente veloce.

Da qui l'esigenza di cambiare in moments (ma ho paura che la lentezza sará la stessa), ma anche se avete idee su come gestire diversamente i flussi di salvataggio e condivisione delle foto.

Tenete presente che google foto no lo ho mai tenuto in considerazione perchè vorrei tenere le foto alla qualità massima. Questo per mia deformazione "mentale" perchè oramai le foto si usufruiscono praticamente in formato digitale e google foto andrebbe più che bene (vedi ad esempio mio figlio).
Altra cosa è che non mi fa impazzire di avere tutte le foto della mia vita "digitale" sul server google (anche se questo punto è di nuovo opinabile, se mi entrano nel nas le trovano lo stesso...e poi passano prima sempre da dropbox).

Ma in ogni caso, stavo anche valutando di continuare con il processo attuale e caricare tutte le foto su google foto per averle facilmente fruibili da cell.
Dovrei capire come poi condividerle tutte con la moglie ma credo si possa fare.

Vi do anche una idea dei numeri in ballo in questo momento, siamo a:

68.439 file (per lo piu foto ma c'è anche qualche video, direi massimo un 10%, quindi 7.000 video ma credo siano meno

328 GB di spazio totale occupato

Ok vi ho asciugati scusate

PS nessuna virtualizzazione in vista al momento
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 19:52   #26532
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Io ho ancora dei forti dubbi che a livello prestazionale il Realtek sia migliore del celeron J4025

Basta che dai un occhiata ai benchmark online
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 23:05   #26533
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Basta che dai un occhiata ai benchmark online
Dai bench che ho visto (geekbench) sembra che anche il celeron del 218+ sia più veloce :/ e anche molto.
Quali sono questi bench di cui parli?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 10-10-2020 alle 23:08.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 08:33   #26534
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Non trovo più, e i soliti siti di confronto non confrontano mai, giustamente, architetture differenti.
Però puoi fare una semplice prova di benchmark da ssh:

dd if=/dev/zero bs=1M count=1024 | md5sum

E visualizzi quanto tempo impiega con le varie architetture.
Ma anche in quel caso è probabile che la Realtek non sfrutti tutti i core a disposizione, quindi sarebbe falsato.

In buona sostanza dico che è computazionalmente migliore perché li ho entrambi e vedo le differenze di carico quando fanno le stesse cose, come ad esempio la gestione di 10 cam di surveillance station (il 218+ va quasi al doppio del carico).
Come ad esempio al flusso streaming 4K, il 218+ gestisce il flusso fino a 30fps mentre il Realtek fino a 60fps.
Quando servono tutti i core il Realtek è superiore, se l’operazione è a un core solo probabilmente ha la meglio il celeron, ma non sono neanche così sicuro.

Ultima modifica di teo180 : 11-10-2020 alle 08:40.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 09:04   #26535
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quindi parliamo di DS218 liscio che monta realtek e 2GB RAM non espandibile.
Mente il 220+ monta il celeron e 2GB ram espandibili.

Comunque negli articoli che avevo letto, il celeron aveva molta piu potenza del realtek, ma non so se il confronto era J4025 vs Realtek RTD1296.

Il 218+ non lo considero perchè sostiuito dal 220+ e si trovano allo stesso prezzo.

A catalogo ora ci sono il 220+, il 218 e poi il 220J che lascerei perdere (Realtek RTD1296 ma solo 512 MB di ram)


Questo un articolo di cfr ma è vecchiotto
https://nascompares.com/2018/06/24/a...our-first-nas/
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:28   #26536
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Sto parlando solo a livello computazionale, il calcolo puro, e lo sto confrontando con il j3355 del 218+ (che è uscito lo stesso anno del Realtek)
Ci sono altre cose da tenere in considerazione nel complesso, come il chipset che gestisce le porte sata, che è qualitativamente migliore sul 218+ (o 220+) questo il motivo delle migliori prestazioni in scrittura e in generale sullo storage rispetto al 218 liscio.
Da tenere in considerazione anche l’efficienza a livello energetico, la cpu Realtek consuma 1/4 delle cpu intel.
E continuo a sostenere che se non serve virtualizzare, quello che fa un modello + lo fa anche il modello con Realtek, anche perché senza virtualizzare è impossibile superare i 2gb di ram d’uso

Ultima modifica di teo180 : 11-10-2020 alle 10:33.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 12:21   #26537
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Comunque ragazzi ho deciso di farlo, disinstallo DS Photo e sposto il mio albero di foto da "photo" del NAS annidandola sotto la cartella Moments.
Macinerà per parecchi giorni, ma facendo delle prove col l'app android moments, mi pare meglio fattache la DS Photo.
Non attiverò sul NAS l'AI di moments (che determina il riconoscimento facciale ed altri collegamenti automatici) perchè richiede ulteriori risorse.

Quando passo ad un NAS piu performante tanto lo "farcirò" da nuovo non farò la migrazione dal 115 e li attiverò anche l'AI di moments.

Bene inizio con lo spostamento, vi riscrivo la prossima settimana quando avrà finito

EDIT: scrivo sempre DS Photo ma intendo photo station, è che l'app android si chiama DS Photo.

Dimenticavo una cosa: una delle ragioni che inizialmente mi fecero arichiave i dati per ANNO/MESE era data anche dal fatto che alcuni vecchi temrinali (soprattutto vecchi cellulari) perdevano la data di creazione foto nel momento che spostavo la foto sul pc, che negli anni poi è cambiato o cambiato l'HD, insoma son cambiate tante cose.

Il risultato adesso usando moment è che una foto nella crartella 2015/maggio in realtá me la metta come foto 2017/ottobre perchè gli exif hanno preso come data l'ultima copia.
In questi casi dovrei agire a manina modificando gli exif delle foto "errate".
Insomma ci devo lavorare...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 11-10-2020 alle 12:30.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:05   #26538
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Come ad esempio al flusso streaming 4K, il 218+ gestisce il flusso fino a 30fps mentre il Realtek fino a 60fps.
Vabbè questo è un limite della GPU Intel, non della CPU.
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quando servono tutti i core il Realtek è superiore, se l’operazione è a un core solo probabilmente ha la meglio il celeron, ma non sono neanche così sicuro.
Buono a sapersi, chissà com'è il confronto con il J4025 invece, penso che questo va almeno uguale, forse.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E continuo a sostenere che se non serve virtualizzare, quello che fa un modello + lo fa anche il modello con Realtek, anche perché senza virtualizzare è impossibile superare i 2gb di ram d’uso
Io sono forse uno dei pochi che saturerebbe i 2GB anche senza virtualizzazione con il 218 visto che non posso espanderla mi sto contenendo
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 11-10-2020 alle 14:08.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:38   #26539
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Vabbè questo è un limite della GPU Intel, non della CPU.


Buono a sapersi, chissà com'è il confronto con il J4025 invece, penso che questo va almeno uguale, forse.


Io sono forse uno dei pochi che saturerebbe i 2GB anche senza virtualizzazione con il 218 visto che non posso espanderla mi sto contenendo

Il j4025 va quasi il doppio del j3355.
Cosa usi per saturare 2gb di ram?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:59   #26540
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Un sacco di cose, server CardDav, CalDav, Synology Drive, Moments, Office, Cloud Sync, Note Station, Audio Station, Video Station, Hyper Backup, PHP 7.2, Node.js v8 e v12, USB Copy, Analizzatore archiviazione, Antivirus Essential, Download Station, Server Media, Visualizzatore PDF, Editor di testo, Mail Station, Mail Server, Surveillance Station, Apache e Web Station.

Insomma lo sto massacrando
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v