Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2011, 12:19   #141
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
"Vengo dal morto"
Dalle mie zone si dice cosi'.
Ancheio con accoppiata E4200 + Combo CX ma io li tenevo settati in Full Bridge.
Cmq mentre tutto funzionava correttamente, improvvisamente a anche a me non rilevava piu' il modem, e dopo vari tentativi, sostituendo il cavo ethernet dal modem al router, tutto e' ripreso ad andare. Si fa per dire.... perche' proprio ieri ho attivato l'RMA per il 4200 che, secondo me, bootstrappava ogni 10 minuti perche scaldava troppo(IMHO).
Quindi, poiche' il tuo problema potrebbe non dipendere dalla configurazione, ti consiglio qundi:
- Cambia il cavo ethernet
- metti tutto in Full Bridge e vedi se va
- Capovolgi l'E4200 e mettilo areato
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:33   #142
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Il problema è che nessuna configurazione é stata cambiata, ho provato anche a resettare il linksys reinpostandolo su 0.1 ma nn andava lo stesso quindi penso sia il Moden....ieri sera ho resecato entrambi (hard reset) e funziona tutto correttamente con 0.1 al router e 1.1 al modem ma senza modalità Double Nat! Non vi é possibilità di configurarlo in Half così da lasciare tutto al router? (lo chiedo perché l'half mi da problemi di latenza!)


Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
"Vengo dal morto"
- metti tutto in Full Bridge e vedi se va
Come sarebbe da configurare per metterlo in Full?

Ultima modifica di A4style : 20-07-2011 alle 12:37.
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:59   #143
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Appena ordinata l'accoppiata Digicom Combo CX + Linksys E4200, ho già iniziato a leggere in vari post le possibili configurazioni, ma... non ho ancora capito quale fra le tre possibili è quella più performante. Considerando che ho una Adsl Alice 20Mega, qual emi consigliate di provare per prima tra half bridge e double nat, che mi par di capire essere la migliore?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:06   #144
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Mi spiace non essere preciso nelle indicazioni, come ho sono con un muletto visto che il mio E4200 e' in partenza per la repubblica ceca x sostituzione.
La configurazione in FULL, IMHO, e' quella che offre prestazioni migliori, in quanto il Digicom Combo CX fara' solo da modem e quindi la parte router non verra' sfruttata.
E' importante precisare che per attivare la modalita' FULL il tuo ISP deve consentire il PPoE.
Lo svantaggio sta nel fatto che per entrare nell'intefaccia WEB del COMBO CX dovrai attaccare il pc direttamente dietro al COMBO.
quindi colleghi il pc al combo, lo configuri in FULL-BRIDGE, a questo punto, attacchi cavo dal combo alla porta wan del router ed accedi all'interfaccia di settaggio del router dove scheglierai PPPoE e UserId e Pass fornite dall'isp (per alice sono "aliceadsl" per entrambi).
Chiedo scusa, ma a memoria + di cosi' non riesco...


EDIT:
Qui il documento della digicom per il settaggio in bridge.
http://www.digicom.it/digisit/faq2.n...2?OpenDocument
e' per il modello COMBO C... dovrebbe aiutare lo stesso.

Ultima modifica di ma1965ma : 22-07-2011 alle 14:13.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:10   #145
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
Mi spiace non essere preciso nelle indicazioni, come ho sono con un muletto visto che il mio E4200 e' in partenza per la repubblica ceca x sostituzione.
La configurazione in FULL, IMHO, e' quella che offre prestazioni migliori, in quanto il Digicom Combo CX fara' solo da modem e quindi la parte router non verra' sfruttata.
E' importante precisare che per attivare la modalita' FULL il tuo ISP deve consentire il PPoE.
Lo svantaggio sta nel fatto che per entrare nell'intefaccia WEB del COMBO CX dovrai attaccare il pc direttamente dietro al COMBO.
quindi colleghi il pc al combo, lo configuri in FULL-BRIDGE, a questo punto, attacchi cavo dal combo alla porta wan del router ed accedi all'interfaccia di settaggio del router dove scheglierai PPPoE e UserId e Pass fornite dall'isp (per alice sono "aliceadsl" per entrambi).
Chiedo scusa, ma a memoria + di cosi' non riesco...
Guarda sei stato gentilissimo, aspetterò l'arrivo del tuo E4200 così magari puoi aiutarmi a metterlo in full!...io ho libero/infostrada e penso che consenta il Ppoe
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:18   #146
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Ho modificato il post e non mi ero accorto che avevi risposto...

risegnalo il documento per settare il COMBO CX in modalita' BRIDGE.
http://www.digicom.it/digisit/faq2.n...2?OpenDocument

sul E4200 devi settare solo in PPoE e inserire UseId e password.
qui siamo OT e mi scuso, controlla anche se hai aggiornato il firmware del E4200 alla versione 1.0.02
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...E4200/download

n.b. Ovviamente devi solo settare seguendo la guida a pagina 1 e 2 del PDF per il COMBO, poi devi connettere l'E4200 al COMBO e settare l'E4200.

Ultima modifica di ma1965ma : 22-07-2011 alle 14:21.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 18:06   #147
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da ma1965ma Guarda i messaggi
Ho modificato il post e non mi ero accorto che avevi risposto...

risegnalo il documento per settare il COMBO CX in modalita' BRIDGE.
http://www.digicom.it/digisit/faq2.n...2?OpenDocument

sul E4200 devi settare solo in PPoE e inserire UseId e password.
qui siamo OT e mi scuso, controlla anche se hai aggiornato il firmware del E4200 alla versione 1.0.02
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...E4200/download

n.b. Ovviamente devi solo settare seguendo la guida a pagina 1 e 2 del PDF per il COMBO, poi devi connettere l'E4200 al COMBO e settare l'E4200.
Perfetto grazie mille, sono riuscito a configurarlo in Full, e devo dire che per ora problemi non ce ne sono....Vediamo come regge!!
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 18:53   #148
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Ragazzi un riscontro sulla compatibilità è ok, anzi gradito! Ma il problema di cui discutete è relativo al router e non al modem
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 08:42   #149
ma1965ma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Messaggi: 101
Permettimi, direi che parliamo di entrambi, accoppiata MODEM in FULL BRIDGE e ROUTER in PPOE.
In prima pagina hai parlato solo di 2 modi su 3 in cui e' possibile settare il modem, qui discutevamo del terzo (a parte l'ot del firmware del 4200) .
Anzi a questo punto proporrei di ampliare la prima pagina con il settaggio a FULL BRIDGE.
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 12:47   #150
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Ovvio che aggiungo il Full Bridge ci mancherebbe altro... riguardo ai router però mi limiterei a piccoli excursus e magari quello si confermare la compatibilità di un X router con il ComboCX e ovviamente sottolineare la modalitù (Full\Half Bridge o DoubleNAT). Questo sarebbe molto interessante. Ora appena ho un attimo aggiungo la Full Bridge e anzi ti ringrazio per averla postata!

Mi servirebbe un riscontro da chi usa la Full Bridge: Mi indichereste cortesemente i menù di opzioni che scompaiono applicando le impostazioni in WAN? Es. Routing immagino scompaia...

Ultima modifica di Kicco_lsd : 23-07-2011 alle 18:38.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 11:27   #151
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Buongiorno a tutti,
appena ritirata l'accoppiata Digicom Combo CX - Linksys E4200, ma non avendo mai avuto modem e router separati ho un pò di confusione in testa. Leggendo questo e altri thread mi sono fatto l'idea ceh la configurazione più trasparente e rapida sia quella in full bridge, solo che... ho visto citate più volte in questo topic delle guide er la configurazione, ma non le trovo!!! Qualcuno ha un link da cui posso partire?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:04   #152
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
appena ritirata l'accoppiata Digicom Combo CX - Linksys E4200, ma non avendo mai avuto modem e router separati ho un pò di confusione in testa. Leggendo questo e altri thread mi sono fatto l'idea ceh la configurazione più trasparente e rapida sia quella in full bridge, solo che... ho visto citate più volte in questo topic delle guide er la configurazione, ma non le trovo!!! Qualcuno ha un link da cui posso partire?
Mi sa che non l'hai guardato attentamente questo Topic...bastava andare nella 1° pagina --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=2

Io personalmente adotto la Full Bridge, in quanto avendo un router come l'E4200 volevo lasciare a lui l'onere del routing
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:49   #153
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Mi sa che non l'hai guardato attentamente questo Topic...bastava andare nella 1° pagina --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=2

Io personalmente adotto la Full Bridge, in quanto avendo un router come l'E4200 volevo lasciare a lui l'onere del routing
Vale come alibi il rincoglionimento preferie?
Grazie mille innanzitutto. Ho visto leimpostazioni, che però sono solo per il modem, giusto? Visto che anch'io ho preso la portaerei 4200, sai se c'è una guida per configurare anche quello?
Come ti trovi con la full bridge? Ho letto, se non sbaglio, che in teoria con questa configurazione non si riesce ad accedere al modem, ma altrove ho anche letto che utilizzando l'IP di servizio del Combo CX invece è possibile: hai sperimentato per caso?
Ora mi metto al lavoro, un ultimo suggerimento: ho una serie di cose collegate a router - NAS, decoder sat, portatile - e ho sempre usato IP fissi (mi trovo meglio) quindi non spunterò DHCP sul router e sul modem, ok? Però come indirizzo del gateway su NAS, decoder sat e portatile inserisco quello del modem o del router?

Ultima modifica di pingone : 28-07-2011 alle 12:53.
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 18:36   #154
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da A4style Guarda i messaggi
Mi sa che non l'hai guardato attentamente questo Topic...bastava andare nella 1° pagina --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=2

Io personalmente adotto la Full Bridge, in quanto avendo un router come l'E4200 volevo lasciare a lui l'onere del routing
Guarda che in ogni caso il routing lo fa il router e non il ComboCX. Mi spiego meglio nella mia configurazione la DoubleNAT il routing pesante lo fa il Netgear 3800 (che deve gestire tutta la rete interna) contemporaneamente anche il ComboCX lavora di routing ma lavora sul solo Netgear 3800. In Full-Bridge il ComboCX praticamente è inoperoso e lascia oltre al routing anche la gestione della connessione al router. In Half-Bridge invece i compiti sono divisi in maniera più equa. Messa così sembrerebbe che Half-Bridge sia la manna del cielo, purtroppo è una configurazione rognosa e difficile.

Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Vale come alibi il rincoglionimento preferie?
Grazie mille innanzitutto. Ho visto leimpostazioni, che però sono solo per il modem, giusto? Visto che anch'io ho preso la portaerei 4200, sai se c'è una guida per configurare anche quello?
Come ti trovi con la full bridge? Ho letto, se non sbaglio, che in teoria con questa configurazione non si riesce ad accedere al modem, ma altrove ho anche letto che utilizzando l'IP di servizio del Combo CX invece è possibile: hai sperimentato per caso?
Ora mi metto al lavoro, un ultimo suggerimento: ho una serie di cose collegate a router - NAS, decoder sat, portatile - e ho sempre usato IP fissi (mi trovo meglio) quindi non spunterò DHCP sul router e sul modem, ok? Però come indirizzo del gateway su NAS, decoder sat e portatile inserisco quello del modem o del router?
Se attivi l'ip di servizio passi da Full-Bridge a Half-Bridge. Con tutti i pro e i contro del caso.
Riguardo al DHCP, potresti usarlo lo stesso, basta impostare nel router la prenotazione IP tramite MAC Address. Ad ogni modo il gateway è sempre il router.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 18:39   #155
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Mi servirebbe un riscontro da chi usa la Full Bridge: Mi indichereste cortesemente i menù di opzioni che scompaiono applicando le impostazioni in WAN? Es. Routing immagino scompaia...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:14   #156
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Guarda che in ogni caso il routing lo fa il router e non il ComboCX. Mi spiego meglio nella mia configurazione la DoubleNAT il routing pesante lo fa il Netgear 3800 (che deve gestire tutta la rete interna) contemporaneamente anche il ComboCX lavora di routing ma lavora sul solo Netgear 3800. In Full-Bridge il ComboCX praticamente è inoperoso e lascia oltre al routing anche la gestione della connessione al router. In Half-Bridge invece i compiti sono divisi in maniera più equa. Messa così sembrerebbe che Half-Bridge sia la manna del cielo, purtroppo è una configurazione rognosa e difficile.



Se attivi l'ip di servizio passi da Full-Bridge a Half-Bridge. Con tutti i pro e i contro del caso.
Riguardo al DHCP, potresti usarlo lo stesso, basta impostare nel router la prenotazione IP tramite MAC Address. Ad ogni modo il gateway è sempre il router.
Grazie per la risposta. So che hai un altro router, ma almeno in linea generale, una volta impostato nella maniera prescelta il Combo CX (nel mio caso penso sarà full bridge), quali sono le cose da impostare nel router, oltre immagino all'apertura di porte particolari per mulo, torrenti e simili?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:55   #157
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. So che hai un altro router, ma almeno in linea generale, una volta impostato nella maniera prescelta il Combo CX (nel mio caso penso sarà full bridge), quali sono le cose da impostare nel router, oltre immagino all'apertura di porte particolari per mulo, torrenti e simili?
Il login... modalità, id e password e probabilmente MTU
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:47   #158
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Come prevedevo... non funziona uncaz
Cerco di andare con ordine:
- collego il Combo CX, faccio il login, elimino il profilo esistente e ne creo uno nuovo; seguo le istruzioni per la configurazione full bridge, solo che quando seleziono la modalità bridging tutte le altre voci - quelle relative alla connessione dsl, per intenderci - spariscono. Credo sia normale, ma dalle istruzioni a pagina uno di questo topic non si capisce
- impostazioni LAN: le imposto, tutto ok
- impostazioni QoS: le imposto, tutto ok
- impostazioni routing: non ho la voce Static ROute, le altre si e le imposto di conseguenza.
Salvo la configurazione da Management. A questo punto PC e Combo CX si continuano a vedere reciprocamente, ma ovviamente non ho ancora alcuna connessione internet.

A questo punto stacco tutto, e collego il router Linksys E4200.
- Ha lo stesso IP del Combo CX, quindi lo cambio con 192.168.1.100.
- Entro nella schermata di configurazione: la prima è quella della connessione Internet: PPPoE visto che trattasi di Alice 20 mega, user, password, mtu automatico. Salvo la configurazione ed esco.
- Stacco tutto, riattacco il Combo CX, ethernet dal combo alla ethernet adsl del router, prima porta del router collegata alla ethernet del pc. Riavvio il tutto, ma non ho alcuna connessione internet.

Chiaramente chiedere dove sbaglio è, mi rendo conto, un pò approssimativo. Mi date una mano indicandomi delle verifiche da fare per cercare di capire dove sta il problema?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:49   #159
A4style
Senior Member
 
L'Avatar di A4style
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Come prevedevo... non funziona uncaz
Cerco di andare con ordine:
- collego il Combo CX, faccio il login, elimino il profilo esistente e ne creo uno nuovo; seguo le istruzioni per la configurazione full bridge, solo che quando seleziono la modalità bridging tutte le altre voci - quelle relative alla connessione dsl, per intenderci - spariscono. Credo sia normale, ma dalle istruzioni a pagina uno di questo topic non si capisce
- impostazioni LAN: le imposto, tutto ok
- impostazioni QoS: le imposto, tutto ok
- impostazioni routing: non ho la voce Static ROute, le altre si e le imposto di conseguenza.
Salvo la configurazione da Management. A questo punto PC e Combo CX si continuano a vedere reciprocamente, ma ovviamente non ho ancora alcuna connessione internet.

A questo punto stacco tutto, e collego il router Linksys E4200.
- Ha lo stesso IP del Combo CX, quindi lo cambio con 192.168.1.100.
- Entro nella schermata di configurazione: la prima è quella della connessione Internet: PPPoE visto che trattasi di Alice 20 mega, user, password, mtu automatico. Salvo la configurazione ed esco.
- Stacco tutto, riattacco il Combo CX, ethernet dal combo alla ethernet adsl del router, prima porta del router collegata alla ethernet del pc. Riavvio il tutto, ma non ho alcuna connessione internet.

Chiaramente chiedere dove sbaglio è, mi rendo conto, un pò approssimativo. Mi date una mano indicandomi delle verifiche da fare per cercare di capire dove sta il problema?
Prova con 192.168.0.1 nel Linksys
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 17:19   #160
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
MA in full bridge i dispositivi non dovrebbero essere tutti nella stessa classe di IP?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v