Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2016, 17:02   #1061
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
mi pare strano che abbiano problemi, visto che l'unico cambiamento è stato quello del sistema operativo, peraltro effettuato sul ssd
comunque stasera provo e ti faccio sapere
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 20:11   #1062
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Aggiornamento:
Ho fatto il controllo dischi, adesso scandisk non esiste più, il risultato era ok
allora mi sono preso di coraggio e da gestione dischi ho avviato il comando "riattiva volume specificato" e dopo qualche ora, adesso è tutto ok!
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 20:44   #1063
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Ciao Sallo, visto ora!

Io ne ho 2, uno che gira da anni con whs2011 e tiene in piedi tutta la rete di casa.... e non intendo modificare un bit finchè funziona!!!

Il secondo l'ho utilizzato per qualche test, ma causa impegni di lavoro..... non ho provato piu' di tanto. Comunque ero arrivato fino all' installazione di un win10 pulito, ma versione 1511, + scheda video amd6450, + dvd + ssd (collegato alla porta sata esterna per il s.o.) + 3 hd seagate da 1,5 tb + 1 da 3 tb + ulteriore scheda di rete lan .....

Tutto funziona perfettamente compreso il bridge di rete costruito con le 2 scheda lan. Non ho aggiornato all' ultima versione di win10.

Il consiglio che ti posso dare, dato che i driver per windows 10 ci sono e funzionano, quello di installare la vecchia versione del 10 e poi aggiornarlo anniversary update!
Per curiosità cosa intendi per bridge di rete? Sto cercando di configurare una sola scheda che funzioni come una sorta di failover, ma con il bridge di windows, una volta configurato il tutto, ho una velocità di lettura e scrittura imbarazzanti...
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 22:20   #1064
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Devo cambiare i dischi al mio microserver hp gen2, pensavo di prendere due seagate 8tb, ma ho trovato dei dischi sas da 6tb ad un buon prezzo e mi chiedevo se sul microserver funzionerebbero.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:41   #1065
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
whs2011 e condivisione fantasma

salve a tutti.

sul mio server è stranamente riapparsa una vecchia condivisione. era lo sharing su un vecchio disco da 1TB, sostituito successivamente con uno più grande e con un nome di condivisione diverso. non so perché ma ieri, dopo che per una settimana non ho acceso il server, mi compare anzi ricompare questa condivisione che ovviamente vorrei cancellare. mi è impossibile entrarvi pur avendo tutti i permessi da amministratore. ho cercato fra quelle attive ma nulla. so che c'è uno script da shell che lo permette.

mi illuminate?? graz

ps.: non compare nella dashboard di whs2011

__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 01:47   #1066
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
.... scusate per il ritardo, ma il lavoro non mi da tregua!!

x sallo: in pratica avevi inserito gli hd su slot diversi da quelli iniziali, di configurazione ? Se ricordo mi era successa una cosa simile, comunque con whs2011 si riescono a recuperare senza problemi i raid o riattivare hd offline.

x gigo: per bridge intendo quello che si puo' configurare prendendo ed unendo con il mouse le due schede di rete del server (se presenti). In teoria dovrebbe generare automaticamente una specie di failover, ovvero la possibilità di funzionare anche con una sola delle due reti o doppia potenza se tutte e due attive..... ma non ho testato!

x grillo: .. non è che c'entra qualcosa con i bk programmati, ovvero quella cartella fa parte di un bk ancora in essere su uno dei dischi?
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 08:59   #1067
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
x sallo: in pratica avevi inserito gli hd su slot diversi da quelli iniziali, di configurazione ? Se ricordo mi era successa una cosa simile, comunque con whs2011 si riescono a recuperare senza problemi i raid o riattivare hd offline.
Non so se magari avevo inavvertitamente invertito gli slot, cmq adesso ho risolto con quel comando indicato nella pagina precedente.
Ma i problemi non mancano mai!
Vorrei aggiungere un hd al mio server (sempre con win 10 pro), ma fin dall'avvio il server non riconosce l'hd, non lo vede nemmeno dal bios. C'è qualche impostazione che devo attivare/disattivare?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 23:40   #1068
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ciao, sallo,

Quando aggiungi un hd nell' apposito slot (dicono che il bios mod accetta anche l' inserimento dei dischi sata a caldo, ma no ho mai provato) in fase di boot dovresti vederli (non va configurato nessuna porta raid nel bios, tutti i dischi devono essere normali sata).

Il bios mod è molto complesso, ed ha attivati anche funzioni/parametri non disponibili sulla mb del microserver. Se hai fatto delle modifiche, riparti caricando i parametri di default nell' apposito menu del bios, poi se servono fai delle modifiche. Mi spiace, ma a memoria, non ricordo precisamente come ho impostato il tutto sui miei microserver, quando torno dal lavoro se trovo un momento provo a rinfrescarmi la memoria, e se non combini da solo, cerco di darti delle dritte a riguardo. Comunque nei miei ho tutte e 5 le porte sata occupate e riconoscono perfettamente gli hd (wd red fino a 4 tb).
Se ricordo non è possibile installare il s.o. su dischi maggiori di 2tb....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 09:18   #1069
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ciao scresan,
in realtà io ho il firmware originale, e da quando mi hanno sostituito la scheda madre non ho più fatto alcuna modifica, se non l'aggiornamento all'ultimo bios ufficiale
E non ricordo nemmeno di avere modificato le impostazioni
Oggi faccio una ulteriore verifica ad aggiungere un hd da 2,5" da 500 gb (non di sistema)
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:45   #1070
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Scusate ho il serverino con WHS2011 e ip statico con fastweb, dall'esterno riesco ad accedere a whs2011 con le mie credenziali senza problemi, ma non riesco ad accedere al pc con desktop remoto nonostante abbia autorizzato tutto, avete suggerimenti per risolvere il problema?
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:11   #1071
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ho un hp microserver g7 n40l al quale vorrei aggiungere un hdd nel bay del masterizzatore, da collegare alla porta sata. Posso procedere o, se ricordo bene, serve un bios mod?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:33   #1072
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ho un hp microserver g7 n40l al quale vorrei aggiungere un hdd nel bay del masterizzatore, da collegare alla porta sata. Posso procedere o, se ricordo bene, serve un bios mod?
Se non ricordo male, le sata da 0-3 sono in AHCI mentre le sata 5-6 sono in modalità compatibilità IDE (sono solo 5 le porte esposte sulla mobo ma il chipset in se ne ha 6).
Per rendele tutte SataII e tutte in AHCI ti serve un bios moddato.
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:23   #1073
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, le sata da 0-3 sono in AHCI mentre le sata 5-6 sono in modalità compatibilità IDE (sono solo 5 le porte esposte sulla mobo ma il chipset in se ne ha 6).
Per rendele tutte SataII e tutte in AHCI ti serve un bios moddato.
EDIT
BIOS mod installato con successo e AHCI abilitato anche sulla porta 5
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee

Ultima modifica di x9drive9in : 31-08-2017 alle 15:47.
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 15:41   #1074
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Mi sono arrivati oggi degli hdd da montare nel microserver, premesso che tutti gli hdd collegati al mio portatile con adattatore sata usb funzionano perfettamente, messo nel microserver non ne vede nessuno. Eccetto quello che già avevo (da sempre). Non serve cambiare slot, qualsiasi slot metta il vecchio disco, lo vede. Qualsiasi slot metto i nuovi, non li vede.
Come risolvo?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 17:20   #1075
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mi sono arrivati oggi degli hdd da montare nel microserver, premesso che tutti gli hdd collegati al mio portatile con adattatore sata usb funzionano perfettamente, messo nel microserver non ne vede nessuno. Eccetto quello che già avevo (da sempre). Non serve cambiare slot, qualsiasi slot metta il vecchio disco, lo vede. Qualsiasi slot metto i nuovi, non li vede.
Come risolvo?
anche io ho lo stesso problema, ma non ho trovato la soluzione
speriamo che qualcuno ci aiuti....
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:36   #1076
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
salve a tutti,

rispolvero questo thread non me ne vogliate. il mio nas (HP Enterprise Proliant N54L ram 6gb-ecc), da qualche tempo mi da qualche noia. è vero che il processore non è più molto attuale ma fino a poche settimane fa andava come una scheggia. il fatto è la lentezza della macchina al punto tale che spesso mi è molto difficile accedere ai dischi condivisi o accedere al desktop remoto. l'OS è costantemente aggiornato ed è proprio qui il mio dubbio, forse un aggiornamento gli risulta indigesto. ne sono quasi sicuro in quanto......:

1. è mia abitudine utilizzare un sw che mi permette di fare l'immagine del disco OS allo stato in cui si trova. questo mi permette di ripristinare un sistema in salute se accade qualcosa di brutto al sistema operativo.

2. dopo aver notato i vistosi rallentamenti (cpu 100%) ho ripristinato l'immagine più recente che ho che risale a novembre 2017. dopo un attento monitoraggio, posso dire che i rallentamenti sono spariti. ho riaggiornato il sistema all'ultimo aggiornamento emesso e i rallentamenti sono tornati.

il server fa da nas casalingo per il back-up degli altri pc collegati in rete e server multimediale avendo installato PLEX.

vi chiedo di darmi qualche spunto. vi aspetto con impazienza.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:04   #1077
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
mi sembra che ti sei già risposto. non è la prima volta che un aggiornamento rallenta il sistema. di mio ho imparato che rpima di fare aggiornamento controllo gli aggiornamenti e se non li ritengo utili, semplicemente non faccio aggiornamento.
se proprio vuoi sapere cosa provoca il rallentamento installa uno ad uno gli aggiornamenti e fai il controllo, poi ti cerchi in rete l'aggiornamento coinvolto e vedi cosa trovi
__________________
60 transazione positive.... work in progress....
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 21:33   #1078
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
AGGIORNAMENTO!

salve a tutti,

ho potuto appurare che ad un certo punto "conhost.exe" (Console Windows Host) si replica 4, 5 volte e anche oltre. questo porta ad intasare la cpu al 100% causando il rallentamento del server in maniera vistosa.
sul server è installato PLEX.

grazie.
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....

Ultima modifica di grillomaltese : 09-05-2018 alle 19:25.
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 19:24   #1079
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
ciao ragazzi.

ho spianato il sistema (ripristinando una immagine perfettamente funzionante fatta con AOMEI Data Backuper perfetto surrogato free di tanti programmi per l'imaging delle partizioni di interi dischi. ora sono nella condizione ideale.
il mio dubbio è stato anche che qualche aggiornamento sia indigesto. perciò ora devo fare attenzione a cosa installi come aggiornamento che poi mi causa il 100% della CPU.

nei due allegati gli aggiornamenti proposti oggi 9 maggio. quelli spuntati sono quelli necessari mentre quelli in basso sono facoltativi e non spuntati.
sapete dirmi se fra questi (è solo un'ipotesi) c'è qualcosa che possa causare il problema??
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (16.1 KB, 14 visite)
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:47   #1080
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
tecnicamente gli aggiornamenti spuntati non dovrebbero generare problemi.
io li ho installati tutti e non ho avuto rogne...
il security essential va installato se usi l'antivirus ms
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 10-05-2018 alle 14:50.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v