Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2013, 10:23   #20061
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E' evidente che le impressioni sono soggettive, come però è evidente che ci sono le caratteristiche che non lo sono.
La k550 è una cuffia con poco impatto e con generi come elettronica, rap, hip hop è una delle meno indicate, al contrario la M50 una di quelle che lo è maggiormente, a prescindere da valutazioni personali.
Rispondevo alla tua affermazione secondo la quale con la m50 ti dovresti sentire inscatolato, ha un ottimo comfort ed un ottimo soundstage, non vedo perchè avrebbe dovuto provare quella sensazione.
Relativamente alla birra trias, rimane amara anche dopo, e non è che siccome ti abitui al gusto diventa dolce, la caratteristica rimane la stessa a prescindere dal fatto che poi ti piaccia o meno.
Neanche io ho detto che la deve rimandare indietro (anche perchè essendo la prima cuffia di qualità sono sicuro che comunque la apprezzerà a prescindere), ho solo detto che con quei generi avrebbe fatto meglio a non cambiare idea o a sceglire altre alternative, ad es. la akg della linea Tiesto, le V-moda, Denon, etc.
Detto questo fine, tanto oramai la ha presa e non volevo polemizzare con te.
Certo l'amaro non diventa dolce, è solo che ci si prende gusto. Almeno io lo formulo così

Comunque, capisco, è per l'"inscatolato". Cerco di spiegare questo punto.
E' la prima cosa che ho nettamente percepito passando (quasi assuefatto) da una semiaperta akg ad una ath chiusa. L'ath in questione è la solita ws55 (sovraurale, ben chiusa, suono da chiusa e driver da 40mm). Ho avuto la fortuna di trovare un utente che possiede sia la m50 e la ws55i. In generale diceva che la prima fosse simile alla seconda ma in tutto più raffinata e più neutrale, ma che poi, per l'uso quotidiano, finisse per usare con regolarità la seconda (e non unicamente per la portabilità) - per questa situazione.. come dire.. ho provato una certa empatia . In conclusione, nel confronto con la ws55, non è che ci si perdeva ad esaltare uno soundstage da sala d'orchestra.

'inscatolato' è davvero un eufemismo per descrivere la sensazione che si può avere quando si passa da una cuffia con soundstage ambio, suono abbastanza arioso e che suona come una cuffia aperta ad una che ha un soundstage medio, una presentazione più compatta/diretta e che suona come una cuffia chiusa.
Stessa direzione ma verso opposto, per farla breve: uno potrebbe rimanere alquanto irritato da una sorta presentazione rarefatta per non dire innaturale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 11:40   #20062
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Allora partiamo con questa considerazione:
queste erano le mie "cuffie" prima della AKG 550..

http://www.puro.it/it/store/accessor...fono-iphf1.jsp

http://www.razerzone.com/gaming-audio/razer-orca/

http://steelseries.com/products/audio/steelseries-5hv2

detto ciò... ..

Quote:
La k550 è una cuffia con poco impatto e con generi come elettronica, rap, hip hop è una delle meno indicate, al contrario la M50 una di quelle che lo è maggiormente, a prescindere da valutazioni personali.

si probabilmente per i generi che ascolto era più indicata una cuffia tipo la M50, beatsbydre, akg serie tiesto...dove mi pare di capire hanno bassi più accentuati e sono un po più vivaci per quel tipo di musica....
però alla fine ho preso queste...
ora le sto provando mi sono già arrivate, semplicemente utilizzando la scheda audio integrata della MB...mi sembra già di stare su un altro pianeta... sento suoni/strumenti ben distinti tra di loro cose che prima non percepivo..ma anche difetti..ogni tanto su qualche brano...come dei microscatti..nella riproduzione...
cmq la userò anche con la Tv (film..)
Comunque ci tengo a precisare un ultima cosa che è una delle più importanti per me, la comodità tenerle su per magari 2-3 ore di fila, senza che mi diano fastidio e sotto questo punto di vista mi sembrano Molto Buone...
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:43   #20063
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Allora partiamo con questa considerazione:
queste erano le mie "cuffie" prima della AKG 550..

http://www.puro.it/it/store/accessor...fono-iphf1.jsp

http://www.razerzone.com/gaming-audio/razer-orca/

http://steelseries.com/products/audio/steelseries-5hv2

detto ciò... ..




si probabilmente per i generi che ascolto era più indicata una cuffia tipo la M50, beatsbydre, akg serie tiesto...dove mi pare di capire hanno bassi più accentuati e sono un po più vivaci per quel tipo di musica....
però alla fine ho preso queste...
ora le sto provando mi sono già arrivate, semplicemente utilizzando la scheda audio integrata della MB...mi sembra già di stare su un altro pianeta... sento suoni/strumenti ben distinti tra di loro cose che prima non percepivo..ma anche difetti..ogni tanto su qualche brano...come dei microscatti..nella riproduzione...
cmq la userò anche con la Tv (film..)
Comunque ci tengo a precisare un ultima cosa che è una delle più importanti per me, la comodità tenerle su per magari 2-3 ore di fila, senza che mi diano fastidio e sotto questo punto di vista mi sembrano Molto Buone...
Io mi sa che la serie Tiesto la salto del tutto, suoneranno anche bene ma ho letto troppe lamentele in fatto di rotture. Già ce l'ho una K540 rotta in modo simile, si vede che è lo stesso materiale, non ne voglio altre

Microscatti? Credo piùttosto che senti ticchettii dovuti alle interferenze. E' del tutto normale se ascolti musica da quella sorgente.. e con cuffie che quelle interferenze le riproducono (fedelmente)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:05   #20064
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Quote:
Io mi sa che la serie Tiesto la salto del tutto
Toglimi una curiosità collezioni cuffie? lol


Quote:
Microscatti? Credo piùttosto che senti ticchettii dovuti alle interferenze. E' del tutto normale se ascolti musica da quella sorgente.. e con cuffie che quelle interferenze le riproducono (fedelmente)
Difatti ora il prossimo passo è quello di comprare una scheda audio decente tipo questa...xonar essence st o un dac..... UD-H01, solo che ho anche qua le idee un po confuse ....

....Pensavo ancora alla Ath m50 , magari potrei prenderla in futuro! come cuffia da viaggio ..anche se quel cavo a spirale non mi convince :S
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 18:04   #20065
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità collezioni cuffie? lol
La tendenza è quella se va avanti di questo passo.

Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Difatti ora il prossimo passo è quello di comprare una scheda audio decente tipo questa...xonar essence st o un dac..... UD-H01, solo che ho anche qua le idee un po confuse ....
Avrebbe senso... anche se io metterei in conto un DAC/AMP esterno. E' una combinazione versatile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 18:15   #20066
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Quote:
Avrebbe senso... anche se io metterei in conto un DAC/AMP esterno. E' una combinazione versatile
Dato che poi ci dovrei collegare anche delle casse ( ancora non so quali )...
dici quindi DAC + AMP... non un dac che ha già l' amp al suo interno....?
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 19:25   #20067
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alessandro777 Guarda i messaggi
Dato che poi ci dovrei collegare anche delle casse ( ancora non so quali )...
dici quindi DAC + AMP... non un dac che ha già l' amp al suo interno....?
DAC/AMP come scatola unica.
Ma questo mio suggerimento vale solo se intendi usare un unico dispositivo portatile e pilotarci delle cuffie.

Ad esempio un Fiio E17, considerando solo la funzionalità e i possibili modi di impiego (con un DAP oppure un pc)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 19:35   #20068
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se può interessare, si parla piuttosto bene di questo:

http://hifimediy.com/index.php?route...&product_id=83

Se non interessano poi i 96khz/24bit, c'è anche il modello inferiore.

Per giunta, ora lo spediscono anche dal Belgio...



miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 12:27   #20069
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Ciao,

ho il classico problema dei capelli schiacciati dall'archetto delle cuffie.

Di headset neckband decenti non ce ne sono, e gli auricolari non mi piacciono.

Ho provato tempo fa le Siberia Neckband, ma erano scomodissime.

Conoscete qualche modello tradizionale che sia molto leggero e che non causi questo problema, o almeno lo minimizzi ?


Mi attraggono le Siberia v2, sia per la qualità complessiva, sia perché l'archetto è elasticizzato......

Ultima modifica di StIwY : 10-06-2013 alle 13:41.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:01   #20070
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Arrivate oggi le Fidelio X1.
Primissime impressioni:
  • Comodissime, sembrano un divano, rispetto alle Ultrasone Pro 750, stringono molto meno e questo si sente;
  • Cavo, per me, troppo lungo; urge sostituzione con cavo di 1m-1.2m al massimo.

Sul suono non mi esprimo per diversi motivi
  1. sono abituato ad una cuffia chiusa e con forte impatto sul basso, la Ultrasone Pro 750 appunto, che mi piace parecchio nonostante su qualche registrazione abbia degli alti un po' taglienti ed affaticanti.
  2. Le ho ascoltate con due canzoni precise ed attaccate ad un Sansa Clip Zip, devo provare con più calma e con il dac e l'amplificatore.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:36   #20071
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Arrivate oggi le Fidelio X1.
Primissime impressioni:
  • Comodissime, sembrano un divano, rispetto alle Ultrasone Pro 750, stringono molto meno e questo si sente;
  • Cavo, per me, troppo lungo; urge sostituzione con cavo di 1m-1.2m al massimo.

Sul suono non mi esprimo per diversi motivi
  1. sono abituato ad una cuffia chiusa e con forte impatto sul basso, la Ultrasone Pro 750 appunto, che mi piace parecchio nonostante su qualche registrazione abbia degli alti un po' taglienti ed affaticanti.
  2. Le ho ascoltate con due canzoni precise ed attaccate ad un Sansa Clip Zip, devo provare con più calma e con il dac e l'amplificatore.
Ti piacerà.
Io ho una proline 2500 ed una pro 900, e la X1 rimane una cuffia molto divertente, più raffinata e meno affaticante sugli alti.
Devi però sostituire il cavo con uno buono, quello di serie la fa suonare male rispetto alle potenzialità della cuffia.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:11   #20072
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ti piacerà.
Io ho una proline 2500 ed una pro 900, e la X1 rimane una cuffia molto divertente, più raffinata e meno affaticante sugli alti.
Devi però sostituire il cavo con uno buono, quello di serie la fa suonare male rispetto alle potenzialità della cuffia.

Mi sa che abbiamo gusti musicali simili.
Volevo attendere di finire il rodaggio prima di sostituire il cavo, comunque è messo in conto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:15   #20073
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se può interessare, si parla piuttosto bene di questo:

http://hifimediy.com/index.php?route...&product_id=83

Se non interessano poi i 96khz/24bit, c'è anche il modello inferiore.

Per giunta, ora lo spediscono anche dal Belgio...



molto interessante, anche il prezzo....tra le altre cose leggo che funziona anche con ipad 3....unica cosa da valutare è l'eventuale utilizzo portabile quanto possa essere realmente comodo...io stavo valutando l'acquisto di un FIIO e17 o e12
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:34   #20074
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
molto interessante, anche il prezzo....tra le altre cose leggo che funziona anche con ipad 3....unica cosa da valutare è l'eventuale utilizzo portabile quanto possa essere realmente comodo...io stavo valutando l'acquisto di un FIIO e17 o e12
Io un Fiio E17 ce l'ho.. si puo' dire che è un prodotto onesto a buon prezzo, ma col senno d'ora non lo ricomprerei. Alla fine lo uso troppo poco e solo al PC

In ogni caso, se hai da usare un lettore del fruttivendolo allora lo collegi tramite LOD e avrà tutto piu' senso e occasioni d'uso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:49   #20075
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Io un Fiio E17 ce l'ho.. si puo' dire che è un prodotto onesto a buon prezzo, ma col senno d'ora non lo ricomprerei. Alla fine lo uso troppo poco e solo al PC

In ogni caso, se hai da usare un lettore del fruttivendolo allora lo collegi tramite LOD e avrà tutto piu' senso e occasioni d'uso.
ed era quello che avevo intenzione di fare
avendo un ipod nano, un ipad terza generazione da 64 gb, la mia intenzione era di comprare un aggiuntivo ipod classic da 160 gb da dedicare solo ed esclusivamente all'ascolto di file Flac convertiti in lossless da abbinare all'utilizzo di un amp tramite LOD e cuffie,
unica indecisione ho visto anche l'e12 e ne parlano piuttosto bene, il prezzo è molto simile ma non riesco a capire bene le differenze tra i due
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 16:06   #20076
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...scusa l'OT, ma i file FLAC sono già lossless E12 è solo amp e non DAC, come E17
Pardon intendevo in ALAC in modo tale da poterli gestire in itunes,
quindi in linea di massima è consigliabile l'e17 rispetto al 12?
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 16:15   #20077
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
Pardon intendevo in ALAC in modo tale da poterli gestire in itunes,
quindi in linea di massima è consigliabile l'e17 rispetto al 12?
Con un DAC avrai piu modi di impiego, specie se vuoi evitare di usare la sceda audio del pc

Ma se lo usi solo con l'ipod allora tanto vale che consideri qualcosa come l'e12 perché userai sempre il DAC integrato nell'ipod e sulla LOD hai segnale analogico (anche se non sembra..)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 16:24   #20078
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Con un DAC avrai piu modi di impiego, specie se vuoi evitare di usare la sceda audio del pc

Ma se lo usi solo con l'ipod allora tanto vale che consideri qualcosa come l'e12 perché userai sempre il DAC integrato nell'ipod e sulla LOD hai segnale analogico (anche se non sembra..)
diciamo che lo userei anche sul portatile, attulamente ho una postazione fissa a casa (un imac da 27") li ho tutta la libreria musicale su itunes, ma purtroppo con la condivisione famiglia di itunes non si riescono a riprodurre file il alta qualità superiori a 4 minuti di lunghezza in streaming dal macbook pro retina (ancora non ho capitò perche).
Le modalità di ascolto per ora sono 2

la prima è con le cuffie, quindi tramite il portatile ascolterei la musica che ho sul server principale

La seconda è tramite lo zeppelin della B&W collegato in wifi tramite un airport express.

Quindi per l'ascolto in cuffia sicuramente lo userei, per l'ascolto senza cuffia userei lo zeppelin che cmq ha un ottimo amplificatore.

Quindi credo che l'e17 sia più completo per le mie esigenze
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 08:36   #20079
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...sono lossless anche gli alac: sono i flac proprietari di iTunes
credo volesse intendere che essendo possessore di prodotti Apple, ed avendo file FLAC, è costretto a convertire i Flac in Apple Lossless (.m4a), dato che i sistemi operativi OSX non leggono i Flac.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:17   #20080
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
credo volesse intendere che essendo possessore di prodotti Apple, ed avendo file FLAC, è costretto a convertire i Flac in Apple Lossless (.m4a), dato che i sistemi operativi OSX non leggono i Flac.
esattamente
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v