Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 11:52   #21
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
I mediaextender/mediareciever sono tipicamente prodotti legati alla rete.
L'idea è proprio quella di non avere uno storage in loco ma "a distanza" (e in effetti questo thread potrebbe stare bene anche nella sezione networking).
O almeno non già integrato (mentre è prevista di solito almeno una connessione USB 2.0 per collegare temporaneamente penne o dischi fissi esterni per riprodurre contenuti presenti in tali dispositivi di storage mobile; anche se nulla vieta di tenerli "fissi").
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:03   #22
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao, Tjherg. Questi sono i formati video supportati dal 510 come riportato sul manuale ufficiale:

MPEG -1 (risoluzione fino a 480p)
MPEG -2 (risoluzione fino a 108p)
MPEG -4 (ASP - Adbvanced Simple Profile)
AVI (solo MPEG4 layer, non supporta AVI non compressi, risoluzione fino a 108p)
XVID (con MP3 e PCM)
WMV9 (risoluzione fino a 720p)
DVR-MS (files registrati dalla TV tramite Windows Media Center).


MKv non è contemplato, ma basta un software di conversione per portarlo in XVID..questo modello non è provvisto da HD interno. Come ti ha già risposto Littlemau, sono dispositivi che sfruttano la rete sia wired che wireless.

Ultima modifica di Maxer : 13-02-2008 alle 12:06.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:17   #23
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Ciao, Tjherg. Questi sono i formati video supportati dal 510 come riportato sul manuale ufficiale:

MPEG -1 (risoluzione fino a 480p)
MPEG -2 (risoluzione fino a 108p)
MPEG -4 (ASP - Adbvanced Simple Profile)
AVI (solo MPEG4 layer, non supporta AVI non compressi, risoluzione fino a 108p)
XVID (con MP3 e PCM)
WMV9 (risoluzione fino a 720p)
DVR-MS (files registrati dalla TV tramite Windows Media Center).


MKv non è contemplato, ma basta un software di conversione per portarlo in XVID..questo modello non è provvisto da HD interno. Come ti ha già risposto Littlemau, sono dispositivi che sfruttano la rete sia wired che wireless.

Prodotto molto interesante comunque, perchè è provvisto di presa usb per attaccare eventuali hd o pen drive (ed io guarda caso ho un hd da 40gb da 2,5'' portatile ),. Tornando ai formati visualizzati volevo sapere fino a che risoluzione arriva in xvid (ho un tv lcd da 40" Full hd).
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:12   #24
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao Tjherg,

sulla risoluzione il discorso è un pò complesso. Dipende molto dal fattore di compressione usato, dalla qualità del sorgente e soprattutto dal tipo di sorgente stesso. Comuque, ti posto il link alle FAQ su XvID...

http://www.xvidmovies.com/faq/

e al sito ufficiale:

http://www.xvidmovies.com/

Si, sono daccordo con te e sicuramente il Fratellino Littlemau potrà confermartelo, questo tipo di accessori sono veramente interessanti. Non ho ancora fatto nessuna prova con un dipositvo USB, ma durante il fine settimana sarò lieto di sperimentarlo.

Vorrei rendervi partecipi di una cosa che mi è capitata mentre vedevo un film...era un molto lungo, 2 ore e sette minuti. Dopo un'ora e mezza di visione ininterrotta, all'improvviso c'è stato un blocco e si è fermato. Il calssico freeze su un fotogramma, per capirci. Gulp!!! Ho pensato che fosse un problema di streaming e ho aspettato una ventina di secondi...ma non è successo nulla. Cavolo!!! Sono tornato al menu principale del 510 e una scritta diceva: "riconnessione al server in corso". Quindi o il server era caduto, o la rete wireless aveva avuto qualche problema, o il DSM aveva perduto la connessione. Adesso non sò dirvi di preciso cosa è successo (farò delle indagini), ma la cosa bella è che dopo aver riacceso il DSM 510: ha riconosciuto immediatamente il server e, cosa ancora più strabiliante , mi ha avvertito se volevo riprendere il film dal punto dove s'era interrotto. Interessante e comodo no!!??
@Littlemau, Fratellino. tu che hai il modello maggiore, ti è mai successa una cosa del genere? Nel senso è una prassi normale, quindi, la mia eccitazione da "verginello" dei media extender/player è stata eccessiva?

Ciao, Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:37   #25
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Confermo il fratellone Maxer, aggeggi più che interessanti.
Quanto al problema, non l'ho riscontrato. Ammetto che vista la natura di "server" mi faceva sospettare un comportamento simile in caso di blocco per qualche motivo del flusso multimediale. Ammetto anche che pur aspettandomelo la conferma che ciò accada mi rende ancor più felice .
Grazie Maxer, sei sempre una fonte inesauribile di "dritte".
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:30   #26
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Ciao Tjherg,

Si, sono daccordo con te e sicuramente il Fratellino Littlemau potrà confermartelo, questo tipo di accessori sono veramente interessanti.

Ciao, Max.
Hey Max... oggi con un pò di calma mi sono letto il thred.... complimenti ottima recensione... mi hai veramente stuzzicato... comunque ho qualche domandina sull'extender...

1) nel menù Musica, è possibile organizzare/Visualizzare per artista album, presumo di si dato che il twonkymedia server legge i tags?
2) Meù musica, vengono visualizzate le copertine degli album?
3) Menù Video vengono visualizzati i nomi lunghi dei file... spesso questi extender si perdono in cose banali...ad esempio se hai una libreria di video con nomi lunghi, questi vengono troncati non permettendoti di scegliere il file!!!.
4) Lo Slide Show delle foto è fluente, anche per immagini di grosse dimensioni?

Scusa l'interrogatorio... hehehe Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:56   #27
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Non ti so rispondere per la musica visto che non avendo ancora un impianto audio decente (ho solo la cassa mono del televisore ) non utilizzo l'extender per tale funzione.

3)I nomi linghi non vengono visualizzati completamente dal mio DSM-520 ma senza impedirne il riconoscimento come file video/audio/immagine.
Vengono perciò correttamente riprodotti ma nell'elenco se ci scrivi una frase "comune" un po' lunga magari non riesci ad identificarlo (se non dall'anteprima per le foto).
4) Parlo sempre per il DSM-520. LO slideshow è fluente ma un po' lentino...ma l'opzione minima che mi consente è di 1 sec (anche se in realtà passa qualche secondo in più rispetto all'impostazione).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:03   #28
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Oi..oi.. credo che passerò tutto il fine settimana a fare degli esperimenti

Il Big Littlemaur ti ha già risposto ed io mi riservo di farlo tra sabato/domenica...ok?
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:28   #29
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Oi..oi.. credo che passerò tutto il fine settimana a fare degli esperimenti

Il Big Littlemaur ti ha già risposto ed io mi riservo di farlo tra sabato/domenica...ok?

Grazie..grazie... ho in passato sperimentato diversi attrezzi del genere...il limite è sempre stato la potenza della cpu, in diversi casi troppo lento sopratutto nella visualizzazione delle foto....per questo sono passato ad un media center Vista.... e devo dire che non mi posso lamentare. Vista mce ha fatto passi da gigante rispetto alla versione xp... e riesco ad usarlo con il Qnap!
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:20   #30
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Allora ieri molto incuriosito ho effettuato una ricerca sul web di questi dispositivi, tra le tante offerte ho trovato un media player veramente completo

si chiama Popcorn hour e monta un chip in grado di processare praticamente qualsiasi formato video il sigma SMP8635.

ho copiato dal sito ufficiale(www.popcornhour.com) le caratteristiche tecniche


Specification :

Connectivity

Bonjour
UPnP SSDP
DLNA
Windows Media Connect
Windows Media Player NSS
SMB
NFS
HTTP servers: myiHome, WizD, SwissCenter, MSP Portal, Llink, GB-PVR
BitTorrent P2P
NAS access : SMB, NFS, FTP
Web services

Video : YouTube, Google Video, MetaCafe, VideoCast, DL.TV, Cranky Geeks
Audio : iPodcast, Radiobox, ABC News
Photo : Flickr, Picasa
RSS feed : Yahoo! Weather, Yahoo! Traffic alerts, Yahoo! Stock, Cinecast, Traffic Conditions.
Peer-to-peer TV : SayaTV
Internet Radio : Shoutcast
Media files supported

Video containers:
MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V)
MPEG1/2 PS (M2P, MPG)
MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS)
VOB
AVI, ASF, WMV
Matroska (MKV)
MOV (H.264), MP4, RMP4
Video codecs:
XVID SD/HD
MPEG-1
MPEG-2
MP@HL
MPEG-4.2
ASP@L5, 720p, 1-point GMC
WMV9
MP@HL
H.264
BP@L3
MP@L4.0
HP@L4.0
HP@L4.1
VC-1
MP@HL
AP@L3
Audio containers:
AAC, M4A
MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA)
WAV
WMA
Audio codecs:
WMA, WMA Pro
AAC
MP1, MP2, MP3
LPCM
Audio pass through : DTS, AC3
Photo formats : JPEG, BMP, PNG, GIF
Other formats: ISO, IFO
Subtitle formats : SRT, SMI, SUB, SSA
DRM

Cardea DRM (WMDRM-ND)
Chipset

Sigma Designs SMP8635
Memory

256MB DDR SDRAM, 32MB Flash
Audio/Video outputs

HDMI v1.1 (up to 1080p)
Component Video (up to 1080p)
S-Video
Composite Video
Stereo Analog Audio
S/PDIF Coax Digital Audio
Interface

2x USB 2.0 host
Parallel ATA
Network

Ethernet 10/100
Power

12V DC, 3A
Dimension

Width 10.5"(270mm) x Depth 5.25" (132mm) x Height 1.25" (32mm)
Weight

2.2 lbs (1Kg)
Package Content

NMT A-100 (HDD not included)
100~240V Power Adapter and 3 Prong Flat US Power Cord
1.5M length HDMI cable
Remote Control with 2 "AAA" batteries
Quick start guide

Puo essere usato anche come media extender perchè si puo' interfacciare con le normalissime pen usb wireless.

IL prezzo è molto allettante cira sui 250 euro nei negozi europei, peccato che per ora nn è venduto in Italia.

Tornando a questo famigerato chip, ho letto che è presente sul mercato da ben 1 anno ma pochissimi produttori hanno creato periferiche come il popcorn, mi chiedo come mai i famosi brand dell'informatica tipo Linksys oppure la stessa dlink nn lo abbiano ancora impiegato..
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 00:36   #31
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Azz...bell'aggeggino. Complimenti...manca solo che faccia i popcorn.
A parte gli scherzi, non sembra mancargli proprio nulla. Supporto HDMI 1080p...e sembra compattissimo.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:03   #32
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Azz...bell'aggeggino. Complimenti...manca solo che faccia i popcorn.
A parte gli scherzi, non sembra mancargli proprio nulla. Supporto HDMI 1080p...e sembra compattissimo.
Si e c'è anche questo qua che è fatto molto bene

http://www.kjglobal.co.uk/acatalog/TVIX_M-6500A.html

costa molto di piu' pero', a quel prezzo si compra una ps3 e qualche games.
Come prestazioni è leggermente superiore al popcorn oltre al design e qualita costruttiva.
Li chiamano network media tank e secondo me questi oggetti diventeranno il vero punto di riferimento per la riproduzione multimediale.

Sul forum di avmagazine ci sono utenti che li hanno già acquistati e parlano tutti molto bene di entrabi.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:49   #33
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Hey Max...

1) nel menù Musica, è possibile organizzare/Visualizzare per artista album, presumo di si dato che il twonkymedia server legge i tags?
2) Meù musica, vengono visualizzate le copertine degli album?
3) Menù Video vengono visualizzati i nomi lunghi dei file... spesso questi extender si perdono in cose banali...ad esempio se hai una libreria di video con nomi lunghi, questi vengono troncati non permettendoti di scegliere il file!!!.
4) Lo Slide Show delle foto è fluente, anche per immagini di grosse dimensioni?

Scusa l'interrogatorio... hehehe Ciao
Nussun problema Smax

1) Si, confermo. Il D-link riorganizza tutti i brani per album, artista, genere etc. etcc. Questo credo grazie ai TAGS nei files mp3. Devo ammettere, però, che difficilemtne uso questa soluzione per ascoltare la musica. Anche se ho la possibilità di collegare il media extender ad un discreto impianto HI-FI, non lo trovo "economico". Accendi lo stereo, accendi il DSM-510, acccendi la TV (almeno all'inizio per cercare i brani)...comunque per la nostra bella comunità l'ho provato e con gli mp3 codificati "bene", suona alla grande;

2) Si. Come sopra se i TAGS sono a posto, altrimenti non mette nessuna immagine;

3) Come ti ha già risposto Littlemau, se sono troppo lunghi vengono troncati. Per questo motivo, quando inserisco un nuovo file video, spesso lo rinomino con un titolo più corto.

4) Non ho avuto modo di fare molte prove su questo argomento. Uhmmm sono abbastanza "nuovo" dell'UPnP...però ho incontrato delle difficoltà nella gestione delle foto. Pur avendo creato sul server una collezione di foto separate per "cartelle", il DSM-510 mi propone tutte le immagini presenti comprese quelle delle copertine dei files musicali. Però, torno a ripetere, non ho fatto molte prove a riguardo. Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge nella gestione delle immagini. Credo che molto dipende pure dalle impostazioni del Twonkyserver.

A presto, Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:45   #34
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Il popcorn hour se acquistato dagli usa costa 200 euro compreso trasporto e tasse doganali, in europa è venduto a 249 + trasporto, io personalemnte mi sono iscritto. sembra un ottimo prodotto, unico neo è che puo' montare dischi rigidi pata, nel frattempo è uscito un altro netw media tank si chiama istar mini hd (www.istarhd.com) molto similie al popcorn (stesso chip indi stesse prestazioni), ho inviatouna email chiedendo lumi su eventuali spedizioni in Italia.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:05   #35
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
A me sembra che questa discussione non si parla di extender per windows media center, (vedi linksys dma2100, d-link dsm-750) ma bensi' di semplici media player con interfaccia via wireless o ethernet con una proprio software interno per visualizzare i file video a audio presenti sul pc.

attualmente io ho un vecchio kiss dp-500 che ormai non vale piu' niente ma fa egregiamente il lavoro di "extender" ehehehehe.....e riesco a vedere tutti i divx del pc sulla tv.

scherzi a parte volevo chiedere se oltre ai citati extender ufficiali per windows media center esistono altri prodotti.

Sono in procinto di acquistare un nuovo pc con Vista e un sintonizzatore tv ibrido digitale terrestre e analogico usb da collegare al pc e volevo sostituire il mio vecchio kiss dp-500 con un extender ufficiale vista media center con telecomando ufficiale e certificato vista.
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:34   #36
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
A me sembra che questa discussione non si parla di extender per windows media center, (vedi linksys dma2100, d-link dsm-750) ma bensi' di semplici media player con interfaccia via wireless o ethernet con una proprio software interno per visualizzare i file video a audio presenti sul pc.
No mi sembra che il nome di "media extender" sia prerogativa di prodotti legati a windows media center.
Di solito mediaextender-mediareceiver-mediarenderer sono utilizzati spesso come sinonimi.
Il fatto che non sia poi un' esclusiva microsoft non significa inoltre che quest'ultima sia esclusa da questo thread.
Ben vengano anche contributi in tal senso.
Microsoft stessa fa parte infatti del consorzio DLNA volto a "uniformare" tutta la questione della fruizione dei flussi multimediali tra prodotti informatici e prodotti da salotto.

Quote:
attualmente io ho un vecchio kiss dp-500 che ormai non vale piu' niente ma fa egregiamente il lavoro di "extender" ehehehehe.....e riesco a vedere tutti i divx del pc sulla tv.

scherzi a parte volevo chiedere se oltre ai citati extender ufficiali per windows media center esistono altri prodotti.
A cosa ti riferisci? Hai qualche link?
Quote:
Sono in procinto di acquistare un nuovo pc con Vista e un sintonizzatore tv ibrido digitale terrestre e analogico usb da collegare al pc e volevo sostituire il mio vecchio kiss dp-500 con un extender ufficiale vista media center con telecomando ufficiale e certificato vista.
Mi sembra tutto molto "microsoft" oriented. Nulla in contrario. Ma lo spirito di questo thread è volto più all'interoperabilità fra "server" ed "extender". Proprio per non doversi necessariamente legare ad un unico produttore per costituire la "catena multimediale".

Attendiamo comunque interventi di qualcuno che possa consigliarti per il meglio nell'ambito di tuo interesse specifico.

Anzi...qualcuno che ha un Windows Media Center sa se è certificato DLNA?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 03-03-2008 alle 21:36.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:55   #37
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Nelle mie ricerche googoliane mi sono imbattuto sul termine Network media tank, che sta ad indicare un contenitore multimediale totalmente indipendente dal pc ma anche collegabile via rete, via wifi, via usb su altri dischi, ed utilizzabile come extender multimediale.

Ho ordinato l'nmt Popcorn hour, mi arriverà la settimana prossima, postero' foto e giudizio su di un thd a parte, visto che sul sito Hwu nn se ne è proprio parlato.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:51   #38
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6531
Visto che il buon littlemau fa pressioni psicologiche affinché posti qualcosa anch'io sul DSM-520, mi unisco pure io alla discussione.

Ho preso un Dlink DSM-520 sulla baya ad un ottimo prezzo e l'ho relegato nella camera da letto collegato (per ora, in attesa che arrivi un LCD-20" 16:9) ad un normale CRT.

Seguendo la guida trovata nel forum twonky http://www.twonkyforum.com/viewtopic...&sd=a&start=50 l'ho portato alla versione firmware 1.05USA, impostando l'uscita video su PAL (perché, passando ad un firmware diverso da quello europeo ci si trova bloccati su NTSC) via telnet.

Sono soddisfatto dell'acquisto, anche se con qualche video (sono DivX 720p di un telefilm, a cui è stata levata la traccia audio inglese e, poi incollata quella italiana) ogni tanto l'audio presenta dei buchi, forse dovuti alla cattiva sincronia audio-video.

Mi riservo di testarlo con altro materiale simile, encodato da me

Come sorgente uso un NAS Qnap-109PRO, collegamento cablato in tutta la casa


PS: dimenticavo, ho anche una PS3 che svolge egregiamente il lavoro di media-extender
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:05   #39
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Evvai!
Non pensavo funzionasse il mio terrorismo psicologico.

Sono anch'io in fase di testing delle varie versioni di divx. Mi sono imbattutto anch'io in qualche telefilm encodato in divx che con medesime impostazioni (risoluzione/bitrate/codec) in una puntata viaggia fluido come sull'olio mentre in un'altra va a scatti (per me il blocco è video mentre l'audio procede senza problemi). Mah.

Immagino conti molto il firmware e quindi la versione di software di decodifica del flusso divx (xvid).

Se dici di aver trovato benefici dal precedente firmware magari mi lancio pure io (ma sarà possibile un downgrade?).

Ciao e benvenuto nel thread.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:22   #40
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6531
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se dici di aver trovato benefici dal precedente firmware magari mi lancio pure io (ma sarà possibile un downgrade?).
La 1.05USA è l'ultima release disponibile sul FTP americano Dlink. NON è una versione "precedente" rispetto a quella europea 1.04.05eu ma segue un ordine numerico tutto suo, e viene aggiornata più frequentemente. Per ora è stato possibile, attraverso telnet, cambiare l'uscita video da NTSC a PAL, spero che tale passaggio venga mantenuto anche in futuro.

Se monti la 1.04.05eu, e vuoi passare alla versione USA, dovrai farlo via USB perché non è più possibile il cambio via Dlink/telnet.

Il passaggio da una versione all'altra dovrebbe essere sempre possibile via USB come troverai scritto in uno degli ultimi post del thread che ti ho segnalato qui sopra.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v