Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2006, 14:36   #1
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Come vedere "cassettine 8mm"senza l'uso della videocamera

Salve a tutti!
Il mio problema è questo:ho svariate cassette di riprese familiari fatte con una vecchia videocamera Sony.Purtroppo la videocamera è definitivamente fuori uso e questo era l'unico mezzo che avevo per vedere o fare il rimessaggio delle cassette sul pc o sul videoregistratore di casa.
Purtroppo il formato delle "cassettine" della videocamera non è quello,scusatemi per l'ignoranza dei termini ma cercherò di farmi capire,"grosso"(penso si chiami tipo "C") per cui esiste la cassetta adattatore VHS/C,e neanche l'ultimo tipo quelle molto piccole (mi sembra si chiamino "miniDV",ma è la grandezza intermedia cioè un po'più lunghe(intendo di dimensione e non di capienza)del tipo MINIDV ma di spessore simile (penso ma potrei sbagliarmi si chiamano tipo "8MM").
Vorrei sapere se esiste una cassetta adattatore in modo che possa inserire queste mie vecchie cassettine e poterle rivedere o un metodo alternativo per fare la stessa operazione.
Spero di essere stato chiaro,confido in un vostro aiuto.
Grazie

Ultima modifica di Fronk : 25-10-2006 alle 15:21.
Fronk è offline  
Old 26-10-2006, 04:01   #2
Robert Valerio
Senior Member
 
L'Avatar di Robert Valerio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Messaggi: 1359
There is no such..

adapter. The 8MM is a different format and NOT compatible with the VHS technology.
__________________
From Dallas,Texas...
Se e' vero che fare la "cacca" e' arte.....allora io ho appena creato un capolavoro!
************************************************************
Robert Valerio è offline  
Old 26-10-2006, 09:56   #3
ksng
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 79
La tua videocamera è in formato vodeo8 ,basta andare in un negozio di elettronica ben fornito (o in un negozio si internet) e prendere un adattatore che ti trasforma le cassette video8 in normali vhs. Esistono anke dei videoregistratori kompatibili kon quel formato ma sono abbastanza costosi, meglio l'adattatore.
__________________
E' bella l'immensità di queste reti.

http://www.abstractwallpapers.net
ksng è offline  
Old 26-10-2006, 14:07   #4
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
There is no such.. adapter. The 8MM is a different format and NOT compatible with the VHS technology.
Si anche io sapevo che non c'era un adattatore per questo formato,ma mi chiedo se c'è un metodo alternativo,caso mai un metodo "casalingo" che permetta di ovviare alla mancanza della videocamera.

Quote:
La tua videocamera è in formato vodeo8 ,basta andare in un negozio di elettronica ben fornito (o in un negozio si internet) e prendere un adattatore che ti trasforma le cassette video8 in normali vhs. Esistono anke dei videoregistratori kompatibili kon quel formato ma sono abbastanza costosi, meglio l'adattatore.
Scusa ma che intendi per "un adattatore che ti trasforma le cassette video8 in normali vhs"?Ti riferisci a quelle cassette adattatrici di formato VHS in cui si inserisce la cassetta più piccola per poi inserirla direttamente nel videoregistratore?O intendi altro?Io so che queste cassette adattatrici le hanno fatte solo per il formato "C" cioè quelle cassette più grosse,non è che ti sei confuso?Se sei sicuro di ciò che scrivi,puoi postare un link,anche in pvt,dove io possa vedere ciò di cui tu parli?In modo da farmi un'idea o sapere un nome del modello di questa cassetta adattatore così posso andare preparato in un negozio di elettronica.
Grazie
Fronk è offline  
Old 26-10-2006, 14:28   #5
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ksng
La tua videocamera è in formato vodeo8 ,basta andare in un negozio di elettronica ben fornito (o in un negozio si internet) e prendere un adattatore che ti trasforma le cassette video8 in normali vhs. Esistono anke dei videoregistratori kompatibili kon quel formato ma sono abbastanza costosi, meglio l'adattatore.
Non mi risulta assolutamente che il video 8 sia compatibile col VHS (ho una telecamera Hi-8), confermo che quelle di cui parli tu son le VHS-C.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline  
Old 26-10-2006, 14:53   #6
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Non mi risulta assolutamente che il video 8 sia compatibile col VHS (ho una telecamera Hi-8), confermo che quelle di cui parli tu son le VHS-C.
Si lo penso anch'io,senti ma tu per vedere le 8mm utilizzi esclusivamente la videocamera o c'è un altro sistema da poter utilizzare?
Grazie
Fronk è offline  
Old 26-10-2006, 15:04   #7
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Si lo penso anch'io,senti ma tu per vedere le 8mm utilizzi esclusivamente la videocamera o c'è un altro sistema da poter utilizzare?
Grazie
Io si, in alternativa (una volta) c'erano anche i videoregistratori video 8.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline  
Old 26-10-2006, 15:43   #8
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Il video8 è un formato che è stato 'ucciso' perchè era giapponese e non doveva far concorrenza al VHS americano abbastanza anni fa, ravanando nel mercato dell'usato si trova ancora qualcosa (anche se spesso a prezzi alti).
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline  
Old 26-10-2006, 16:27   #9
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
in alternativa (una volta) c'erano anche i videoregistratori video 8
Marche,modelli,link utili per vederli?Ma di che prezzo parliamo?

Quote:
ravanando nel mercato dell'usato si trova ancora qualcosa (anche se spesso a prezzi alti).
Qualcosa intendi videocamere,videoregistratori o adattatori?
Prezzi alti che intendi?
Fronk è offline  
Old 26-10-2006, 19:21   #10
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
prova a rimettere in funzione solo il lettore della videocamera. un riparatore dovrebbe essere capace di farlo, e poi copia i nastri.
Scalor è offline  
Old 26-10-2006, 19:51   #11
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
prova a rimettere in funzione solo il lettore della videocamera. un riparatore dovrebbe essere capace di farlo, e poi copia i nastri.
Purtroppo non è possibile farlo.
Ma è mai possibile che non abbiano inventato un sistema alternativo?
Ho sempre saputo che utilizzare la funzione VCR sulle videocamere era dannosa per esse...o era proprio questo il loro intento???
Fronk è offline  
Old 27-10-2006, 03:10   #12
Robert Valerio
Senior Member
 
L'Avatar di Robert Valerio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Messaggi: 1359
I do not know about Europe..

but in the United States, one option would be to let a specialized company to transfer the data from one media to a different one, very simple and not too expensive.

Such as this one, for example.
http://www.rainbowpixels.com/prices.htm
__________________
From Dallas,Texas...
Se e' vero che fare la "cacca" e' arte.....allora io ho appena creato un capolavoro!
************************************************************
Robert Valerio è offline  
Old 27-10-2006, 08:13   #13
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Sulla baia si trovano delle videocamere Sony video 8 (non posso mettere i link qui), basta fare una ricerca con le parole 'video 8'. Ne vendono anche alcune di non funzionanti a pochi euro, magari riesci a recuperare il pezzo che non funziona più nella tua.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline  
Old 27-10-2006, 14:08   #14
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
in the United States, one option would be to let a specialized company to transfer the data from one media to a different one, very simple and not too expensive.
Si in effetti potrebbe essere un'idea,come quella di vedere se qualcuno ha ancora una videocamera video 8 da prestare.

Quote:
Sulla baia si trovano delle videocamere Sony video 8 (non posso mettere i link qui), basta fare una ricerca con le parole 'video 8'. Ne vendono anche alcune di non funzionanti a pochi euro, magari riesci a recuperare il pezzo che non funziona più nella tua.
Si ci avevo pensato,mi seccava solo il fatto di ritrovarmi poi con una videocamera che non utilizzerò più in futuro visto che ne ho un'altra moderna,be forse se il costo è molto basso ci si può fare un pensierino.

Mi stupisce solo il fatto che all'epoca non abbiano pensato ad un sistema alernativo,tipo quello VHS/C,a quello di inviare i video direttamente dalla videocamera al televisore.Ho sempre saputo che tali funzioni sulle videocamere erano dannose per la forte usura che ne comportava,allora come mai non hanno provveduto?
Spero sappiate a questo rispondermi.
Grazie
Fronk è offline  
Old 27-10-2006, 15:24   #15
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Mi stupisce solo il fatto che all'epoca non abbiano pensato ad un sistema alernativo,tipo quello VHS/C,a quello di inviare i video direttamente dalla videocamera al televisore.Ho sempre saputo che tali funzioni sulle videocamere erano dannose per la forte usura che ne comportava,allora come mai non hanno provveduto?
Forte usura della videocamera ==> si rompe presto ==> ne devi comprare un'altra ==> forte usura della videocamera ==> si rompe presto ==> ne devi comprare un'altra ==> ... e così via.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline  
Old 27-10-2006, 17:11   #16
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Ho sempre saputo che utilizzare la funzione VCR sulle videocamere era dannosa per esse...o era proprio questo il loro intento???

Allora mi auto-quoto!
E come mai allora l'hanno fatto per le cassette di tipo "C"?

C'era dunque un complotto in corso???

Fuori Topic [Ogni volta che "quotate" una frase di una persona all'inizio esce scritto:"Originariamente inviato da ...(nome in grassetto di chi ha scritto),ma questa scritta "originariamente......"lo scrivete voi ogni volta o c'è qualcosa in automatico?]
Fronk è offline  
Old 27-10-2006, 22:03   #17
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Fronk

Allora mi auto-quoto!
E come mai allora l'hanno fatto per le cassette di tipo "C"?

C'era dunque un complotto in corso???

Fuori Topic [Ogni volta che "quotate" una frase di una persona all'inizio esce scritto:"Originariamente inviato da ...(nome in grassetto di chi ha scritto),ma questa scritta "originariamente......"lo scrivete voi ogni volta o c'è qualcosa in automatico?]
per le cassette C lo hanno fatto perchè la dimensione del nastro è la medisima di quelle delle vhs, quindi il videoregistratore lo può leggere con le sue testine, il nastro dell'8mm è più basso e quindi non leggibile dal vcr.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 31-10-2006, 10:52   #18
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
per le cassette C lo hanno fatto perchè la dimensione del nastro è la medisima di quelle delle vhs, quindi il videoregistratore lo può leggere con le sue testine, il nastro dell'8mm è più basso e quindi non leggibile dal vcr
Si siamo giusto,ma vuoi vedere che non potevano escogitare un sistema anche per le 8mm?Secondo me non l'hanno voluto fare.

Quote:
Fuori Topic [Ogni volta che "quotate" una frase di una persona all'inizio esce scritto:"Originariamente inviato da ...(nome in grassetto di chi ha scritto),ma questa scritta "originariamente......"lo scrivete voi ogni volta o c'è qualcosa in automatico?]
Hey nessuno mi risponde?
Fronk è offline  
Old 31-10-2006, 13:12   #19
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Hey nessuno mi risponde?
quando tu, per rispondere an un messaggio di un utente, clicchi sul tasto "QUOTE" relativo al messaggio a cui vuoi dare risposta viene compilato in automatico il Tag.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 31-10-2006, 14:08   #20
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
quando tu, per rispondere an un messaggio di un utente, clicchi sul tasto "QUOTE" relativo al messaggio a cui vuoi dare risposta viene compilato in automatico il Tag.
Si giusto grazie mille!!!Io invece facevo "rispondi" poi selezionavo la parte del messaggio che volevo quotare e cliccavo sull'icona che dice"inserisci il testo selezionato nei tag [quote]" per intenderci quello in alto a destra sotto al [colore]!Ecco spiegato il motivo.Grazie ancora.ciao
Fronk è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v