Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-10-2006, 22:59   #221
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Indubbiamente hai ragione Juninho.
Io ad esempio ribadisco che con Opera trovo la protezione real time ridondante.
(Anche se in questo momento l'ho attiva).
Magari altri utenti potranno decidere meglio e/o altrimenti con i processi sotto riportati di AVG in real time:

AVGAS.exe (icona nella barra) 1828 Kb
GUARD.EXE=10220 Kb

Tanto per fare un paragone ricordo che EXPLORER.EXE occupa 25136 Kb......

(valori presi utilizzando EVEREST 2006).
lascia perdere everest e utilizza un programma dedicato,tipo process explorer
avgas:26mega
guard:16 mega
explorer.exe che c'entra?
juninho85 è offline  
Old 29-10-2006, 23:14   #222
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Si può anche disattivare la protezione in tempo reale dell'antispyware. Io su un pc ho Firefox + kav 6 più un firewal, su altro ho Firefox più Kis 6 e nient'altro. Eseguire qualche scansione durante la settimana con un antisyware non costiuisce un eccesso di zelo per la sicurezza se non si ha Kis 6 ma kav 6
Sarebbe interessante Oineg sapere quanti "spyware" rileva AVG dopo una settimana di navigazione con i tuoi pc:

Cioè quello:

a) firefox+kis 6

b) firefox+kav6

Ovviamente compresi anche i tracking cookie.....
Quindi ad inizio settimana fai lo scan e pulisci ogni cosa ed a fine settimana rifai lo scan e metti qui i risultati.
Se il numero fosse indentico, la prima conclusione è che il kis 6 risulterebbe mediamente "inutile".
Se poi fosse, come nel mio caso, uguale a zero (dopo 3 settimane di navigazione).....anche l'antispyware tanto più in real time,risulterebbe inutile !!

Così, come ho postato sopra, sarebbe interessante avere i dati di una siffatta prova usando come browser I.E.
sampei.nihira è offline  
Old 29-10-2006, 23:22   #223
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
lascia perdere everest e utilizza un programma dedicato,tipo process explorer
avgas:26mega
guard:16 mega
explorer.exe che c'entra?
85, ogni pc ha i suoi valori che potrai vedere (se fai una prova in diversi PC) non sono identici tra di loro.
Io ad esempio leggo adesso in un altro pc altri dati rispetto ai miei ed ai tuoi......
Anzi se vuoi per curiosità te li inserisco:
AVGAS.EXE= 9136 KB
GUARD.EXE= 9964 KB

Ma quelli che ho inserito di EVEREST erano identici a quelli di TASk MANAGER.....quindi.......

Explorer era per fare un paragone di dimensioni in quanto a peso !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 29-10-2006 alle 23:28.
sampei.nihira è offline  
Old 29-10-2006, 23:49   #224
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
85, ogni pc ha i suoi valori che potrai vedere (se fai una prova in diversi PC) non sono identici tra di loro.
Io ad esempio leggo adesso in un altro pc altri dati rispetto ai miei ed ai tuoi......
Anzi se vuoi per curiosità te li inserisco:
AVGAS.EXE= 9136 KB
GUARD.EXE= 9964 KB

Ma quelli che ho inserito di EVEREST erano identici a quelli di TASk MANAGER.....quindi.......

Explorer era per fare un paragone di dimensioni in quanto a peso !!
si ma explorer non è paragonabile a nessun altro programma semplicemente perch sul pc non ne hai nessun altro con funzioni analoghe alle sue.
facciamo così,mi sembri un pò convinto delle tue: prova a far la somma dei valori che vedi dal taskmanager,confronta se la somma che ottieni è uguale al valore che trovi subito sotto a "termina processo"
juninho85 è offline  
Old 30-10-2006, 00:23   #225
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
cavolo.. ieri x testare queto prodotto..

clean con adaware, poi con spybot (entrambi mi eliminano qualcosina qua e la')..
installo avg antispyware.. e mi elimina un bel po' di cose..

poi installo anche spysweeper. . e mi elimina altro..

(tutte vertsioni ufficiali aggiornate)

ma quanti anti-spyware dovrei avere? mado' . che balle. .
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 30-10-2006, 01:02   #226
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
si ma explorer non è paragonabile a nessun altro programma semplicemente perch sul pc non ne hai nessun altro con funzioni analoghe alle sue.
facciamo così,mi sembri un pò convinto delle tue: prova a far la somma dei valori che vedi dal taskmanager,confronta se la somma che ottieni è uguale al valore che trovi subito sotto a "termina processo"
Troppo difficile e noioso fare la somma
Preferisco usare cacheman XP che ovviamente ho installato nei 3 miei pc per fare una ulteriore riprova.
Ebbene per la memoria dei processi in questione i valori sono diciamo coincidenti.
Non così per explorer.
Ma il tema del discorso è nei valori di guard ed avgas quindi.......
Altre prove ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-10-2006 alle 01:05.
sampei.nihira è offline  
Old 30-10-2006, 07:51   #227
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Sarebbe interessante Oineg sapere quanti "spyware" rileva AVG dopo una settimana di navigazione con i tuoi pc:

Cioè quello:

a) firefox+kis 6

b) firefox+kav6

Ovviamente compresi anche i tracking cookie.....
Quindi ad inizio settimana fai lo scan e pulisci ogni cosa ed a fine settimana rifai lo scan e metti qui i risultati.
Se il numero fosse indentico, la prima conclusione è che il kis 6 risulterebbe mediamente "inutile".
Se poi fosse, come nel mio caso, uguale a zero (dopo 3 settimane di navigazione).....anche l'antispyware tanto più in real time,risulterebbe inutile !!

Così, come ho postato sopra, sarebbe interessante avere i dati di una siffatta prova usando come browser I.E.
Buona come idea, ma preferisco non dedicare eccessivo tempo all'indagine suggerita. Per me l'antispyware è un quid di aggiuntivo all'antivirus, al firewall e al browser da utilizzare in modo occasionale, non in real time e non meritevole di un'indagine "scientifica" (la definiamo così?). Comunque apprezzo la tua puntigliosa ricerca che non dovrebbe prescindere da un'altra constatazione: ogni antispyware trova "le sue shifezze" come si sa e come ha evidenziato più sopra IlCarletto, ma qesta è un'altra storia
oineg è offline  
Old 31-10-2006, 00:14   #228
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Troppo difficile e noioso fare la somma
Preferisco usare cacheman XP che ovviamente ho installato nei 3 miei pc per fare una ulteriore riprova.
Ebbene per la memoria dei processi in questione i valori sono diciamo coincidenti.
Non così per explorer.
Ma il tema del discorso è nei valori di guard ed avgas quindi.......
Altre prove ?
più che dirti come stanno le cose non posso fare,del resto se con la nuova versione tantissimi utenti sono rimasti insoddisfatti di questa pesantezza ci sarà pure un motivo....e 11/18 mega quasi non li senti
juninho85 è offline  
Old 31-10-2006, 15:26   #229
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Sai 85 dove stà la pesantezza di questa versione di AVG ?
Nello scan,quindi secondo me ovviamente,il real time non è l'indiziato principale.
In effetti lo scan occupa un notevole numero di MB del file di paging che sale intorno ai 100 MB ma anche di più.
(Test effettuato con cacheman XP residente nella barra.)
Finito lo scan il PC è lento e risponde male ai comandi,spesso l'unico rimedio e spegnere e riaccendere.
sampei.nihira è offline  
Old 31-10-2006, 18:17   #230
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quoto, il real time non è poi così pesante, lo scan invece è pesantuccio....
Io ho 1 giga di RAM in dual channel, per cui non ci faccio caso, ma sul vecchio PC durante lo scan il computer era quasi inutilizzabile.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 31-10-2006, 19:09   #231
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Sai 85 dove stà la pesantezza di questa versione di AVG ?
Nello scan,quindi secondo me ovviamente,il real time non è l'indiziato principale.
In effetti lo scan occupa un notevole numero di MB del file di paging che sale intorno ai 100 MB ma anche di più.
(Test effettuato con cacheman XP residente nella barra.)
Finito lo scan il PC è lento e risponde male ai comandi,spesso l'unico rimedio e spegnere e riaccendere.
Non sono un fan di Avg che uso sporadicamente ma devo dire che non ho notato queste disfunzioni. Forse dipende dal fatto che in quanto a Ram sto messo bene.

Ultima modifica di oineg : 01-11-2006 alle 10:01.
oineg è offline  
Old 31-10-2006, 20:43   #232
schumy2006
Senior Member
 
L'Avatar di schumy2006
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Messaggi: 657
VM_7FFE0000 - Problema risolto !!

Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao,
purtroppo ci dev'essere un bug in questo Ewido, la scansione si blocca sempre sullo stesso punto VM_7FFE0000 durante la scansione in memory/process dopo appena 32 oggetti controllati...

Basta inserire la keyword VM_7FFE0000 su Google e voila un sacco di utenti che hanno lo stesso problema DA ANNI...
Il supporto di Ewido Networks e' stato eccezionale, ma non e' mai riuscito a risolvermi il problema, mi hanno fatto fare/provare di tutto, ma inutilmente.....

All'inizio il software funzionava ed ha rilevato diversi trojan o pezzetti sparsi di essi, poi non ha piu' funzionato...

Speravo che con il cambio da Ewido ad AVG avessero risolto il bug, ma era solo una speranza, infatti non cambia nulla.........

Bye !!!
Come e' noto Grisoft non ha ancora trovato un rimedio al citato bug, nell'attesa ho trovato un modo semplice x bypassarlo... Ora anch'io posso finalmente usare questo mostruoso programma !!!

Ecco il trucchettino: (almeno funziona sul mio pc) il bug scompare se si avvia la scansione di AVG antispyware da un account limitato (users). Da account administrator continua ad incepparsi sulla stessa location o come la vogliamo chiamare ( VM_7FFE0000 )

Il dubbio che mi rimane e': eseguendo ewido/ avg antispyware da un account limitato, il programma e' in grado comunque di intercettare ed eliminare le minacce cosi' come se fosse lanciato da un account administrator ?

Ai + esperti: qualcuno sa da cosa e' causato questo bug ? (Lo so che e' dura rispondere, visto che anche il supporto tecnico del prodotto non ha saputo darmi risposte se non farmi fare controlli vari x rootkit, hijackthis, disinstallazione di altro software ecc...).

Il problema si propone anche su pc pulito, cioe' appena formattato, con o senza service pack o altro software installato.. quindi e' certo che il problema e' interno a Ewido / AVG antispyware e non altrove...

Ciao !!

Ultima modifica di schumy2006 : 31-10-2006 alle 20:45.
schumy2006 è offline  
Old 31-10-2006, 23:35   #233
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Sai 85 dove stà la pesantezza di questa versione di AVG ?
Nello scan,quindi secondo me ovviamente,il real time non è l'indiziato principale.
In effetti lo scan occupa un notevole numero di MB del file di paging che sale intorno ai 100 MB ma anche di più.
(Test effettuato con cacheman XP residente nella barra.)
Finito lo scan il PC è lento e risponde male ai comandi,spesso l'unico rimedio e spegnere e riaccendere.
son valori che ho rilevato senza scan in esecuzione,quando lancio la scansione anche il mio 3500 smadonna in turco per via della sua pesantezza
juninho85 è offline  
Old 31-10-2006, 23:39   #234
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Non sono un fan di Avg che uso sporadicamente ma devo dire che non ho notato queste disfunzioni. Forse dipende che in quanto a Ram sto messo bene.
non penso sia giusto parlare di disfunzione,si tratta di un ottimo programma che per funzionare correttamente ha bisogno di una buona quantità di memoria per sè....non al punto di impedirti di continuare ad utilizzare il pc.
il problema di avere poca o molta ram non c'entra in questo caso,semmai può influenzare le prestazioni la velocità e il sistema su cui queste ram son montate(dunque l'insieme del pc)
juninho85 è offline  
Old 01-11-2006, 08:20   #235
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non penso sia giusto parlare di disfunzione,si tratta di un ottimo programma che per funzionare correttamente ha bisogno di una buona quantità di memoria per sè....non al punto di impedirti di continuare ad utilizzare il pc.
il problema di avere poca o molta ram non c'entra in questo caso,semmai può influenzare le prestazioni la velocità e il sistema su cui queste ram son montate(dunque l'insieme del pc)
Si giusto.
Probabilmente dipende anche dal database delle firme di quasi, adesso, 497.000 firme !!
Un valore enorme ma anche indice di un software che "non lascia nulla al caso"

Anche io ho un 3500

La pesantezza però la provo su un 1700+ 512 Mb.....siccome il pro scalda abbastanza spesso uso anche CpuIdle Extreme attivo.(che in questo pc funziona alla grande ).
E' ormai diventato il mio banco prova per testare la pesantezza dei software che poi adotterò....
Scusate l'O.T.
sampei.nihira è offline  
Old 01-11-2006, 12:16   #236
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
winchester pure te?
juninho85 è offline  
Old 03-11-2006, 22:24   #237
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Vi segnalo almeno un caso di utilità di AVG antispyware in modalità real time.
Mi chiama mio cognato causa un trojan.
Trojan rilevato dal real time di Avg antispyware......non è rilevato dall'antivirus.
Mio cognato ha come firewall oupost 4 pro e come antivirus Antivir 7 free.
Avg non riesce a metterlo in quarantena dal real time (sembra che il virus venga spostato in quarantena ma poi nella cartella non c'è nulla) così mio cognato lancia lo scan che rileva nuovamente il trojan e decide di eliminarlo.

Purtroppo arrivo a casa di mio cognato quando il trojan è stato già da lui eliminato......e questo tonto non si è nemmeno segnato su carta il nome !!

Mi viene in mente che potrebbe essere un falso positivo.
Non sembra perchè qualche giorno prima lo stesso trojan era stato intercettato dall'antivirus.
Di ciò mio cognato ne è certissimo.

Non sò perchè questa sera questo trojan è stato "messo in evidenza" dal real time di Avg antipsyware e non dall'antivirus (che frà parentesi era aggiornato questo l'ho verificato di persona nelle definizioni virus).
sampei.nihira è offline  
Old 04-11-2006, 18:30   #238
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ma Spyware Terminator può essere un valido sostituto di ewido per affiancare a Spybot - Search & Destroy?

A Vs. avviso quali antispyware sono necessari per assicurarsi una ottima protezione?
ciao
man è offline  
Old 04-11-2006, 19:16   #239
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
per sampei:falli controllare il file di report
juninho85 è offline  
Old 05-11-2006, 10:45   #240
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per sampei:falli controllare il file di report
L'ultimo scan è stato fatto il giorno 03/11.
C'erano solo un trojan ed un adware che mio cognato ha eliminato.
Ma non c'è traccia di report in quel giorno,viceversa ci sono 3 report precedenti....
Mah !!
sampei.nihira è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v