Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 13:16   #161
GabryFI86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Pc x studio registrazione

Ciao a tutti, mi scuso fin da ora se posto nella sezione sbagliata, se è il caso, spostate il tutto.

Ho chiesto a un amico di farmi un progetto per un pc che devo usare nello studio - mi serve per registrazioni audio fino a 24 canali e per montaggi audio e video.
Le uniche specifiche che gli ho dato è che mi serve il collegamento firewire per le schede esterne (N° 2 ECHO Audiofire 12 http://www.echoaudio.com/Products/Fi...re12/index.php
e la possibilità di uno slot pci per una scheda interna ADAT http://www.rme-audio.de/en_products_hdsp_9652.php.
Inoltre, come sistema operativo ho richiesto Windows XP e non Vista
Questo è quello che è venuto fuori:

ASUS P5KC P35
2 x CORSAIR DDR2 6400 1 GB (800Mhz)
Core 2 Duo E6750
HD Barracuda 160GB SATA2 8MB
2 x HDBarracuda 500GB SATA2 32MB
GF8400GS 256M
LG H54/5/8N 18X DVD±RW DualLayer
Case + ali atx
XP oem

Che ne pensate? Può essere valida come soluzione o c'è da cambiare qualcosa?
Grazie già da ora

Gabry
GabryFI86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:36   #162
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da GabryFI86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso fin da ora se posto nella sezione sbagliata, se è il caso, spostate il tutto.

Ho chiesto a un amico di farmi un progetto per un pc che devo usare nello studio - mi serve per registrazioni audio fino a 24 canali e per montaggi audio e video.
Le uniche specifiche che gli ho dato è che mi serve il collegamento firewire per le schede esterne (N° 2 ECHO Audiofire 12 http://www.echoaudio.com/Products/Fi...re12/index.php
e la possibilità di uno slot pci per una scheda interna ADAT http://www.rme-audio.de/en_products_hdsp_9652.php.
Inoltre, come sistema operativo ho richiesto Windows XP e non Vista
Questo è quello che è venuto fuori:

ASUS P5KC P35
2 x CORSAIR DDR2 6400 1 GB (800Mhz)
Core 2 Duo E6750
HD Barracuda 160GB SATA2 8MB
2 x HDBarracuda 500GB SATA2 32MB
GF8400GS 256M
LG H54/5/8N 18X DVD±RW DualLayer
Case + ali atx
XP oem

Che ne pensate? Può essere valida come soluzione o c'è da cambiare qualcosa?
Grazie già da ora

Gabry
Ciao..
Dipende quanto ti viene a costare e qual'è il tuo budget..
Tutto sommato è una buona configurazione, soltanto alcuni dettagli
La scheda madre qualche volta ha dato problemi con l'audio integrato(questo forum ne è pieno), il che di per se non è un problema per te visto che l'audio integrato non lo useresti..comumque questo problema di driver può dare anche qualche problema generale..ci sono altre schede di qualità e prezzo equivalenti di altre marche..
L'E6750 va benissimo come procesore per te..poi dipende da che software usi, ma in generale un quadcore sarebbe superfluo per molto molto tempo ancora
La vga mi sembra la cosa più sbagliata della configurazione, sicuramente ti consiglieranno di cambiarla..
Sugli hd non dico niente perche evidentemente è cosi che servono a te...Solo una registrazione direttamente su hd di 24 tracce contemporanee non so se basta una configurazione standard o devi mettere dei dischi in raid0 o SCSI per avere una velocità sufficiente..indagherei se fossi in te..
visto che deve essere anche un pc silenzioso e affidabile, io non risparmierei tanto su case e soprattutto alimentatore, che spesso in questo configurazione è di scarsa qualità (e rischi di bruciarti per esempio gli hd con tutte le tue registrazioni!!)
La sezione mi sembra giusta ma forse dovresti postare nella sezione delle configurazioni complete..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:21   #163
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da GabryFI86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso fin da ora se posto nella sezione sbagliata, se è il caso, spostate il tutto.

Ho chiesto a un amico di farmi un progetto per un pc che devo usare nello studio - mi serve per registrazioni audio fino a 24 canali e per montaggi audio e video.
Le uniche specifiche che gli ho dato è che mi serve il collegamento firewire per le schede esterne (N° 2 ECHO Audiofire 12 http://www.echoaudio.com/Products/Fi...re12/index.php
e la possibilità di uno slot pci per una scheda interna ADAT http://www.rme-audio.de/en_products_hdsp_9652.php.
Inoltre, come sistema operativo ho richiesto Windows XP e non Vista
Questo è quello che è venuto fuori:

ASUS P5KC P35
2 x CORSAIR DDR2 6400 1 GB (800Mhz)
Core 2 Duo E6750
HD Barracuda 160GB SATA2 8MB
2 x HDBarracuda 500GB SATA2 32MB
GF8400GS 256M
LG H54/5/8N 18X DVD±RW DualLayer
Case + ali atx
XP oem

Che ne pensate? Può essere valida come soluzione o c'è da cambiare qualcosa?
Grazie già da ora

Gabry
La configurazione va piu' che bene, solo accertati, in base al sw che utilizzerai, se ci sono incompatibilita' hardware...ad es. alcuni sf per registrare hanno problemi con la tecnologia HyperThreading di Intel.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:47   #164
GabryFI86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Per registrare ho sempre usato il Vegas della sony (attualmente uso la 7 - anche per i montaggi video) e poi Cubase. Dove trovo info riguardati la compatibilità col processore?
GabryFI86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:57   #165
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da GabryFI86 Guarda i messaggi
Per registrare ho sempre usato il Vegas della sony (attualmente uso la 7 - anche per i montaggi video) e poi Cubase. Dove trovo info riguardati la compatibilità col processore?

Direttamente sul sito dei produttori di software.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:17   #166
Father Karras
Member
 
L'Avatar di Father Karras
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Messaggi: 196
A me servirebbe un pc per far musica in casa (e ogni tanto per giocare), nulla di professionale s'intende. Ho già assemblato tutto (quello in firma). Sulla scheda audio ho preso una X-fi platinum (per via del frontalino con tutte le entrate e uscite midi). Dicono che non è un granchè, ma siceramente ho sempre usato creative per farmi le basi midi o con i loops per suonarci sopra con la chitarra. Premetto che uso una pedaliera Zoom G9.2tt via usb da collegare al pc per registrare, quindi niente microfoni.
Uso Sonar 7 producer edition
Unico dubbio: processore? Meglio un core 2 o un quad? Vorrei aspettare il q9450, ma forse andrebbe bene anche il q6600 (raffreddato con un Cooler Master Hyper Tx). Oppure va bene un più economico E8400? o un e8500? Vorrei un processore con FSB 1333, da abbinare alle mie ram DDR3 che hanno un pari fsb (quelle in firma).
Hard disk: ho preso un seagate da 500 gb (quello in firma). Basta? E' necessario fare una doppia partizione da 250 gb, oppure è meglio un altro hd? E' meglio un raid 0 con 2 hd da 500?
__________________
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D
Father Karras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:51   #167
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
per gli had potresti aver bisogno di piu spazio (questo dipende da te), ceramente non ignorerei la possibilità di mettere piu di un hard disk anche per mettere su uno la memoria virtuale di windows nel caso riempi la ram così non va a impegnare lo stesso disco dove ci sono tracce wav pesanti in uso , vst che potresti voler caricare e vari..evita i raid0 se non affianchi dischi di backup..
qualunque cpu e ram metti, a quel livello, sono sicuramente moolto sovradimensionate rispetto alle richieste hardware dei software per l'uso che ne devi fare te, quindi dual o quad vai tranquillo!
la scheda audio effettivamente non è stata una scelta felice...
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:55   #168
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Father Karras Guarda i messaggi
A me servirebbe un pc per far musica in casa (e ogni tanto per giocare), nulla di professionale s'intende. Ho già assemblato tutto (quello in firma). Sulla scheda audio ho preso una X-fi platinum (per via del frontalino con tutte le entrate e uscite midi). Dicono che non è un granchè, ma siceramente ho sempre usato creative per farmi le basi midi o con i loops per suonarci sopra con la chitarra. Premetto che uso una pedaliera Zoom G9.2tt via usb da collegare al pc per registrare, quindi niente microfoni.
Uso Sonar 7 producer edition
Unico dubbio: processore? Meglio un core 2 o un quad? Vorrei aspettare il q9450, ma forse andrebbe bene anche il q6600 (raffreddato con un Cooler Master Hyper Tx). Oppure va bene un più economico E8400? o un e8500? Vorrei un processore con FSB 1333, da abbinare alle mie ram DDR3 che hanno un pari fsb (quelle in firma).
Hard disk: ho preso un seagate da 500 gb (quello in firma). Basta? E' necessario fare una doppia partizione da 250 gb, oppure è meglio un altro hd? E' meglio un raid 0 con 2 hd da 500?
Penryn e8400 è la direzione verso la quale andare
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:02   #169
Father Karras
Member
 
L'Avatar di Father Karras
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
per gli had potresti aver bisogno di piu spazio (questo dipende da te), ceramente non ignorerei la possibilità di mettere piu di un hard disk anche per mettere su uno la memoria virtuale di windows nel caso riempi la ram così non va a impegnare lo stesso disco dove ci sono tracce wav pesanti in uso , vst che potresti voler caricare e vari..evita i raid0 se non affianchi dischi di backup..
qualunque cpu e ram metti, a quel livello, sono sicuramente moolto sovradimensionate rispetto alle richieste hardware dei software per l'uso che ne devi fare te, quindi dual o quad vai tranquillo!
la scheda audio effettivamente non è stata una scelta felice...
per la scheda audio ero indeciso tra asus xonar, creative e auzentech, ma sono andato sulla x-fi della creative. Per o prodotti più specifici ho evitato, perchè, come ho detto, mi serve una scheda più funzionale (anche per film e giochi). L'opzione della x-fi "modalità creazione" mi sembrava adatta alle piccole registrazioni. Se le esigenze dovessero aumentare allora nulla mi vieta di andare su m-audio o terratec phase. Ma che cosa impedisce, in particolare, alla x-fi di non essere adatta all'home recording?
__________________
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D
Father Karras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:17   #170
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
se vuoi fare una DAW che si rispetti, lascia perdere X-FI...
Se vuoi orientarti sul multimedia: AUZENTECH X-FI Prelude...sostanzailmente una x-fi, ma con chip e componentistica Auzentech...
oppure Onkyo o Audiotrak
Se invece vuoi il massimo devi rivolgerti a schede audi oPro, come Esi, E-MU, Rme, M-Audio, Lynx, Apogee
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:10   #171
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
Scusatemi... ho aperto un topic con quello che ho scritto qui sotto... e ho visto che forse è meglio spostarlo qua...

Ciao Ragazzi sono nuovo in questo forum....
ho visto che qui ci sta la gente esperta, sicuramente più di me, e quindi mi rivolgo a voi tutti...
Io sto lavorando su dei progetti musicali ed ho comprato alcuni vsti per Nuendo che richiedono un sacco di potenza di calcolo...l'unica cosa è che ora incomincio ad avere problemini.
Io ho 3 barre da 1gb di ram,
processore amd athlon 64 3500+,
scheda madre asRock 939nf6g-vsta,
scheda video ati radeon x600pro...
scheda audio firepod della presonus
detto sinceramente non me ne intendo molto, ma so che dovrei fare in modo che tutto vada liscio per essere una daw buona...

allora, vi chiedo questo:
qual è il miglior case per una daw??? se potete scriverne uno nello specifico mi fate un grandissimo favore!
poi... credo che cambierò la scheda madre, che mi consigliate???
alcuni mi consigliano le asus, con processore amd, voi che ne dite???
ah!!! l'ultima cosa... mi hanno parlato anche di usare un hd esterno per facilitare la cpu, in poche parole userei quell'hd come una ram con la modalità dfd (direct from disk)
................che ne pensate voi geniacci???

Grazie Mille!!!

Ultima modifica di Iopensoquindisuono : 10-02-2008 alle 18:58.
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:59   #172
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
Scusatemi... ho aperto un topic con quello che ho scritto qui sotto... e ho visto che forse è meglio spostarlo qua...

Ciao Ragazzi sono nuovo in questo forum....
ho visto che qui ci sta la gente esperta, sicuramente più di me, e quindi mi rivolgo a voi tutti...
Io sto lavorando su dei progetti musicali ed ho comprato alcuni vsti per Nuendo che richiedono un sacco di potenza di calcolo...l'unica cosa è che ora incomincio ad avere problemini.
Io ho 3 barre da 1gb di ram,
processore amd athlon 64 3500+,
scheda madre asRock 939nf6g-vsta,
scheda video ati radeon x600pro...
scheda audio firepod della presonus
detto sinceramente non me ne intendo molto, ma so che dovrei fare in modo che tutto vada liscio per essere una daw buona...

allora, vi chiedo questo:
qual è il miglior case per una daw??? se potete scriverne uno nello specifico mi fate un grandissimo favore!
poi... credo che cambierò la scheda madre, che mi consigliate???
alcuni mi consigliano le asus, con processore amd, voi che ne dite???
ah!!! l'ultima cosa... mi hanno parlato anche di usare un hd esterno per facilitare la cpu, in poche parole userei quell'hd come una ram con la modalità dfd (direct from disk)
................che ne pensate voi geniacci???

Grazie Mille!!!
Non e' solo una questione di hardware ma anche di software: se hai antivirus, office, msn, giochi etc, normale che le risorse sono strettine in fase di editing ed elaborazione audio. Controlla nei primi post, c'e' anche il settaggio software
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:18   #173
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Non e' solo una questione di hardware ma anche di software: se hai antivirus, office, msn, giochi etc, normale che le risorse sono strettine in fase di editing ed elaborazione audio. Controlla nei primi post, c'e' anche il settaggio software
quoto..ottimizza il SO per prima cosa..
Certo dipende cosa fai con nuendo, se lavori solo con vst e effetti è strano che il tuo sistema non regga, ma dipende comumque dal modo in cui lavori. Se comumque un anno fa facevi le stesse cose con lo stesso pc e non hai cambiato nulla nel tuo modo di lavorare, non ha senso che ora il pc non ce la faccia più, significa che devi ottimizzare il sistema..
Poi controlla le risorse mentre lavori, se il problema è la cpu che va al 100% oppure la ram che si riempie (il sistema va a ingrandire il file della mem virtuale), te ne accorgi, ed è li che devi lavorare per migliorare.
Allo stato attuale delle cose secondo me la scelta migliore è su cpu intel dual core penryn, l'idea di un altro disco per la memoria virtuale ha senso (solo se riempi la ram è realmente utile, ma non si sa mai), ma va fatto su un altro disco interno e il piu veloce possibile, non su un esterno usb..
Se fai registrazione multitraccia puoi anche pensare a mettere dei dischi in raid0, ma nelle altre applicazioni non serve ad altro che ad accorciare un pò i tempi di caricamento..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:13   #174
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
grazie per la risposte!
Io lavoro con questo pc che non ha nè giochi nè office nè msn...infatti non ha nemmeno internet...quindi in teoria il sistema, come dite voi, dovrebbe andare bene...
io lavoro prevalentemente con vst ed effetti su nuendo...
ora che ho preso vienna special edition, ethno world 4, dhf superior, ivory etc... mi ammazza la cpu, infatti quando vado a vedere vst performance riscontro la cpu quasi al limite!
per quanto riguarda la dfd dovrei quindi aggiungere un hd interno e non esterno...quindi il case che ho va cambiato perchè non c'è spazio!
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:08   #175
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
bè a questo punto ti conviene cambiare un po tutto..
Tranne non so, che tipo di ram hai e come e da quanto sono gli hd che si possono riciclare, e poi quanto puoi spendere..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:50   #176
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
Hai ragione....dovrei cambiare un pò tutto...
come cpu metterei questa: CPU AMD ATHLON 64 6.0+ 2XCORE SKAM2 BOX
come mb questa: MB GIGABYTE GA-MA790FX-DS5 SKAM2 PCX
come barre ram queste: DIMM TEAM 2GB ELITE GAMING PC800 DDRII
come case questo: BOX COOLER MASTER (CENTURION) ALLUM.
come alimentatore questo: ENERMAX SERIE LIBERTY 620W (AL-060)

Che cosa ne pensate???
se mi potete consigliare mi fate un favorone...

p.s. io di ram a questo punto potrei avere 8 gb... so benissimo che xp non le vede ma in teoria dovrebbero vederle i programmi tipo nuendo, cubase etc..
è così o mi sbaglio?
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:48   #177
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
Hai ragione....dovrei cambiare un pò tutto...
come cpu metterei questa: CPU AMD ATHLON 64 6.0+ 2XCORE SKAM2 BOX
come mb questa: MB GIGABYTE GA-MA790FX-DS5 SKAM2 PCX
come barre ram queste: DIMM TEAM 2GB ELITE GAMING PC800 DDRII
come case questo: BOX COOLER MASTER (CENTURION) ALLUM.
come alimentatore questo: ENERMAX SERIE LIBERTY 620W (AL-060)

Che cosa ne pensate???
se mi potete consigliare mi fate un favorone...

p.s. io di ram a questo punto potrei avere 8 gb... so benissimo che xp non le vede ma in teoria dovrebbero vederle i programmi tipo nuendo, cubase etc..
è così o mi sbaglio?
bè tutto molto buono..puoi risparmiare un po sul case se vuoi, smpre di ottima marca, ma questo dipende soprattutto da quanti hard disk hai intenzione di mettere
l'alimentatore ti consiglio un corsair costa forse anche un po di meno ma va anche meglio (in realtà sono dei tagan con la pecetta "corsair" sopra), e visto che non credo avrai una scheda video potente puoi prendere anche un 500watt..
Sei sicuro di volere amd? da quello che so attualmente sulla fascia medio-alta intel è nettamente superiore..Se vuoi prova a farti consigliare nella sezione per le configurazioni complete..
La ram sei sicuro ti serva piu di 2 giga? ho sentito che c'è una modifica al registro di windows o qualcosa del genere che permetterebbe a xp di vedere più dei 3.2gb "limite"..
Comumque con quello che costano le ram ora puoi anche pensare di metterne 4gb tranquillamente, oppure se proprio vuoi usare tutto, 2moduli da 1g e 2 da 512 per avere il dual channel, evita di mettere 3blocchi di ram, perdi in velocità..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:04   #178
Iopensoquindisuono
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 9
Come case preferisco uno bello capiente in modo da poter aggiungere un hd quando voglio...
Per la ram infatti metto due blocchi da 2 gb così in totale ho 4 gb...
grazie per la cpu, io non me ne intendo così tanto di questo ma da quello che mi dici tu conviene prendere l'intel quindi farò come dici... l'unica cosa è che non so se va bene per la MB... spero di sì sennò mi tocca rivedere che c è in giro!!!
Grazie mille!!!
Iopensoquindisuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:10   #179
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
Come case preferisco uno bello capiente in modo da poter aggiungere un hd quando voglio...
Per la ram infatti metto due blocchi da 2 gb così in totale ho 4 gb...
grazie per la cpu, io non me ne intendo così tanto di questo ma da quello che mi dici tu conviene prendere l'intel quindi farò come dici... l'unica cosa è che non so se va bene per la MB... spero di sì sennò mi tocca rivedere che c è in giro!!!
Grazie mille!!!
per la mobo direi gigabyte ds4 o una msi, comumque metti un post nella sezione configurazioni complete e li ti daranno le risposte migliori! intel è meglio, ora non so se ti conviene un quad core per l'uso io preferirei un dual core veloce, visto che il multi-core non è sfruttato ne dai sequecer nè dai vst e non si sa quando lo sarà..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:34   #180
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Iopensoquindisuono Guarda i messaggi
grazie per la risposte!
Io lavoro con questo pc che non ha nè giochi nè office nè msn...infatti non ha nemmeno internet...quindi in teoria il sistema, come dite voi, dovrebbe andare bene...
io lavoro prevalentemente con vst ed effetti su nuendo...
ora che ho preso vienna special edition, ethno world 4, dhf superior, ivory etc... mi ammazza la cpu, infatti quando vado a vedere vst performance riscontro la cpu quasi al limite!
per quanto riguarda la dfd dovrei quindi aggiungere un hd interno e non esterno...quindi il case che ho va cambiato perchè non c'è spazio!
Questi vst ci credo ti ammazzano la CPU!

Tieni presente che leggono parecchi giga di campioni, quindi credo ti servano piu' che altro degli HD performanti. Se esterni in connessione LAN o FW.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v