Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2005, 17:19   #141
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Per tutti gli amici che usano LnS:

mi piacerebbe sapere da voi ( onestamente xò ) come vi trovate con questo Fw...un suo giudizio a freddo, ecco.
Magari facendo presenti i fastidi/limiti più grossi che avete riscontrato.

ES.:
- lo avete trovato ermetico?
- vi ha creato fastidi facendo P2P?
- vi ha rallentato la connessione?
- ........


Questo per avere un quadro un pochettino più obiettivo circa questo Fw ( ancora troppo bistrattato...a ragione? ) e per capire io stesso se sia troppo di parte nel giudicarlo.

Ciao e grazie

PS: Lori, se leggi questo post, son curioso di sapere come mi rispondi alla luce di tutte le menate che hai avuto (MSN, ricordi? ...e non solo )
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:27   #142
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da nV 25

ES.:
- lo avete trovato ermetico?
- vi ha creato fastidi facendo P2P?
- vi ha rallentato la connessione?
- ........
beh, on è un fw user-friendly come altri, ma grazie a questo topic non ho avuto particolari problemi a configurarlo... di problemi non ne ho avuti... nessun rallentamento o problemi con p2p... in complesso il mio giudizio è decisamente positivo!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:31   #143
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
Penso non ci sia di meglio!!
Una cosa che mi piacerebbe che ci fosse:un pulsante che mi blocasse le connessioni in caso di emergenza.
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:36   #144
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da astolfo63
Penso non ci sia di meglio!!
Una cosa che mi piacerebbe che ci fosse:un pulsante che mi blocasse le connessioni in caso di emergenza.
a quello c'è rimedio...è una soluzione un pò scomoda ma decisamente efficace...

Appena ho tempo ti faccio vedere come risolvere. ( continua a seguire il thread)

Perdonatemi ma ho un mio amico e vi devo lasciare.

PS: grazie delle risposte, spero se ne aggiungano altre

Obiettivi, eh!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:12   #145
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
lo avete trovato ermetico?
- vi ha creato fastidi facendo P2P?
- vi ha rallentato la connessione?

Allora, ermetico penso proprio di si...per quanto io sappia non ho mai avuto un pc cosi pulito e protetto da quel punto di vista..

Fastidi con il P2P? Beh io no..anzi a trovare la botta di "cul" sono riuscito a superare i 140Kb...su un tot di 160! Per cui credo proprio di no..apparte quella cosa del n di connessioni che mi hai detto tu.

Connessione lenta, no..non credo. Senno non scaricherei nemmeno al max della banda ogni volta. Io ho avuto problemi con MSN, ma dopo quello che phantom mi ha detto per abilitare le periferiche uPnP sembra sia andato tutto a posto. Infatti mettendo la nuova versione di MSN (in cui hanno aggiunto il test) non ci sono problemi rilevati.

Per quanto riguarda la configurazione LnS è un po' un disastro..insomma x quelle 4 cose che devo fare io va benissimo, ma se dovessi avere anche 1 solo problema non credo che saprei dove mettere mano..per esempio Nv mi aiuti a configurarlo con la rete WiFi che ti dicevo prima? Pls!

Ah, non abilitando quelle 2 cose non ho problemi sul portatile nuovo, se vuoi stasera ti dico esattamente quali check ho lasciato sflaggati!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:32   #146
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
allora, già 3 persone del popolo [ ] di utilizzatori di LnS che hanno risposto alla mia domanda:
"Come vi trovate con LnS...?"

Emerge in definitiva come tutti vi siate trovati sostanzialmente bene per quanto 2 su 3 = 66% abbiano incontrato inizialmente notevoli difficoltà nella sua configurazione ( i.e. non è user friendly...)

Evidentemente devo ricredermi su questo punto....

Ma tant'è.

Lori, alla tua domanda non so risponderti.
Mi fa piacere cmq che tu abbia risolto il problema delle BSOD.

X astolfo63:

a proposito del pulsante da usare... , l'unica strada per aggirare il difetto è duplicare la regola finale ( All other packets ) e collocarla in cima alla lista:
di volta in volta, se noti traffico anomalo, dovresti andare a abilitarla mettendogli il simbolino verde....
( guarda per capirci la cella B;1 o C;1 dell'immagine di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=23 )

Purtroppo attualmente non esiste altro modo per fermare " on-demand" il traffico...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:11   #147
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
a proposito del pulsante da usare... , l'unica strada per aggirare il difetto è duplicare la regola finale ( All other packets ) e collocarla in cima alla lista:
di volta in volta, se noti traffico anomalo, dovresti andare a abilitarla mettendogli il simbolino verde....
( guarda per capirci la cella B;1 o C;1 dell'immagine di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=23 )

Purtroppo attualmente non esiste altro modo per fermare " on-demand" il traffico...[/quote]

...che dire...GENIALE
astolfo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:39   #148
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
uffa speravo mi dessi qualche link o qualcosa x capire come connettermi...tra l'altro ancora 1 volta ho problemi con alice e non mi si allinea il modem da 2 giorni..che palle..cmq grazie lo stesso!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:44   #149
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lorife
....tra l'altro ancora 1 volta ho problemi con alice e non mi si allinea il modem da 2 giorni..che palle..
e me lo dici a me?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=30



PS: ho risolto solo minacciando un'azione legale con risarcimento danni...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:07   #150
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
tu pensa che io sto navigando in isdn!!! mi verrebbe voglia di mandare il conto alla telezozz. senti ma allora non hai nessun linkettino?? oppure un'idea..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:16   #151
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
asp li' e non ti scollegare per qualche minuto...

Ho trovato alcune cosette forse interessanti...

Secured WiFi connection Link

Qui trovi quello che la regola dovrebbe prefiggersi: Link

Queste discussioni forse possono aiutarti: [PS: se riesci a risolvere, scrivi come qui sul forum!!! ]

1
2
3
4

PS: dopo aver letto questi link, puoi anche scollegarti ...di + non sono riuscito a trovare

Ultima modifica di nV 25 : 18-12-2005 alle 13:25.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 18:33   #152
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
scusa, l'ho visto solo ora! purtroppo adesso che mi tocca pagare al minuto non sono piu online tutto il giorno!!! Adesso farò un po' di prove e ti faccio sapere..finora non ho avuto buoni risultati..anzi. Cmq grazie x l'interessamento! ti farò sapere..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:50   #153
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
allora, il problema è questo..
se io lascio le tue regole così come sono compaiono un paio di messaggi nel log e poi si blocca tutto. Aggiungendo la regola wifi, il log sembra andare, ma non riesce ad ottenere l'IP..compaiono messaggi del tipo "ip spoofing" e altri (se non ricordo male sui pacchetti ARP). Stasera ci riprovo x l'ennesima volta, non tanto x cercare di farlo andare ma piu per scrivere i log corretti..nel caso tu li voglia leggere. tra l'altro io non so nemmeno se funziona quella rete wifi...credo di si, anche visti i log..però anche disabilitando LnS non si connette! Boh, ti farò sapere..


Ah, ho visto che stanno uscendo le phantom rules v7, e ho anche visto che quel programmino autoconfigurante esiste davvero! Ne parla lui sul suo sito..però ho provato a scaricarlo, ma mi chiede la registrazione!!! Come posso fare? Lo voglio..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:58   #154
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
Mi aggiungo anche io agli estimatori .

Ho una domanda:
non ho problemi a navigare o con il p2p, però ho letto nella discussione di problemi relativi all'impostazione nell'uso con un router, sono andato a vedere la discussione su wildersecurity, ma non ho capito nemmeno come si manifesta il problema, potreste illuminarmi

ps ho installato le regole linkate da nv25
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 19:46   #155
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ciao trappola e benvenuto!

Fondamentalmente se tutto funziona alla perfezione, non ci dovrebbe essere motivo per dover mettere mano al Set di regole aggiungendo quelle indicate nel thread Configurare L'n'S in presenza di un Router!

Diversa la cosa se tutto ( apparentemente) sembra funzionare ma noti nel LOG i pacchetti indicati nel thread....
es. un n° abnorme di pacchetti IGMP tipo 1 che non sono "maligni" e che quindi dovrebbero essere autorizzati....

[ quando li spiega, infatti, dice che ( legittimamente ) "the router is sending a query to ask who is inside his network" ]... il loro "tagliarli" potrebbe compromettere non tanto la sicurezza visto che si tratta di pacchetti "benigni", quanto la funzionalità della navigazione o quant'altro.

Spero di averti aiutato

Ultima modifica di nV 25 : 19-12-2005 alle 20:01.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:58   #156
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
nv hai novità sul programma di phantom e sulle sue nuove ruleset?
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:05   #157
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lorife
nv hai novità sul programma di phantom e sulle sue nuove ruleset?
novità negative purtroppo.

Sono a pagamento e se non erro costano 9€:
Phanth0m ha deciso in questo giro di far pagare il suo software di configurazione automatica.....

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 16:35   #158
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
Succede......

Cmq Nv25 ti ringrazio per la risposta, si vede che il mio router non mada sti pacchetti IGMP visto che non li vedo nel log.

Domanda, il limite delle connessioni è di 256 sia nella P2 che nella P3? Lo chiedo perchè con la p2 (mi sento un po zio licio ) SPI ed emule (a connessioni ridotte a 100) la navigazione si era inchiodata.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:39   #159
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da trappola
Domanda, il limite delle connessioni è di 256 sia nella P2 che nella P3?
Si.
Speriamo in un incremento almeno a 512 nel breve periodo...
Il problema è che gli sviluppatori sono attualmente concentrati sul miglioramento dell'algoritmo dell'SPI....peraltro leggevo che estendere il supporto ad un n° di connessioni maggiori sarebbe una cazzata visto che non ci sarebbero ostacoli di natura architetturale ...

LnS nasce come soluzione semi-professionale per ambito prevalentemente small office dove l'ambito P2P per ovvi motivi è poco sentito.

Ecco la causa di tutta questa menata....
Nel corso degli ultimi anni sono cresciuti in maniera sensibile gli utilizzatori "home" che hanno cominciato a stressare sottolineando questo limite...e piccoli miglioramenti si sono per fortuna registrati ( passaggio dalle 64 connessioni iniziali alle attuali 256...)

vabbuò...

PS: ma che problemi hai in particolare?

Ultima modifica di nV 25 : 21-12-2005 alle 18:44.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:02   #160
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
In poche parole ho lasciato il mulo attivo per circa 24 ore (come spesso succede) ho apro firefox e hwupgrade (home page) si è aperto lentississimamente.

Sparo al mulo e la navigazione riparte come prima (si ho gia ridotto a 100 le connessioni).

Comunque ho litigato con la p3 (e dire che dovrei saperlo che è buona regola disinstallare e riavvio) che non trovava un accidente di driver, ma accendendo in sequenza cervello e computer (non l'opposto come avevo fatto prima) l'installazione è andata a posto.

Ora sono circa 3 ore che il mulo va e navigo bene, vediamo domattina se la navigazione rimane funzionante.

Intendiamoci col piffero che torno a sygate (indipendentemente dal fatto che sia di symantec)
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v