Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2005, 13:36   #261
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Beh quel link,per quanto sia interessante, mi permetto di dire che non e' la Sacra Bibbia ma e' solo uno dei tantissimi test che vengono fatti sugli antivirus. Esistono altri test che assegnano a bitdefender un giudizio molto buono. La mia esperienza con il bitdefender,sebbene durata non moltissimo, si e' rivelata positiva e non ho avuto problemi ad eliminare i virus e a scansionare gli archivi compressi.

Ancora con la frase "è buono"...ahhhhh... , che è buono nel rilevamento lo so da anni..è nella rimozione che fatica , almeno fino alla versione 8... tu dici che qui test hanno una attendibilità relativa , ma quando parli dei tuoi test li fai sembrare credibili e veritieri ? come ti spieghi che in quel test che ho fatto..non mi ha rimosso il trojan dal file rar ? e casostrano anche nel test di FOXLADY il recensore ha trovato gli stessi problemi ?
Jaguar64bit è offline  
Old 25-10-2005, 13:36   #262
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Beh quel link,per quanto sia interessante, mi permetto di dire che non e' la Sacra Bibbia ma e' solo uno dei tantissimi test che vengono fatti sugli antivirus. Esistono altri test che assegnano a bitdefender un giudizio molto buono. La mia esperienza con il bitdefender,sebbene durata non moltissimo, si e' rivelata positiva e non ho avuto problemi ad eliminare i virus e a scansionare gli archivi compressi.
infatti vedi questo di qualke mese fa

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2005_08.php

qui è ai primi posti come excellent...quello ke non capisco è ke ci faccia li pure il norton
Oyama è offline  
Old 25-10-2005, 13:37   #263
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
infatti ieri sera stavo facendo lo stesso test, ho navigato con Opera un pò in quei posti e subito il motore BD (dell'AVK) ha rilevato molti file infetti

però con FF non mi son entrati....
BravoGT83 è offline  
Old 25-10-2005, 13:38   #264
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
infatti vedi questo di qualke mese fa

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2005_08.php

qui è ai primi posti come excellent...quello ke non capisco è ke ci faccia li pure il norton

quel test verica le firme virali

cmq Norton non è male per niente...la versione 2005 è buono non come le versioni vecchie
BravoGT83 è offline  
Old 25-10-2005, 13:40   #265
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
infatti vedi questo di qualke mese fa

http://www.av-comparatives.org/seite...se_2005_08.php

qui è ai primi posti come excellent...quello ke non capisco è ke ci faccia li pure il norton

Di questo sito conosco l'autore è un ragazzo austriaco..in passato ho linkato decine di volte quei test in questa sez.
Jaguar64bit è offline  
Old 25-10-2005, 13:42   #266
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Di questo sito conosco l'autore è un ragazzo austriaco..in passato ho linkato decine di volte quei test in questa sez.
yes ce anche la discussione aperta
BravoGT83 è offline  
Old 25-10-2005, 13:50   #267
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
e poi scusa se quelli della G-Data hanno usato i motori di Kasp e Bit x il loro antiviruskit un motvo ci sarà...se no avrebbero usato quello di f-secure
Oyama è offline  
Old 25-10-2005, 13:53   #268
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
e poi scusa se quelli della G-Data hanno usato i motori di Kasp e Bit x il loro antiviruskit un motvo ci sarà...se no avrebbero usato quello di f-secure
I Motori di Gdata non sono al 100% come loro motori ma modificati

e vanno alla grande anche se usa 2 motori non è pesante per il sistema
BravoGT83 è offline  
Old 25-10-2005, 13:58   #269
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
e poi scusa se quelli della G-Data hanno usato i motori di Kasp e Bit x il loro antiviruskit un motvo ci sarà...se no avrebbero usato quello di f-secure
Guarda che l'F-Secure usa il motore del Kaspersky più 2 proprietari che si chiamano libra e orion , in tutto 3 motori.
Jaguar64bit è offline  
Old 25-10-2005, 14:08   #270
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ancora con la frase "è buono"...ahhhhh... , che è buono nel rilevamento lo so da anni..è nella rimozione che fatica , almeno fino alla versione 8...
questa e' la tua opinione, io invece non ho riscontrato problemi nella rimozione
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
tu dici che qui test hanno una attendibilità relativa , ma quando parli dei tuoi test li fai sembrare credibili e veritieri ?
ma di che test parli? Io ho detto solo che esistono moltissimi test antivirus e vanno presi cum grano salis perche' a volte dicono tutto e il contrario di tutto. Ho sempre sostenuto che l'esperienza e la prova sul campo sono il miglior modo per conoscere un antivirus, non certo basandosi solo sui test effettuati da terzi.
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
come ti spieghi che in quel test che ho fatto..non mi ha rimosso il trojan dal file rar ? e casostrano anche nel test di FOXLADY il recensore ha trovato gli stessi problemi ?
Nessuno ha mai detto che esistono antivirus perfetti ed impeccabili. Puo' benissimo capitare qualche inconveniente o defaillance ogni tanto.
andorra24 è offline  
Old 25-10-2005, 14:21   #271
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Nessuno ha mai detto che esistono antivirus perfetti ed impeccabili. Puo' benissimo capitare qualche inconveniente o defaillance ogni tanto.

Bisogna vedere se certi inconvenienti capitano di rado o spesso , e nel BD8...mi sa che non capitano di rado.

felice cmq di sapere che nel bd9 tali problemi di rimozione sembrano spariti.

... e poi dico che alla fine le donne hanno sempre ragione...
Jaguar64bit è offline  
Old 25-10-2005, 14:49   #272
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bisogna vedere se certi inconvenienti capitano di rado o spesso , e nel BD8...mi sa che non capitano di rado.

felice cmq di sapere che nel bd9 tali problemi di rimozione sembrano spariti.

... e poi dico che alla fine le donne hanno sempre ragione...
Il bitdefender era semi sconosciuto fino a qualche anno fa e lo usavano 4 gatti. Da allora sono stati fatti passi da gigante potenziando il motore di scansione ed estendendo il database. Sebbene sia un antivirus ancora di nicchia il numero di coloro che lo usano con soddisfazione e' notevolmente aumentato. Sicuramente non e' infallibile e non e' perfetto e ha ancora strada da fare pero' ha gia' raggiunto un livello di affidabilita' molto elevato.
andorra24 è offline  
Old 25-10-2005, 14:57   #273
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
qualcuno mi può tradurre questa bella comparativa , da quello ke mi sembra di capire i preferiti sono Bit e Nod....

http://www.matbe.com/articles/lire/8...irus/page1.php
Oyama è offline  
Old 25-10-2005, 15:10   #274
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
qualcuno mi può tradurre questa bella comparativa , da quello ke mi sembra di capire i preferiti sono Bit e Nod....

http://www.matbe.com/articles/lire/8...irus/page1.php
E' un test che qualche mese fa e' stato oggetto di discussione sul forum. In effetti conclude dicendo che i migliori sono bitdefender e nod32 mentre norton e avast ne escono malconci.
andorra24 è offline  
Old 25-10-2005, 16:37   #275
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Sarebbe interessante tradurre questo...

Test delle performance

http://www.matbe.com/articles/lire/8...rus/page28.php
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 26-10-2005, 11:57   #276
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
sto testando ora il kaspersky come antivirus, e, dal momento che mi ci trovo molto bene, volevo acquistarlo.
che differenze ci sono fra la "personal" e la "workstation" ?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 26-10-2005, 13:22   #277
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
cosa intendi per Workstation visto che sul sito non lo vedo?
BravoGT83 è offline  
Old 26-10-2005, 13:30   #278
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
cosa intendi per Workstation visto che sul sito non lo vedo?
credo si riferisca a questo
http://www.kasperskyitalia.it/smb/winwks.html
Stereogab è offline  
Old 26-10-2005, 13:39   #279
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
però sul sito in inglese non l'ho visto...cmq non saprei non avendo mai provato il workstation
BravoGT83 è offline  
Old 26-10-2005, 16:26   #280
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da riaw
sto testando ora il kaspersky come antivirus, e, dal momento che mi ci trovo molto bene, volevo acquistarlo.
che differenze ci sono fra la "personal" e la "workstation" ?
Se cerchi nelle pagine precedenti cè un utente che cè l'ha
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v