Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2020, 14:09   #15841
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
https://www.dynaudio.com/home-audio/...20#description
https://www.worldwidestereo.com/prod...ck-ash-685s2ba

giusto per farmi un'idea , la differenza sonora è molto marcata tra questi 2 diffusori e le tesi 261?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:12   #15842
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Il nocciolo del mio intervento è che l'uso di un DAC esterno su un AVR Denon non esclude il DAC interno perché l'elaborazione interna del suono (equalizzazione Audyssey e quant'altro) è eseguita tramite un processore digitale a meno che questo non venga escluso con la impostazione "pure" o "pure direct".
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:12   #15843
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ho sentito molto spesso valutare un dac solo dal suo chip ma la circuiteria che sta attorno, alimentazione compresa e altrettanto importante e altamente determinante per la qualità finale...
colpevole...
ad ogni modo si parla sempre di dettagli, da cogliere dopo un'ottimizzazione 'finale' del setup, non prima

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
https://www.dynaudio.com/home-audio/...20#description
https://www.worldwidestereo.com/prod...ck-ash-685s2ba

giusto per farmi un'idea , la differenza sonora è molto marcata tra questi 2 diffusori e le tesi 261?
è dura/impossibile senza ascoltare, ci vorrebbe qualcuno che ha avuto sia una che l'altra, ma trovalo

ps: sono anche su classi di prodotto non così pari, rende ancora più difficile il condronto
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 29-02-2020 alle 14:18.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:22   #15844
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi

ps: sono anche su classi di prodotto non così pari, rende ancora più difficile il condronto
eh si il succo della questione è questo, categorie di prezzo diverse ma vorrei capire se la differenza si riflette sul risultato
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:25   #15845
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a mio parere no, ma non è così semplice. serve intanto che l'impianto sia in grado di mettere in evidenza le differenze, e non è matematico, e poi dipende anche dai gusti personali

l'unico confronto che può avere un senso, è quello che fai tu, toccando con mano
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:36   #15846
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
https://www.dynaudio.com/home-audio/...20#description
https://www.worldwidestereo.com/prod...ck-ash-685s2ba

giusto per farmi un'idea , la differenza sonora è molto marcata tra questi 2 diffusori e le tesi 261?
Il problema poi diventa l amplificatore , le dynaudio sono esigenti, non le piloti con un entry level, lo puoi anche collegare ma non le sfrutti,
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:46   #15847
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
colpevole...
ad ogni modo si parla sempre di dettagli, da cogliere dopo un'ottimizzazione 'finale' del setup, non prima



è dura/impossibile senza ascoltare, ci vorrebbe qualcuno che ha avuto sia una che l'altra, ma trovalo

ps: sono anche su classi di prodotto non così pari, rende ancora più difficile il condronto
Non ho capito cosa intendi per ottimizzazione finale.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:03   #15848
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il problema poi diventa l amplificatore , le dynaudio sono esigenti, non le piloti con un entry level, lo puoi anche collegare ma non le sfrutti,
il motivo sono i 4ohm o la bassa sensibilità?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:17   #15849
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si sono ostici..poi in linea di massima a diffussori piu raffinati si deve accoppiare ampli con più qualità per sfruttarne tutte le potenzialità...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:34   #15850
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il nocciolo del mio intervento è che l'uso di un DAC esterno su un AVR Denon non esclude il DAC interno perché l'elaborazione interna del suono (equalizzazione Audyssey e quant'altro) è eseguita tramite un processore digitale a meno che questo non venga escluso con la impostazione "pure" o "pure direct".
Intendi dire che, banalmente, succede questo?

- Conversione Digitale-Analogico da parte del mio DAC
- Ingresso in analogico al Denon
- Conversione in digitale per applicare equalizzazione ed effetti vari
- Ri-conversione in analogico
- Invio agli altoparlanti

In tal caso come ti spieghi che ascoltare la musica con Spotify Direct faccia accaponare la pelle?
Eppure sul forum ufficiale di Spotify ho letto che, usando il Direct, viene impostata direttamente la massima qualità gestibile da quel dispositivo.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:38   #15851
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13493
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Le ho avvistate su "subito" come corredo di un compattone d'altro canto su hifishark l'unica offerta registrata è di un portoghese che a gennaio le vendeva a 60 euro...

...il punto non è dargli un valore ma capire come (passami il termine) riciclare una cassa a 3 vie di fascia commerciale con diversi decenni sul groppone... sbaglio?
siccome le ha un mio collega e le vorrebbe piazzare, anche lui si basava su quei 60 € ma io volevo prima vederle e ascoltarle... che dite, se vanno 30€ ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 15:45   #15852
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Intendi dire che, banalmente, succede questo?

- Conversione Digitale-Analogico da parte del mio DAC
- Ingresso in analogico al Denon
- Conversione in digitale per applicare equalizzazione ed effetti vari
- Ri-conversione in analogico
- Invio agli altoparlanti
.
Si, per non avere la doppia conversione sul denon va impostato su direct/ pure direct
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 16:06   #15853
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi per ottimizzazione finale.
l'avevo messa anche tra virgolette
prima di apprezzare differenze su opamp, alimentazione, etc, è meglio partire da un sistema che sia stabile come configurazione, e che si conosca bene. altrimenti si rischia di girare a vuoto con le prove e controprove
in questo caso si tratta più o meno di prime prove, e penso sia meglio restare sul grosso

ad ogni modo è peculiare che in questo caso sia preferibile la tripla conversione alla singola

che sia la calibrazione? intendo, che ci sia una curva che fa rendere in modo poco soddisfacente se solo ampli, ma per qualche caso astrale , si compensa con la 'modalità' tripla conversione?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 16:58   #15854
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6234
Mi intrometto perché interessa molto anche a me.
Attualmente ho un denon x2400h con case sib evo 5.1 compreso di sub sempre sib evo.
Al denon ho collegato in rca un raspberry con allo boss 1.2 e pilotato da roon installato su un nuc Linux.

Attualmente la mia config sonora è impostata su Stereo per far lavorare i frontali ed il sub.
Mettendo in direct mode o pure il sub viene escluso ed il volume in generale sembra molto basso.

Dopo questa premessa, esiste un AVR che mi permetta di ascoltare musica escludendo il dsp interno ma allo stesso tempo di convogliare l'audio suoi frontali +sub?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 29-02-2020 alle 17:07.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 17:38   #15855
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Domanda secca: cosa ne pensate del Yamaha SW300 o del Klipsch R-100? Entrambi costano intorno ai 400 euro
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:01   #15856
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Mi intrometto perché interessa molto anche a me.
Attualmente ho un denon x2400h con case sib evo 5.1 compreso di sub sempre sib evo.
Al denon ho collegato in rca un raspberry con allo boss 1.2 e pilotato da roon installato su un nuc Linux.

Attualmente la mia config sonora è impostata su Stereo per far lavorare i frontali ed il sub.
Mettendo in direct mode o pure il sub viene escluso ed il volume in generale sembra molto basso.

Dopo questa premessa, esiste un AVR che mi permetta di ascoltare musica escludendo il dsp interno ma allo stesso tempo di convogliare l'audio suoi frontali +sub?
Non credo , qualunque sintoampli in modalità diretta escude il bass management, puoi disattivare audyssey volendo, comunque a me pare che nel tuo caso per la musica vedo più limiti nei diffusori che nel sinto
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:04   #15857
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si sono ostici..poi in linea di massima a diffussori piu raffinati si deve accoppiare ampli con più qualità per sfruttarne tutte le potenzialità...
parliamo di marantz 6006 o yamha a-s501 o ancora migliori?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:16   #15858
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Domanda secca: cosa ne pensate del Yamaha SW300 o del Klipsch R-100? Entrambi costano intorno ai 400 euro
Per 30€ in piu prenderei il klipsch r 120sw

Ultima modifica di Tonisettequattro : 29-02-2020 alle 21:49.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:22   #15859
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
parliamo di marantz 6006 o yamha a-s501 o ancora migliori?
Per me con le emit almeno un rega brio r o elicit r almeno... Poi come si dice tutto suona..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 18:23   #15860
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
...30€ ?
Più che risparmiare (che va sempre bene per carità) dovresti puntare a provarle con il tuo ampli prima di prenderle.

Poi c'é la questione dell' ingombro, io ho sicuramente rottamato di meglio proprio per questo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v