Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2005, 16:07   #1
destroyer81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3
Mandrake su Hdd USB ! HELP ME !!!

Ciao,sono un principiante in ambito linux e proprio per questo vorrei approfondire le mie conoscenze su questo sistema operativo.Per far ciò ho deciso di installare Linux Mandrake 9.2 su di un hdd USB esterno.Nessun problema,lo installo con la configurazione predefinita,lascio stare tutte le opzioni che mi propone invariate,finisco l'installazione e al reboot....tadà...un bruttissimo errore di Kernel panic e precisamente la schermata finisce in questo modo :
....
Journailed Block Device driver loaded
Loading ext3.o module
Mounting /proc filesystem
Creating root device
Mounting root filesystem with flags noatime
mount: error 6 mounting ext3 flags noatime
well, retrying without the option flags
mount: error 6 mounting ext3
well, retrying read-only without any flag
mount: error 6 mounting ext3
pivotroot: pivot_root(/sysroot,/sysroot/initrd) failed: 2
Remounting devfs at correct place if necessary
Mounted devfs on /dev
Freeing unused kernel memory: 156k freed
Kernel panic: No init found. Try passing init= option to kernel.

Cosa significa ? Devo fare qualche impostazione manualmente ? Se è così potete darmi una mano ?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi !!
Ciao
destroyer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:19   #2
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
La Mandrake non si installerà mai su un hd usb. Il motivo è semplice: il layer usb si inizializza lentamente, mentre il sistema operativo vuole montare il file system quasi subito.

Credo che alcune distribuzioni abbiano qualche accortezza per l'installazione su dispositivo "lento", ma sicuramente non la mdk 9.2.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:24   #3
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Ah una soluzione - un veloce hack - ci sarebbe, ma la descrizione per te sarebbe cinese medioevale. Ti consiglio di utilizzare knoppix intanto che trovi una distribuzione "usbroot-friendly".
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 19:02   #4
destroyer81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3
Si infatti comincio un po a smanettare con Knoppix ma per evitare danni al delicatissimo Windows che ho installato sul notebbok,volevo sbizzarrirmi a installare ex-novo linux su di un hdd esterno e fare pratica senza preoccuparmi di far danno,infatti quando utilizzavo l'hdd usb,staccavo fisicamente quello interno del portatile.
Cmq,visto che per adesso non c'è altra soluzione...mi ingegnerò per escogitare qualcosa.Se dovessi trovare in giro delle info in merito all'installazione su device usb,la posterò.
Intanto grazie
destroyer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:30   #5
destroyer81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3
Cmq facendo un giro su internet per curiosare ho trovato a questo sito http://store.mandrakesoft.com/produc...roducts_id=119 la possibilità di comprare un hd esterno usb con linux ( Mandrake 10.1 ) preinstallato e pronto all'uso su qualsiasi pc !!! Se a loro funziona,prima o poi ci riuscirò anch'io.
Ho anche trovato qualche info a riguardo girovagando su internet.
Se ci riesco posto la soluzione
destroyer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 08:47   #6
Marsangola
Member
 
L'Avatar di Marsangola
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Messaggi: 183
Tempo fa installai una debian minimale su penna usb. Non incontrai grosse difficolta', comunque penso che con knoppix ce ne siano ancora meno effettivamente.
__________________
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè)
In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates?

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 13:55   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
stessi problemi tuoi...

anche SUSE9.2 e Mepis non vanno .... io ci provo su una bella chiave USB da 4 giga !! !! che vede comunque come SDA1 .... per winzoz è un HD esterno e non un pen drive ergo .... dovrebbe essere uguale che con un HD sempre USB ma con piatti .

un mese fa son riuscito con fatica zero a copiare "copia incolla" da win i files di "feather linux" su una pendrive formattata fat 32 ...
zero problemi, tutto funzionava. certo era una distro "live" ed non una installazione vera e propria ....

smanettiamo e viadiamo cosa salta fuori ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v