Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2004, 12:27   #101
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da MaxPower71
troppe regole!!!

Credo sia assurdo inserire ancora alre regole a questo mercatino...

Si stava molto meglio prima... all'inizio questo mercatino di regole ne aveva ben poche e le cose funzionavano... ora tutti vogliono essere "bacchettati" tutti vogliono + regole e tutti lo vogliono dai moderatori... alla fine queste benedette regole vengono sempre messe da parte da chi "vuol fregare il prossimo" secondo me bisogna avere solo buon senso e basta... se c'è un utente che mette un annuncio con un prezzo alto glielo si fa notare (possibilmente in PVT e con toni pacifici) poi basta... se l'articolo interessa a qualche altra persona bene altrimenti passa inosservato... la regola dei 10 up a che serve? a dare solo + lavoro ai mod e basta!
tu sei quello che vende un samsung sm-348b a 35€ (facciamo 30 dai) quando su internet c'è nuovo il sm-352 a 31€ + iva?




ecco, secondo me alcune regole servirebbero, specialmente servirebbe il diritto, da parte dell'utente, di segnalare e pubblicamente nel thread queste incongruenze, senza che arrivino persone esagitate a dire "mi stai inquinando il post!"
perché questa scusa dell'inquinare il post è solo, imo, un modo per fare censura.


ps: ovviamente sempre usando toni pacifici.
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 12:36   #102
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
quello che non mi va bene è che sta gente usi il forum per evadere le tasse e per arricchirsi, rivendendo anche roba ritirata in permuta dai clienti a prezzi minimi e poi rivenduta qua senza l'iva. questo si dovrebbe evitare... quando si subdorano questi meccanismi, BAN immediato, come è stato fatto con qualcuno (ma non con tutti)
Il discorso è sbagliato, stai facendo una zuppa dei vari discorsi sull'iva e sui portatili...

Quando un negoziante ritira un usato, l'iva di quel prodotto è già stata pagata allo stato nel momento del suo acquisto da nuovo; quindi è ovvio che qua la rivendano senza iva...



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 13:03   #103
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
sisi, non mi sono fatto capire bene io.... ho mischiato diversi concetti in una frase...
cmq resta il fatto che entrambe le cose dovrebbero essere scoraggiate... lucrare sull'usato ritirato e vendere il nuovo senza fattura...
in aggiunta, il forum non dovrebbe essere il mezzo gratuito pubblicitario di negozietti che non hanno la voglia di pubblicizzare seriamente la propria attività

Ultima modifica di Alabamasmith : 09-09-2004 alle 13:07.
Alabamasmith è offline  
Old 09-09-2004, 13:07   #104
MALLEUS
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 4499
Con la mia "forma mentis" non ho mai preso incul@te...
Se uno paga 10€ una cosa che ne vale 1€ non è colpa di chi vende ma solo "dell'ignoranza" (notare le virgolette) di chi compra.

Ho comprato a prezzo del nuovo un game x NGC.. sò di averlo pagato il prezzo del nuovo ma quel pezzo lo volevo assolutamente e quindi ho fatto il "sacrifico" ma sono felice lo stesso... non mi reputo un c@zzone o uno che si fà fregare... ho ACCETTATO di pagare un sovraprezzo x acquistare un oggetto di valore COMMERCIALE minore.

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Con questa forma mentis si rischia di far diventare il mercatino un mero e-bay2 .
Tutti i venditori si sentirebbero giustificati nel vendere a prezzo fuori regolamento o comunque sovrastimato e il compratore non sarebbe tutelato. Senza contare eventuali lucri di rivenditori o gente che compra a meno all'estero.
Tanto il "pollo" prima o poi si trova.

Saluti.
__________________
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^
MALLEUS è offline  
Old 09-09-2004, 13:10   #105
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
sisi, non mi sono fatto capire bene io....
cmq resta il fatto che entrambe le cose dovrebbero essere scoraggiate... lucrare sull'usato ritirato e vendere il nuovo senza fattura...
Lucrare sull'usato ritirato?
Togliendo il discorso dell'iva che è stato affrontato da hyperion intendi che non trovi corretto che chi ritira la merce a basso prezzo dai clienti poi la debba rivendere a caro prezzo?
E chi lo dice che il prezzo lo fa la provenienza dell'oggetto?
Arrivando all'assurdo, se trovo il solito portatile caduto dal camion sono moralmente costretto a regalartelo perchè a me è costato zero?
Almeno che ci sia una forum "socialcomunista", non vedo come applicare questa norma.
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 13:16   #106
MALLEUS
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 4499
Condivido la cosa (lo dico da venditore...) al 100%

però ATTENZIONE la fonte del prezzo + basso DEVE essere una fonte sicura al 100%

Mi è capitato di litigare con + gente che mi forniva link a PROMOZIONI... o simili... questo è ingiusto.

Allo stesso tempo se il venditore capisce che effettivamente quello che vende ormai non ha il valore che lui ha stabilito può sempre ritirarlo dalla vendita.



Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
ecco, secondo me alcune regole servirebbero, specialmente servirebbe il diritto, da parte dell'utente, di segnalare e pubblicamente nel thread queste incongruenze, senza che arrivino persone esagitate a dire "mi stai inquinando il post!"
perché questa scusa dell'inquinare il post è solo, imo, un modo per fare censura.


ps: ovviamente sempre usando toni pacifici.
__________________
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^
MALLEUS è offline  
Old 09-09-2004, 13:36   #107
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Condivido la cosa (lo dico da venditore...) al 100%

però ATTENZIONE la fonte del prezzo + basso DEVE essere una fonte sicura al 100%

Mi è capitato di litigare con + gente che mi forniva link a PROMOZIONI... o simili... questo è ingiusto.

Allo stesso tempo se il venditore capisce che effettivamente quello che vende ormai non ha il valore che lui ha stabilito può sempre ritirarlo dalla vendita.
mah, l'importante è l'avverbio "pacificamente".
Imho, se pacificamente io posto un link e poi tu sempre pacificamente mi fai notare che è in promozione, la cosa finisce lì.


certo, a questo punto bisognerebbe intendersi su cosa significa "promozione". E' prassi diffusa per i negozi scrivere "promozione" per conferire una percezione di scarsità a un certo prodotto, cercando di creare l'hype del "devo fare in fretta sennò la promozione scade".



imho quindi la promozione non dovrebbe certo essere presa come metro di giudizio OBBLIGATORIO (vedasi: controllato dai moderatori) per abbassare i prezzi, ma nel contempo è giusto che se esistono tali promozioni i venditori devono tenerne conto.

Il venditore, e io per prima che ho venduto qualche cosetta, deve per prima cosa cercare un prodotto analogo a ciò che vende su internet, nuovo, per farsi un'idea sul prezzo, perché la prima cosa che farà il potenziale cliente sarà questa.
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 13:49   #108
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
[quote]Originariamente inviato da MALLEUS
Con la mia "forma mentis" non ho mai preso incul@te...
Se uno paga 10€ una cosa che ne vale 1€ non è colpa di chi vende ma solo "dell'ignoranza" (notare le virgolette) di chi compra.

D'accordissimo
elect è offline  
Old 09-09-2004, 13:52   #109
MALLEUS
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 4499
OK, solo 1 cosa,

ho letto la discussione che hai linkato riguardo alla tastiera, ti posso dare ragione all'80%, ma non al 100% xchè in ogni caso anche se hai usato modi "pacifici" hai cmq linkato un prodotto diverso da quello che era in vendita, il fatto che poi la tua keyboard sia migliore/peggiore non giustifica la cosa.

Anchio mi sentirei adirato se qualcuno viene nel mio post di vendita a linkarmi un prodotto simile ma di marca diversa con diverse caratteristiche fisice/interne ad un prezzo inferiore, mi arrabbierei anche se la cosa fosse a mio favore xchè mi sentirei un "ladro" a vendere ad un prezzo non convenzionale.

Un ultima cosa importante e il fatto delle marche, se io vendo una scheda di rete 3Com o Cisco o Allied non esiste che qualcuno venga a scrivere nel mio post che lui trova in un IPOTETICO negozio una scheda dalle SIMILI caratteristiche allo stesso prezzo di quella che vendo io... è questa cosa te la dico x esperienza personale, non è gradita....

Tutto questo ha obbligato gli utenti + "maliziosi" a rivedere verso l'alto i prezzi xchè c'e sempre qualcuno che chiede la LIMATINA è sempre in pubblico ma in PVT (sempre esperienza personale, e di vendite ne ho fatte...).

Ultima cosa fastidiosa (molto) è che in questo forum tanti dipendenti/principali di negozi di informatica lo usano x rivendere i prodotti "da fondo del magazzino" come nuovi... questo è veramente un comportamente, a mio avviso, veramente irregolare.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
mah, l'importante è l'avverbio "pacificamente".
Imho, se pacificamente io posto un link e poi tu sempre pacificamente mi fai notare che è in promozione, la cosa finisce lì.


certo, a questo punto bisognerebbe intendersi su cosa significa "promozione". E' prassi diffusa per i negozi scrivere "promozione" per conferire una percezione di scarsità a un certo prodotto, cercando di creare l'hype del "devo fare in fretta sennò la promozione scade".



imho quindi la promozione non dovrebbe certo essere presa come metro di giudizio OBBLIGATORIO (vedasi: controllato dai moderatori) per abbassare i prezzi, ma nel contempo è giusto che se esistono tali promozioni i venditori devono tenerne conto.

Il venditore, e io per prima che ho venduto qualche cosetta, deve per prima cosa cercare un prodotto analogo a ciò che vende su internet, nuovo, per farsi un'idea sul prezzo, perché la prima cosa che farà il potenziale cliente sarà questa.
__________________
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^
MALLEUS è offline  
Old 09-09-2004, 13:54   #110
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Se uno paga 10€ una cosa che ne vale 1€ non è colpa di chi vende ma solo "dell'ignoranza" (notare le virgolette) di chi compra.
La "colpa" è sia del venditore che del compratore; ed in ogni caso, è uno degli obiettivi delle regole del mercatino, limitare al minimo le fregature e la permanenza nel forum dei volponi...



CMQ si sta andando OT; il tema del thread è su come limitare che ognuno spari prezzi assurdi per il proprio portatile.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 13:56   #111
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
[quote]Originariamente inviato da elect
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Con la mia "forma mentis" non ho mai preso incul@te...
Se uno paga 10€ una cosa che ne vale 1€ non è colpa di chi vende ma solo "dell'ignoranza" (notare le virgolette) di chi compra.

D'accordissimo
Ultra d'accordo.

ALLORA:

Tanto per cominciare il discorso dei dieci up è una cretinata assurda. Non vedo perchè una persona non possa attendere che il suo 3d sia visto anche dopo 20 giorni. Io ho vendute cose difficili da vendere dopo mesi!!! Con i miei UP giornalieri.

Il discorso dei portatili non lo capisco proprio!

Le regole che ci sono qui si fanno rispettare alla grande. Nemmeno c'è bisogno dei moderatori per il discorso di togliere l'iva. Sui prodotti poi come i portatili (quelli ancora in vendita) l'iva rappresenta un bel risparmio. Su 1000 euro che sta nuovo l'iva è 200 e non è poco.


Se il prodotto non è in vendita per me il venditore può metterci il prezzo che + gli aggrada. Se io sono uno spendaccione perchè non devo esserlo? Per fare un favore a voi che non lo siete? Io venditore ho il sacrosanto diritto di metterci il prezzo che voglio. E le memorie PC100 128 se non hanno un prezzo di riferimento nel mercato (non mercatino dell'usato) e se mi girano, me le vendo anche a 100 euro. Non ti va il prezzo? Non te le comprare!

Kest'è.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 14:00   #112
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
La "colpa" è sia del venditore che del compratore; ed in ogni caso, è uno degli obiettivi delle regole del mercatino, limitare al minimo le fregature e la permanenza nel forum dei volponi...



CMQ si sta andando OT; il tema del thread è su come limitare che ognuno spari prezzi assurdi per il proprio portatile.



Ciao!!
Non c'è nessuna colpa! Se il compratore vuole spendere quei soldi, contento lui contenti tutti! La legge sai perchè una cosa del genere non la vieta? Perchè il mercato è libero e, sopratutto, la legge non ammette ignoranza.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 14:00   #113
MALLEUS
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 4499
Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Scusa Hyperion ma da dove lo leggi che sono OT?

Lui parla di portatile - stampante ed altro materiale, io stò parlando di HW quindi rientra nel portatile/stampante/altro materiale...

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
Lavoro in negozio di computer e onestamente potrei aquistare materiale informatico ad un prezzo del 10% inferiore rispetto all'utente finale.Ho sempre guardato questo forum in quanto lo ritenevo un posto dove poter aquistare dell'ottimo materiale a dei prezzi ragionevoli.E' da tempo ormai che cerco un porataile,come è da tempo che cerco una stampante laser e tanto altro materiale, ma le uniche offerte che vedo sono,dire eccessive è poco,a prezzi che si avviciano moltissimo a quelli dei modelli nuovi.Come succede sempre a questo mondo anche questo mercato si sta sopravalutando troppo,la sensazione che ci sia parecchia gente che specula diventa ogni giorno che passa sempre piu forte:Ho sempre preferito questo forum ad ebay per una semplice questione,odio la classe dei negozianti (probabilmente perchè ci lavoro ),ma mi accorgo che siete arrivati anche qui.Questo è solo un semplice sfogo,è da tempo che volevo sottolineare questa situazione ma fin quando ci saranno aquirenti,tutta la giostra continuerà a crescere,chissà per quanto ancora però,non credo di essere l'unico ad essermene accorto.
Ma vi rendete conto che state vendendo materiale usato!!!!!!!!!


Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
La "colpa" è sia del venditore che del compratore; ed in ogni caso, è uno degli obiettivi delle regole del mercatino, limitare al minimo le fregature e la permanenza nel forum dei volponi...



CMQ si sta andando OT; il tema del thread è su come limitare che ognuno spari prezzi assurdi per il proprio portatile.



Ciao!!
__________________
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^
MALLEUS è offline  
Old 09-09-2004, 14:05   #114
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Lucrare sull'usato ritirato?
Togliendo il discorso dell'iva che è stato affrontato da hyperion intendi che non trovi corretto che chi ritira la merce a basso prezzo dai clienti poi la debba rivendere a caro prezzo?
E chi lo dice che il prezzo lo fa la provenienza dell'oggetto?
Arrivando all'assurdo, se trovo il solito portatile caduto dal camion sono moralmente costretto a regalartelo perchè a me è costato zero?
Almeno che ci sia una forum "socialcomunista", non vedo come applicare questa norma.
il lucrare eccessivo e spudorato mi dà fastidio. capisco che uno ci voglia svoltare, ma che lo faccia come cosa sistematica, per poi dire "Prezzi Intrattabilissimi perchè sennò ci perdo troppo". Ma perdere che? guadagnare meno semmai. ecco

Peggio ancora mi sento quando vedo certi mammasantissima che reagiscono come iene se gli si critica il prezzo... e ce ne sta di gente che sta fori... di che si lamentano poi, sparano certi prezzi, spacciano la cacca per nutella e poi nemmeno accettano le critiche... in certi casi io vedo solo mala fede e arroganza... se non si è d'accordo con una critica basta farlo notare con educazione, non con un "fatevi i fatti vostri"

Ecco tutta sta situazione non mi piace...
Alabamasmith è offline  
Old 09-09-2004, 14:06   #115
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da downloader

Se il prodotto non è in vendita per me il venditore può metterci il prezzo che + gli aggrada. Se io sono uno spendaccione perchè non devo esserlo? Per fare un favore a voi che non lo siete? Io venditore ho il sacrosanto diritto di metterci il prezzo che voglio. E le memorie PC100 128 se non hanno un prezzo di riferimento nel mercato (non mercatino dell'usato) e se mi girano, me le vendo anche a 100 euro. Non ti va il prezzo? Non te le comprare!
E dagli.
Noneeeeeee.

Compro un portatile a x, prezzo del mercatino fissato dal mercato (prezzo più basso senza iva), poi il portatile non è più in produzione e quindi deve sparire il tetto massimo di vendita?

Mi dici dov'è la coerenza?

Cioè fin tanto che un prodotto è seminuovo io non posso venderlo a quanto mi pare perchè è regolarmente in vendita nei negozi, ma quando lo stesso prodotto diventa vecchio tale limite superiore sparisce ed io posso sparare le cifre che voglio?

Siamo seri.

Vuoi essere libero di fissare il prezzo: ebay.

Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 14:18   #116
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
E dagli.
Noneeeeeee.

Compro un portatile a x, prezzo del mercatino fissato dal mercato (prezzo più basso senza iva), poi il portatile non è più in produzione e quindi deve sparire il tetto massimo di vendita?

Mi dici dov'è la coerenza?

Cioè fin tanto che un prodotto è seminuovo io non posso venderlo a quanto mi pare perchè è regolarmente in vendita nei negozi, ma quando lo stesso prodotto diventa vecchio tale limite superiore sparisce ed io posso sparare le cifre che voglio?

Siamo seri.

Vuoi essere libero di fissare il prezzo: ebay.

Ciao!!
Guarda che stai a fa una lotta con i mulini a vento. Ci fosse un prezzo di riferimento sarei il primo a dire quello che dici tu. Ma visto che il prezzo di riferimento NON C'E', il prezzo lo decide solo il venditore.

Capa tosta eh?
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 14:21   #117
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Guarda che stai a fa una lotta con i mulini a vento. Ci fosse un prezzo di riferimento sarei il primo a dire quello che dici tu. Ma visto che il prezzo di riferimento NON C'E', il prezzo lo decide solo il venditore.

Capa tosta eh?
Ma allora sei duro...

E' proprio per questo che è stato aperto il thread, per porre un limite superiore al prezzo di oggetti che adesso non lo hanno...

Ma è roba da matti...

Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 14:22   #118
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
E dagli.
Noneeeeeee.

Compro un portatile a x, prezzo del mercatino fissato dal mercato (prezzo più basso senza iva), poi il portatile non è più in produzione e quindi deve sparire il tetto massimo di vendita?

Mi dici dov'è la coerenza?

Cioè fin tanto che un prodotto è seminuovo io non posso venderlo a quanto mi pare perchè è regolarmente in vendita nei negozi, ma quando lo stesso prodotto diventa vecchio tale limite superiore sparisce ed io posso sparare le cifre che voglio?

Siamo seri.

Vuoi essere libero di fissare il prezzo: ebay.

Ciao!!


ma dove li vedete questi prezzi assurdi per i portatili...
io ripeto ho visto un portegè a 1000 euro e attualmente un portatile vaio con 16 pollici a 1050 euro..
togliere l'iva + qualche euro è sufficiente dato che l'iva si paga, personalmente sono contrario ad un'eccessiva regolamentazione (tipo quella dei 10 up)...suvvia non siamo in un'economia collettivista-sovietica, le regole che ci sono vanno già benissimo.
Se poi c'è qualcuno che vuole il 50% di sconto solo perchè si scarica l'iva è un'altra questione.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 09-09-2004, 14:23   #119
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Ma allora sei duro...

E' proprio per questo che è stato aperto il thread, per porre un limite superiore al prezzo di oggetti che adesso non lo hanno...

Ma è roba da matti...

Ciao!!
Ok forse non riesco ad essere chiaro io. Lo so bene perchè il 3d è stato aperto. Io sto solo dicendo che è una cacchiata. Poi pensatela come vi pare.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 14:32   #120
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
ma dove li vedete questi prezzi assurdi per i portatili...
io ripeto ho visto un portegè a 1000 euro e attualmente un portatile vaio con 16 pollici a 1050 euro..
togliere l'iva + qualche euro è sufficiente dato che l'iva si paga, personalmente sono contrario ad un'eccessiva regolamentazione (tipo quella dei 10 up)...suvvia non siamo in un'economia collettivista-sovietica, le regole che ci sono vanno già benissimo.
Se poi c'è qualcuno che vuole il 50% di sconto solo perchè si scarica l'iva è un'altra questione.

Pentium III 500
128 mb di ram
hd da 4,8 gb
2 piccole crepe
schermo da 12"
no cd
no floppy

299 Euro

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=755843

Questo è soltanto uno (sembra quasi che ci sia accanito contro questo, in realtà è solo quello per me più eclatante, ce ne saranno anche altri così...).

CMQ il discorso verte sui portatili vecchi, che non sono più in commercio; per quelli che sono attualmente in vendita, la regola c'è ed è applicata...

Spero sia chiaro per tutti che si sta cercando di colmare quella che per molti sembra essere una lacuna delle regole del mercatino...

Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v