Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2004, 10:28   #81
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Mi interessa allora quello da 600 euro, possibilmente con borsa e licenza S.O.
Mi passi il link?
Con 600 (+iva, ovvio) di nuovi se ne trovano, senza borsa ma con software garanzia ecc...

Es: in questi giorni c'è una promozione a panorama, tra i vari portatili l'acer 1355LC (xpm 2600 256 15" 40 GB combo) a 799€, finanziabili a taeg 0% a partire da aprile 2005 (ovvero 10 rate da 79 €).

Ok, è una promozione, non può essere conteggiata nel mercatino dell'usato, ma chi è che lo comprerebbe usato a -faccio un esempio- 650 € quando sa che c'è l'offerta di cui sopra?

E di offerte così ce ne sono 2 ogni mese (1 all'unieuro, 1 a mediworld, ...)

Non regge nemmeno l'idea che uno compri un portatile usato per spendere poco o perchè non ha liquidi; con quello nuovo spendi 79€ il mese tra un anno, con l'usato 500 € adesso.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 10:36   #82
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Vi fate troppo problemi, se un utente vende HW ad una cifra che io non spenderei non lo compro, stop!

La cosa invece che mi dispiace e che circa da 3/4 mesi (prima dell'estate) la gente che frequenta questo mercatino è MOLTO diminuita... ed anche la moderazione in generale.

Bye.
Credo che le 2 cose siano concomitanti...

Qui si posta poco perchè quasi sempre dare uno sguardo ai prezzi dei portatili è un inutile spreco di tempo, perchè sai già che i prezzi sono molto alti e non c'è la possibilità di trattare...

Il problema credo potrebbe essere collegato anche ai tanti venditori di lavoro, che tirano sul prezzo in entrambi i sensi; se invece che un canale di vendita della merce nel proprio negozio questa sezione venisse vista come un mercatino di appassionati, di chi compra e vende per necessità e non per lucro, credo che tutti ne trarrebbero giovamento.

Non sto dicendo che la colpa sia soltanto di questi venditori in incognito, ma solo che dovrebbero smetterla di ritirare portatili ai clienti a 200 € per proporli qui a 350.
Che ci guadagnino mi sta anche bene, che esagerino no.



Ciao!!

PS è vero anche il discorso della moderazione..... tanto è vero che questo thread non è ancora stato chiuso.... o è stato visto e hanno fatto finta di non vederlo, oppure da ieri nessuno è passato di qui...
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 10:41   #83
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3293
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion

PS è vero anche il discorso della moderazione..... tanto è vero che questo thread non è ancora stato chiuso.... o è stato visto e hanno fatto finta di non vederlo, oppure da ieri nessuno è passato di qui...
Credo che vogliano far sfogare un po' di gente per poi chiudere
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline  
Old 09-09-2004, 10:45   #84
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Spero che chiudano questo, ma ne riaprano un altro per intavolare una discussione ufficiale al riguardo.

C'è bisogno di nuove regole per questa sezione...



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 10:53   #85
Antonius
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
PS è vero anche il discorso della moderazione..... tanto è vero che questo thread non è ancora stato chiuso.... o è stato visto e hanno fatto finta di non vederlo, oppure da ieri nessuno è passato di qui...
Il moderatore vede tutto, sente tutto, ma non interviene perche':
- la discussione si mantiene civile e corretta.
- e' utile per capire in quale direzione far evolvere regole, usi e consuetudini.

Non e' escluso che fra poco vedremo applicare la regola/consiglio dei 10up/90%
__________________
Pago con bonifico bancario dopo aver ricevuto (e provato) la merce.
Codice:
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline  
Old 09-09-2004, 11:19   #86
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Con 600 (+iva, ovvio) di nuovi se ne trovano, senza borsa ma con software garanzia ecc...

Es: in questi giorni c'è una promozione a panorama, tra i vari portatili l'acer 1355LC (xpm 2600 256 15" 40 GB combo) a 799€, finanziabili a taeg 0% a partire da aprile 2005 (ovvero 10 rate da 79 €).

Ok, è una promozione, non può essere conteggiata nel mercatino dell'usato, ma chi è che lo comprerebbe usato a -faccio un esempio- 650 € quando sa che c'è l'offerta di cui sopra?

E di offerte così ce ne sono 2 ogni mese (1 all'unieuro, 1 a mediworld, ...)

Non regge nemmeno l'idea che uno compri un portatile usato per spendere poco o perchè non ha liquidi; con quello nuovo spendi 79€ il mese tra un anno, con l'usato 500 € adesso.
Ma metti lo studente sfigato che 799 euro no li ha neanche tra 12 mesi, 500 euro e si è tolto il pensiero!
Lo so, so no modi diversi di pensare ...che te devo di', 78 euro al mese e pigliati quell'acer!
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 11:22   #87
MaxPower71
Senior Member
 
L'Avatar di MaxPower71
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 6864
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion


C'è bisogno di nuove regole per questa sezione...

troppe regole!!!

Credo sia assurdo inserire ancora alre regole a questo mercatino...

Si stava molto meglio prima... all'inizio questo mercatino di regole ne aveva ben poche e le cose funzionavano... ora tutti vogliono essere "bacchettati" tutti vogliono + regole e tutti lo vogliono dai moderatori... alla fine queste benedette regole vengono sempre messe da parte da chi "vuol fregare il prossimo" secondo me bisogna avere solo buon senso e basta... se c'è un utente che mette un annuncio con un prezzo alto glielo si fa notare (possibilmente in PVT e con toni pacifici) poi basta... se l'articolo interessa a qualche altra persona bene altrimenti passa inosservato... la regola dei 10 up a che serve? a dare solo + lavoro ai mod e basta!
MaxPower71 è offline  
Old 09-09-2004, 11:24   #88
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
4 e poi chiudo.... la boiata dell iva! Perchè devo togliere l' iva da un prodotto? Ho comprato una scheda video da 510e ed ho sbagliato acquisto e vorrei rivenderla. Perchè la devo vendere a 400euro e rimetterci 100 sacchi? Io un pensierino a sta cosa c'è la farei perchè qui si parla in euro dimenticando che in lire la cosa avrebbe fatto un effetto diverso! Perdere 200 mila lire solo perchè sul mio pc non va bene è una grandissima cavolata e per di + io non posso manco scaricare l' iva! Maaaaaa!
Se non togli l'iva qua diventa un avanposto della GdF pieno di rivenditori!
Hai sbagliato a comprare? Hai fatto la cazzata?
O te la tieni, o paghi qui lo scotto o la vendi su altri canali.
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 11:31   #89
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Sul discorso dell'iva abbiamo più volte parlato; ormai è così, anche io che non condivido questo modo di disaccoppiare l'iva dal valore dell'oggetto, però è così.

Sul discorso del 10%/90%, io non sono affatto d'accordo; è una proposta di una persona, non quello che è venuto fuori da questa discussione. Non mi sento rappresentato da una proposta simile.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 11:32   #90
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Magari ci fossero rivenditori a valanga! Avrei risparmiato 100 euro..... e scusa se è poco!
....e l'avanposto della Guardia di Finanza dove lo lasci?
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 11:34   #91
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Magari ci fossero rivenditori a valanga! Avrei risparmiato 100 euro..... e scusa se è poco!
ehm i rivenditori a valanga arrivano se l'iva non la si toglie
se l'iva non la si toglie i 100 euro li risparmi con il binocolo
MiKeLezZ è offline  
Old 09-09-2004, 11:43   #92
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Re: Re: Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Secondo me ti sbagli! Se ti rifornisci da un grossista e rivendi sul forum scaricando l' iva ci fai un sacco di soldi e fai risparmiare a chi compra! Se poi riesci ad avere la roba direttamente dai rifornitori fai la pacchia! Pensi che qualcuno non sia contento se vendi una cosa nuova ad un prezzo inferiore all usato?
Mi sa che hai perso il filo del discorso.
Certo, roba nuova a prezzo inferiore dell'usato, sarebbe una goduria ma è probabile quanto che comincino a piovere soldi dal cielo
MiKeLezZ è offline  
Old 09-09-2004, 11:45   #93
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Re: Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se vendono come privati non vedo il problema! Ovvio che non faranno uno stock di 1000 pezzi, ma una decina sembra sia una cosa normale sul forum! C'è gente che vende montagna di roba ma traccia di gdf non ne vedo sul forum!
Devi spiegarmi poi come fa il rivenditore a comprare legalmente a es. 100 +IVA e a rivendere a 100 senza iva?
Vuoi un bignami di diritto tributario?
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 11:47   #94
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Re: Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Secondo me ti sbagli! Se ti rifornisci da un grossista e rivendi sul forum scaricando l' iva ci fai un sacco di soldi e fai risparmiare a chi compra! Se poi riesci ad avere la roba direttamente dai rifornitori fai la pacchia! Pensi che qualcuno non sia contento se vendi una cosa nuova ad un prezzo inferiore all usato?
...non serve un bignami ma tutto un corso di materia fiscale!
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 12:00   #95
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se compri da un grossista le cose le paghi meno del nuovo e ti scarichi l' iva! Non ho visto di che città sei ma qui le cose costano molto meno........
Cmq ritornando IT, tanto mi sa che da qui non se ne esce, non vedo perchè prendersela tanto contro chi vendo usato a prezzi "alti"! Se si hanno dubbi chiediamo ad un mod e se loro non sono molto presenti lasciamo perdere la vendita e passiamo oltre! tutto imho!
I cash-carry di materiale informatico ci sono anche da me.
Il punto e che l'iva non si scarica come buttare via l'immondizia!
La GdF non la vedi sul forum ma se si comportasno così la vedi a casa del venditore!!!
Non so come sia da voi ma si va sul penale!
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 12:01   #96
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
boh cmq sarebbe inopportuno e ingiusto che hwupgrade fornisca "gratis" un facile mezzo di guadagno a rivenditori HW...

meglio allora moddingplanet che ogni tanto propone offerte ufficiali (da negozi amici) ai suoi iscritti... pubblicizzate via newsletter, ecc...

preferisco questo ad un forum incasinato e "sciacallato" da rivenditori, dipendenti di negozi che vendono merce del negozio in cui lavorano... alla fine il forum dovrebbe essere il risparmio in tasca, non l'arricchimento dei soliti noti...
Alabamasmith è offline  
Old 09-09-2004, 12:09   #97
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Gratis sì, ma anche illegale... nel bilancio di fine anno cosa ci mettono? Hanno comprato roba per xx milioni -dalla quale hanno scaricato l'iva- e poi questa roba che fa? Evapora in un mercatino dell'usato?
Si chiama evasione fiscale...

Quindi, appurato che:
- il dover togliere l'iva per forza non sta nè in cielo nè in terra
- che se per assurdo si riammettesse nel calcolo vedremmo un proliferarsi di evasori fiscali
- che per evitare questo si è deciso di toglierla
- che se ne è già parlato abbastanza
il discorso dell'iva è chiuso prima di cominciare.

CMQ è tutto un discorso OT, perchè si sta parlando di roba vecchia dove l'iva è già stata a suo tempo pagata, ma che viene proposta a prezzi assurdi.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 12:15   #98
varom
Senior Member
 
L'Avatar di varom
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva Del Garda(Trento)
Messaggi: 1760
Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

[/quote]concordo su tutta la linea .il fatto e' che tanti utenti credono proprio di essere su ebay o porcate simili altri utenti si sono improvvisati commercianti :comprano prodotti su questo forum o altri ad un prezzo e il giorno dopo lo rivendono maggiorato minimo del 20% e infine ci sono proprio dei negozianti travestiti da utenti che colgono l'occasione x svuotare gli scaffali delle rimanenze( che poi sono gli stessi che hanno i famosi negozi on line su ebay x es.) x questo molti prezzi oramai sono simili al nuovo o addirittura uguali. si e' perso forse lo spirito e se vogliamo usare parole grosse gli ideali anche di solidarieta' che animava questo forum . e' un vero peccato!!! ciao
varom è offline  
Old 09-09-2004, 12:20   #99
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
quello che non mi va bene è che sta gente usi il forum per evadere le tasse e per arricchirsi, rivendendo anche roba ritirata in permuta dai clienti a prezzi minimi e poi rivenduta qua senza l'iva. questo si dovrebbe evitare... quando si subdorano questi meccanismi, BAN immediato, come è stato fatto con qualcuno (ma non con tutti)
Alabamasmith è offline  
Old 09-09-2004, 12:22   #100
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
...grazie a sta cippa, anche io ho trovato un portatile nuovo caduto da un camion e non lo ho pagato nulla!!!!
Centra poco ma da regolameto:
"[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.] "
Sotto a 800 euro io non ho trovato nulla.

ps: eri te che in un altro annuncio hai preso da torino la laser a 50 euro? Funziona? E' stato un affare?

beh,vai al carrefour oppure al bennet..oppure altrove e qualcosa trovi..
la laser è ok,20 euro di ricarica e via...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v