Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2004, 16:33   #41
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da downloader
D'accordo per il link. Chi te lo leva quel diritto. Puoi far notare tranquillamente che il prezzo è eccessivamente alto. Ma non sono d'accordo su nessuna regola che vada contro il diritto del venditore di stabilire da solo il prezzo che + gli aggrada.
Questa regola già c'è, e non è stata fatta per ledere la libertà del venditore ma per evitare fregature.
Se non ti sta bene, sei liberissimo di vendere, ma altrove.
Punto.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 16:38   #42
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
Allora io non voglio aprire alcuna battaglia contro nessun utente,non voglio riportare esempi in quanto sarebbe ingiusto nei confronti di tali venditori,però ripeto l'attegiamento che c'era una volta in questo forum è del tutto scomparso,adesso ho la sensazione che qui gira troppa gente che ci lucra su questi prodotti,io mi rifacevo a questo forum per vendere e comprare pezzi effettuando un upgrade del pc continuo sensa spenderci l'ira di DIO.Già un anno fà mi accorsi di questo e per tale raggione aquistai il pc che sto usando attualmente nuovo,facendomi i conti e andando in giro sul forum avrei risprmiato a parità di configurazione 150€ sensa garanzia.Ma siamo pazzi!!!!.
Inoltre:il mercato funziona con la domanda e con l'offerta se c'è qualcuno che compra è impossibile impedirgli di farlo e su questo non ci piove ma ho la sensazione che ci sono utenti drogati da sto forum che comprano qualsiasi cosa a qualsisasi prezzo,il discorso sui portatili non ha senso perche provate a mettere un portatile qualsiasi 1gh,128 o 256 mb,hd 20Gb etc ad una cifra sui 500€ meno di una giornata e lo venderete tranquillamente ma come si puo una cosa del genere.
Ormai come tutte le belle cose anche questo angolo di normalità sta sparendo.La colpa non è ne dei moderatori e ne degli stessi utenti,questo fenomeno non è altro un effetto di ciò che sta diventando la socità:calcolatrice,sempre furba a qualsiasi costo,ricavarci sempre il massimo (tanto se sono gli altri a perdere non è un problema tuo);come sentii una volta dire da un poliziotto dopo una rapina "Quando sei l'incudine le prendi,quando sei martello le dai e non pentirtene".
Non c'è più quel senso morale di pensare "ma è giusto venderlo a tanto",sfruttare un ignoranza (per ignoranza intendo :colui che non è informato)altrui non è la cosa più bella al mondo. .
PS:Non fate riferimento alla mia data di registrazione,una volta quando esisteva Libero e sogno ero un assiduo frequentatore di hwupgrade sotto un altro nick,ora c'è alice .
Scusami ma non credo che sia ammissibile l'ignoranza. Se c'è gente che vuole spendere tanto per un portatile come il tuo (quello che hai scritto) io non vedo perchè non ci deve essere gente che lo vende a quel prezzo. Se sapessi che su questo forum c'è gente ignorante che comprerebbe un pacchetto di gomma a 30 euro non ne farei certo una colpa a quelli che glie lo venderebbero. Anzi non ne faccio colpe a nessuno. Ognuno ha diritto di vendere o comprare ad un determinato prezzo scelto da egli stesso.

Se a te non va bene devi cambiare forum (non lo vorrei mai intendiamoci) perchè qui c'è gente che è disposta a comprare a quei prezzi.

Perchè si devono adeguare loro alle tue idee?
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 16:40   #43
huangwei
Senior Member
 
L'Avatar di huangwei
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 12138
ma secondo voi chi compra portatili a prezzi indecorosi come pare a voi sia ingenuo? secondo me no. quelli ingenui vanno al supermercato o al negozio sotto casa o se lo fanno regalare da papa. io personalmente avrò venduto almeno 8 portatili e tutti erano intelligenti avendo magari gia trovato a chi rivenderli o trattato il prezzo in pvt....
se ci fosse gente ingenua allora non ci sarebbero annunci con prezzi piu bassi o piu alti ma sarebbero tutti alti.
ciao
__________________
Mi potrebbero servire queste cose scambiando con i oggetti che ho sul forum: una switch moddata con giochi . Accetto pagamento in bonifico bancario, paypal e postepay. Spedisco in corriere lunedi mercoledi e venerdi, costo 7 euro da aggiungere al costo del oggetto. Grazie.
huangwei è offline  
Old 08-09-2004, 16:41   #44
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Questa regola già c'è, e non è stata fatta per ledere la libertà del venditore ma per evitare fregature.
Se non ti sta bene, sei liberissimo di vendere, ma altrove.
Punto.



Ciao!!
Hyperion sto sempre parlando di quei prodotti che non hanno prezzo di listino. La regola c'è per i prodotti che hanno un prezzo di riferimento.

Per pc assemblati e altre cose del genere non c'è nulla. Così deve essere dico io.

Punto. :P

Ciao!
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 16:51   #45
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Hyperion sto sempre parlando di quei prodotti che non hanno prezzo di listino. La regola c'è per i prodotti che hanno un prezzo di riferimento.

Per pc assemblati e altre cose del genere non c'è nulla. Così deve essere dico io.

Punto. :P

Ciao!
Così non può essere, almeno per come è organizzato il mercatino, dove le regole sono state fatte per evitare fregature...

E un portatile di 3 anni fa a 600 € lo è.... ed è proprio per evitare simili fregature che si sta discutendo su come poter intervenire sul regolamento...

E poi, dov'è la coerenza?
Fin tanto che un prodotto è disponibile sul mercato il tetto del prezzo di vendita è fissato, poi quando il prodotto esce dal mercato posso sparare il prezzo che voglio, solo perchè da nessuna parte è in vendita?

Siamo seri per favore...

E' una falla del regolamento, che purtroppo ha maggiore peso sul mondo dei portatili...



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 16:55   #46
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
IMHO se la domanda e l'offerta si incontrano dov'e' il problema? Meglio cosi. (reminescenze di economia )
La gente puo' controllare i prezzi di portatili nuovi nella sezione prezzi di hwupgrade per avere un paragone con quello che c'e' sul mercato oggi.


Se invece il problema sono i numerosi post e UP di utenti che vogliono vendere a prezzi troppo alti e sposrcano questa sezione del forum allora potreste limitare gli up fino ad un certo numero, per esempio 10 e poi post chiuso (e divieto di riaprirlo per un po)

Ciao ciao
__________________
Tato
Tat0 è offline  
Old 08-09-2004, 16:57   #47
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Il fatto di porsi il dubbio "questo oggetto lo sto sopravalutando?e se qualcuno lo aquista lo sto fregando?"significa essere onesti,ma a questo mondo,come prima dicevo,certe cose non valgono più,indi vale il vostro discorso "se loro se lo aquistano mica sono scemi",un modo per illudersi di non fregare la gente, ma almeno ammettetelo oppure tacete,evitate caz...........
sukoy27k è offline  
Old 08-09-2004, 17:02   #48
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Sono serio.
Io dico che puoi stabilire il prezzo che vuoi non perchè non si vende da altre parti. Ma perchè è un diritto di chi vende.

Anche se le sue intenzioni sono quelle di fare un bidone. Ben gli sta a chi non è in grado di accorgersene. Vuoi mettere una regola per evitare enormi sproporzioni? E perchè? Ognuno ha diritto di vendere come vuole ciò che non rientra nelle regole del forum. Sta agli altri secondo me obbiettare per il prezzo. Ci puoi anche litigare. Ma non puoi togliere un diritto a chi vende.

Se per me il pentium 2 vale 700 euro, perchè magari nuovo l'ho comprato al doppio. Certo adesso nemmeno è in vendita. Ma penso che questo è il prezzo a cui voglio vendere. Se c'è qualcuno disposto a comprarselo, se lo compra. Altrimenti me lo tengo.

Secondo te io non posso fare questo ragionamento? Io davvero cambierei forum per vendere allora.

Con questo vi auguro a tutti una piacevolissima serata! Ci sentiamo domani. Vado a fare palestra e poi a casa... anche se c'ho un sonno da paura.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 17:06   #49
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da huangwei
ma secondo voi chi compra portatili a prezzi indecorosi come pare a voi sia ingenuo? secondo me no. quelli ingenui vanno al supermercato o al negozio sotto casa o se lo fanno regalare da papa. io personalmente avrò venduto almeno 8 portatili e tutti erano intelligenti avendo magari gia trovato a chi rivenderli o trattato il prezzo in pvt....
se ci fosse gente ingenua allora non ci sarebbero annunci con prezzi piu bassi o piu alti ma sarebbero tutti alti.
ciao

ciao senza polemiche ma siamo veramnete convinti ke un p3 500 senza lettore cd e floppy batteria a terra cn skermo lcd vekkio h.d vekkio ect ke viene venduto a 300 euro sia più convniente di un portatile NUOVO CN 2 ANNI DI GARANZIA A 700 EURO cn tutto il necessario?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 08-09-2004, 17:27   #50
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ciao senza polemiche ma siamo veramnete convinti ke un p3 500 senza lettore cd e floppy batteria a terra cn skermo lcd vekkio h.d vekkio ect ke viene venduto a 300 euro sia più convniente di un portatile NUOVO CN 2 ANNI DI GARANZIA A 700 EURO cn tutto il necessario?
Evidentemente no


Cmq dopo un assidua ricerca ho optato di comprarlo nuovo il portatile:


*Possibilita' di acquistare a rate ( cercando bene trovi anche a tasso 0)

*Sicurezza dell'acquisto ( che non e' poco e poi come si dice "fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio )

* Garanzia

* offerte

altro non mi viene , ma sicuramente ci sarebbe altro da aggiungere
Kars è offline  
Old 08-09-2004, 17:43   #51
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Tat0
IMHO se la domanda e l'offerta si incontrano dov'e' il problema? Meglio cosi. (reminescenze di economia )
La gente puo' controllare i prezzi di portatili nuovi nella sezione prezzi di hwupgrade per avere un paragone con quello che c'e' sul mercato oggi.


Se invece il problema sono i numerosi post e UP di utenti che vogliono vendere a prezzi troppo alti e sposrcano questa sezione del forum allora potreste limitare gli up fino ad un certo numero, per esempio 10 e poi post chiuso (e divieto di riaprirlo per un po)

Ciao ciao
Il problema è che adesso non c'è spazio per trattative, il prezzo di partenza è quasi sempre troppo alto, ed ogni venditore giustifica il proprio prezzo -alto- facendo paragoni con altri prezzi -alti-, ovviamente i portatili a quelle cifre non vengono veduti...
E' il classico cane che si morde la coda...
Perchè c'è stato uno che ha sovrastimato il proprio portatile, adesso tutti si sentono in diritto di stra-sovraprezzare il proprio...



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 19:16   #52
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
Perfettamente d'accordo.

E' un po' che cerco un portatile ad un prezzo conveneinte. I modelli recenti vengono venduti a volte levando solo l'iva, altre volte neanche quella.
Mentre quelli vecchi di 2-3 anni, come p3 600-1000, vengono venduti (e c'e' chi se li compra, questo e' il bello!!) a 500-700 euro.

Penso che i prezzi siano lievitati verso l'alto perche' c'e' molta gente inesperta che frequenta questo mercatino, con conseguente aumento considerevole di POLLI. Sta diventando un ottimo posto per vendere, ma pessimo per comprare.

Per quanto mi riguarda comprare un portatile qui non ha assolutamente senso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline  
Old 08-09-2004, 19:38   #53
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
beh,pensate che anche su ebay si trovano persone che prendono dei cellulari oppure anche dei note a prezzi superiori del nuovo...
mah...certo,anche io ho speso 299000 di vecchie lirette( ) nel 2001 per un acer tm 202..celly 650,ati 4mb( )e con dvd( ),e infatti lo uso ancora come muletto volante..
però per dei modelli base si potrebbe fare un listino..
cosi almeno per orientarsi...
tempo fa su media era in vendita un ibm celly 2.0...r40e mi sembra a 900€..mi sembra..
ora vendono dei celly 1.5/p31000 non ibm a quanto?
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline  
Old 08-09-2004, 20:15   #54
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Perfettamente d'accordo.

E' un po' che cerco un portatile ad un prezzo conveneinte. I modelli recenti vengono venduti a volte levando solo l'iva, altre volte neanche quella.
Mentre quelli vecchi di 2-3 anni, come p3 600-1000, vengono venduti (e c'e' chi se li compra, questo e' il bello!!) a 500-700 euro.

Penso che i prezzi siano lievitati verso l'alto perche' c'e' molta gente inesperta che frequenta questo mercatino, con conseguente aumento considerevole di POLLI. Sta diventando un ottimo posto per vendere, ma pessimo per comprare.

Per quanto mi riguarda comprare un portatile qui non ha assolutamente senso.
Quoto pienamente,bisognerebbe farlo capire a costoro che credono di essere nel giusto,se qualcuno compra ai vostri prezzi sovrastimati è perche non è ben informato,altrimenti non ci sarebbe cosi tanti utenti a replicare a sta discussione .
sukoy27k è offline  
Old 08-09-2004, 20:46   #55
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
Quoto pienamente,bisognerebbe farlo capire a costoro che credono di essere nel giusto,se qualcuno compra ai vostri prezzi sovrastimati è perche non è ben informato,altrimenti non ci sarebbe cosi tanti utenti a replicare a sta discussione .

finchè la gente compra a prezzi esorbitanti,non cambierà nulla...

__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline  
Old 08-09-2004, 21:24   #56
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13229
il fatto e' che la gente che vende di persona guadagna incredibilmente sull'acquisto di oggetti a prezzo di usato.

pensate ai telefonini..se venissero venduti al 40% in meno dal nuovo e in condizioni pari al nuovo, sai quanta gente li comprerebbe tutti e li rivenderebbe ai negozianti i quali li rivenderebbero come nuovi?

io direi
che spesso sarebbe meglio vendere a chi manifesta un chiaro bisogno del pezzo/portatile/cellulare/qualsiasi cosa..


per dire a chi cerca un 6600 nokia da mesi e io lo vedo , glielo lascierei uno x il quale sono in coda...perche' per me e' uno sfizio, per lui una necessita'...e magari nn ha soldi per prenderlo nuovo.

cosi' come io ho bisogno di un portatile, e mai lo trovero' a prezzo corretto sul forum.

bho, il mondo va di M, per un forum che va ogni tanto di M nn disperiamoci
ShinAkuma è offline  
Old 08-09-2004, 22:40   #57
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
l'angolo della polemica

ebbene dico anche io la mia
a mio parere ognuno ha diritto a mettere il prezzo che vuole sempre rispettando le regole. mi sono trovato in entrambe le situazioni... di trattare sul prezzo e di dover abbassare il prezzo dietro richiesta. credo che sia "fisiologico" in un mercatino dell'usato, ed a mio avviso non c'è niente di male...
l'unica cosa che mi irrita è la maleducazione arrogante di certa gente che sopravvaluta la propria roba e denigra quella altrui, che non accetta critiche, che oltre ogni pudore spaccia del ciarpame per oro...
forse è un po' ipocrita parlare di buoni sentimenti in un mercatino in cui ognuno ovviamente porta l'acqua al suo mulino, ma credo che l'unica cosa da cui non si possa prescindere, sia proprio la cordialità... cosa che ultimamente vedo sempre meno
Alabamasmith è offline  
Old 08-09-2004, 22:51   #58
civas85
Senior Member
 
L'Avatar di civas85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 3999
sempre parlando di portatili, credo che a uno se li serva un portatile nn stia a guardare il prezzo (oddio...nn solo quello diciamo)...alla gente che nn gli interessa niente di pc a volte nn interessa il prezzo, ma anche l'estetica...tanto perchè state discutendo dei prezzi...alti o bassi per noi consumatori in mondo di ladri...

e comunque finchè c'è gente che li compra, i prezzi resteranno sempre invariati...è tutta una catena

ciao...ditemi pure quello che volete...nn mi offendo

ciao
civas85 è offline  
Old 08-09-2004, 22:52   #59
huangwei
Senior Member
 
L'Avatar di huangwei
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 12138
quando nessuno vorra piu portatili penso che magari li trovi pure sulla strada
vendere a un prezzo alto non è fregare il pollo di turno, ce anche chi non a 700 euro per comprarselo nuovo e soprattutto se chi dopo lo rivende e guadagna il doppio di quanto il venditore lo guadagni, siamo in un mercato libero spero.
in aeroporto ho pagato 18 euro per una macchina fotocamera kodak quando magari al supermercato ne costava 5. finchè ce gente che domanda alta i prezzi son alti. il dat dds3 scsi che nuovo costa 800 ma che nessuno vuole manco a 50 euro lo riesco a vendere. dopo magari lo regalo davvero assieme ad altra roba . ciao
__________________
Mi potrebbero servire queste cose scambiando con i oggetti che ho sul forum: una switch moddata con giochi . Accetto pagamento in bonifico bancario, paypal e postepay. Spedisco in corriere lunedi mercoledi e venerdi, costo 7 euro da aggiungere al costo del oggetto. Grazie.
huangwei è offline  
Old 08-09-2004, 23:12   #60
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Re: Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?

Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
Ma vi rendete conto che state vendendo materiale usato!!!!!!!!!
...arrabbiato perchè non riesci ad acquistare nulla al prezzo che vuoi te? Capisco, ci passano un po' tutti!
Io resto dell'idea che il prezzo lo fa il mercato e non vedo la necessita di un calmiere da parte dei mod.
I portatili sono merce appetibile con una diffusione notevolmente inferiore rispetto ad altri articoli informatici, in più la richiesta c'è quindi e' normale che non perdono molto del loro prezzo.
Lo so che in giro ci sono portatili nuovi a 800+iva euro ma sinceramente non saprei cosa farmene di un processore da 2 GHz e una radeon 9200... non li ho nemmeno sul desktop fisso!
E parlando in lire da 500 a 800 euro sono 580000 lire più iva!
Non so se sono fra quelli "ignoranti in materia" ma a luglio ho preso un portatile scrauso P3-450 per circa 250 euro che mi ha permesso di fare tutto quello percui lo ho acquistato e adesso mi sto accingendo a prendere un p3-1000 a 500 euro per una mia amica. Se mi trovi qualcosa di nuovo a 500 euro fammi un fischio!

Stampanti laser ne ho viste qua poco tempo fa a ~50 euro che penso sia il minimo "sindacale".

Ultima modifica di Freeride : 09-09-2004 alle 07:02.
Freeride è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v